Divani da cucina con contenitore: caratteristiche e sottigliezze di scelta

Divani da cucina con contenitore: caratteristiche e sottigliezze di scelta
  1. Vantaggi dei mobili con cassetti
  2. Tipi di prodotti
  3. Come scegliere un materiale?
  4. Caratteristiche del modello
  5. Modelli angolari
  6. Caratteristiche di alcuni modelli

La cucina è da sempre un luogo di aggregazione di tutta la famiglia. Pertanto, è così importante che questa stanza si distingua per comfort e intimità. Per creare un'atmosfera, voglio allocare spazio in cucina per il relax, ad esempio mettere un piccolo divano. E poiché i mobili in cucina dovrebbero essere il più funzionali possibile e occupare poco spazio, molte persone preferiscono i divani da cucina con cassetti incorporati.

Vantaggi dei mobili con cassetti

I mobili con cassetti da cucina non solo risolvono il problema del risparmio di spazio, ma offrono anche spazio di archiviazione aggiuntivo. Inoltre, tra i tanti modelli, è facile scegliere un divano non solo con cassetti, ma anche con seduta reclinabile, quando i cassetti si trovano sotto di esso. Ora puoi scegliere un divano per qualsiasi area della cucina, poiché ci sono molte proposte per questi dispositivi per il comfort domestico. I principali vantaggi dei modelli con cassetti per mobili da cucina includono:

  • dimensioni ridotte, che consente di utilizzare tali divani anche in una piccola stanza;
  • un luogo nascosto per riporre oggetti per vari scopi, che non rovina l'interno circostante;
  • la possibilità di utilizzare il divano come letto aggiuntivo all'occorrenza.

Inoltre, se la cucina è abbinata al soggiorno, il divano può fungere da divisorio, delimitando l'area ricreativa e la zona cottura.

Tipi di prodotti

Esistono diversi modelli di divani da cucina.

  • Divani componibili. Tali mobili vengono spesso utilizzati negli studi per separare la cucina e il soggiorno, preservando così lo spazio della stanza. Il divano componibile è comodo perché di volta in volta smontabile nelle sue parti componenti e, all'occorrenza, utilizzato sia in cucina che in soggiorno come ulteriore luogo di relax.
  • Modelli solidi. Questi prodotti sono molto richiesti in quanto sono perfetti per qualsiasi interno. I divani possono essere sia grandi che piccoli, quindi non è difficile scegliere un modello specifico in base alle dimensioni della cucina.
  • Mobili per finestre a bovindo. Di norma, tali mobili sono più adatti per una casa o un appartamento privato con un'area abbastanza ampia. Ecco perché questi modelli sono realizzati su ordinazione.

In termini di forma, i seguenti modelli di divani sono più spesso utilizzati in cucina:

  • Dritto. L'indubbio vantaggio del prodotto è l'ampio box portaoggetti. Il modello può essere con cassonetto estraibile o sottosella.
  • Angolo. Il vantaggio di questi modelli è la possibilità di risparmiare spazio installando il divano nell'angolo. Adatto a cucine di diverse dimensioni e quindi le più apprezzate.
  • Divano (panca divano). Questi design di divani sono adatti per spazi ristretti. Possono essere facilmente dotati di spazio di archiviazione.
  • Forma semicircolare. È più probabile che i modelli con tali forme si adattino a stanze spaziose e espandano visivamente ancora di più lo spazio.

Come scegliere un materiale?

Il materiale per i mobili della cucina deve soddisfare determinati requisiti.

  • Resistente allo sporco. Questa esigenza è dettata dal fatto che si cucina e si mangia in cucina, quindi c'è il rischio che grasso e altri tipi di sporco si depositino sul rivestimento del divano.
  • Robustezza e resistenza all'usura. Questo requisito si applica non solo ai mobili della cucina, ma anche a qualsiasi mobile.
  • Facile manutenzione. È importante che il materiale si pulisca facilmente da qualsiasi tipo di contaminazione senza perdere le sue qualità.

Naturalmente, i requisiti sopra elencati sono più legati alla tappezzeria. A questo proposito, un certo numero di materiali viene spesso utilizzato per il rivestimento dei divani da cucina.

  • Pelle - il materiale sembra impressionante, resistente, facile da pulire. Ma allo stesso tempo, la pelle ha la capacità di assorbire gli odori, circostanza non molto piacevole per i mobili della cucina. Inoltre, questo materiale è piuttosto costoso. Pertanto, la pelle naturale sui mobili della cucina può essere vista solo nelle case benestanti.
  • Pelle artificiale - a differenza del materiale naturale, non assorbe gli odori, ma è anche facile da pulire e lavare, resistente all'umidità elevata, cosa molto importante per i mobili della cucina. Allo stesso tempo, il rivestimento in ecopelle sembra presentabile ed è abbastanza adatto per i divani in cucina.
  • Gregge - un materiale popolare per la tappezzeria, poiché è resistente all'usura, resistente all'umidità, facile da pulire. L'indubbio vantaggio del gregge è il prezzo basso e un'ampia varietà di colori, grazie ai quali è possibile scegliere la tappezzeria per qualsiasi design della stanza.
  • Arazzo - in alcuni casi, il rivestimento dei mobili della cucina è realizzato con questo materiale. È facile da spazzolare, economico e durevole.
  • Jacquard - Fa buoni rivestimenti sfoderabili per mobili. Il vantaggio è che il jacquard si presta bene al lavaggio e non sarà difficile aggiornare il rivestimento.

Tra i materiali più inadatti per il rivestimento di mobili ci sono peluche, velluto, velluto, seta. Il loro vantaggio è il loro aspetto attraente, ma sono instabili all'umidità, scarsamente puliti. Tale materiale non funzionerà sicuramente per un divano da cucina.

Il telaio dei mobili da cucina nel segmento economico è realizzato in truciolare. Questo modello risulta essere economico e ha un costo contenuto. Ma devi capire che la durata del prodotto può essere di breve durata, poiché il materiale è fragile. Per i modelli costosi viene utilizzato compensato spesso resistente all'umidità. Questo materiale non è solo resistente, ma anche leggero. Di conseguenza, il prezzo di tali mobili sarà molto più alto.

La gommapiuma viene solitamente utilizzata come riempitivo. Viene anche utilizzato nel processo di realizzazione di cuscini e altri oggetti decorativi, poiché è facile da maneggiare.

Caratteristiche del modello

I principali modelli che vengono utilizzati per la cucina sono divani dritti e angoli cucina.

Modelli angolari

Il picco di popolarità degli angoli della cucina è caduto negli anni '90, ma oggi i prodotti continuano ad essere richiesti. Tali divani sono particolarmente importanti per le piccole stanze, poiché risparmiano bene lo spazio. Il modello ad angolo può avere la forma di un intero divano o essere composto da più parti. Se i mobili sono modulari, è possibile risolvere il problema di un piccolo spazio, poiché le singole parti dell'angolo possono essere posizionate a seconda delle dimensioni della cucina.

I divani angolari dispongono anche di contenitori. Nella maggior parte dei casi, sono nascosti sotto il sedile nella parte inferiore del prodotto. Tali modelli sono prodotti principalmente da truciolare, ma possono essere utilizzati anche legno o legni pregiati. I vantaggi dei divani da cucina ad angolo sono la capacità di ospitare un gran numero di persone, risparmiando spazio in cucina, e anche di utilizzare i mobili come spazio spazioso per riporre varie cose o utensili da cucina che non vengono utilizzati quotidianamente. Un indubbio vantaggio è il fatto che il divano ad angolo è relativamente economico.

Divani dritti

Questo modello è meno popolare, poiché i divani dritti sono realizzati secondo il principio dei mobili classici e non consentono a molte persone di essere ospitate in una piccola area. I divani dritti da cucina sono spesso modelli semplici senza braccioli. Sono di piccole dimensioni. I prodotti sono disponibili in diverse lunghezze.Nella realizzazione di mobili su misura può essere fornita la lunghezza richiesta dal cliente. E la profondità del sedile nella maggior parte dei casi è di 60 cm.

I divani dritti possono essere completati con un rack da cucina, cioè incorporato. In questo caso, lo spazio della cucina verrà riempito nel modo più efficiente possibile. Nei modelli dritti, sono fornite scatole di immagazzinaggio, che possono essere nascoste sotto un coperchio incernierato o estratte. Questa o quella soluzione viene selezionata in base alle dimensioni della cucina.

Caratteristiche di alcuni modelli

Divano per la cucina "Bruno" - modello dritto con vano portaoggetti sotto il coprisella. La lunghezza del prodotto è di soli 110 cm, la profondità del cassetto è di 15 cm I bordi laterali del divano hanno angoli arrotondati, il che è un vantaggio per le famiglie con bambini, poiché non vi è alcun rischio di lesioni. Un altro vantaggio del modello sono le sue dimensioni ridotte, che consente di utilizzare un divano in una piccola cucina.

Divano dritto "Sorpresa" - un altro modello con una scatola di immagazzinaggio. Differisce in piccole dimensioni: 110 cm di lunghezza, l'altezza del divano dal pavimento è di 85 cm In alcuni negozi è possibile ordinare un modello più lungo. Il vano portaoggetti si trova sotto il rivestimento del sedile. La profondità della seduta con il box contenitore varia da 45 a 53 cm, a seconda delle dimensioni del prodotto selezionate. Questo modello si adatterà perfettamente all'interno di una piccola cucina o corridoio. A seconda del design della stanza, puoi scegliere il colore necessario per il rivestimento dei mobili.

Divano angolare "Comfort" - modello ad angolo cucina standard. Il prodotto è lungo solo 88 cm, il vano portaoggetti si trova anche sotto il rivestimento del sedile ed è profondo circa 40 cm. Vantaggi del modello: adatto per piccole cucine e relativamente economico nel prezzo. Un divano da cucina con contenitore è una buona soluzione per organizzare lo spazio in cucina. Allo stesso tempo, un piccolo divano aggiungerà intimità alla stanza e ti consentirà di creare un'area salotto separata.

Per informazioni su come scegliere un divano da cucina con cassetto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento