Scegliere una sedia a dondolo per una residenza estiva

Contenuto
  1. Caratteristiche di questo tipo di mobili
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori
  5. Come scegliere?

Nonostante la variabilità della moda anemone, rimane una base classica che non è soggetta ai capricci del momento. Una sedia a dondolo è solo una di quelle basi. Ad esempio, la famosa sedia dello Yorkshire con archi e gambe ricurve risale al 1630. Sono trascorsi diversi secoli da allora, ma le sedie a dondolo sono ancora richieste e popolari.

Caratteristiche di questo tipo di mobili

Una caratteristica distintiva di questo tipo di mobili è l'ondeggiamento ritmico. Tali sedie sono utilizzate non solo nelle case e negli appartamenti. I materiali moderni ti permettono di rilassarti su sedie a dondolo in giardino e cottage estivi. Realizzati utilizzando le nuove tecnologie, tali mobili non temono la strada, la pioggia, il vento e il sole. La sedia a dondolo è associata al comfort e al calore della casa. L'oscillazione calmante e monotona dona un effetto rilassante dopo una giornata intensa, aiuta nella lotta contro l'insonnia.

Tali sedie sono rese pieghevoli e ordinarie, che occupano un certo spazio. A seconda del modello e del materiale, tali sedie vengono utilizzate in giardino, in campagna, in natura, a casa. Sono adatti a persone di qualsiasi taglia ed età.

Visualizzazioni

Vengono realizzati tre tipi di tali mobili:

  • su corridori;
  • pendolo (aliante);
  • primavera.

La sedia a sbalzo è un'opzione classica. Esteriormente, è una sedia montata su una struttura arrotondata. In precedenza, i mobili erano realizzati con viti, rattan o legno. Ora, in più usano metallo, plastica, pelle.

I corridori assumono un rivestimento del pavimento duro. Su un pavimento in pile morbido, la sedia si fermerà dopo uno o due movimenti. I corridori schiacciano il mucchio, lasciano ammaccature. Anche le irregolarità del pavimento influiranno sulla corsa. Viene creata la sensazione di movimento su dossi. In altri casi, i corridori forniscono uno swing lungo e continuo con un singolo push-off.

Tali prodotti sono relativamente leggeri, sono usati come mobili da giardino.

Gli alianti moderni sono modelli con un meccanismo di oscillazione a pendolo. Il dispositivo stesso sembra ed è realizzato in modo diverso. Non ci sono corridori nell'aliante. La sedia poggia su gambe, la seduta è fissata alla base con doghe e cerniere. Una sedia del genere non rovina il pavimento, indipendentemente dal piano su cui si trova.

Poiché le gambe dei mobili sono immobili, la pila non interferisce con il movimento, rimane intatta. Il movimento del meccanismo è silenzioso, la sedia non reagisce alle superfici irregolari. Fondamentalmente, le alianti hanno un'inclinazione dello schienale regolabile, possono essere dotate di un poggiapiedi a scomparsa. Ciò fornisce ulteriore comfort per il riposo dei piedi stanchi. Inoltre, tali mobili possono essere integrati con controlli elettronici. Con tutti i vantaggi, lo svantaggio è il prezzo elevato.

I modelli primaverili sono più probabili per gli amanti esotici. Sono fatti di rattan, hanno una base rotonda e massiccia. C'è una gamba con una potente molla all'interno della base. È questa molla che è responsabile dell'oscillazione, che ha una corsa inerziale, come nelle versioni classiche.

Queste sedie hanno una seduta rotonda, reclinabile, dotata di un morbido materasso. Si distinguono per la loro durata, resistono a un peso fino a 150 kg. La molla è coperta dalla base, quindi la possibilità di lesioni è ridotta al minimo.

Materiali (modifica)

Per la produzione di sedie a dondolo vengono utilizzati legno, vite, rattan, metallo, materiali sintetici.

  • Legna È un materiale naturale forte, bello e durevole. Tali prodotti sono usati a casa. Hanno un peso impressionante, soprattutto quando si usa il legno naturale.
  • Il compensato è un'opzione economica. Robusto, si piega bene, dura a lungo ed ha un costo relativamente basso.
  • Prodotti in metallo consentono di utilizzare tali mobili come opzione stradale. Nella produzione di sedie a dondolo da giardino e da esterno viene utilizzata la forgiatura artistica. Questi modelli sono originali, ma piuttosto pesanti. Tuttavia, il metallo e la forgiatura consentono di lasciarli all'esterno senza timore di danni.
  • Vicino alle sedie di vimini aspetto esotico originale. Sono facili da trasportare dentro e fuori, il che rende possibile usarli nella decorazione del giardino estivo. I materiali sintetici hanno un margine di resistenza illimitata, peso leggero, sembrano luminosi e attraenti.

Produttori

Ci sono molti produttori di questo tipo di mobili, ma tra questi ci sono autorità indiscutibili. I loro prodotti sono molto richiesti. Queste aziende si sono affermate con anni di assemblaggio di qualità.

  • Fabbrica "Mobili Impex" si trova a Mosca, produce tali mobili da molti anni, ha molti fan grazie alla qualità e al design dei prodotti. Le sedie di questo produttore sono realizzate in legno massello.
  • Azienda di mobili Asm - il più grande produttore di rocker nella Siberia occidentale - produce alianti in stile gobo. I prodotti sono realizzati in legno massello.
  • Fabbrica "Borovichi-Mobili" prodotti da adulti, così come sedie a dondolo per bambini. La produzione si trova a Nizhny Novgorod.

Come scegliere?

Affinché l'acquisto porti gioia per molti anni, l'acquisto dovrebbe essere affrontato con attenzione e ponderazione. È necessario controllare i giunti degli elementi di assemblaggio. L'altezza e la larghezza dei braccioli e del sedile devono essere regolate. Consigliato l'acquisto completo di poggiapiedi. Poiché una sedia a dondolo viene scelta per una residenza estiva, è necessario prestare particolare attenzione al materiale. Se il prodotto verrà utilizzato in una casa per le vacanze, un albero sarà una buona opzione. Se hai intenzione di rilassarti in giardino più spesso, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla versione in plastica e vimini.

Certo, e un modello in legno servirà come decorazione e un buon posto per riposare... Solo quando piove, dovresti portarlo in casa. Inoltre, il prezzo gioca un ruolo decisivo. Tutto dipende da quanti soldi si prevede di spendere per il modello. Se riesci a trascorrere un po' di tempo nel paese, non dovresti spendere soldi per un'opzione costosa.

A condizione che la dacia sia una seconda casa, puoi affrontare la scelta a fondo, perché una sedia a dondolo è un ottimo posto per rilassarsi.

Per informazioni su come realizzare una sedia a dondolo per una residenza estiva con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento