Letti galleggianti

Letti galleggianti
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Idee di design

Non molto tempo fa, una novità alla moda è apparsa sul mercato dei mobili: un letto galleggiante. Questo modello è un letto per dormire di diverse dimensioni, che pende a una certa distanza dal pavimento. Questo design sembra molto interessante e originale.

Caratteristiche, pro e contro

Le moderne fabbriche di mobili producono prodotti di varie modifiche. Molti di loro possono essere usati per ravvivare l'interno della camera da letto.

I letti galleggianti eleganti appariranno organicamente nelle stanze, realizzati in uno stile moderno. Esternamente, questi modelli sembrano un comodo posto letto, attaccato al muro e situato sopra il pavimento. Sembra come se il letto si aggrappasse solo alla superficie del muro. I letti galleggianti, infatti, hanno supporti speciali che sono perfettamente nascosti e non catturano l'occhio. Di norma, tale supporto si trova nella parte centrale e diventa invisibile grazie a una retroilluminazione correttamente installata.

Bellissimi letti volanti si adattano a molti gruppi. Tali mobili delizieranno e ammireranno i tuoi ospiti. Posizionando mobili originali nella stanza, puoi trasformare l'interno e renderlo più moderno o futuristico. Tutto dipende dalle preferenze personali e dai desideri dei proprietari.

I letti "fluttuanti" sono installati vicino alla superficie della parete. Grazie a questo fissaggio, il letto per dormire non perderà nel tempo le sue caratteristiche di comfort, non si allenterà e non inizierà a scricchiolare. Curiosità: il letto effetto galleggiante cambia completamente l'atmosfera nella stanza. I mobili di questo design insolito creano un ambiente più fresco, pulito e aperto. Ecco perché questi tipi di letti possono essere collocati sia in interni chiari che scuri.

Non pensate che il lettino effetto volante sia solo per adulti. Oggetti interni simili possono essere inseriti nella camera dei bambini. Ma per tali stanze, si consiglia di acquistare modelli non troppo alti per evitare possibili lesioni infantili. Inoltre, per gli utenti più giovani, è meglio acquistare letti con imbottiture laterali.

Tuttavia, come tutti i mobili, le opzioni "fluttuanti nell'aria" hanno i loro svantaggi. Sono statici e non possono essere riorganizzati da un luogo all'altro. Questi letti sono montati a parete una volta per tutte.

Un letto volante non è adatto per una piccola camera da letto. I design di tali mobili sono grandi e non hanno sistemi di archiviazione aggiuntivi. Anche i normali letti con gambe possono avere cassetti o nicchie per la biancheria, utilizzando i quali è possibile rifiutare cassettiere e armadi nella stanza. Nulla può essere posizionato o installato sotto il letto "fluttuante". Se metti scatole o scatole sotto di essa, il suo fascino visivo andrà perso.

È abbastanza difficile installare tali prodotti. Si consiglia di affidare tale lavoro ai professionisti.

Modelli

I mobili volanti sono disponibili in diverse forme:

  • Le più popolari sono le tradizionali opzioni rettangolari. Inoltre, un letto rotondo alla moda sarà spettacolare all'interno della camera da letto.
  • Mobili per dormire di forma rettangolare il più delle volte è attaccato al muro con schienali o due lati contemporaneamente (se ha una struttura angolare). Dietro la testiera in questi casi c'è un angolo che idealmente si unisce al muro.
  • Le gambe nei letti galleggianti sono nascoste in modo affidabile. Oggi, tali mobili sono presentati in opzioni con un supporto al centro. I raggi si allontanano da esso in direzioni diverse.Grazie al design corretto, il carico è distribuito in modo ottimale lungo le travi, il che rende il posto letto affidabile e progettato per carichi pesanti.
  • I supporti sono scorrevoli. La loro altezza può essere regolata a proprio piacimento.
  • Ci sono letti in cui più gambe sono installate contemporaneamente (3-4)... Di norma, si trovano più vicini alla parte centrale e non sono affatto visibili. I modelli di letti in cui tali dettagli nascosti sono realizzati in vetro temperato sono particolarmente apprezzati oggi.
  • È interessante all'interno della camera da letto che le opzioni guardano in cui il lume laterale è semicircolare. Le basi di tali modelli sembrano essere rialzate, ma il posto letto stesso rimane in piano.

Materiali (modifica)

La parte del leone delle moderne fabbriche di mobili produce letti "fluttuanti" in legno massello naturale o truciolare laminato e pannelli MDF. Naturalmente, le opzioni con telai e basi in legno sono più costose. Ma qui vale la pena notare che la finitura esterna dell'MDF non indica sempre l'economicità o la bassa qualità dei mobili.

Ad esempio, alcuni modelli sono realizzati sulla base di una solida struttura in metallo. I consumatori lasciano solo buone recensioni su tali strutture, perché sono altamente resistenti e possono sopportare fino a 500 kg. Allo stesso tempo, all'esterno di tali letti sono decorati con lastre di MDF, che hanno colori e motivi diversi.

Anche la decorazione dei prodotti "fluttuanti" è varia. Tali mobili non sono economici, quindi sono rifiniti con materiali costosi. Molto richiesti sono i modelli con rivestimento in ecopelle, pelle naturale o vari tessuti di rivestimento ad alta densità.

Spesso, i letti in legno non sono integrati con la tappezzeria. Il materasso viene semplicemente adagiato su di essi e realizzato con una coperta. Spesso le sezioni laterali di tali modelli sono dotate di paraurti.

Dimensioni (modifica)

Oggi in negozio puoi trovare un letto effetto galleggiante di qualsiasi dimensione. I più comuni sono le opzioni standard con una lunghezza e una larghezza di 160x200 cm, 180x200 cm e 200x200 cm Più spaziosi sono i modelli "reali", le loro dimensioni sono 200x220 cm.

Tali letti dovrebbero essere acquistati solo da produttori affidabili e di alta qualità, in modo da non imbattersi in un design debole e inaffidabile.

Molti saloni di mobili realizzano letti galleggianti su misura. Un letto del genere costerà molto, ma sarà perfetto per la tua camera da letto.

Idee di design

I letti galleggianti sembrano armoniosi in molti interni e stili. Quindi, in una camera da letto minimalista con pareti bianche e pavimenti bianchi, puoi installare un letto nero con un effetto fluttuante e un supporto poco appariscente. Posiziona un piccolo armadietto nero aperto vicino al letto, una lampada da parete in metallo nero e appendi quadri con una cornice bianca e nera sulla testiera. Stendete sul letto lenzuola grigie e una deliziosa coperta verde.

Un bellissimo letto bianco con testiera rettangolare e angolare può essere posizionato contro un muro grigio accento in una camera da letto bianca. Rifinire il pavimento con laminato caramello chiaro e decorare con un grande tappeto beige. Completa l'interno con comodini bianchi, tende bianche alle finestre e luci a goccia nere a sospensione a destra e a sinistra del letto.

In una stanza con pareti nere e pavimento lucido bianco come la neve, un modello "fluttuante" bianco con testiera morbida e biancheria da letto scura risalta efficacemente. Posiziona tavoli angolari in legno accanto ad esso e posiziona sopra vasi e lampade decorativi.

Metti un paio di piccoli quadri chiari sopra la testata del letto. Completa la finestra della camera da letto con tende traslucide.

I mobili in legno grigio chiaro con illuminazione gialla dovrebbero essere collocati in una stanza con pareti beige e pavimenti in laminato tortora. Decora il letto con lenzuola bianche e un tappeto grigio. Metti un tappeto grigio quadrato sotto il letto. Montare piccoli comodini in legno nelle pareti vicino al letto.Completa l'insieme con un grande dipinto sopra la testiera, applique gialle e piante d'appartamento.

Un interno audace e contrastante risulterà se un letto "fluttuante" bianco di forma leggermente curva con una testiera alta viene installato in una stanza con pareti bianche e un pavimento beige chiaro. Decora il letto con lenzuola nere e una coperta bianca. Posiziona dei piedistalli bianchi minimalisti accanto a loro e posiziona le lampade con sfumature zebrate su di essi. Posiziona una lampada da terra con un paralume simile accanto al letto.

Completa il pavimento con un piccolo tappeto con stampa animalier.

In una stanza con pareti grigie e un pavimento beige chiaro, un letto "fluttuante" con una testiera allungata in legno marrone con un paracarro sarà bellissimo. Decora il tuo letto con lenzuola grigie e cuscini dai colori chiari con stampe a contrasto. Metti una grande lampada da terra in metallo con un paralume bianco in una camera da letto del genere e installa piccole lampade da parete sopra la testiera. Decora la finestra con spesse tende grigie e tulle bianco.

Le vernici opache possono essere diluite con pitture colorate e luminose.

Per informazioni su come realizzare un letto galleggiante con una testiera morbida e mensole con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento