Scegliere il colore del letto in camera da letto

Contenuto
  1. Colori popolari
  2. Come scegliere l'interno della camera da letto?
  3. Belle soluzioni di design
  4. Materiali (modifica)

Il design di ogni stanza si forma combinando lo stile degli interni e la tavolozza dei colori. La camera da letto non fa eccezione. All'interno della camera da letto, l'accento principale è il letto. Questo è il centro compositivo dell'interno della camera da letto, quindi il tono e l'atmosfera dell'intero interno dipendono dalla scelta del colore della trama e dell'arredamento del letto.

Colori popolari

Quando si acquista un letto, è consuetudine tenere conto della qualità, della praticità e del design del prodotto. Naturalmente, questi sono componenti importanti della scelta, ma gli schemi di colore vengono solitamente lasciati da parte o variano nella gamma neutra del nero-bianco-simile al legno. Tuttavia, la tavolozza dei colori è varia e può conferire un sapore unico all'interno della camera da letto.

Lo spettro dei colori non è limitato ai colori di base dell'arcobaleno, ma fluiscono dolcemente l'uno nell'altro, creando dozzine di sfumature diverse. Per sperimentare con le sfumature, considera lo spettro arcobaleno per il tuo letto:

  • Rosso. È il colore dell'amore, delle passioni ribollenti, dell'attività e della sfida. Il rosso è anche il colore della luce del freno, del pericolo e del sangue. Un letto rosso è una decisione audace, ma insieme a un arredamento premuroso e una combinazione di colori adatti, può diventare una piccante "ciliegina sulla torta" all'interno della tua camera da letto.
  • Arancia. Il colore dell'allegria e del buon umore. Tonifica perfettamente al mattino, come il succo d'arancia, ma può essere troppo energico per la sera. Tuttavia, in combinazione con i toni neutri della camera da letto, è possibile ammorbidire la luminosità, ottenendo un perfetto equilibrio armonioso.
  • Giallo. Colore solare, morbido. Questo letto è perfetto per un interno provenzale o country. Sembra molto buono nella stanza dei bambini quando i raggi del sole cadono dalla finestra al mattino.
  • Verde. In tutto il mondo, la tavolozza verde è considerata un simbolo di freschezza e vitalità. Gli psicologi associano il verde a un senso di calma e sicurezza. Il verde è l'opposto di una luce di stop rossa, è sinonimo di sicurezza e invito all'azione. Qualsiasi tonalità di verde (dallo smeraldo alla menta) sembra vantaggiosa in combinazione con il bianco, aggiunge freschezza ed energia primaverili allo sfondo generale.
  • Blu. Il colore del cielo, la serenità, la purezza e la frescura. Si riferisce a toni delicati e ha un bell'aspetto in combinazione con colori più succosi e sfumature pastello.
  • Blu. Tutti i toni del blu scuro sono considerati associati alla creatività e portano una sorta di mistero. Il blu scuro è anche il colore della nobiltà e dell'eleganza. Ricorda gli abiti da lavoro rigorosi. Il letto blu scuro combinato con il design candido delle lenzuola e dei cuscini è un esempio di rispettabilità e rigorosa freschezza, piacevole alla vista.
  • Viola. Come il nero, è un simbolo di notte, crepuscolo e crepuscolo. Mistero che si trasforma in lusso - con la giusta combinazione di colori. Tuttavia, questo colore può anche essere noioso e deprimente, quindi devi stare attento con tali sfumature all'interno della camera da letto.

Come scegliere l'interno della camera da letto?

Pensando all'interno, prova ad andare in modo non convenzionale e inizia dal posto centrale: il letto. Cerca di abbinarlo alla combinazione di colori di pavimenti, pareti e altri mobili. È possibile utilizzare programmi di progettazione per computer per la modellazione di interni, "giocare" con colori, materiali e decorazioni.

Piccole cose importanti:

  • La moda di oggi non trova contraddizioni in arredi diversi, quindi puoi tranquillamente scegliere un ambiente senza legarlo a nessuno stile.
  • Se non vuoi cambiare completamente il tuo comodo letto preferito, puoi personalizzare solo la testiera, che darà l'accento necessario all'interno.

Il colore del letto può essere scelto in contrasto o identità con il colore principale. Tuttavia, ognuna di queste opzioni ha le sue sfumature.

Contrasto

Una sorprendente testiera e copriletto posti su pareti o superfici neutre in uno spettro diverso forniscono un aspetto audace e dinamico. La zona del sonno diventa chiaramente contrassegnata, l'interno cessa di essere noioso e monotono. Lo stesso effetto si ottiene nell'ordine inverso, quando il letto è bianco o con colori neutri e le pareti sono dominate da colori saturi.

Uno speciale chic stravagante darà alla camera da letto colori straordinari per questa stanza, quindi vale la pena provare una testiera e un copriletto colorati. Non sono legati al colore del pavimento, ad altri mobili o al colore delle porte e si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno neutro.

Identità

L'opzione quando la testata del letto è combinata con la decorazione delle pareti è adatta per gli amanti degli interni classici e calmi. Una transizione così graduale allungherà visivamente il muro e la stanza stessa apparirà più spaziosa. Questa è una buona soluzione per le camerette piccole ed è realizzata al meglio con tonalità pastello chiare.

In ogni caso, dovresti prestare attenzione alla combinazione del motivo delle pareti e della testiera. Le forti differenze nell'ornamento possono causare disarmonia all'interno.

Belle soluzioni di design

La testata del letto può diventare quel punto compositivo molto accattivante che creerà l'atmosfera dell'intero interno della camera da letto. Questa potrebbe essere la testata del letto, che non è completata dal colore con una serie di copriletti, cuscini, comodini, ma è un vettore indipendente di colore. Ad esempio, una soluzione brillante per un tale piano sarebbe una testiera verde sullo sfondo delle chiare sfumature lattiginose della camera da letto.

Le tonalità calde e morbide possono anche creare un grande contrasto o fondersi perfettamente. I toni scuri del legno (cioccolato, wengé, noce) appariranno lussuosi sullo sfondo della decorazione murale beige. Creando un contrasto, non taglieranno gli occhi, ma si inseriranno armoniosamente nell'ambiente.

Se le pareti sono in colori vivaci, un letto chiaro di tonalità neutre accentuerà la stanza. Ad esempio, una combinazione di testiera avorio e pareti lilla, turchesi o viola starà benissimo.

Materiali (modifica)

Quando si sceglie il colore del letto nella camera da letto, è necessario tenere conto anche del materiale con cui è realizzato.

Il colore elettrico o al neon sembra più vantaggioso su un letto con elementi in metallo, le testiere forgiate acquisiranno un bagliore unico con una finitura in rame o argento e su una superficie in legno perderanno la loro intensità e significato.

Per i letti in legno nobile, faggio o rovere, è adatto un intenso color ciliegio (o anche nero nobile).

La testiera in truciolare acquisirà un aspetto di tutto rispetto grazie alle tonalità del legno chiaro con una lucentezza laccata.

Qualunque tonalità di letto tu scelga, l'importante è che sia adatto per dormire, perché la camera da letto è un luogo dove ci rilassiamo e ci riprendiamo le forze prima del giorno che viene.

Per informazioni su quale colore scegliere per la camera da letto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento