Scegliere un divano da cucina per una piccola cucina

Contenuto
  1. I vantaggi di un divano in cucina
  2. Caratteristiche di scelta
  3. Visualizzazioni
  4. Tappezzeria e riempitivo
  5. Regole dell'alloggio

Molte persone pensano a come arredare adeguatamente una piccola cucina. È necessario creare condizioni confortevoli per cucinare e combinarle con il comfort familiare della zona pranzo. Puoi creare un'atmosfera speciale di calore con un divano invece delle solite sedie e sgabelli. I mobili imbottiti correttamente selezionati trasformeranno lo spazio e daranno più gioia dall'essere in cucina.

I vantaggi di un divano in cucina

In una piccola stanza, è estremamente difficile organizzare correttamente la zona pranzo. Ogni hostess può posizionare un divano ad angolo di fronte all'unità della cucina e organizzare un luogo accogliente lì. Se non cucini molto, dovresti fare diversamente. Meglio spostare la stufa e il piano di lavoro in un angolo e occupare lo spazio principale con un divano. Scegli un modello dritto, sarà un ottimo letto principale o aggiuntivo.

Se le dimensioni della stanza non sono standard, ordina i mobili individualmente. La maggior parte dei produttori ti aiuterà a creare un divano elegante e accogliente per una piccola cucina. È possibile utilizzare forme di frame non standard per occupare più spazio libero e utilizzarlo con profitto. In una piccola cucina, è importante organizzare uno spazio di archiviazione aggiuntivo per gli utensili da cucina. Il divano farà un ottimo lavoro anche con questo compito. La maggior parte dei modelli ha nicchie e cassetti abbastanza spaziosi. Possono essere usati per riporre utensili che non usi spesso.

Puoi utilizzare divani con sistema estraibile. È conveniente riporre anche le stoviglie nei cassetti. Se hai scelto un modello senza nicchie, usa lo spazio sotto il divano. Puoi sistemare le cose non reclamate in scatole e nasconderti da occhi indiscreti. I divani componibili ti aiuteranno ad organizzare il tuo spazio ogni giorno in un modo nuovo a tua discrezione. Questi modelli hanno parti mobili. Puoi connetterli o disconnetterli secondo necessità. Se vengono gli ospiti, puoi aggiungere posti a sedere e, durante la cottura, puoi lasciare solo la parte principale in modo che le aggiunte non interferiscano con lo spostamento in cucina.

Il divano contribuirà a rendere più attraente l'interno della cucina. Il rivestimento e la struttura possono essere realizzati sia in stile classico che moderno. Il materiale stesso può anche essere selezionato a tua discrezione. Velluto morbido o pelle lucida: tutto dipende dalle tue preferenze. Il divano della cucina non causerà problemi inutili, è facile prendersene cura. È sufficiente pulire tutte le macchie non appena compaiono e talvolta effettuare il lavaggio a umido oa secco (a seconda della delicatezza del materiale). Il divano ti permetterà di rilassarti mentre cucini, tra un processo e l'altro. Le famiglie possono sedersi con te e non interferire, perché il posto a lato del tavolo sarà libero.

Caratteristiche di scelta

È importante acquistare mobili imbottiti compatti e funzionali per una piccola cucina. Quando scegli un divano, dovresti assolutamente definire le tue esigenze. Le funzioni principali sono le seguenti.

  • Posti a sedere per 1-3 persone. Mentre finisci di cucinare, la tua famiglia può già riunirsi a tavola.
  • Un posto dove conservare spezie, piatti o cereali. Cassetti e nicchie integrati saranno un'alternativa agli ingombranti ripiani incernierati che riducono visivamente lo spazio della cucina.
  • Possibile trasformazione in posto letto. Alcuni divani possono essere ampliati. È possibile utilizzare i mobili come posto letto per ospiti in ritardo o parenti.

Il divano deve piacere e semplificare la vita. Semplici regole ti aiuteranno a scegliere i mobili e non rimarrai deluso in un paio di mesi.

  • Verificare l'affidabilità del telaio.
  • Assicurati in anticipo che i mobili si adattino bene al luogo previsto. Se il divano si sta trasformando, assicurati che si adatti all'area selezionata una volta aperto.
  • Assicurati che le dimensioni delle nicchie e dei cassetti siano adatte a te.
  • Scegli un rivestimento più facile da pulire.
  • Seleziona il design dei mobili imbottiti per l'interno della cucina.

Visualizzazioni

Un piccolo divano è la soluzione migliore per una piccola cucina. Le strutture multifunzionali rendono la stanza non solo accogliente, ma anche più confortevole. I divani sono disponibili in molti tipi diversi.

Angolo

Questo design è il più popolare tra gli acquirenti. Il divano è posizionato in un angolo libero. Il vantaggio principale è il gran numero di spaziose nicchie di stoccaggio. Molti modelli moderni hanno un meccanismo pieghevole. Puoi trasformare un bellissimo angolo in un posto confortevole dove dormire.

Diretto

Questo modello è adatto per spazi ristretti. Alcuni modelli sono pieghevoli e offrono un letto supplementare. Per un uso frequente, scegli un eurobook, è comodamente ripiegato e ha ampie nicchie per la biancheria.

Rotondo, semicircolare

Un'ottima soluzione per una cucina quadrata. C'è un'ampia nicchia sotto il sedile, ma questi modelli non sono dotati di un meccanismo di piegatura. Molto spesso, questi divani sono rivestiti in ciniglia o ecopelle. Il materiale è facile da pulire e non assorbe gli odori. I modelli semicircolari sono più allungati e occupano visivamente più spazio.

Modulare

Tali modelli possono avere sovrastrutture aggiuntive sotto forma di ripiani per riporre piatti o minibar estraibili. I moduli possono essere installati uno vicino all'altro o distribuiti intorno alla cucina in base alle esigenze. Vale la pena prestare particolare attenzione all'affidabilità del telaio. Il materiale di scarsa qualità fallirà rapidamente con frequenti trasformazioni.

divani

Questo modello ha una cuccetta che può essere utilizzata come principale in presenza di materasso ortopedico. Il meccanismo di piegatura funziona come un normale letto pieghevole, quindi il divano occupa molto spazio. Una volta piegato, il modello sembra abbastanza compatto e ordinato.

panche

Un divano piccolo e stretto non risolverà il problema con un posto letto, ma decorerà una piccola cucina. Il modello sembra laconico ed è composto da braccioli, sedili e schienale. Ci sono scatole di immagazzinaggio e nicchie. Il modello sembra laconico e ha un costo accessibile.

Tappezzeria e riempitivo

I mobili da cucina non dovrebbero essere un problema. Sono i materiali che rendono il divano affidabile e confortevole durante la pulizia. La scelta esatta dipende dalla qualità della ventilazione e da quanto cucini. Se passi molto tempo ai fornelli, dovresti scegliere la pelle o l'ecopelle. Questi materiali sono facili da lavare e pulire. Non assorbono gli odori, non raccolgono polvere e grasso. La pelle artificiale e naturale non teme gli effetti meccanici e termici, è resistente all'usura e all'umidità.

Un'opzione più conveniente sarebbe arpatek (una miscela di poliuretano, viscosa e cotone). Il materiale sembra pelle. Sarà facile lavare un divano del genere. Un grande vantaggio è che il materiale non ha paura della luce solare diretta, il colore non sbiadisce. Scegli materiali più delicati se non cucini molto. Sarà difficile rimuovere le macchie di grasso dal velluto o dal cotone. Tali materiali non amano l'umidità e assorbono gli odori.

Quando si sceglie un riempitivo, è necessario prestare particolare attenzione alla schiuma di poliuretano. Il materiale è ottimo per ambienti umidi. La riempitrice si adatta rapidamente e può sopportare carichi pesanti. La schiuma di poliuretano è leggera e resistente, lunga durata.

La gommapiuma ha caratteristiche simili, ma solo se è di alta qualità. Se ti ritrovi su un prodotto scadente, presto dovrai cambiare lo stucco e il rivestimento.Per verificare la qualità, è sufficiente sedersi sul divano e alzarsi bruscamente. La gommapiuma dovrebbe tornare immediatamente nella sua posizione originale, appianare. Il divano può fungere da posto per dormire. Se utilizzerai spesso questa funzione, seleziona i mobili con un materasso ortopedico. Se solo rari ospiti in ritardo dormiranno, allora puoi prendere qualsiasi riempitivo conveniente.

Regole dell'alloggio

Un divano in una piccola cucina sembra appropriato e decora la vita di tutti i giorni solo se lo posizioni correttamente. Innanzitutto, dovresti misurare la stanza e fare un disegno per chiarezza. Durante l'installazione, vale la pena considerare le caratteristiche di progettazione e modifica. Le regole di base sono le seguenti.

  • Il design del letto dritto o modulare può essere posizionato contro una parete libera. Questa disposizione offre il massimo accesso al divano e alle nicchie.
  • Una panca per divano o un pouf sta bene vicino alla finestra. Durante l'installazione, assicurarsi che i raggi del sole non colpiscano direttamente gli occhi mentre si mangia.
  • Un angolo morbido creerà un'area accogliente in una cucina di qualsiasi dimensione. Posiziona il divano in un angolo libero. Quando si pianifica, è meglio occupare l'area visibile dal corridoio.
  • Il bovindo e i divani rotondi stanno benissimo sotto la finestra. Tali mobili creano un'atmosfera romantica speciale. Un'ottima soluzione per una giovane famiglia.
  • I proprietari di monolocali possono utilizzare i divani per la suddivisione in zone. Sono adatti modelli pieghevoli modulari, angolari e diritti. Un tale divano diventerà sia l'accento principale dell'appartamento che il posto letto principale.

È importante posizionare i mobili imbottiti lontano dal mobile della cucina. Spruzzi di acqua e grasso aumentano le prestazioni di pulizia. Alcuni rivestimenti e imbottiture possono deteriorarsi a causa di queste influenze. Non vale la pena posizionare il divano vicino al piano cottura, questo può portare a un incendio.

Per informazioni su come scegliere un divano da cucina per una piccola cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento