Pannelli per facciate Docke: le basi della qualità tedesca

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Collezioni e recensioni dei consumatori
  4. Caratteristiche di installazione
  5. Bellissimi esempi

Per molto tempo, la progettazione della facciata di un edificio è stata considerata un processo importante nella costruzione. Oggi, il moderno mercato dei materiali da costruzione offre una vasta gamma di opzioni di design, tra cui spicca il rivestimento con pannelli per facciate. Uno dei migliori produttori di pannelli per esterni è l'azienda tedesca Docke.

Peculiarità

Docke è un leader riconosciuto nella produzione di materiali di finitura a base di polimeri. Gli impianti di produzione dell'azienda si trovano in Russia, grazie ai quali è stato possibile stabilire consegne rapide nei paesi della CSI e nei paesi limitrofi. Le moderne attrezzature e l'uso degli ultimi sviluppi consentono all'azienda di creare un prodotto di alta qualità, ma economico, che presenta molti vantaggi. I pannelli per facciate Docke sono un'eccellente opportunità per isolare un edificio e dargli un aspetto estetico. Il rivestimento per facciate Docke per pareti e fondamenta di edifici è prodotto utilizzando il metodo di estrusione. La massa di plastica preparata viene pressata attraverso speciali fori di formatura, formando pannelli futuri.

I prodotti di questa azienda si distinguono per due strati. Lo strato interno dei prodotti ha forza, rigidità ed è responsabile della durata delle lastre. La funzione dello strato esterno è decorativa. Con l'aiuto dello strato esterno, si forma l'aspetto della futura facciata. Lo strato esterno è idrorepellente, resistente ai raggi UV e resistente alle sollecitazioni meccaniche.

La produzione ha uno speciale sistema di controllo della qualità, grazie al quale i prodotti vengono messi in vendita senza il minimo matrimonio. I prodotti sono realizzati su attrezzature moderne utilizzando le ultime tecnologie. I prodotti dell'azienda soddisfano gli standard di qualità europei, quindi l'eccellente qualità dei pannelli è garantita. Il cloruro di polivinile viene utilizzato come materiale principale, che è caratterizzato da durata e resistenza. È grazie alle sue proprietà di resistenza che i pannelli mantengono a lungo la forma e il colore originali.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto, i Dockes hanno i loro pro e contro.

I vantaggi di questo prodotto includono caratteristiche come:

  • la durata dei prodotti di questo marchio arriva fino a 50 anni. Con la cura adeguata e il rispetto delle regole di funzionamento, non sarà necessario ripararli per l'intera durata di conservazione;
  • l'installazione dei pannelli può essere eseguita in qualsiasi momento dell'anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche;
  • i pannelli sono in grado di resistere a leggere sollecitazioni meccaniche;
  • resistenza alle alte temperature e ai raggi ultravioletti;
  • I prodotti Docke non bruciano, ma possono bruciare senza fiamma con una forte fiamma;
  • non contengono tossine, possono essere installate anche all'interno di edifici;
  • non soggetto a decadimento e corrosione, resistente all'umidità;
  • i pannelli sono protetti dall'attenzione dei roditori, quindi possono essere installati anche in case private;
  • uno speciale sistema di installazione offre facilità e semplicità di installazione, accelerando così il processo;
  • nessun accumulo di muffa o umidità sotto i pannelli a parete Docke;
  • la facciata di fronte a questi prodotti non ha paura del vento, poiché i pannelli sono fissati saldamente;
  • il design del raccordo è abbastanza realistico.

Non ci sono praticamente aspetti negativi di questi prodotti. L'unica cosa che gli esperti notano è la difficoltà di sostituire l'area danneggiata. Per arrivare a un pannello incrinato o rotto, dovrai rimuovere parte del raccordo.

Collezioni e recensioni dei consumatori

Docke offre diverse collezioni di materiali di rivestimento che sono apprezzate dai consumatori di tutta Europa. I produttori hanno dotato ciascuno di essi di un carattere speciale, grazie al quale l'installazione dà risultati completamente diversi. Nonostante il tema principale del design della lastra sia l'imitazione della trama della pietra naturale, i prodotti Docke non possono essere definiti uguali e c'è l'opportunità di decorare la facciata in uno stile originale.

- Burg

I prodotti di questa collezione sono realizzati sotto la pietra naturale della lavorazione a mano.

La tavolozza dei colori è ricca di sfumature come:

  • sabbioso;
  • oliva;
  • Grano;
  • Mais;
  • colore naturale della lana;
  • platino;
  • Bianco;
  • bianco scuro.

I produttori sono riusciti a ottenere un naturalismo realistico: il materiale ripete esattamente non solo il colore della pietra tagliata a mano, ma anche la trama. Affidando il rivestimento della facciata a professionisti, è possibile ottenere l'imitazione anche della forma della muratura. Gli artigiani moderni utilizzano le ultime tecnologie, decorazioni fatte a mano e vernici speciali, grazie alle quali si ottiene l'effetto 3D e il rivestimento sembra esattamente un mattone. Spesso i consumatori scelgono questa particolare collezione. Dopotutto, questa è una grande opportunità per trasformare la propria casa in un appartamento di lusso in pochi giorni, risparmiando notevolmente sui materiali.

- Berg

I prodotti di questa collezione sono realizzati sotto forma di mattoni classici. Si innamorò dei consumatori per le eccellenti qualità decorative e una vasta gamma di colori. Le tonalità dei prodotti sono vicine al naturale, il che conferisce un aspetto lussuoso alla facciata finita. La trama del raccordo è esattamente la stessa del mattone, quindi il rivestimento sembra piuttosto bello e naturale.

La collezione presenta colori come:

  • Grigio;
  • Marrone;
  • d'oro;
  • ciliegia;
  • mattone.

- Fels

I pannelli di questa collezione simulano la trama delle rocce. È piuttosto costoso acquistare questo tipo di materiale naturale, quindi la maggior parte dei consumatori preferisce risparmiare denaro e ottenere lo stesso effetto, solo per meno soldi. Va notato che questa collezione è molto popolare. I colori lussuosi di perla, madreperla, rivestimenti in terracotta sono spesso scelti per rivestire le facciate di uffici o edifici comunali. L'avorio è spesso utilizzato anche negli edifici in stile classico. Se parliamo di recensioni dei consumatori, parlano solo positivamente dei pannelli della collezione Fels. Qualità eccellente, proprietà ad alta resistenza e design straordinario: ecco perché i pannelli Fels sono così amati.

- Stein

I prodotti di questa collezione imitano la trama dell'arenaria. Questa collezione è davvero unica. Un design così lussuoso di prodotti non si trova in nessun'altra serie. Ecco perché molti consumatori preferiscono utilizzare i pannelli Stein originali per il rivestimento delle facciate di edifici commerciali, case private, cottage di campagna. La superba imitazione della pietra squadrata sugli edifici moderni sembra incredibile.

I pannelli sono realizzati in colori così chiari come:

  • sfumature autunnali;
  • ambra;
  • bronzo;
  • lattico;
  • il colore del verde.

- Edel

Nonostante si tratti di una raccolta di rivestimenti per seminterrati, è impossibile non menzionarlo. I pannelli di questa collezione attirano l'attenzione con il loro aspetto impeccabile. Le loro sfumature lussuose conferiscono alla facciata una bellezza nobile e un'aristocrazia austera. Ristrutturare il vecchio edificio non è più un problema. I rivestimenti della collezione Edel saranno belli su qualsiasi facciata. È per questo che i consumatori si sono innamorati di lui.

Il produttore offre tipi di pannelli come:

  • onice;
  • diaspro;
  • quarzo.

Caratteristiche di installazione

I pannelli per facciate Docke hanno la proprietà di espandersi e contrarsi con le variazioni di temperatura, pertanto, all'inizio dell'installazione, è necessario tenere conto di questa caratteristica.

Seguendo le istruzioni degli specialisti, l'installazione del raccordo può essere eseguita a mano.

  • L'installazione dei pannelli deve essere eseguita rigorosamente da sinistra a destra e dal basso verso l'alto. Il primo pannello viene installato nella piastra di partenza, il successivo viene fissato sul lato destro, assicurandosi che le serrature ricadano esattamente nella scanalatura. Sono disposti in file: prima, il primo, poi sempre più in alto, salendo fino al soffitto. Puoi procedere al muro successivo solo dopo aver terminato il rivestimento del primo.
  • L'installazione della barra di partenza inizia con la determinazione dell'"orizzonte", il punto più basso e più alto sulla superficie. La barra di partenza è installata attorno al perimetro dell'intera area. Notare che l'inizio e la fine del profilo devono corrispondere perfettamente.
  • Installazione del tornio. È consentito l'uso di una trave di legno o di un profilo zincato. La maggior parte degli esperti consiglia di optare per il metallo, poiché è più resistente e affidabile. Innanzitutto, vengono installate le guide e dopo i profili di montaggio su rack. Il gradino tra le nervature non deve superare i 60 cm L'intera superficie deve essere piana, altrimenti c'è il rischio di curvatura della struttura. Se necessario, è possibile posare l'isolamento termico, fissandolo con una membrana.
  • Installazione del profilo J. È necessario per la finitura e gli angoli interni. La qualità dell'installazione in questo caso dipende dal corretto fissaggio delle viti autofilettanti, che devono essere montate in appositi fori. Il profilo dovrebbe essere impostato chiaramente sull'angolo ed essere perfettamente piatto. Alla fine, viene fissato sotto la tettoia ai pannelli precedentemente installati.
  • Gli angoli sono montati alla fine di ogni fila, fissandoli alla parte superiore con viti autofilettanti.

Bellissimi esempi

Vale la pena prestare attenzione a diversi campioni di lavori di rivestimento di facciate finiti.

Questo è un classico esempio di rivestimento di facciata. L'austera architettura dell'edificio è accentuata da eleganti pannelli a forma di pietra grezza, che si combinano con successo con il resto degli elementi.

I pannelli con l'imitazione dell'arenaria hanno un bell'aspetto su case di campagna, cottage di campagna. Se lo desideri, puoi scegliere un colore di raccordo diverso e creare il tuo design individuale della facciata.

Un'altra opzione per l'utilizzo di rivestimenti di diversi colori. Di norma, i colori scuri vengono utilizzati per rifinire il seminterrato, ma le pareti possono essere di qualsiasi tonalità.

Questa opzione di finitura piacerà agli intenditori di esterni duri. L'imitazione del rock è sempre una scommessa sicura.

Decorare la facciata di un edificio con i pannelli Docke non è più un problema. La cosa principale è scegliere colori armoniosi e affidare l'installazione a specialisti competenti. Il set di pannelli, di regola, include anche elementi aggiuntivi, come tornitura, angoli, modanature.

Il processo di assemblaggio dei pannelli Docke R ti aspetta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento