Spremiagrumi: tipologie, scelta e utilizzo

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Suggerimenti operativi
  5. Recensioni

I succhi di frutta e verdura possono fornire molte emozioni positive e benefici per la salute. Tuttavia, le bevande acquistate non sono sempre di alta qualità, a volte rappresentano un pericolo per le persone. Pertanto, molti cercano di utilizzare gli spremiagrumi, ma questi dispositivi domestici devono essere selezionati il ​​più attentamente possibile.

Visualizzazioni

Uno spremiagrumi è una cosa molto preziosa se funziona correttamente e soddisfa le esigenze dei consumatori.

Per una scelta competente dei dispositivi, si consiglia di studiare i seguenti parametri di ciascun spremiagrumi:

  • capacità del contenitore;
  • la potenza del dispositivo stesso;
  • qualità della pulizia;
  • livello di vibrazione.

Ma anche prima di familiarizzare con queste proprietà, è necessario comprendere chiaramente cosa si aspettano i consumatori dal dispositivo, cosa dovrebbe essere. A casa, un sistema automatico è sempre meglio di uno spremiagrumi manuale. Questo dispositivo libera il tempo libero e l'energia delle persone. Hai solo bisogno di preparare il dispositivo per il lavoro e mettere i frutti preparati secondo le istruzioni al suo interno.

Sistema di spremitura:

  • tagliare gli agrumi in 2 parti;
  • spremere il succo da loro;
  • getterà la buccia in un contenitore speciale.

Dopo aver aspettato che lo spremiagrumi elettrico funzioni, puoi immediatamente prendere il succo pronto e berlo in tutta calma. Poiché gli ingegneri si sono occupati di rimuovere il guscio dei limoni e delle arance, gli oli essenziali non entreranno nella bevanda. Pertanto, il succo sarà il più gustoso possibile, non ci saranno aromi sgradevoli. C'è solo un inconveniente di tali elettrodomestici: dipende fortemente dall'alimentazione. Se non è garantito, è meglio acquistare uno spremiagrumi.

Una delle loro varianti assomiglia esternamente a un grande frantoio per l'aglio. Un meccanismo simile ti consentirà di ottenere 50-100 g di succo per condire l'insalata. Ma spremere almeno un bicchiere della bevanda è già più difficile.

Pertanto, nella maggior parte dei casi, devi scegliere uno spremiagrumi che abbia una ciotola e un beccuccio. I frutti vengono tagliati manualmente in 2 parti e le metà vengono alternativamente attorcigliate su un ugello: di conseguenza, il succo entra nel contenitore e la buccia rimane intatta.

Gli ingegneri che hanno cercato di migliorare i design tradizionali e di superare le loro carenze hanno creato uno spremiagrumi a spruzzo manuale. Non richiede il taglio preliminare del frutto. Un'asta speciale è inserita all'interno del frutto. Quindi, premendo il flacone spray, si raccoglie il succo. Lo svantaggio di questo design è la sua bassa produttività: lo spray è in grado di irrigare solo pesce e carne prima di essere inviato al forno.

Lo spremiagrumi manuale a coclea è simile a un tritacarne meccanico. Il suo principio di funzionamento è lo stesso:

  • la materia prima viene posta in un vassoio;
  • quando si gira la maniglia, passa attraverso un'apposita coclea;
  • il liquido schiacciato passa attraverso la rete metallica e le particelle solide vengono trattenute in modo affidabile su di essa.

Gli spremiagrumi elettrici industriali sono utilizzati in ristoranti, caffè, bar e mense. Tali sistemi consentono di ottenere una quantità significativa di succo. Gli sviluppatori prevedono necessariamente una copertura che protegga le mani dei baristi.

Il set di consegna include accessori di varie dimensioni. Ma né queste caratteristiche attraenti, né l'eleganza esterna consentono di considerare tali apparecchiature utili per la casa.

Nell'economia personale, è eccessivamente produttivo e non giustifica il denaro investito nell'acquisto. Inoltre, è impossibile utilizzare uno spremiagrumi serio senza una conoscenza tecnica completa.I professionisti consigliano di leggere le istruzioni più volte di seguito per evitare danni a apparecchiature costose. Ma parlando del prezzo dei prodotti, non si può ignorare il fatto che uno spremiagrumi a leva (con leva a pressione) è più costoso di altri modelli manuali. La leva fissa il frutto in una posizione predeterminata. Quasi tutte queste strutture sono realizzate in alluminio di alta qualità o acciaio inossidabile.

Gli spremiagrumi manuali, sebbene indipendenti dall'alimentazione, spremono troppo poco succo. Per ottenere lo stesso volume di bevanda delle presse o dei sistemi a vite, dovrai utilizzare il doppio degli agrumi. Le presse a leva funzionano facendo scorrere la maniglia verso il basso. Il succo spremuto passa attraverso il filtro e finisce in un serbatoio situato sotto la pressa. Ma se è richiesta la massima prestazione, è necessario dare la preferenza all'apparato della coclea.

Come scegliere?

Il succo fresco è un piacere solo quando non devi aspettare troppo a lungo per averlo. Dopotutto, anche in un giorno libero, vuoi dedicarti ai tuoi affari personali il prima possibile e durante l'orario di lavoro nessuno aspetterà affatto coloro che sono in ritardo a causa del lento funzionamento dello spremiagrumi. A casa vengono utilizzati dispositivi con una potenza da 20 a 100 W. Il principio è semplice: più potente è il dispositivo, prima sarà possibile versare il succo nel bicchiere.

Ma è anche molto importante, ovviamente, dove si riverserà. Le bevande alla frutta appena spremute perdono molti nutrienti in pochi minuti e diventano meno gustose. Pertanto, la maggior parte delle ciotole per spremiagrumi viene riempita con 2-3 bicchieri di succo. Ci sono anche modelli che servono una bevanda fresca direttamente nel bicchiere o nella tazza. Indipendentemente da ciò, è necessario prestare attenzione al tipo di beccuccio dello spremiagrumi. Questo dettaglio non dovrebbe far passare nemmeno una piccola goccia della bevanda oltre la ciotola. Se il beccuccio è dotato di un altro filtro per completare l'unità principale, questo sarà molto buono.

Gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai design inversi. Questa funzione assicurerà che dagli agrumi venga spremuta la massima quantità di succo.

Alcuni spremiagrumi sono progettati per il succo puro, mentre altri per le bevande a base di polpa. È necessario scegliere l'una o l'altra opzione fin dall'inizio. Si consiglia di acquistare tali meccanismi che consentono di variare le dimensioni delle fessure nell'ugello. Questo ti permetterà di ottenere più o meno concentrazione di polpa. Ma qualunque sia il succo, il materiale di costruzione è molto importante.

Il corpo dello spremiagrumi è in plastica o metallo. Tuttavia, tutte le parti a contatto con la massa del frutto devono essere realizzate in qualità di acciaio inossidabile. Questa sostanza ha un equilibrio ottimale tra resistenza meccanica e inerzia chimica. Le esche nel kit dovrebbero essere di dimensioni diverse, perché gli agrumi possono differire in modo significativo l'uno dall'altro. Ma indipendentemente dalla frutta che devi elaborare, devi anche fornire un supporto speciale. Questa parte ti consente di lavorare in modo più comodo e sicuro.

Indipendentemente dalla configurazione dello spremiagrumi e dalla quantità di succo che devi ricevere, devi prestare attenzione alla scelta del produttore. Per coloro che desiderano acquistare una macchina ad alte prestazioni con un design decente, ci sono prodotti Philips e Bosch.

Valutazione dei migliori modelli

Ma anche tra i prodotti dei principali produttori, devi scegliere con cura la modifica che fa per te. Tra gli apparecchi centrifughi, vale la pena prestare attenzione a Philips HR1922... È apprezzato dai consumatori come un dispositivo potente e comodo con cui lavorare. Il motore da 1200 W garantisce un'efficace estrazione del succo anche da frutti duri. La maggior parte degli agrumi può essere caricata completamente nel vano di lavoro, senza dividersi in parti.

I progettisti sono stati in grado di ottenere che lo spremiagrumi estrae fino a 3 litri di liquido in 1 passaggio. Le parti rimovibili sono facili da pulire in lavastoviglie. Ma vale la pena notare che questo modello si distingue per il suo prezzo elevato.

Una buona alternativa è Bosch MES25A0... Questa modifica funziona in modo rapido ed efficiente, può elaborare anche le parti dure del frutto. L'ampio collo consente di caricare completamente la frutta, ma quando si prepara il succo non è possibile estrarlo completamente dalla torta. Ma il dispositivo non ha praticamente alcun rumore. Lo spremiagrumi tedesco è stabile. Il lavaggio del prodotto è relativamente semplice. Una spazzola per la pulizia della rete è inclusa.

Kitfort KT-1104 - uno spremiagrumi funzionante secondo il metodo della spremitura lenta a freddo. Questo design preserva con cura il gusto e le sostanze nutritive. Con un filtro aggiuntivo dotato di una grande maglia, puoi ottenere succo con polpa. Il motore dello spremiagrumi gli consente di funzionare per 30 minuti senza interruzioni. Viene fornita la funzione di inversione.

Dai produttori turchi, puoi consigliare i prodotti Maskot. I suoi modelli sono realizzati in acciaio inossidabile in vari colori:

  • blu;
  • arancia;
  • bronzo;
  • verde.

Suggerimenti per l'uso

Per ottenere un buon succo, devi sapere come usare uno spremiagrumi, altrimenti anche i migliori dispositivi non aiuteranno. Non importa se il succo viene spremuto a mano o con un motore affidabile, le regole di base saranno più o meno le stesse. La scelta dei frutti stessi è molto importante. È inaccettabile utilizzare agrumi sporchi o che iniziano a deteriorarsi. Inoltre, non puoi preparare una bevanda dalla frutta scottata con acqua bollente. Anche se le arance, i mandarini o gli stessi limoni fossero di qualità impeccabile, il loro succo sarà francamente insapore. Non caricare mele o altri frutti nello spremiagrumi.

Prima di ogni avvio del dispositivo è necessario verificare:

  • è assemblato correttamente;
  • se è collegato alla rete;
  • se è stabile.

Nei modelli di alta qualità, tutto questo è controllato dall'automazione. Tuttavia, è molto più corretto evitare il minimo rischio fin dall'inizio. I cavi di rete, i loro collegamenti, prese e spine devono essere controllati per rilevare i minimi difetti. Qualsiasi deviazione di questo tipo deve essere corretta immediatamente. Non è consentito lavare il motore elettrico.

Le istruzioni delle istruzioni per la durata del lavoro continuo devono essere rigorosamente osservate. Se superi questo periodo, puoi rompere rapidamente il meccanismo. Anche quando il collo ti permette di deporre completamente i frutti, dovresti provare a tagliarli a pezzetti. Questo non solo allunga la vita dello spremiagrumi, ma velocizza anche la ricezione della bevanda. Puoi spingere i frutti all'interno del collo solo con lo spintore incluso nel kit, ma non manualmente.

Recensioni

Il modello Scarlett SC-JE50C03 ha ottenuto recensioni positive da parte dei consumatori. Questo è uno degli spremiagrumi più economici, inoltre, il suo aspetto discreto gli permette di integrarsi armoniosamente in qualsiasi ambiente. Tra le carenze, si nota una lunghezza molto piccola del cavo di alimentazione. È di circa 1 m, quindi anche in una piccola cucina non è possibile posizionare il dispositivo ovunque. Ma questo filo è facilmente nascosto all'interno dello spremiagrumi, in modo che durante lo stoccaggio occupi relativamente poco spazio.

Polaris PEA 0930 funziona bene solo con frutta tritata finemente. Ma non è necessario guidare due volte gli agrumi, vengono immediatamente spremuti completamente.

Nel prossimo video troverai una panoramica dello spremiagrumi Philips HR2744 / 40.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento