Caratteristiche della scelta e dell'uso di un spremiagrumi

Caratteristiche della scelta e dell'uso di un spremiagrumi
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Come usare?
  4. Modelle
  5. Spremiagrumi

I succhi spremuti dagli agrumi a casa non sono solo deliziosi, ma anche bevande salutari. Saturano il corpo con sostanze nutritive e vitamine, donando una carica di vivacità e forza, che durerà per l'intera giornata.

Se pensi che sia molto più facile ottenere il succo pronto nel negozio, allora non è così. Spesso, una tale bevanda è composta da concentrato e non ha le proprietà benefiche della sua controparte appena spremuta.

Per rendere il processo di spremitura a casa semplice e veloce, è necessario acquistare uno spremiagrumi di qualità. In questo articolo capiremo più in dettaglio le caratteristiche dei modelli in vendita, impareremo come sceglierli e utilizzarli correttamente.

Visualizzazioni

Tra la varietà di modelli di spremiagrumi, si distinguono questi tipi di prodotti simili.

  • stampa a mano per gli agrumi è facile da usare. Per ottenere il succo appena spremuto, è necessario tagliare gli agrumi in due metà. La parte tagliata è attaccata all'allegato. Nel processo di scorrimento della maniglia, il succo viene spremuto.
  • Pressa meccanica per gli agrumi è un modello molto popolare, poiché questo tipo di elettrodomestico da cucina consente di ottenere una grande quantità di succo in un breve intervallo di tempo. Inoltre, puoi spremere quasi tutto il liquido dagli agrumi.
  • coclea gli spremiagrumi sono elettrodomestici. Nel corso del loro funzionamento, effettuano la macinazione di frutta o verdura. In questo caso, il succo e la polpa vengono posti in scomparti diversi.
  • Spray agli agrumi - un tale prodotto può essere attaccato direttamente al frutto, spremendone il succo, per analogia con un flacone spray.
  • Spremiagrumi - spremiagrumi manuale per spremere agrumi in piccola quantità. Viene spesso utilizzato per uso professionale nei bar per ottenere una porzione di succo appena spremuto per un cocktail.

Ci sono diverse opzioni per spremere i succhi di agrumi.

  • Uno spremiagrumi che ricorda un familiare accessorio per robot da cucina. Strutturalmente, un tale dispositivo sembra un cono a coste invertito, che è installato su un setaccio con un vassoio. Un tale prodotto si adatta facilmente alla mano, ha due piccole maniglie situate su entrambi i lati di un tale elettrodomestico da cucina. Può essere in plastica o in acciaio inossidabile.
  • Uno spremiaglio che funziona come uno spremiaglio. Spesso è di plastica. In apparenza, assomiglia a 2 cucchiai di diametro diverso, che sono fissati sul lato del corpo opposto alle maniglie. Nel processo di pressatura, la parte superiore dello spremiagrumi entra nell'elemento inferiore. Esistono in commercio prodotti che si differenziano per il diametro degli elementi di lavoro.
  • Squizer, in apparenza simile a una palla appiattita dalla parte verticalecostituito da spirali metalliche. Un tale elettrodomestico da cucina traforato sembra un limone allungato in altezza. Può essere facilmente avvitato nella polpa del frutto. Cliccando sul limone dall'alto, si ottiene un succo appena spremuto. Lo svantaggio di un tale prodotto è che è necessario applicare una forza considerevole per ottenere il succo, e anche durante il processo di spremitura, il liquido viene spruzzato e può sporcarsi le mani e i vestiti.
  • Prodotto in plastica, realizzato sotto forma di una fetta piatta, che è stata installata su un piano verticale.L'agrume viene pressato nella parte superiore. Un modello così trasparente di uno spremiagrumi sembra molto impressionante.
  • Spremiagrumi in acciaio inossidabile. Rappresenta 2 lastre sagomate con perforazione. Sono fissati su un lato e divergono liberamente dall'altro. È necessario premere un tale dispositivo per le maniglie. In termini di funzione e aspetto, un tale spremiagrumi è simile a uno spremiaglio. Questi prodotti da cucina sono più spesso utilizzati dai baristi perché sono affidabili e facili da usare. Questo prodotto è anche chiamato pinza per agrumi.

Come scegliere?

Scegliendo un certo modello di spremiagrumi, dovresti prestare attenzione a una serie di parametri.

  • Il materiale con cui è realizzato il corpo di questo elettrodomestico. Può essere di plastica o di metallo. La pressa, che ha un corpo in metallo, durerà molto più a lungo, ma è più difficile da mantenere, poiché non è così facile lavare via i residui di frutta. Il metallo più comunemente usato è l'acciaio inossidabile o l'alluminio. I prodotti in plastica sono più fragili, ma è molto più facile pulirli dallo sporco. Preparati al fatto che il prodotto in metallo pesi molto di più rispetto alla sua controparte in plastica.
  • Completamento: l'opzione migliore è la presenza di diversi accessori che consentono di spremere il succo da frutta e verdura.
  • Elemento rotante. Prestare attenzione al materiale con cui è realizzato. È meglio dare la preferenza all'acciaio inossidabile, poiché un tale dispositivo si romperà meno spesso e ha una durata maggiore.
  • Dimensioni. Se la tua cucina ha dimensioni piuttosto modeste, allora è meglio scegliere un modello più compatto, poiché in questo caso puoi posizionarlo facilmente. Tieni presente che i prodotti massicci non solo sono più difficili da nascondere da occhi indiscreti, ma hanno anche un peso decente, quindi sarà più difficile trasportarli da un posto all'altro.
  • Marchio. Preparati al fatto che i prodotti di un marchio noto costeranno molto di più, ma tali produttori garantiscono anche l'alta qualità dei loro elettrodomestici.

Come usare?

A seconda del tipo di spremiagrumi scelto, il processo di utilizzo sarà diverso. Se stai usando spremiagrumi manuali per spremere, devi tagliare gli agrumi in 2 metà. Uno di questi deve essere attaccato alla parte a forma di cono dello spremiagrumi manuale con la parte tagliata verso il basso. Successivamente, è necessario premerlo con forza, durante lo scorrimento. La quantità di succo fresco ottenuto dipenderà dagli sforzi compiuti.

Utilizzando una pressa a leva, posizionare la metà dell'agrume sull'accessorio a forma di cono. Premendo la leva, si agisce sul frutto sbucciato, che era fissato sul fondo dell'ugello. In questo caso, puoi osservare come viene spremuto il succo. Una piastra reticolare è installata per il filtro, il suo scopo principale è separare la polpa. Il fresco pronto drena in un apposito serbatoio, che si trova nella parte inferiore. Per ottenere 1 bicchiere di succo appena spremuto, devi fare solo 1-2 movimenti.

In apparenza, gli spremiagrumi a coclea sono molto simili a un tritacarne manuale. L'elemento principale è una coclea a spirale composta da lame affilate. Ruotando la maniglia laterale, metterai in moto la parte coclea del meccanismo, che spingerà la polpa verso il foro della torta. Il fresco scorre attraverso la base reticolare e cade in un contenitore speciale. Questa tecnologia consente di frantumare anche i semi di melograno. Pertanto, puoi ottenere un insolito succo di melograno con un retrogusto originale.

Modelle

Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli di spremiagrumi più popolari di varie marche.

Maskot

Un tale elettrodomestico da cucina è realizzato in acciaio inossidabile e pesa 8 chilogrammi.Differisce in un'eccellente stabilità sulla superficie del piano di lavoro. Poiché il design della pressa superiore ha una serie di caratteristiche, è abbastanza facile spremere il succo di agrumi. I limoni, le arance oi mandarini avanzati non hanno umidità nelle bucce dopo aver usato questo spremiagrumi. Grazie al modificato angolo di inclinazione della pressa superiore, puoi ottenere il 30% in più di succo fresco pronto. Questo è un prodotto turco, il colore della custodia è realizzato in argento antico, quindi un tale elettrodomestico non può essere nascosto da occhi indiscreti, ma si adatta abilmente al design della cucina.

RaChandJ 500

Una tale pressa da cucina è prodotta in Messico. È realizzato in alluminio alimentare. Sarai in grado di spremere il succo di agrumi, che ha un diametro di circa 8,5 centimetri. Il processo per ottenere il succo fresco avviene come nelle comuni presse a leva.

Olimpo (Sana)

Tale modello è realizzato negli Stati Uniti e ha un peso decente di 7,8 chilogrammi, poiché un prodotto simile è realizzato in acciaio inossidabile e ghisa. Una caratteristica distintiva di una tale pressa è una base estesa e la presenza di un setaccio. La leva rende molto più facile spremere agrumi e melograni.

OrangeX Giove

Tale spremiagrumi è prodotto dalla nota azienda americana Fokus. In linea di principio, questo modello è simile al prodotto di cui sopra. Ha un peso più leggero di 7 chilogrammi. Il produttore fornisce una garanzia di 6 mesi per la parte meccanica di tale prodotto.

BeckersSPR-M

Questa pressa è prodotta in Italia. Questo elettrodomestico è caratterizzato da un corpo in ghisa e da un cono in acciaio inossidabile. Grazie a ciò, questo spremiagrumi ha una lunga durata ed è meno probabile che si rompa. Spesso questa pressa a mano viene utilizzata per rendere freschi arance, limoni o pompelmi.

Bartscher 150146

Spremiagrumi per uso professionale in bar, caffetterie e ristoranti. È usato per fare frutta fresca da arance, mandarini, pompelmi e melograni. Il corpo di questo prodotto è realizzato in alluminio pressofuso. La confezione per un tale dispositivo include un contenitore per il succo fresco, una pressa a cono e un ugello in acciaio inossidabile. Le parti rimovibili possono essere pulite utilizzando la lavastoviglie. I principali vantaggi di un tale prodotto includono la funzione automatica di accensione della leva di pressione.

Gastrorag HA-720

Questo dispositivo professionale viene utilizzato per spremere agrumi freschi in vari caffè, bar e ristoranti. Questa pressa è realizzata in acciaio inossidabile, quindi è durevole e durevole, ed è anche resistente alla corrosione. È molto facile e semplice da usare. A causa delle sue piccole dimensioni, non occupa molto spazio.

Spremiagrumi

I produttori di spremiagrumi che hanno dimostrato la qualità dei loro prodotti includono le seguenti aziende.

  • MG Steel è prodotto in India. Questo produttore produce spremiagrumi sotto forma di pinze e un dispositivo con un contenitore per la raccolta del succo.
  • Fackelmann - gli spremiagrumi di questo marchio sono prodotti in Germania. È possibile acquistare modelli di un dispositivo così professionale, realizzati in plastica o acciaio inossidabile.
  • Mazzo di vino - produttore dalla Spagna. Produce spremiagrumi in plastica e metallo. Puoi anche trovare un elettrodomestico da cucina simile, realizzato in una forma straordinaria, ad esempio a forma di pestello con un ugello in acciaio inossidabile. Questo modello è dotato di un comodo manico in plastica aggiuntivo, con il quale puoi spremere più facilmente il succo dagli agrumi con il minimo sforzo.

Ora sai come scegliere lo spremiagrumi giusto per agrumi e puoi facilmente scegliere il modello che fa per te, deliziando te stesso e i tuoi cari con spremute appena spremute.

Per informazioni su come scegliere uno spremiagrumi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento