Letti bianchi

Letti bianchi
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Stili
  4. Come si inserisce negli interni?
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Materiali (modifica)
  7. Decor
  8. Come scegliere?
  9. Bellissime idee di design per la camera da letto

Il classico colore bianco è in armonia con molte tavolozze. I mobili in questo design a colori sembrano armoniosi in quasi tutti gli interni. Crea un ambiente accogliente e invitante per la camera da letto con un lussuoso letto bianco. Considera questo mobile alla moda in modo più dettagliato.

Caratteristiche e vantaggi

I colori classici non passano mai di moda. Quindi, i mobili dalle tonalità bianche come la neve sembrano molto impressionanti e attraenti in una varietà di ambienti.

Con l'aiuto di un bellissimo letto bianco, puoi formare un interno elegante e armonioso, soprattutto se lo batti correttamente con accenti e decorazioni luminosi.

I mobili bianchi come la neve risalteranno e appariranno armoniosi sia su uno sfondo chiaro e delicato, sia su uno sfondo scuro e contrastante. Se metti un letto matrimoniale bianco davanti a pareti nere e batti questo tandem con una cassettiera e armadi con superfici lucide, ti ritroverai con un interno incredibilmente elegante e moderno.

Il vantaggio principale dei modelli di colore chiaro è che si adattano perfettamente a stanze decorate in stili diversi. Quindi, un lussuoso letto bianco in legno naturale con testiera intagliata apparirà spettacolare in un interno classico e una versione più moderna con forme geometriche regolari è adatta per un interno minimalista.

Un letto opportunamente selezionato può fungere da accento luminoso all'interno di una camera da letto. Per rendere l'ambiente completo e accattivante, deve essere correttamente riprodotto con accessori ed elementi decorativi adeguati.

Attualmente, i produttori offrono ai clienti una vasta gamma di letti diversi. Possono avere rivestimento sia in tessuto che in pelle. Gli oggetti interni alla moda e luminosi sono realizzati con materiali naturali e artificiali. Puoi trovare un'opzione decente per ogni gusto e budget.

Quando si scelgono tali mobili, è necessario tenere conto del suo sporco. Non è un segreto che su una superficie bianca sono più evidenti tracce di polvere e sporco. Per questo motivo, non tutti decidono di acquistare un letto bianco come la neve.

I più suscettibili alla contaminazione sono, ovviamente, i tessuti morbidi. Le superfici in tessuto devono essere pulite con prodotti chimici speciali e questo dovrebbe essere fatto il prima possibile. Se rimandi la pulizia del letto in una lunga scatola, lo sporco avrà il tempo di penetrare nelle fibre del tessuto, da dove sarà molto più difficile rimuoverlo.

I prodotti con rivestimento in pelle sono più facili da curare. Da tali materiali, lo sporco può essere rimosso con una semplice soluzione di sapone e un panno morbido.

Quando si sceglie un bellissimo letto bianco, tenere conto del fatto che sembrerà piuttosto massiccio all'interno della camera da letto. Molti consumatori credono erroneamente che un tale mobile dovrebbe apparire armonioso in una piccola stanza a causa del suo colore. Infatti, questo non è il caso.

All'interno, un letto bianco può sembrare troppo ingombrante e pesante. Questo vale non solo per le camere da letto piccole ma anche grandi. Per questo motivo, l'interno di una stanza con un letto del genere dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli in modo che il risultato non ti deluda.

varietà

I giorni in cui i letti erano solo rettangolari sono ormai lontani. Attualmente sono in produzione modelli di varie forme e modifiche. Ecco alcune interessanti varietà di letti bianchi dal design accattivante e alla moda:

  • I letti angolari hanno un aspetto interessante. Tali prodotti sono dotati di paraurti, che spesso hanno ripiani integrati per varie piccole cose. Un comodo letto ad angolo in delicato colore bianco, perfetto per un piccolo spazio. A causa del suo design, tali mobili occuperanno una piccola quantità di spazio libero.
  • I produttori moderni producono una varietà di letti sollevabili. Tali copie sono dotate di meccanismi speciali che sollevano completamente la base con il materasso. C'è un ampio spazio libero sotto queste parti, che viene spesso utilizzato per riporre la biancheria da letto e altre cose simili.
  • La tendenza degli ultimi anni è stata un grazioso letto curvo. Molto spesso, questi modelli hanno rivestimenti in pelle e sembrano molto originali. Se decidi di completare l'interno con un prodotto del genere, dovresti sapere che non è adatto per un ensemble classico.

Molti consumatori notano le eccellenti caratteristiche di tali modelli. Su tali letti è molto comodo dormire e rilassarsi.

  • Gli eleganti letti con gambe vantano un design accattivante. Queste parti possono essere realizzate con un'ampia varietà di materiali. Le opzioni più comuni sono quelle dotate di gambe in metallo, cromate e in legno. Possono anche venire in una varietà di larghezze e altezze.

Eleganti letti con gambe intagliate a motivi in ​​legno naturale sono ideali per interni classici. I modelli con parti metalliche sono progettati per opzioni più moderne:

  • I letti possono avere testiere diverse. Oggi i più apprezzati sono i modelli con testiera alta e media, decorata con borchie per mobili o strass lucidi. Tali modelli sembrano molto alla moda e attraenti. Con l'aiuto di tali mobili, puoi dare agli interni note leggere di glamour o aristocrazia.
  • Un divano letto singolo e un letto a dondolo hanno dimensioni relativamente ridotte. Tali posti letto sono ideali per il posizionamento in una stanza piccola o per bambini. Tali oggetti interni sembrano molto attraenti in bianco, soprattutto se sono integrati con elementi eleganti. Può essere forgiato con motivi intricati, piccole testiere in pelle, schienali curvi.
  • Se sei un amante delle soluzioni non standard e hai una camera da letto spaziosa, dovresti dare un'occhiata più da vicino all'originale letto rotondo bianco. Tali mobili sono in grado di "ravvivare" l'interno e decorarlo efficacemente. I posti letto in questo design sono sia a terra che sospesi. Le seconde opzioni sembrano armoniose non solo negli appartamenti di città, ma anche nelle case di campagna.
  • Molto richiesti sono i letti multifunzionali dotati di cassetti portabiancheria estraibili. Questi articoli per riporre la biancheria da letto e altri oggetti simili, di regola, si trovano nella parte inferiore o laterale del letto. Ci può essere una scatola, ce ne possono essere diverse.
  • I letti bianchi con testiera in ferro battuto sono affascinanti nel design. Potrebbe non esserci un piede in questi modelli. Di norma, la forgiatura in tali letti è realizzata sotto forma di trame fantasia.

Stili

Elenchiamo i più rilevanti:

  • Lo stile più popolare che non passerà mai di moda è il classico. Tali interni sembrano "costosi", ma non sorprendenti. Un letto bianco è perfetto per una camera da letto classica. Si consiglia di scegliere modelli realizzati con materiali naturali.
  • Se la tua camera da letto è progettata in uno stile semplice e moderno, quindi per lei dovresti scegliere un letto laconico di forma semplice. Questa direzione è per molti versi simile al minimalismo. Nel secondo caso, l'interno non dovrebbe essere sovraccaricato con un gran numero di oggetti interni.In una camera da letto minimalista, dovresti posizionare un normale letto matrimoniale di forma semplice, una cassettiera e una toletta.
  • Uno stile come la Provenza francese è di moda. Questa direzione prevede l'uso di materiali naturali e di alta qualità in colori chiari o pastello. In un tale interno, un accogliente letto bianco con dettagli forgiati o un modello in legno massello naturale sembrerà armonioso.

Puoi passare alla biancheria da letto leggera con drappeggi, volant o pizzo, nonché a cuscini leggeri con stampe floreali discrete.

  • Per una camera da letto high-tech andrà bene un letto curvo bianco come la neve alla moda o un modello basso senza gambe. Può essere completato con una coperta e cuscini a contrasto. Farà anche un letto elegante dotato di gambe cromate di diversi spessori. Questi dettagli possono essere riprodotti con una lampada da terra alta in metallo o lampade da tavolo con rivestimenti lucidi.

Come si inserisce negli interni?

Un letto bianco sarà attraente in molti ambienti. La stanza può essere realizzata in colori chiari, scuri o pastello. Un interno armonioso risulterà sia da un netto contrasto che da una transizione graduale da una tonalità all'altra.

Si consiglia di posizionare un posto letto bianco in un'area di un soffitto perfettamente piatto. Altrimenti, i difetti di finitura attireranno un'attenzione non necessaria.

Un modello eccessivamente ingombrante non è adatto a una stanza grande o media. Ridurrà visivamente lo spazio e lo renderà disarmonico, nonostante il suo colore.

In molti ambienti, i mobili in bianco e nero sembreranno attraenti. Quindi, la parte superiore del letto può essere realizzata nei colori bianco neve e la sua metà inferiore - in nero. Questi oggetti interni appariranno spettacolari sullo sfondo di pareti di vari colori.

Se metti un letto bianco in una camera da letto con finiture bianche, questa impostazione deve essere diluita con colori intensi. Per questo sono adatti accessori multicolori, cuscini, biancheria da letto, tende colorate, elementi decorativi, lampade e molto altro.

Dimensioni (modifica)

I letti possono essere di diverse dimensioni:

  • la misura standard di un letto singolo è 90×200 cm, 100×200 cm;
  • la dimensione dei modelli da un anno e mezzo, di regola, è 120 × 200 cm;
  • la dimensione media è considerata la lunghezza di 173 cm, la larghezza - 80 cm e l'altezza della schiena - 90 cm;
  • gli esemplari doppi possono avere le seguenti dimensioni: 140×200, 160×200, 180×200 cm.

Materiali (modifica)

Vari materiali vengono utilizzati oggi nella produzione di mobili per camere da letto. Per il rivestimento del letto, viene spesso utilizzata la pelle (naturale e artificiale), nonché vari tipi di tessuti:

  • Naturalmente, l'opzione più efficace e affidabile è la finitura vera pelle bianca. Ma un letto del genere costerà all'acquirente una bella somma. Un'alternativa ai prodotti costosi possono essere i letti rivestiti con ecopelle o similpelle.
  • Similpelle - materiale più grossolano. È meno resistente all'usura. Un letto con tale rivestimento perderà il suo aspetto attraente piuttosto rapidamente. La similpelle non tollera danni meccanici e temperature estreme. Graffi e altri difetti rimangono facilmente sulla superficie di questo materiale.
  • Più morbido ed elastico è ecopelle... È piacevole al tatto e non teme gli sbalzi di temperatura. Tuttavia, questa superficie dovrebbe essere protetta dagli artigli degli animali domestici e dalle parti metalliche sui vestiti. Non dobbiamo dimenticare che sulla superficie di un letto bianco possono rimanere tracce di vernice dei vestiti.
  • I più resistenti e rispettosi dell'ambiente sono artigianato in legno... Gli esperti identificano specie come quercia, hevea, pino, betulla e wengé. I modelli nella cui produzione viene utilizzata l'impiallacciatura si distinguono per la loro durata e l'aspetto attraente. Tali mobili non sono economici, ma sembrano impressionanti e durano a lungo.
  • Se non sei pronto a spendere grandi somme, puoi acquistare mobili più convenienti da MDF o truciolare. Tuttavia, tali materiali sono costituiti da scarti di legno, legati insieme a resine di formaldeide. Questi adesivi emettono vapori nocivi che sono pericolosi per la salute ad alte temperature. La produzione viene costantemente modernizzata, ma non è stato ancora possibile eliminare completamente questi composti.

Decor

I letti con strass sulla testata del letto sembrano spettacolari e alla moda. Tali mobili non sono adatti per un insieme classico, ma si adatteranno sorprendentemente agli interni moderni.

I mobili per dormire, la cui superficie ha una lucentezza, sono attraenti. Può essere una testiera lucida, fianchi o rivestimento (pelle lucida, similpelle).

I modelli con attacco per carrozza non sembrano meno "costosi" e belli. Oggi queste opzioni sono molto popolari, in quanto hanno un design interessante e originale.

Le opzioni più comuni sono con forgiatura artistica e dettagli intagliati. Con l'aiuto di tali letti, puoi creare interni molto aristocratici in vari stili.

Come scegliere?

Un letto bianco come la neve dovrebbe corrispondere allo stile della stanza in cui si troverà.

Misura la tua camera da letto. Questo è necessario per trovare facilmente il letto della giusta dimensione.

Contatta solo produttori di fiducia con buone recensioni e un'ottima reputazione nella tua città.

Se stai cercando mobili senza pretese che non hanno bisogno di essere mantenuti regolarmente, allora dovresti passare alle opzioni in pelle. Se non sei soddisfatto del costo di tali letti, dovresti dare un'occhiata più da vicino a articoli in similpelle o ecopelle più convenienti.

Evita di acquistare un modello troppo ingombrante se la tua camera da letto è modesta o di medie dimensioni.

Bellissime idee di design per la camera da letto

Un letto bianco con un'alta testiera decorata con garofani può essere posizionato contro un muro accento ricoperto di carta da parati bianca con motivi neri a contrasto. Il pavimento in una stanza del genere dovrebbe essere rifinito con moquette bianca e il soffitto con pellicola estensibile bianca. Completa l'interno con mobili scuri: comodini neri con specchi alti e un piccolo comò nero. La finestra della stanza può essere completata con tende nere e lunghi lampadari possono essere appesi sui tavolini.

Un letto bianco con lenzuola bianche può essere posizionato contro un pavimento bianco e pareti bianche con grandi quadri che hanno cornici a contrasto. Puoi diluire i colori chiari con vasi con piante vive e cuscini color cioccolato a contrasto.

Posiziona un letto bianco contro le pareti nere e decora la stanza con un soffice tappeto nero e lampade da terra / lampade nere metallizzate.

Un letto in pelle bianca con schienale alto può essere collocato in una stanza grigia con un pavimento chiaro lucido. Gioca con colori noiosi con un piumino colorato e luminoso, cuscini viola, decorazioni murali a contrasto, soffice tappeto viola e comodini bianchi con bordi neri.

Puoi scoprire ancora più idee su come adattare un letto bianco all'interno nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento