Tipi di divanetti angolari in cucina e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Modelli di divani ad angolo da cucina
  2. Divano "Etude" per il design della cucina
  3. Stili

Ci sono molti modi per creare un angolo cucina comodo e accogliente. Un piccolo divano ad angolo aiuterà a realizzare il tuo sogno, con il suo aiuto il luogo attrezzato non sarà solo comodo per mangiare, ma anche trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici intimi davanti a una tazza di tè. Ed è anche comodo da usare come luogo di lavoro o luogo di relax: prenditi una pausa dal trambusto quotidiano o da una famiglia rumorosa.

Quando si attrezza una cucina, vengono spesso acquistate sedie o sgabelli, ma il loro svantaggio è la loro frequente carenza con un gran numero di persone e, inoltre, occupano molto spazio.

I mobili già noiosi possono essere sostituiti con un divano compatto, che può essere selezionato per qualsiasi cucina di piccole e grandi dimensioni.

Modelli di divani ad angolo da cucina

È molto importante creare comfort in cucina. Le piccole dimensioni possono accogliere anche la versatilità della struttura stessa, con nicchie per riporre oggetti vari e la possibilità di un letto aggiuntivo.

Consideriamo diversi modelli che combineranno tutte le funzioni utili.

Mobili angolari

Questo tipo di divano è molto popolare. Non causerà molti problemi nel posizionamento: si adatterà liberamente nell'angolo della cucina. Puoi anche posizionare un tavolo da pranzo lì. Il divano può essere idealmente abbinato a cassetti aggiuntivi per riporre cereali, verdure fresche (carote, patate e altre verdure poco deperibili), che possono essere conservate senza frigorifero.

Di recente, i produttori hanno migliorato il design, che viene utilizzato come ormeggio aggiuntivo.

Divani rettangolari

Progettato per cucine strette. È importante ricordare che il principio di piegare una tale struttura è in avanti.

In misura minore, è conveniente, poiché occupa molto spazio, lo spazio libero sotto il sedile può essere utilizzato come piccolo ripostiglio.

Divani rotondi o semicircolari

Questo design è meno funzionale, non destinato allo sviluppo: non c'è modo di usarlo come posto aggiuntivo per dormire. Un divano arrotondato può diventare il centro dell'attenzione in un angolo della cucina coprendolo con una coperta e inserendo un paio di piccoli cuscini per creare un angolo accogliente.

Kit modulare

È considerato un modello multifunzionale e creativo che ti consente di diversificare il design della tua cucina. Il divano è composto da più parti, il che è comodo da usare, poiché ciascuna delle parti può svolgere uno scopo separato. Il movimento sia di un singolo elemento che dell'intera struttura non sarà difficile. Se necessario, puoi nascondere o rimuovere completamente alcuni componenti del kit.

È necessario garantire la resistenza e la qualità del materiale, poiché frequenti trasformazioni possono causare danni.

"Panca"

Sembra una panca, composta da uno schienale, due braccioli e, naturalmente, una seduta. Un divano stretto, dove non è previsto un posto letto. Ha la lunghezza fissa più grande fino a un metro e mezzo, è funzionale - ci sono nicchie per riporre le cose. Il modello è conveniente.

Divani a bovindo

Di solito, questo tipo di costruzione è realizzato secondo determinate dimensioni. Dotato di spazio extra sotto il sedile, consente di rimuovere le cose inutili da sotto i piedi.Molto spesso sono collocati in grandi stanze lungo l'intera finestra, fornendo così una vista panoramica dalla finestra.

Una tavola rotonda sta bene con un modello del genere.

Ogni modello è pieno dei suoi meriti, quindi devi decidere quale si adatta a te in cucina e diventerà non solo un oggetto della vita di tutti i giorni, ma diversificherà anche il design della cucina, aggiungerà calore e comfort.

Divano "Etude" per il design della cucina

Il mini-divano Etude diventerà parte integrante dell'arredo, quindi è necessario adottare un approccio responsabile al suo design. La scelta di un tipo di piccola struttura renderà più facile formare un angolo accogliente. E anche piccoli elementi decorativi si adatteranno bene a qualsiasi stile: coperte e mini-cuscini di vari materiali e colori, con o senza motivi, con quadri appesi, mensole per libri o barattoli di cibo, piccole lampade e molto altro.

Stili

Lo stile classico starà benissimo all'interno della cucina. Sono indicati colori chiari con eventuale presenza di intagli in legno o rivestimenti in pelle.

Il minimalismo è spesso intrecciato con i design classici. Ad esempio: un modello sobrio in colori pastello, avaro di piccoli dettagli.

Lo stile scandinavo accoglie finiture naturali. Funzionalità intrinseca e massima praticità. I divani angolari e dritti si adatteranno a questo concetto.

La Provenza è caratterizzata dalla luminosità e dal calore della tavolozza dei colori, da vari motivi, dall'immagine dei fiori.

La rotondità delle forme donerà morbidezza e comfort. I braccioli o le gambe del divano sono in legno naturale, lo schienale imbottito e le sedute a molle.

Lo stile hi-tech è in perfetta armonia con il solito angolo o divano a forma di panca. Vengono utilizzate combinazioni di materiali: finitura lucida con rivestimento in pelle. Lo schema dei colori si basa sul contrasto.

Un rigoroso divano in pelle con forme asimmetriche è abbastanza adatto per gli stili Art Nouveau e Barocco, art déco e barocco - un materiale realizzato in velluto o velluto con una cravatta e uno schienale alto.

La musica country starà bene con un divano con panca in legno e materassi morbidi.

Va ricordato che il modello deve essere pratico, durevole e affidabile. Il materiale del divano non deve provocare una reazione allergica. Se c'è un posto dove dormire, prendi in considerazione le dimensioni della cucina, se sarà sufficiente espandere il divano.

Come realizzare un divano ad angolo per la cucina è mostrato nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento