Opzioni di design della cucina 11 mq m con divano

Opzioni di design della cucina 11 mq m con divano
  1. Opzioni di layout e design
  2. Punti importanti
  3. Parere di esperti

Design della cucina 11 mq. m. puoi scegliere tra una varietà di soluzioni di stile e tenendo conto di una varietà di esigenze e desideri. Una tale area della stanza è considerata universale, può facilmente adattarsi a tutto ciò che è necessario per una cucina funzionale e confortevole, dove non solo puoi cucinare, ma anche rilassarti.

Consideriamo più in dettaglio le opzioni di design per le cucine con una superficie di 11 mq. m. con divani e conoscere i consigli di esperti in materia.

Opzioni di layout e design

Ad una cucina con una superficie di 11 mq. m è diventato comodo e accogliente, dovrai lavorare sodo sul suo layout e, allo stesso tempo, assicurarti di redigere un piano che indichi tutte le sfumature interne. Puoi farlo da solo o affidare questo lavoro a uno specialista.

Oggi ci sono diverse opzioni per i layout della cucina che possono essere prese come base per il tuo futuro.

  • Opzione a doppia faccia... Un set da cucina in questo caso è posizionato lungo due pareti l'una di fronte all'altra, ma un tavolo da pranzo con un divano (o un divano) è posizionato accanto alla finestra. Questo layout si inserisce perfettamente in un'area di 11 mq. m., se la distanza tra le pareti parallele della stanza è di almeno 2,6 metri.
  • Opzione lineare... In questo caso, la cucina finita è posizionata solo lungo una parete e di fronte è installato un tavolo da pranzo con divano e sedie. Anche in questo caso, la zona pranzo può essere posizionata vicino alla finestra.

La distanza tra le pareti deve essere di almeno 2 metri.

  • Opzione a forma di U... Questo layout è adatto per una cucina che ha un'ampia zona cottura e molti elettrodomestici ergonomici incorporati.

Con questo layout, il set da cucina verrà posizionato e fissato lungo tre pareti, come se formasse la lettera "P".

  • Disposizione a forma di L perfetto anche per una stanza di 11 mq. m.In questo caso, dovresti scegliere una cucina rettangolare, ma la distanza tra le pareti dovrebbe essere di almeno 2,5 m.

Dovrebbe essere selezionato uno o l'altro tipo di layout, tenendo conto dell'attività futura nella stanza.

Punti importanti

Per una cucina con un'area di 11 quadrati, è meglio scegliere un set scuro e allo stesso tempo non essere zelante con un'abbondanza di sfumature scure.

  • Sulle facciate della cucina, i motivi orizzontali possono avere un bell'aspetto, che espandono significativamente lo spazio.
  • Oltre alle tonalità chiare, nel set da cucina è possibile utilizzare trame in cemento ed elementi con metallo.
  • In una piccola cucina, puoi creare trame a specchio, che possono anche giocare nelle tue mani.

Oltre al fatto che puoi acquistare un piccolo modello già pronto del divano, è meglio farlo su ordinazione. Pertanto, si adatterà perfettamente alla cucina sotto tutti gli aspetti.

Se in cucina ci saranno molti utensili e stoviglie, allora è meglio dare la preferenza a mobili e cassetti estraibili e non ai soliti armadietti che occupano molto spazio.

Inoltre, per questo tipo di cucina, puoi cercare tutti i tipi di organizzatori e binari, che sono fissati saldamente alle pareti e ti consentono di riporre economicamente molti accessori.

Parere di esperti

In ogni piccola cucina, soprattutto quando si tratta di un appartamento, è molto importante utilizzare ogni metro quadrato con competenza e giudizio. Oltre al fatto che puoi utilizzare progetti già pronti, puoi creare qualcosa di tuo, tenendo conto dei consigli degli esperti.

  • Se il divano si trova di fronte alla cucina, allora è meglio sceglierlo rettangolare.Quando si sceglie un divano morbido, è necessario prestare particolare attenzione al componente tessile. Quindi, il divano dovrebbe essere in perfetta armonia non solo con il set da cucina, le pareti e il pavimento, ma anche con il tavolo, le tende e tutti gli altri arredi. Se viene data la preferenza a un divano ad angolo, è meglio installarlo più vicino alla finestra.
  • Ma se il divano in cucina è fatto su ordinazione, puoi renderlo più ergonomico ordinando scatole aggiuntive per riporre varie attrezzature.
  • Se la cucina avrà un grande set, un divano e un grande tavolo da pranzo, allora dovresti pensare in anticipo al design delle pareti e dei pavimenti. Per espandere visivamente lo spazio, probabilmente si dovrebbe dare la preferenza alle tonalità chiare e nude, nonché a una buona illuminazione.
      • Per espandere lo spazio e creare una zona pranzo separata con un comodo divano, a volte la cucina è combinata con un balcone. Le due aree funzionali possono essere separate da un piccolo tramezzo decorativo oppure utilizzando diversi pavimenti e rivestimenti. La suddivisione in zone in questo caso aiuterà a creare un interno davvero unico.
      • A volte la soluzione migliore per un piccolo appartamento può essere quella di creare uno studio quando il soggiorno è abbinato alla cucina. È in questo caso che il divano in cucina sembrerà il migliore possibile.
      • Quando si sceglie una cucina che si troverà su entrambi i lati della stanza, è molto importante non sovraccaricare la stanza con vari dettagli. Quindi, la preferenza dovrebbe essere data agli elettrodomestici da incasso e allo stesso tempo ridurre al minimo la presenza di parti che sovraccaricano lo spazio.

      Come progettare una cucina di 11 mq. m con un divano, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento