Come scegliere una sedia pieghevole?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni e forme
  4. Design
  5. Bellissimi esempi

Un appartamento vuoto è difettoso. Senza componenti domestici specializzati, perderà semplicemente la sua funzione principale, cioè diventerà scomodo e inabitabile. Anche il più piccolo spazio abitativo richiede oggetti in grado di fornire un buon sonno e riposo. In una stanza di queste dimensioni dovrebbe esserci un divano letto o una sedia pieghevole. Solo l'ultimo elemento è in grado di adattarsi a qualsiasi area, anche la più piccola.

Visualizzazioni

La sedia pieghevole è un modello multifunzionale. Non c'è da stupirsi che questo tipo di prestazioni sia richiesto. Grazie a ciò, questa cosa può fungere da posto per dormire e altre volte è perfetta per rilassarsi davanti alla TV.

Se non c'è abbastanza spazio per ospitare un divano letto, allora puoi acquistare una poltrona letto, che può ospitare comodamente una persona in posizione sdraiata. Inoltre, una sedia costa molto meno di un divano.

Quando, per mancanza di spazio, è necessario spostare i mobili da un luogo all'altro, è possibile spostare facilmente l'oggetto dove serve con l'aiuto delle ruote. Parliamo separatamente del design. Oggi non ci sono problemi con la scelta. Ci sono prodotti diversi per ogni gusto e budget. Tutti i tipi di design delle prestazioni ti permetteranno di acquistare l'unità che si adatterà perfettamente al tuo interno. Quindi, le sedie pieghevoli possono essere di diversi tipi. Consideriamo le loro caratteristiche in ordine.

  • Ci sono tipi che vengono utilizzati per dare. Tali modelli sono spesso installati anche sul balcone. Sono dotati di un baldacchino per proteggere la base dalla pioggia e dal sole. Queste opzioni offrono la massima comodità quando hai solo bisogno di rilassarti e stare da solo con la natura. Le sedie sono dotate di materasso o hanno un'altra morbida base ortopedica. Sono facili da aprire. Tra questi modelli ci sono diverse forme (pieghevoli, rotonde, rettangolari, quadrate). I colori sono selezionati in modo che possano adattarsi a qualsiasi spazio suburbano o balcone.

  • Va aggiunto che i modelli descritti hanno molto in comune con le sedie da pesca. Grazie al design, la sedia facilita la lunga incubazione in una posizione in riva al fiume con una canna da pesca. Puoi farci un pisolino dentro. E quando ti svegli, non sentirai assolutamente il flusso negli arti.
  • Della stessa serie appartiene anche la chaise longue. È indispensabile per rilassarsi in campagna. Inoltre, tali modelli si adattano perfettamente all'interno della terrazza. Spesso le persone mettono i lettini sul balcone o sulla veranda. I prodotti sono molto leggeri, resistenti e hanno un design semplice. Solitamente la base dei lettini prendisole è in alluminio. E questo materiale è in grado di resistere all'umidità elevata e non crollare.

  • Nelle camere appositamente attrezzate per i bambini, vengono spesso installate poltrone letto con braccioli (limitano lo spazio, proteggendo così il bambino dalla caduta in un sogno). I modelli per bambini si adattano bene all'interno. Le comode sedie accolgono perfettamente i bambini in posizione sdraiata, di età compresa tra 3 e 12 anni. La sedia pieghevole una volta piegata consente di risparmiare notevolmente spazio, che è così necessario per far giocare i bambini. Questi modelli sono forniti con materassi. Inoltre, i bambini crescono rapidamente e le sedie non sono così costose. Non appena il bambino "cresce" dal suo posto dove dorme, gliene viene comprato un altro.E la sedia può essere posizionata in un'altra stanza vicino alla TV o in cucina accanto al tavolo da pranzo (quando arrivano gli ospiti, uno di loro può essere posizionato sulla sedia).

  • I produttori hanno iniziato a produrre poltrone letto senza braccioli recentemente. Tali modelli scorrevoli per dormire e rilassarsi sono diventati immediatamente popolari, perché hanno forme diverse. Sono cubici (spiegati in un lungo lettino e ripetono la forma del corpo umano) e possono avere un design a trasformatore (facilmente piegato e aperto).

  • Ci sono altre sedie pieghevoli per la casa - queste sono prodotti con roll-out o altri design... Il loro principio di utilizzo non cambia in modo significativo, ma hanno un vantaggio significativo: vengono forniti con una scatola per la biancheria. Di solito si trova sotto il sedile, se la sedia ha un meccanismo che prevede l'espansione delle parti. In un sistema click-gag, ad esempio, una scatola funge da funzione di supporto. Questo spazio può essere utilizzato per mettere il bucato dopo il sonno.
  • Di recente, sono molto popolari poltrone con poggiapiedi. Questo non è sorprendente, poiché fin dall'antichità le persone hanno usato un poggiapiedi. Di solito questo ruolo veniva svolto da un semplice pouf. Ora i pouf non sono popolari. Chi deve utilizzare un poggiapiedi (ballerini, ecc.) acquista oggi sedie specializzate. I principali vantaggi delle sedie con poggiapiedi sono la possibilità di regolare la seduta, che si traduce in posizione sdraiata, seduta, reclinata. Il rovescio della medaglia qui è il prezzo elevato del prodotto.

  • Ci sono sedie che sono dotati di braccioli con portabicchieri... Questa performance è molto conveniente. Se una poltrona del genere è installata dove ti rilassi o guardi la TV, allora sarà conveniente per te bere caffè o tè. In questo caso scompare il rischio di fuoriuscita di liquidi sul rivestimento del mobile.

  • C'è anche sedia pieghevole per la casa, che non differisce in una vasta area. Questo modello si adatterà a qualsiasi stanza e servirà come opzione di riserva quando hai improvvisamente bisogno di un posto letto. Oltre alle opzioni elencate, le poltrone letto possono avere vari design di meccanismi che consentono di trasformare la sedia in un letto con un solo movimento della mano. Consideriamoli in ordine.

Srotolare

In questo caso, i produttori installano un blocco sotto il sedile della sedia, che si srotola usando le ruote. Basta tirare il passante nascosto sotto forma di cinturino e avrai un posto letto.

In questo meccanismo, la parte posteriore viene capovolta e prende il posto della parte anteriore. A volte questa funzione è svolta da un sedile, che può essere doppio. Questo design è conveniente, perché occupa poco spazio e all'interno della parte retrattile c'è uno spazio abbastanza capiente per la biancheria.

Fisarmonica

Questo tipo fornisce 3 parti contemporaneamente. Sono facili da aprire e piegare. Questa opzione di design è simile a una fisarmonica. Una volta aperta, la superficie per dormire è piatta. Inoltre, questi modelli sono solitamente dotati di un cassetto per la biancheria.

Delfino

Un design molto originale che prevede un blocco retrattile. Si trova sotto il sedile. Quando la sedia si apre, la parte mobile si sposta, per così dire, dalla profondità del sedile stesso e si alza in modo da formare un posto letto.

Prenotare

Il meccanismo è semplice e simile all'apertura delle pagine di un libro. In questo caso, lo schienale si reclina e compare un clic. Significa che il meccanismo è posizionato correttamente. Il sedile è solo leggermente spinto in avanti.

Eurobook

Qui la base stessa, ovvero la seduta, è dotata di piccole ruote. Con il loro aiuto, rotola in avanti e forma una sorta di spazio vuoto. Lo schienale rimovibile si inserisce in esso. Quando l'intera struttura si alza secondo necessità, si ottiene un comodo posto letto.

Materiali (modifica)

La produzione di mobili moderni sta progredendo a passi da gigante. Le fabbriche utilizzano materiali diversi nella fabbricazione dei modelli.Pertanto, le catene di vendita al dettaglio offrono una vasta selezione di prodotti, la cui base può essere molto varia. Allora cominciamo con ordine. Una poltrona letto è solitamente più piccola di un divano letto. Pertanto, i produttori considerano inappropriato l'uso del legno massiccio per la fabbricazione di questi modelli. Meglio usare truciolato o MDF. Per i lettini per bambini, viene utilizzato il laminato o il compensato. Un prodotto morbido è drappeggiato con jacquard, pelle, similpelle, floccato, ecc. Tali materiali sono resistenti all'usura e possono essere facilmente puliti dallo sporco.

Ma ancora le fabbriche non rinunciano alla produzione di modelli in legno, perché sono affidabili e servono a lungo. Tuttavia, il loro peso è piuttosto grande. Se scegli un prodotto per facilità, dovresti acquistare un'unità pieghevole in pino.

Va ricordato che il legno è un materiale ecologico. Pertanto, i prodotti in legno vengono acquistati per le stanze dei bambini. E ricorda che il legno non resiste alle temperature estreme e all'elevata umidità interna.

Ci sono anche telai che sono fatti di metallo. Si crede che la sedia di metallo sia pesante. Tuttavia, nei modelli moderni vengono utilizzate leghe metalliche speciali. Rendono il prodotto molto più leggero. Le unità più recenti sono facili da aprire e piegare. E ricorda che una sedia in metallo è molto affidabile nelle prestazioni.

Ci sono prodotti con un telaio in alluminio. Sono leggeri e facili da aprire. La sedia in alluminio ha proprietà come affidabilità e durata. Questo materiale non si corrode. E il modello più moderno è una sedia di plastica. Le tecnologie consentono di realizzare prodotti in plastica ad alta resistenza. I mobili realizzati con questo materiale sono pratici da usare.

Le sedie in plastica sono divise in cast e vimini. Quelli fusi sono realizzati utilizzando stampi speciali. La plastica calda viene versata in questi stampi. Quando si raffredda, si ottiene uno scheletro forte. I motivi in ​​vimini hanno un aspetto moderno e imitano materiali come il rattan. Possiamo dire che i mobili con una base in plastica non hanno praticamente difetti.

Tuttavia, se acquisti accidentalmente un prodotto in plastica di scarsa qualità, potrebbe non resistere a forti sollecitazioni e rompersi. Anche questo rivestimento deve essere trattato con cura, poiché si graffia facilmente e perde il suo aspetto presentabile. Quando riscaldati, i prodotti in plastica rilasciano sostanze tossiche.

Se parliamo del materiale per il rivestimento delle poltrone, va detto che velluto e velluto a coste non sono adatti all'uso... I componenti morbidi si consumano rapidamente e il mobile perde il suo aspetto attraente. La vera pelle è usata raramente anche per il rivestimento di una poltrona. Questa opzione ha un prezzo elevato, quindi un'unità con questa finitura è difficile da vendere.

Vengono scelti gli elementi di fissaggio più affidabili per questi modelli. Con un uso frequente, le parti di bassa qualità si rompono rapidamente e il prodotto diventa inutilizzabile. Molto dipende dal riempitivo, ad esempio dalla praticità e dalla qualità del prodotto. I filler possono essere naturali (feltro, ovatta, ecc.) E sintetici (svernamento sintetico, lattice, poliuretano).

Nelle poltrone letto possono essere utilizzati anche piani per dormire a molle. Nei modelli di alta qualità, questo tipo ti consente di rendere il posto letto più confortevole ed elastico.

Dimensioni e forme

Prima di acquistare, è necessario decidere la forma e le dimensioni della poltrona letto. Prima di tutto, specificare le dimensioni dello spazio che la sedia dovrà occupare, sia smontata che montata. Si ricorda che queste dimensioni differiscono significativamente l'una dall'altra. Tra le poltrone letto ci sono esemplari abbastanza compatti, e ci sono quelli che occupano uno spazio molto ampio anche una volta assemblati.

Anche il luogo di installazione dell'articolo acquistato è di grande importanza.

Ricorda che un'unità ingombrante non si adatta a un interno con soffitti bassi e spazio limitato.Un prodotto compatto, invece, si "perderà" in una stanza ampia.

Dovrai anche pensare attentamente alla forma dell'oggetto. Se ti piacciono le soluzioni originali, allora vorrai acquistare un'opzione insolita. Tuttavia, tieni presente che tutti i tipi di prodotti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Hanno anche i modelli più richiesti, che sono considerati esemplari tipici.

Così, i prodotti di piccole dimensioni devono avere una superficie per dormire di almeno 70 cm... Queste copie sono acquistate per i bambini. Per gli adulti, un tale spazio sarà troppo stretto. Inoltre, tieni presente che i bambini crescono rapidamente. Pertanto, sarebbe meglio per il bambino scegliere l'opzione "per la crescita". Una dimensione di 90 cm sarà abbastanza accettabile.

Non ancora un divano, ma non più una sedia. Questi pezzi hanno una larghezza di superficie di 120 cm.Di solito sono realizzati senza braccioli, ma sono dotati di uno schienale alto. I modelli doppi con un'ampia superficie consentiranno a due proprietari di sedersi comodamente contemporaneamente.

Ricorda che se ci sono i braccioli, l'ormeggio diminuirà a 100 cm Se una sedia del genere ha una forma rotonda, ha un bell'aspetto in termini di design, ma un prodotto rotondo è scomodo per dormire.

Ci sono alcuni modelli che sono angolari... Sono installati in un angolo, quindi sono dotati di due schienali contemporaneamente, che formano un angolo retto l'uno con l'altro. Questi modelli possono essere espansi sia a destra che a sinistra. Il posto letto qui raggiunge i 100 centimetri di dimensione.

Design

Ogni persona proverà a scegliere tali mobili che si adattino non solo alle caratteristiche dello spazio, ma anche allo stile degli interni della stanza.

L'acquisto di mobili dovrebbe dipendere direttamente dal design. Di solito, le poltrone letto vengono acquistate da persone che vivono in piccoli appartamenti. Tuttavia, anche questo fattore non può essere una condizione determinante. In ogni caso, se una persona decide di acquistare una cosa che occupa pochissimo spazio, allora ci sono ragioni per questo. La decorazione della stanza dovrebbe corrispondere allo stile della cosa scelta.

Considera le opzioni di design per le poltrone letto.

  • Per le camerette dei bambini i produttori stanno cercando di realizzare mobili che saranno luminosi e interessanti. I colori dei prodotti dovrebbero stupire l'immaginazione del bambino e ispirare l'immaginazione. Alcune unità sono di forma comune e possono essere quadrate o rettangolari. Il rivestimento di queste unità è sempre colorato. I cuscini di configurazioni insolite sono complementari. La forma dei prodotti per bambini è di grande importanza. Amano quando i loro posti letto sono come animali, ad esempio un elefante o una tigre. Sulle sedie dove riposano i ragazzi, i produttori usano spesso un design sotto forma di auto da corsa. Questa versione del gioco sembra molto originale e interessante.

  • Per le camere da letto i produttori cercano di realizzare unità abbastanza comode. Hanno forme molto comode. Inoltre, le poltrone letto di questa direzione dovrebbero adattarsi bene non solo allo spazio, ma anche all'interno. Di solito le poltrone letto vengono acquistate per l'installazione in una casa in affitto. Pertanto, i futuri proprietari non pensano davvero al design. Per loro, la cosa principale è il contenuto. La sedia acquistata deve avere una comoda superficie per dormire. A proposito, senza braccioli, la sedia sembra molto moderna. Tuttavia, per molte persone, l'installazione dei braccioli è essenziale. Inoltre, è questa parte che aggiunge comfort quando si è seduti su una sedia.

  • Per chi preferisce uno stile moderno caratteristico, meglio scegliere questi modelli che hanno forme piuttosto insolite. Ad esempio, ci sono unità realizzate sotto forma di un cerchio. Trovare un posto adatto in una stanza quadrata non è così facile per questo tipo di sedia. Ma se sei una persona creativa, allora questo modello sarà di grande aiuto per rendere insolito il tuo interno. I colori di queste unità possono essere diversi.

  • A quest'ora il design delle sedie è abbastanza vario... Le unità possono essere sotto forma di guscio o capsula. I modelli a capsule piegate sembrano caratteristici. La poltrona capsula è comoda per sdraiarsi. Se hai intenzione di sederti davanti alla TV, la capsula può essere espansa usando il meccanismo "a libro". Lo schienale assume una posizione comoda.

  • Modelli basati su plastica molto resistente, aspetto molto ergonomico. La superficie può avere forme e colori insoliti. Inoltre, tali prodotti sono convenienti e pratici. Le unità di vimini servono principalmente dove le persone sono all'aperto. Queste sedie possono avere la forma di un emisfero con uno spazio interno cavo per un comodo materasso e cuscini. In uno spazio del genere, puoi sederti comodamente e rilassarti.

Bellissimi esempi

Molte persone non hanno idea di quanto i produttori siano andati lontano per sorprendere i loro clienti. Se non trovi una poltrona letto di forma insolita in un normale negozio, allora tale unità può essere vista e ordinata sul sito Internet. E per sapere esattamente cosa vuoi acquistare, dai un'occhiata ai seguenti modelli.

  • Per la cameretta dei bambini, puoi scegliere una sedia per auto che diventerà la cosa preferita di un bambino.

  • Per chi non persegue l'originalità, ma sceglie la qualità, possiamo consigliare una poltrona letto dalla forma classica.

  • Agli individui eccentrici può essere offerta una poltrona ergonomica in rosso e una forma insolita.

  • Una varietà di configurazioni sono scelte da chi vuole esprimere l'originalità dei pensieri.

Guarda il video qui sotto per suggerimenti su come scegliere la poltrona letto giusta.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento