Letto singolo con cassetti

Letto singolo con cassetti
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come farlo da soli
  6. Belle idee negli interni

Un letto singolo con cassetti è un'ottima scelta per arredare una piccola stanza dove vive una persona. Non solo consente di risparmiare spazio, ma offre anche la possibilità di riporre comodamente vestiti e biancheria da letto.

Peculiarità

Un letto singolo con cassetti è molto richiesto non solo per la possibilità di una disposizione compatta e conveniente delle cose, ma attira anche l'attenzione con il suo aspetto originale. Può diventare un punto culminante di un interno elegante o adattarsi perfettamente alla direzione dello stile scelta.

Il letto con cassetti offre uno scomparto aggiuntivo per la comoda sistemazione delle cose o della biancheria da letto, nonché un comodo posto letto. Di solito, tali modelli svolgono anche una funzione decorativa.

Ad esempio, un letto in legno massello, completato da uno schienale intagliato e cassetti estraibili, sembra elegante e aggraziato.

I produttori moderni offrono modelli con cassetti grandi o piccoli. Un letto in legno massello e una grande scatola viene solitamente presentato sotto forma di podio. Un tale modello può essere difficile da scalare senza una panca aggiuntiva. Questa opzione è caratterizzata da spaziosità, puoi riporre quasi tutta la biancheria da letto al suo interno.

Questo modello di letto ti consentirà di non utilizzare una cassettiera, lasciando così più spazio libero.

Molti modelli sono dotati di cassetti che si trovano su ruote. Possono essere facilmente srotolate da sotto il lato del letto. Possono essere aperti tramite guide, mentre l'ormeggio sale a una certa altezza. Ogni cliente sceglie individualmente il design di un letto singolo su ruote, ma vale la pena partire dalle dimensioni della camera da letto. Per le stanze piccole, il modello in cui il materasso si alza è la scelta ideale. Un letto con scatole estraibili è un'opzione più conveniente per camere da letto spaziose, poiché possono essere utilizzate come elemento separato.

varietà

Il letto singolo si presenta in una varietà di interpretazioni che permettono di arredare gli interni, aggiungere nuovi colori e note al design della stanza. Il numero di opzioni aumenta quando si tratta di modelli con scatole.

Letti con un cassetto

I più funzionali e comodi sono i letti con cassetti. Questo modello consente di non utilizzare cassettiere e segretarie nella stanza. Un grande cassetto può essere diviso in contenitori per ordinare le cose... Puoi sempre trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno. Il grande cassetto è perfetto per riporre il bucato.

Tale struttura dovrebbe essere dotata di guide, chiusure e rulli, quindi è possibile aprire o chiudere il cassetto con una mano, senza creare rumore.

Letti con due cassetti

I modelli con due cassetti sono molto popolari. Grazie alle loro piccole dimensioni, sono in grado di sopportare carichi significativi senza cedimenti. Se le scatole sono posizionate su rotelle, occorre prestare attenzione durante l'utilizzo in modo che le rotelle non danneggino il rivestimento del pavimento.

Divani letto

Un divano letto è adatto per camere da letto dove c'è poco spazio libero. Grazie al meccanismo di trasformazione, il "libro" può essere facilmente ampliato per creare un posto letto.L'unicità del design sta nel fatto che le cose dalla scatola possono essere estratte sia piegate che aperte come un divano-divano.

Letti con cassetti nella parte posteriore

Fondamentalmente, tutti i modelli di letto sono presentati con cassetti nella parte inferiore del mobile, ma ci sono anche opzioni più interessanti. I letti con testiera e cassettini integrati sembrano belli e insoliti. Questo modello sostituisce il muro.

Scaffali aperti con cassetti ordinati decoreranno idealmente non solo il letto, ma anche l'interno della camera da letto nel suo insieme.

Letti alti con cassetti

Il letto alto è molto popolare oggi. Diventa un elemento chiave nel design di qualsiasi interno. Il lussuoso letto si trova abbastanza in alto, quindi il design del prodotto include gradini o una piccola panca per facilità d'uso. Il livello inferiore è solitamente riempito con scatole di diverse dimensioni per un comodo posizionamento di varie cose e biancheria.

Letti per bambini

Un letto singolo con cassetti viene spesso acquistato per la camera dei bambini. Questa opzione include un posto letto comodo, sicuro ed ecologico, nonché un armadio a tutti gli effetti, ideale per riporre vestiti, giocattoli e altri accessori per bambini.

Questo modello di letto farà spazio anche ai giochi attivi.

Di solito i letti per le stanze dei bambini hanno una disposizione di scatole dall'estremità o dal lato. Il modello con cassetti sembra un po' ingombrante, ma questo è pienamente ripagato dalla funzionalità del prodotto. Le scatole possono essere disposte su una o due file. Più file di scatole, più alto sarà il posto letto per il bambino.

Di particolare interesse sono i modelli con una scala, che ricorda in qualche modo un letto a soppalco. Sono adatti per i bambini più grandi, poiché i bambini piccoli possono cadere dal piano superiore. Per proteggere il bambino, la cuccetta è solitamente dotata di paraurti rimovibili. Questo creerà un posto sicuro per i bambini piccoli e può essere rimosso per i bambini più grandi.

Materiali (modifica)

I letti con box sono realizzati con materiali diversi, che si differenziano per qualità, praticità e prezzo. Ogni acquirente potrà scegliere l'opzione più adatta a lui.

truciolare

Molti letti moderni sono realizzati in truciolare, poiché questo materiale è caratterizzato da resistenza, lunga durata e inoltre non è soggetto a delaminazione. Il truciolato è quasi impossibile da danneggiare, anche i graffi rimangono invisibili su di esso. Ma questo materiale presenta anche alcuni svantaggi.

Un letto in truciolare non dovrebbe essere acquistato per la stanza dei bambini, poiché questo piatto contiene resine di formaldeide nella sua composizione, che gradualmente evaporano e si disperdono nell'aria.

Tali letti spesso si rompono nei punti di attacco. Se sollevi spesso il letto per raggiungere il cassetto della biancheria, ciò accadrà abbastanza rapidamente. Va notato che il truciolato è realizzato in colori rilassanti e non attira l'attenzione con la sua trama insolita.

Il letto in truciolare non diventerà una decorazione del design della camera da letto, ma si adatterà perfettamente all'interno della camera da letto standard

Legna

Il letto in legno attira l'attenzione perché è realizzato con materiali ecologici e naturali. Può essere acquistato per le camerette dei bambini senza timore per la salute del tuo bambino. I produttori moderni usano spesso quercia, faggio, frassino, ontano o pino per realizzare letti singoli con cassetti. La scelta delle specie legnose incide sul prezzo del prodotto. I letti in legno hanno un aspetto attraente. Hanno una bella trama e sono anche presentati in toni naturali e naturali che aggiungono intimità e calore domestico all'interno.

Ma l'albero ha anche una serie di svantaggi. Ad esempio, un letto di pioppo tremulo ha paura dei danni meccanici, poiché spesso si verificano graffi. Questo tipo di legno si distingue per la sua morbidezza, sebbene appartenga a materiali durevoli. È meglio acquistare un letto in faggio, frassino o quercia, poiché sono caratterizzati da durezza.

Dimensioni (modifica)

i letti singoli, da una piazza e mezzo e matrimoniali hanno la stessa lunghezza - da 190 a 210 cm. La dimensione che definisce è la larghezza del prodotto:

  • Letto singolo con cassetti di solito ha una larghezza da 90 a 100 cm.
  • Per la camera dei bambini l'opzione ideale è un modello con dimensioni 80x190 cm.
  • Per camerette piccole puoi acquistare un letto con dimensioni 80x200 cm, che ti permetterà di lasciare più spazio libero. Per un adulto, un letto con dimensioni di 90x200 cm è l'ideale.

Ma la varietà di dimensioni possibili non finisce qui, poiché molti produttori di mobili moderni offrono di ordinare i prodotti in base alle dimensioni individuali.

Come farlo da soli

Un letto singolo con cassetti ha un meccanismo semplice, quindi se lo desideri, puoi fare una tale opzione con le tue mani, se hai almeno un po' di abilità nella falegnameria. Per prima cosa devi misurare le dimensioni della stanza per determinare la dimensione del prodotto. Successivamente, è necessario eseguire un disegno per ordinare i materiali già in base alle dimensioni già pronte.

Particolare di un letto singolo con cassetti:

  • Testiera - 860x932 mm.
  • La parete laterale alle gambe è 760x932 mm.
  • La parete di fondo è 1900x700 mm.
  • Barra laterale anteriore - 1900x150 mm.
  • La nicchia comprende diverse parti: 1900x250 mm (1 pezzo), 884x250 mm (3 pezzi), 926x100 mm (2 pezzi).
  • Per le scatole, avrai bisogno di tali parti: 700x125 mm (4 pezzi), 889x125 mm (4 pezzi) e 700x100 mm (2 pezzi).
  • Facciate - 942x192 (2 pezzi).

La parete di fondo può essere sagomata ad onda per creare un letto attraente ed elegante. Questa parete ha dimensioni di 1900x700 mm, quindi, per creare una bella onda, vale la pena fare un rientro di 50 mm su un lato e 150 mm sull'altro. Puoi creare una forma interessante per la testiera o le pareti laterali delle gambe.

Per cominciare, colleghiamo la testiera, la parete posteriore e la parete laterale alle gambe usando i tiranti in alto e in basso. Quindi puoi mettere insieme una nicchia. Attacciamo tre parti 884x250 mm perpendicolari alla parte 1900x250 mm, mentre deve esserci la stessa distanza tra loro. Successivamente, fissiamo due strisce con dimensioni di 926x100 mm, mentre collegano la prima e la seconda parete laterale, la seconda e la terza parete laterale.

Quindi la nicchia dovrebbe essere installata end-to-end tra la testiera e la parete laterale nelle gambe e avvitata saldamente alla base del letto utilizzando viti autofilettanti, in particolare alla parete laterale, allo schienale e alla testiera. Un lato del cassetto dovrebbe essere fissato alla nicchia davanti usando un angolo di metallo.

Successivamente, si passa all'assemblaggio delle scatole:

  1. È necessario collegare due parti 700x125 mm e 889x125 mm, mentre le stesse strisce devono essere poste una di fronte all'altra.
  2. Attacciamo il fondo in compensato alle strutture finite, in ogni angolo del fondo della scatola installiamo ruote per mobili alte 35 mm. Non è consigliabile acquistare binari o fermi, poiché lo spazio di 5 mm consente ai cassetti di muoversi liberamente all'interno della struttura del letto.
  3. Successivamente, alleghiamo facciate e maniglie alle scatole finite. E sopra la nicchia installiamo il fondo e mettiamo il materasso.

Un letto singolo con due cassetti è pronto! Un processo più dettagliato per realizzare un tale letto è descritto nel seguente video.

Belle idee negli interni

Un letto singolo con cassetti viene spesso utilizzato in una camera da letto dove dorme una sola persona, mentre è desiderabile lasciare molto spazio libero. Il modello in legno marrone naturale si adatterà perfettamente a un interno classico. La biancheria da letto bianca come la neve e i toni del legno scuro sembrano belli, rigorosi ed eleganti nell'insieme. Un modello del genere sembra abbastanza compatto, poiché i cassetti inferiori sono quasi invisibili e un lussuoso schienale a forma di piccolo armadietto con ripiani aperti e chiusi decorerà l'interno della camera da letto, oltre a sistemare comodamente le cose.

Un letto singolo in bianco sembra elegante e laconico, completato da un comodo materasso ortopedico e da una scatola integrata per una comoda posizione degli accessori per dormire. La scatola è nascosta, per raggiungerla devi prima sollevare il materasso.Questo modello è ideale per l'incarnazione delle tendenze di stile moderno all'interno della camera da letto.

Il colore bianco rende visivamente la stanza più spaziosa.

Per la camera dei bambini, vale la pena acquistare letti dal design sicuro in legno naturale. Le stanze dei bambini sono spesso arredate con mobili dai colori vivaci. Il letto può essere utilizzato come accento del design della stanza, impostare il tono per la selezione di altri mobili e accessori.

Una scelta eccellente è un letto con tre cassetti e ringhiere di sicurezza. Questo modello è adatto ai bambini in età prescolare, poiché impedisce la caduta dal letto e il posto letto non si trova ad un'altezza elevata. Il colore viola chiaro conferisce luminosità all'interno e sembra bello in combinazione con le tonalità naturali.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento