Letti in ecopelle

Letti in ecopelle
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Qual è la differenza dalla similpelle e cosa c'è di meglio della pelle naturale?
  3. varietà
  4. Stili
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Cura e manutenzione
  7. Recensioni
  8. Soluzioni per interni eleganti

Recentemente, i mobili che utilizzano l'ecopelle sono stati molto popolari. Questo materiale è per molti versi simile al naturale e sembra molto attraente. Un bel letto realizzato in ecopelle può trasformare gli interni e renderli davvero lussuosi.

Vantaggi e svantaggi

Non è un segreto che il letto sia l'elemento principale della camera da letto. Concentrandosi sul suo design, viene selezionato il resto dei mobili. I produttori moderni offrono ai clienti una vasta gamma di letti diversi, da modelli semplici e laconici a modelli davvero sorprendenti con dettagli decorativi intagliati. Le opzioni in pelle sono particolarmente popolari. Tuttavia, non tutti i consumatori possono permettersi un letto in materiale naturale. La pelle stessa è molto bella e resistente, ma è costosa. I letti in ecopelle high-tech sono un'ottima alternativa.

Gli articoli interni con tale rivestimento sono più economici degli esemplari naturali, ma ciò non influisce in alcun modo sulle loro prestazioni e sul loro bell'aspetto. Il principale vantaggio dell'ecopelle è la sua durata. Questo materiale è abbastanza difficile da strappare. È elastico, morbido, ma non si allunga nel tempo e non diventa informe. L'ecopelle su un letto di alta qualità manterrà i colori saturi per lungo tempo e non sbiadirà. Tuttavia, i mobili economici imbottiti con materiale di bassa qualità possono perdere rapidamente il loro fascino visivo.

Molti consumatori scelgono l'ecopelle per la sua cura senza pretese. I segni sporchi o polverosi possono essere facilmente rimossi dalla sua superficie. Per fare ciò, non è necessario fare scorta di sostanze chimiche costose e dannose. Sarà sufficiente preparare una normale soluzione di sapone e un panno morbido. L'ecopelle non teme gli sbalzi di temperatura (a differenza della similpelle ruvida). Sotto l'influenza delle alte temperature, tale rivestimento non emette sostanze nocive e pericolose per la salute umana. Per questo motivo, bellissimi letti in ecopelle possono essere collocati sia nelle camerette degli adulti che in quelle dei bambini.

L'ecopelle può avere una varietà di colori. Oggi, negli showroom di mobili, puoi trovare un'ampia varietà di letti in una varietà di colori, dal classico al luminoso. Puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno.

Non ci sono così tanti svantaggi dell'ecopelle. Nella stagione fredda fa freddo e quando fa caldo può fare molto caldo.

L'ecopelle di bassa qualità perde rapidamente colore, la vernice di altre cose rimane facilmente su una tappezzeria leggera. Questi possono essere cuscini decorativi o biancheria da letto. Questo materiale deve essere trattato con cura. Non dovresti scegliere tali mobili se ci sono animali in casa. Sotto l'influenza di artigli affilati, questo materiale si deteriorerà rapidamente.

Qual è la differenza dalla similpelle e cosa c'è di meglio della pelle naturale?

L'ecopelle è un materiale più moderno e di alta qualità rispetto alla similpelle. La seconda opzione è caratterizzata da una superficie ruvida e ruvida. Puoi distinguere l'ecopelle dalla similpelle tastando la superficie del letto. L'ecopelle è più morbida e piacevole al tatto. Rilassarsi sui mobili con tale rivestimento è molto comodo e piacevole.

La similpelle può avere un odore sgradevole e molto persistente che non scomparirà per molti anni (5 o più). Vale la pena notare che tale rivestimento perderà rapidamente il suo aspetto attraente. La similpelle (a differenza dell'ecopelle) è suscettibile di danni meccanici e non tollera i cambiamenti di temperatura. Crepe e abrasioni compaiono su tale superficie nel tempo.

L'ecopelle ha molto in comune con il materiale naturale. È altrettanto caldo al tatto. La principale differenza tra materiali artificiali e naturali è che uno di questi è realizzato con un film di poliuretano e l'altro è realizzato con pelle di animale. La pelle ecologica è molto simile alla pelle naturale, ma costa meno e nel processo di fabbricazione non viene causato alcun danno alla fauna selvatica.

varietà

I letti comodi e morbidi in ecopelle sono diversi:

  • I modelli sono particolarmente popolari oggi con testiera alta e mediacompletato da borchie mobili. Tali opzioni sembrano armoniosamente negli interni alla moda di entrambe le direzioni moderne e classiche.
  • Le testiere possono anche essere curvo e ondulato. Tali opzioni sono più costose, ma sembrano molto interessanti e originali.
  • Sembrano particolarmente luminosi e attraenti prodotti con strass... Piccoli cristalli lucidi sostituiscono i chiodi dei mobili. Tali dettagli sembrano spettacolari sullo sfondo dell'ecopelle chiara e scura.

Diversi modelli di letto possono variare nella forma. I più popolari e comuni sono gli esemplari rettangolari. Si adattano a molti layout. I letti semicircolari e rotondi con rivestimento in ecopelle hanno un aspetto interessante. Tali modelli sono considerati non standard e, di regola, sono di grandi dimensioni. I letti trasformabili sono funzionali. Tali opzioni sono ideali per l'installazione in piccole stanze.

I letti a podio hanno una base piatta in legno. Tali modelli sono adatti esclusivamente per stanze spaziose.

Per le stanze dei bambini, i letti a castello vengono spesso acquistati. Questi elementi interni con rivestimento in pelle sono un po' meno comuni. Questi letti sembrano molto attraenti e risparmiano notevolmente spazio libero nella camera dei bambini.

Stili

Le opzioni principali sono:

  • I mobili imbottiti in ecopelle stanno benissimo minimalista l'interno. In un tale ambiente, il letto può essere integrato con piccoli quadri sopra la testiera o lampade alte laconiche. Le combinazioni semplici sembreranno molto attraenti.
  • Il letto trendy è l'ideale per un interno moderno High Tech... Tali ambienti sono caratterizzati dalla presenza di parti metalliche e in vetro. Tali elementi sembrano armoniosamente in un insieme con le corrette forme geometriche della testiera.
  • Per uno stile di lusso rococò vale la pena scegliere letti in ecopelle chic con testate alte intagliate e decorate con strass o borchie d'arredo. Per un tale interno, puoi acquistare mobili dal design elegante o addirittura pretenzioso.
  • Il letto in ecopelle è inseribile camera da letto classica... Per tali locali, vale la pena scegliere modelli con bellissime testiere decorate con garofani o dettagli in legno.

Dimensioni (modifica)

I letti possono essere delle seguenti dimensioni:

  • La dimensione standard di un letto singolo è di 100 cm (larghezza) e 180-190 cm (lunghezza).
  • La larghezza dei modelli "uno e mezzo" nel nostro paese varia da 140 a 160 cm.
  • Il formato standard di una copia doppia parte da 160 cm di larghezza. Tuttavia, oggi nei negozi di mobili puoi trovare opzioni più grandi, la cui larghezza è di 2-2,5 m.
  • I letti alla moda e arrotondati sono di grandi dimensioni. I prodotti più compatti hanno un diametro di 220 cm.

Cura e manutenzione

Un letto comodo e bello realizzato in ecopelle high-tech non richiede cure complicate da parte tua.Se appare una macchia sulla superficie del rivestimento, può essere facilmente rimossa con un panno morbido umido o una spugna, nonché detergenti convenzionali o una soluzione di sapone. Durante il funzionamento, si sconsiglia di toccare l'ecopelle con oggetti molto riscaldati (ferro da stiro, ferro arricciacapelli).

Se si desidera preservare a lungo l'aspetto attraente del letto, di tanto in tanto vale la pena lavare la polvere depositata.

Dopo aver pulito la superficie del letto, pulirla con un panno asciutto. Questo è necessario in modo che non ci siano brutte macchie su di esso. Quando ti prendi cura di un letto in ecopelle, in nessun caso dovresti usare una polvere che contiene particelle abrasive. Non dovresti rivolgerti a prodotti che contengono cloro o acido.

Se non è stato possibile eliminare lo sporco dalla superficie dell'ecopelle utilizzando una soluzione di sapone, è possibile utilizzare una miscela alcolica a bassa concentrazione.

Recensioni

Le persone celebrano l'aspetto senza rivali di eleganti letti in ecopelle. Mobili così spettacolari stanno benissimo in molte camere da letto. Ai consumatori è piaciuto anche il fatto che i letti con tale rivestimento siano molto più economici delle opzioni realizzate con materiale naturale. Non è necessaria una manutenzione complicata di tali mobili. Molti proprietari di letti in pelle li puliscono con una semplice soluzione saponosa e uno straccio soffice.

Tuttavia, alcuni acquirenti hanno notato che i difetti appaiono troppo facilmente sulla superficie dei mobili appena acquistati. Consigliano di usare il letto in ecopelle con molta attenzione per non lasciare danni.

Soluzioni per interni eleganti

Ecco alcuni interni accattivanti con un elegante letto in ecopelle:

  • Posto letto accogliente testiera bianca e alta morbida con piccoli mobili i garofani appariranno spettacolari sullo sfondo di un muro cremoso e finestre con morbide tende di cioccolato. Il pavimento può essere rivestito in laminato marrone e completato con un tappeto color pastello. In un tale ambiente, un mobile TV bianco apparirà armonioso, così come una lampada da tavolo nera, cuscini in una tonalità di caffè scuro.
  • Letto marrone chiaro realizzato in similpelle su piccole gambe scure può essere collocato in una stanza con pareti grigie e pavimento marrone chiaro. Puoi completare l'interno con lenzuola beige, dipinti in bianco e nero sopra la testata del letto e un soffice tappeto grigio chiaro.
  • Letto in ecopelle bianca su gambe cromate troverà il suo posto in una stanza con pareti grigio scuro, pavimenti marrone scuro e soffitti bianchi. Vicino al letto, puoi mettere una cassettiera bianca con uno specchio rettangolare e comodini bianchi. Completa l'insieme con un tappeto grigio sul pavimento, tende color caffè alle finestre, morbidi cuscini grigi e dipinti murali nei toni del beige.
  • Bellissimo posto per dormire bianco con una testiera alta starà benissimo sullo sfondo di pareti color cioccolato e un pavimento rivestito in laminato chiaro. Vasi decorativi di colore bianco e blu troveranno il loro posto accanto al letto. I mobili imbottiti dovrebbero essere completati con lenzuola blu e lampade da parete bianche.
  • Letto in ecopelle crema può essere collocato in una stanza con pareti morbide color caffè e pavimento in legno scuro. Il posto letto dovrebbe essere integrato con comodini leggeri ed eleganti e piccole lampade bianche. Un pouf beige sembrerà armonioso di fronte a lui.

Decora l'interno con un grande dipinto sopra la testiera, nicchie a muro integrate per l'arredamento e un bellissimo lampadario trasparente.

  • Letto Marrone rossastro con biancheria da letto in tonalità crema, bianco e nero, sarà in armonia con morbide pareti beige e parquet grigio-marrone. I comodini neri con alte lampade beige dovrebbero essere posizionati vicino al letto e i quadri monocromatici possono essere appesi sulla testiera. La finestra della camera da letto può essere decorata tende grigie spesse e tende traslucide.

Puoi realizzare un letto in ecopelle con le tue mani. Guarda tutto su questo nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento