Frigoriferi in stile retrò

Contenuto
  1. Caratteristiche dei modelli
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Marchi popolari
  4. Esempi di stile

Gli interni dello stesso tipo, caratterizzati da linee chiare e combinazioni ben scelte, hanno perso da tempo la loro rilevanza. Oggi i designer danno sempre più la preferenza a un approccio non standard nel processo di decorazione d'interni. I frigoriferi retrò vengono utilizzati attivamente per decorare la cucina, che si adatta perfettamente agli interni moderni.

Caratteristiche dei modelli

Il frigorifero è l'elemento più importante in cucina per la conservazione degli alimenti. Oggi è impossibile immaginare una cucina senza un tale attributo. Una caratteristica distintiva dei modelli retrò è che non solo preservano la qualità dei prodotti e il loro gusto, ma consentono anche di decorare l'interno.

Tali dispositivi si distinguono per i loro accessori, varie forme e colori.

Una delle caratteristiche di tali modelli è il loro aspetto interessante e i colori vivaci. I prodotti possono essere offerti nei colori rosso, nero, beige, blu e giallo, in modo che tutti possano scegliere l'opzione più ottimale per se stessi. Tutti i modelli sono realizzati nello stile degli anni '50 del XX secolo, quindi provocano una seria delizia tra gli ospiti. Quando acquisti un dispositivo del genere, devi essere preparato al fatto che si trasformerà nel dispositivo principale in cucina e si distinguerà dagli altri.

Va notato che questa tecnica può essere utilizzata senza problemi nella progettazione di una cucina che non è decorata nello stile appropriato.

La soluzione più ottimale è l'eclettismo, in quanto consente di combinare diversi stili nell'interior design. Così, il proprietario può sperimentare per creare spazi sempre più unici ed eleganti.

Se il compito principale è creare un interno in stile retrò, non puoi fare a meno dell'uso di un frigorifero luminoso. Per tali casi, un modello con una combinazione di colori giallo o verde sarebbe un'ottima soluzione. Oltretutto, se lo desideri, puoi scegliere colori più rilassanti, ad esempio il bianco.

Va tenuto presente che i dispositivi in ​​stile retrò sul mercato non differiscono nella loro funzionalità dalla tecnologia moderna. Solo l'aspetto del dispositivo è "invecchiato", e il riempimento interno è lo stesso di quello di altri modelli attuali.

Vantaggi e svantaggi

L'enorme richiesta di frigoriferi progettati in stile retrò è dettata da una serie di vantaggi, tra cui si possono distinguere i seguenti.

  • Aspetto versatile. Un'ampia selezione di colori e dimensioni ti consente di scegliere l'opzione più adatta per ogni stanza. Inoltre, tali dispositivi possono essere installati anche in altre stanze, decorando l'interno.
  • Facilità d'uso. Oggi i produttori offrono tecnologia di fascia alta, utilizzando gli sviluppi del passato. Ecco perché qualsiasi dispositivo è uno strumento conveniente per conservare il cibo. Questi modelli vantano maniglie antiche che sono molto facili da usare.
  • Affidabilità. Nel processo di produzione vengono utilizzati solo materiali di alta qualità, che garantiscono la durata dell'attrezzatura e le consentono di svolgere le sue funzioni per molti anni.
  • Originalità. Caratteristiche di design uniche e aspetto insolito consentono di introdurre un frigorifero retrò in qualsiasi interno, indipendentemente dal suo orientamento stilistico. Le classiche opzioni in bianco o nero sembrano estremamente impressionanti e interessanti. Se hai bisogno di allontanarti dai soliti schemi e creare qualcosa di veramente sorprendente, allora è meglio dare la preferenza alle opzioni di colore.

Un numero enorme di aziende in tutto il mondo offre una vasta selezione di modelli interessanti per creare un interno con elementi retrò con il loro aiuto.

    Uno degli svantaggi dei frigoriferi retrò è l'alto costo dei prodotti. Inoltre, sono piuttosto grandi, quindi sono estremamente difficili da inserire in cucine con spazio limitato.

    Marchi popolari

    Oggi ci sono molti produttori sul mercato che producono frigoriferi retrò. Una di queste aziende è Gorenje, che offre la linea Retro Collection. Si tratta di frigoriferi eleganti e avanzati con due camere, che allo stesso tempo hanno un aspetto originale.

    Tra le principali caratteristiche dei dispositivi del produttore sloveno, si può individuare il raffreddamento dinamico, che non consente la condensa, e presta anche molta attenzione al mantenimento della temperatura all'interno.

    È grazie a questo che puoi conservare alcuni prodotti per lungo tempo e non preoccuparti della loro sicurezza.

    Tra i modelli più popolari di questa linea, si dovrebbe evidenziare quanto segue.

    • Gorenje RK 60359 OCH - un frigorifero unico realizzato in stile retrò. Il congelatore è in fondo. I designer del modello hanno fatto ogni sforzo per rendere gli elettrodomestici il fulcro della cucina. Tra i tratti distintivi vi sono le maniglie cromate di tipo antico, nonché le forme convesse. Questo modello si è rivelato piuttosto grande: il volume del frigorifero è di 229 litri e il vano congelatore è di 92 litri.
    • Gorenje RF 60309 OA. La caratteristica principale del dispositivo è che il congelatore si trova nella parte superiore. La tecnica è disponibile in vari colori, tra cui argento, cappuccino e champagne.

      Un altro interessante produttore di elettrodomestici che offre frigoriferi in stile retrò è Ardo. Una caratteristica distintiva del marchio è che si concentra sulla direzione vintage, molto popolare per la decorazione della cucina. La tecnica dell'azienda è caratterizzata da un'estrema semplicità e vanta una forma a parallelepipedo.

      Tra i modelli più popolari del produttore ci sono i seguenti.

      • Classica. Si distinguono per le forme classiche dello stile degli anni '50 del secolo scorso. Nel loro aspetto, sono quasi gli stessi del vecchio cinema. Ma allo stesso tempo, sembrano estremamente eleganti e attraenti. Il produttore presta molta attenzione alla finitura esterna di questa serie.
      • Mediterraneo. La linea comprende modelli vintage intrisi dello spirito italiano. Affinché gli elettrodomestici assomiglino il più possibile al Mar Mediterraneo, i designer hanno selezionato soluzioni cromatiche uniche.
      • Galleria. Questo modello sarà la scelta perfetta per le persone che amano la pittura. Qui puoi vedere frammenti delle opere d'arte più famose. I frigoriferi in stile retrò della linea Gallery si riveleranno un'ottima soluzione per creare una cucina armoniosa ed elegante.

        Interessanti modelli in stile retrò sono offerti anche dall'azienda tedesca Bosch. Nonostante il fatto che i prodotti siano stilizzati per l'antichità, sembrano estremamente moderni allo stesso tempo. Particolare attenzione meritano i modelli monocamerali dell'azienda, che hanno saputo incorporare alte tecnologie e antiche tradizioni.

        Uno dei modelli più famosi è il Bosch KDL 19468, che attira l'attenzione dei consumatori con il suo design, la producibilità e la funzionalità unica. Nel processo di produzione è stato utilizzato acciaio di alta qualità e ogni ripiano del frigorifero è dotato di lampade alogene.Come per le altre sue tecnologie, Bosch ha prestato grande attenzione ai dettagli. Le penne sono realizzate sulla base di singoli schizzi, quindi la composizione sembra completamente rifinita e premurosa.

        Esempi di stile

        • Frigorifero colorato realizzato in stile italiano. Una caratteristica distintiva del modello è che il congelatore si trova in alto.
        • Un minifrigo vintage largo 70 cm che si inserisce perfettamente in una piccola cucina. Il piccolo dispositivo è realizzato in acciaio, che garantisce la durata del modello.
        • L'originale frigorifero a due scomparti con maniglie cromate. L'esclusiva combinazione di colori rende il modello il fulcro della cucina.

        Recensione video del frigorifero Gorenje RK60359OR.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento