Descrizione della vagliatura del pietrisco e dell'area del suo utilizzo

Descrizione della vagliatura del pietrisco e dell'area del suo utilizzo
  1. Cos'è?
  2. Specifiche
  3. Panoramica delle specie
  4. Sfere e caratteristiche dell'applicazione

Nella costruzione moderna, la pietra naturale viene utilizzata abbastanza spesso. Questo materiale si trova quasi ovunque in varie sfere della vita umana, in quanto è in grado di svolgere molte funzioni. La vagliatura per pietrisco è molto richiesta in questo momento. È caratterizzato da basso costo, piccole dimensioni delle particelle e buone prestazioni.

Cos'è?

Il vaglio per pietrisco è un prodotto ottenuto dalla frantumazione di pietrisco di origine naturale o artificiale. La materia prima per questo è solitamente granito, ghiaia o calcare. Ciascuna delle pietre elencate ha un aspetto diverso, rispettivamente, differisce in alcune caratteristiche. La pietra frantumata si ottiene per esplosione e frantumazione meccanica, dopodiché il prodotto finale deve avere 2 o più bordi scheggiati.

I residui dopo aver eseguito questa procedura sono considerati eliminazione. A giudicare dalla descrizione, le differenze nella schermatura dal classico pietrisco sono dimensioni non standard, nonché la presenza di particelle piccole e polverose.

La differenza tra i materiali naturali sopra descritti è che il pietrisco con dimensioni inferiori a 0,5 cm viene inviato allo screening.

La schermatura di pietrisco sembra sabbia grossolana. Costa molto meno del pietrisco standard, quindi è più redditizio utilizzarlo durante la costruzione. Con l'aiuto di questo tipo di materiale, puoi ridurre significativamente i costi di costruzione, senza risparmiare sulla qualità della struttura. Non ci sono praticamente caratteristiche negative nell'abbandono del pietrisco come elemento da costruzione nella sua categoria.

Vantaggi del prodotto:

  • granulometria fine, grazie alla quale i grigliati possono sostituire la sabbia;

  • costo accessibile;

  • un alto livello di interazione con altre sostanze;

  • versatilità di utilizzo.

Specifiche

L'ambito di applicazione del pietrisco setacciato è direttamente influenzato dalle caratteristiche qualitative dei materiali che sono unici per ciascuna delle varietà. Le principali caratteristiche del materiale sono le seguenti:

  • la capacità di sopportare carichi significativi e sollecitazioni meccaniche;

  • dimensioni;

  • il peso;

  • densità apparente;

  • resistenza alle basse temperature;

  • sfaldamento - la presenza nella massa totale di grano con aghi e forme piatte;

  • volume di impurità;

  • radioattività.

Lo screening del pietrisco può essere presentato in diverse frazioni, in relazione a questo parametro, 1 cubo di materiale pesa in diversi modi:

Frazione pietrisco, mm

Peso (kg

0-5

1410

5-10

1380

5-20

1350

5-25

1380

20-40

1350

25-60

1370

40-70

1350

Miscela di pietrisco 0-70

1520

Panoramica delle specie

La grigliatura fine del pietrisco ha componenti diversi, quindi è presentata in un'ampia varietà di specie. Ogni tipo di prodotto di abbandono si applica a diverse categorie di vita umana.

Granito

Dopo la frantumazione della ghiaia si ottiene materiale con dimensioni da 0,1 a 5 mm. La densità apparente del dropout è considerata di 1330 kg / m3. L'aspetto del prodotto di frantumazione ha qualche somiglianza con la sabbia, mentre non contiene elementi argillosi, polvere e sostanze organiche. Nella vagliatura del granito, la percentuale di grana dell'ago non deve essere superiore al 15%. Questo materiale è abbastanza facile da tamponare e impilare.

Lo screening di pietrisco di questo tipo ha un'elevata resistenza, mostra resistenza agli indicatori di bassa temperatura ed è considerato ecologico. Tale prodotto è ampiamente utilizzato nella costruzione, nella riparazione di strade e nella progettazione del paesaggio.

Questo materiale ha un costo elevato, che è pienamente ripagato dalle sue buone caratteristiche fisiche e chimiche.

Ghiaia

Granito e ghiaia hanno alcune somiglianze esterne, poiché le rocce inorganiche sono coinvolte nella loro formazione. Ma allo stesso tempo, la pietra frantumata dalla ghiaia ha proprietà speciali, grazie alle quali viene utilizzata in una direzione stretta. In questo prodotto friabile sono presenti inclusioni minerali, che è il risultato della distruzione delle rocce dure. La ghiaia non è molto resistente.

Nelle briciole di ghiaia, i grani hanno una dimensione di 0,16-2,5 mm. La forza del materiale determina il suo marchio: M800-M1000. In questa vagliatura la polvere e gli elementi organici rappresentano lo 0,6%.

Il prodotto di ghiaia viene utilizzato attivamente durante il ripristino della carreggiata, la produzione di lastre e la decorazione dei siti.

Lime

Quando si setaccia il calcare frantumato, si ottiene un materiale da costruzione che ha una granulometria da 2 a 5 mm. Questo tipo di dropout è caratterizzato dalla capacità di dissolversi in un liquido. Un metro cubo di un tale prodotto ha una massa di 1300 kg, il suo grado di resistenza è M400-M800. Nel calcare frantumato, la quantità di impurità non supera il 2% della massa totale.

La mollica è spesso usata come additivo per mangimi animali e fertilizzanti vegetali. Inoltre, schermature di questo tipo sono spesso incluse nella composizione dell'impasto cementizio da cui sono realizzate le lastre di rivestimento.

Spesso questo materiale viene utilizzato per l'aspersione delle strade in condizioni di ghiaccio.

macerie secondarie

La vagliatura del pietrisco secondario si ottiene durante lo smaltimento delle strutture in calcestruzzo. Questi ultimi vengono solitamente distrutti o smantellati dall'uomo. Grazie alla speciale tecnologia di frantumazione, si osserva l'uso razionale dei rifiuti di costruzione. Tale utilizzo di macerie riciclate consente notevoli risparmi durante la costruzione.

In questo tipo di vagliatura la dimensione dei granuli varia solitamente da 0,1 a 10 mm. Il materiale viene spesso utilizzato come riempitivo in malte cementizie o come riempimento per lastre di pavimentazione. Le materie prime frantumate hanno anche trovato la loro applicazione nel processo di assemblaggio di strade di accesso e piazzali automobilistici.

Di tutti i tipi elencati di vagliatura per pietrisco, il granito è considerato il più costoso e il calcare è il più economico.

Il costo del materiale è influenzato dal luogo di produzione e dal suo metodo.

Sfere e caratteristiche dell'applicazione

Per ridurre i costi complessivi durante le procedure di malta cementizia, alcuni costruttori stanno promuovendo l'uso di vagliature per pietrisco. Durante la produzione della miscela per la sistemazione della fondazione, al posto del componente principale dell'edificio viene utilizzata una miscela di schermatura e cemento. Quando si posa la fondazione della striscia, vale la pena osservare le proporzioni in modo che i blocchi della struttura futura siano fissati qualitativamente. Se vuoi ottenere il miglior risultato, dovresti usare un setaccio e anche mescolarlo ripetutamente. Alcuni artigiani praticano la sostituzione della ghiaia con la schermatura, a seguito della quale si ottiene una nuova sostanza durevole.

Il calcestruzzo, che viene realizzato sulla base della vagliatura del pietrisco, si è dimostrato efficace durante la disposizione dei pavimenti, le fondamenta colonnari. Tale sostanza è caratterizzata da plasticità, flessibilità, quindi è semplice e conveniente lavorarci. I blocchi di questo prodotto hanno caratteristiche ad alte prestazioni, sono facili da usare e da riporre.

L'uso di tale materiale non implica la necessità di abilità e conoscenze speciali, anche i principianti nel campo delle costruzioni saranno in grado di utilizzare i blocchi del dropout.

Lo screening è un materiale da costruzione abbastanza comune, la sua domanda è spiegata dal suo basso costo. Questo sottoprodotto ha molte caratteristiche vantaggiose, grazie alle quali viene utilizzato attivamente nei seguenti settori:

  • nella costruzione di tipologie private, comunali e di grandi dimensioni;

  • nella produzione di materiali da costruzione come calcestruzzo e blocchi di calcestruzzo;

  • come materiale per l'assorbimento di un filtro dell'acqua nelle stazioni in cui vengono trattate le acque reflue;

  • come sostanza fluida in grado di combattere il ghiaccio stradale;

  • nella progettazione del paesaggio.

Attualmente, lo screening dal pietrisco naturale viene utilizzato abbastanza spesso.

Questo materiale non solo aiuta a ridurre i costi del processo di costruzione, ma mantiene anche le caratteristiche di alta qualità della struttura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento