Lampadari in stile Tiffany

Lampadari in stile Tiffany
  1. Come è nato lo stile?
  2. Quali sono le caratteristiche dei prodotti moderni?
  3. Caratteristiche interne
  4. Spazio cucina e lampade in vetro colorato

Il marchio Tiffany è ascoltato da tutti, quando viene menzionato, sorgono immagini di vita lussuosa, raffinatezza e atmosfera aristocratica. Questo stile differisce dagli altri nella tavolozza dei colori con sfumature di turchese e nelle linee morbide all'interno. I lampadari in stile Tiffany sono un'aggiunta estetica per creare uno stile particolare di spazio.

Come è nato lo stile?

La storia della creazione del marchio, le caratteristiche moderne della direzione, le variazioni nell'uso dei lampadari per stanze diverse, nonché i modelli comuni ti permetteranno di avvicinarti alle caratteristiche di questo stile.

Lampadari Tiffany tra XIX e XX secolo rappresentato uno stile moderno interessante nella nostra epoca. Il fondatore di Tiffany, Louis Tiffany, è cresciuto in una famiglia di aristocratici, l'ambiente prevalente della vita lussuosa ha influenzato il giovane artista. Come designer, ha creato con successo interni unici, dispositivi in ​​vetro colorato. Questi lampadari hanno guadagnato popolarità abbastanza rapidamente.

Oggi, i pezzi di design di Tiffany incantano con raffinatezza. Questa è l'incarnazione dell'era Art Nouveau, quando gli interni aristocratici erano all'apice della loro popolarità.

Gli apparecchi di illuminazione in vetro colorato sono anche chiamati Tiffany. Tutti i modelli di questo marchio sono unici e sofisticati. La tradizionale tecnica di progettazione del vetro colorato è l'applicazione di pezzi di vetro colorato sulla superficie. I lampadari Tiffany si distinguono per il modo in cui i dettagli interagiscono con una sofisticata struttura in metallo.

Il colore del turchese può essere considerato la base dello stile. Questa tradizione ha avuto origine con l'azienda sin dal momento in cui i produttori hanno iniziato a confezionare i prodotti in contenitori di colore turchese con una sfumatura blu. Questa decorazione è diventata il segno distintivo del marchio.

Molte persone sono ancora interessate alla creatività del designer Tiffany e tra collezionisti e intenditori, i prodotti originali di uno specialista insuperabile sono tenuti in grande considerazione. Le idee incarnate da Tiffany sono applicate da artigiani moderni.

Quali sono le caratteristiche dei prodotti moderni?

L'era di Tiffany ha più di cento anni, le opere originali del maestro sono antiche e le lampade realizzate dalla tecnologia del maestro sono ancora rilevanti nel nostro tempo. Tali prodotti sono perfettamente combinati con lo stile Art Nouveau, il classicismo, in armonia con gli oggetti reali all'interno. Come prima, gli ornamenti dei paralumi sono motivi naturali, fiori, farfalle, libellule. La geometria nel design non è molto comune.

Modelli di lampade con valore storico si possono vedere alle aste e presso i collezionisti di antiquariato. A prima vista a un lampadario del genere, si ha la sensazione di una produzione approssimativa, persino mediocre. Ma l'idea di creare lampadari basati su vetro colorato è ancora rilevante oggi e tali prodotti completano la gamma della maggior parte dei produttori di lampadari.

Il design originale delle lampade da terra Tiffany, prodotte ai nostri giorni utilizzando tecnologie migliorate, ha una serie di aggiunte:

  1. Gli occhiali nella tecnica del vetro colorato, utilizzati nella produzione di elementi, si differenziano per una serie di effetti, ad esempio lasciano passare la luce. È stato aggiunto un interessante motivo geometrico sotto forma di punti, strisce, celle e così via.
  2. La tecnica di fusione ha trovato applicazione. Questo metodo è interessante in quanto le parti multicolori sono collegate, cuocendo i tagli, creando così un ornamento interessante senza l'uso di una struttura metallica.
  3. Plafoni e paralumi sono decorati con raffinati elementi di forgiatura e patina, dorature.
  4. Se utilizzati all'interno di un controsoffitto, i lampadari a sospensione non sono molto appropriati.Pertanto, i designer moderni hanno creato apparecchi da incasso a Tiffany con un design di cambio lampada, rimuovendo il plafond.

Modernità e aristocrazia: questa combinazione comprende Tiffany oggi.

Caratteristiche distintive di tali dispositivi di illuminazione:

  • lunga durata;
  • originalità di stile;
  • una combinazione di colori;
  • uso di modelli in una varietà di stanze.

Caratteristiche interne

Lampadari di lusso, lampade da terra affascinanti non sono le uniche di Tiffany che sono arrivate fino ai nostri tempi in decenni. Lo stile dei locali Tiffany è insolito ed elegante, ed è con rinnovato vigore che suscita l'interesse dei designer.

Caratteristiche di stile:

  • Una combinazione degli ultimi materiali di finitura per mobili con elementi decorativi di vetrate e oggetti d'antiquariato - dipinti, statue, vasi e così via.
  • Nello stile Tiffany, i paesaggi e gli ornamenti floreali sono presentati in modo abbastanza vivido.
  • L'interno è un'interessante combinazione di oggetti contraffatti e oggetti vintage.
  • È generalmente accettato che Tiffany sia uno stile che fa parte della modernità, quindi nell'ambientazione vale la pena allontanarsi da linee rette e angoli.
  • I paralumi Tiffany sono l'epitome della grandezza e della grazia. I lampadari situati nell'area del soffitto sono spesso integrati da lampade posizionate sulle pareti.
  • Finestre e porte sono realizzate sotto forma di archi a tutto sesto.
  • Quando si rifiniscono le superfici, vengono utilizzati ornamenti floreali con motivi decorati.
  • Pannelli in vetro colorato, mosaici e ingombranti superfici a specchio sono il complemento perfetto per lo stile Tiffany.
  • La decorazione è fatta in colori pastello, turchese, bianco, crema, i toni del sabbia sono i benvenuti.

Gli elettrodomestici Tiffany si combinano perfettamente non solo con il moderno, ma anche con altri stili. Buone opzioni sono l'atmosfera di etnia, stile country, Provenza francese, interessante art deco.

La scelta dell'apparecchio di illuminazione dipende dallo scopo della stanza:

  • Salotto. La tecnica del vetro colorato completerà perfettamente questa stanza, un lampadario sospeso sopra il tavolo e applique nello stesso stile compositivo sono opzioni eccellenti. Questo sarà vero anche per altre stanze, ad esempio per la cucina. L'obiettivo principale è la dimensione minima e la decoratività.
  • Camera da letto. Una sala relax dovrebbe fornire pace e tranquillità. Una lampada da terra completa perfettamente lo spazio (in combinazione con un lampadario a soffitto). Una lampada Tiffany decorerà il comodino o la toeletta. Una piacevole luce soffusa emana dai componenti del vetro colorato, che contribuisce al raggiungimento dell'effetto desiderato.
  • Bambini. La luce notturna Tiffany riempirà perfettamente l'interno di colori. Un'atmosfera favolosa sarà creata da paralumi a forma di animali, insetti - in combinazione con un motivo floreale. Questa combinazione favorisce la calma e sogni meravigliosi.

I prezzi delle lampade e dei lampadari Tiffany variano e dipendono dalla tecnica utilizzata per produrre gli elementi in vetro. Puoi scegliere non costosi elettrodomestici d'élite, ma dispositivi abbastanza convenienti: creeranno un arredamento eccellente per ogni stanza.

Spazio cucina e lampade in vetro colorato

L'integrazione con le lampade Tiffany è appropriata nella zona cucina. Per rendere l'interno completo e interessante, vale la pena utilizzare modelli di elettrodomestici in vetro colorato realizzati su ordinazione.

Il processo di registrazione è il seguente:

  1. È in fase di preparazione uno schizzo, in cui vengono presi in considerazione i dettagli e gli interni della cucina necessaria.
  2. Viene prodotto uno spazio vuoto, un esempio è un modello di un futuro lampadario.
  3. Gli elementi delle dimensioni e delle forme richieste sono ritagliati dal vetro multicolore.
  4. Su un taglio, ogni parte viene lavorata con una pellicola speciale.
  5. Gli elementi sono selezionati, l'ornamento è formato.
  6. Le parti sono collegate tra loro.
  7. Per una maggiore resistenza, un paralume è incollato dall'interno.

La lampada Tiffany per la cucina non ha una luce intensa, quindi dovresti occuparti di un'illuminazione aggiuntiva. Decorare lo spazio con lampade in vetro colorato creerà un'atmosfera calma e calda nella stanza e fornirà pace domestica.

Nella sala da pranzo, il lampadario è posizionato meglio al centro della stanza o sopra la zona pranzo. Questa disposizione è perfetta se devi dividere la stanza in zone (un luogo per mangiare e un'area di lavoro). Se la sala da pranzo è dotata di un bancone da bar, le tonalità delle pareti saranno interessanti.

Lo spazio di lavoro della cucina richiede la massima illuminazione, ma non troppo luminoso. Quando si scelgono gli apparecchi di illuminazione, è necessario tenere conto anche del colore delle sfumature, della forma e dell'ornamento. In questi casi è preferibile utilizzare paralumi di tonalità chiare, pastello, toni bianchi. Per una cucina di alta qualità, ogni angolo di tale area della stanza dovrebbe essere illuminato.

L'area salotto è l'epitome del lusso Tiffany, quindi un lampadario con elementi dello stile della stanza sarà l'opzione migliore. Per creare comfort, sono adatti il ​​vetro in paralumi di colore scuro o prodotti lavorati, opachi e scuriti.

Se vuoi aumentare il numero di elementi nel plafond e ridurre i dettagli, dovresti essere preparato al fatto che il costo del dispositivo sarà molto significativo.

Gli infissi in vetro colorato in stile Tiffany sono elementi decorativi d'élite e richiedono uno sfondo interessante. Per accentuare lo splendore delle vetrate Tiffany, il soffitto e le pareti sono in colori chiari, senza ornamenti o motivi. L'eleganza di questo stile sarà enfatizzata da mobili in colori scuri.

I disegni sui paralumi in vetro colorato sono scelti tenendo conto dello stile della stanza:

  1. I classici sono caratterizzati da geometricità e simmetria. I lampadari con motivi floreali hanno una forma regolare e uniforme.
  2. L'Art Nouveau si differenzia dalle altre tendenze nell'immagine sui lampadari di bellissime libellule, graziose farfalle e motivi floreali.
  3. La semplicità è inerente agli stili country, la Provenza, quindi i frutti serviranno come tema principale.

Per uno spazio cucina, gli elettrodomestici Tiffany non sono inadatti in termini di cura. Vale la pena rimuovere regolarmente la polvere, durante la pulizia generale è possibile utilizzare detergenti per vetri. Gli elementi metallici sono realizzati con materiali che non sono influenzati dall'umidità: questo è anche molto conveniente per la cucina.

Nel seguente video, puoi guardare il processo di creazione di un lampadario in stile Tiffany.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento