Trapianto di fragole in una nuova posizione ad agosto

Contenuto
  1. La necessità di un trapianto
  2. Selezione del posto
  3. Come trapiantare correttamente?
  4. Consigli utili

Molti giardinieri coltivano fragole. La ragione di ciò è la manutenzione relativamente semplice, nonché la buona resa di questo raccolto di bacche. Una parte importante della cura delle fragole è il trapianto obbligatorio e regolare. Tuttavia, le fragole non danno frutti nell'anno del trapianto. Ma quando si esegue un trapianto in agosto, questo problema si risolve da solo. Considera come e dove trapiantare le fragole ad agosto, in modo che delizierà i suoi proprietari con deliziose bacche sia nell'anno in corso che nel prossimo.

La necessità di un trapianto

Ci sono diversi motivi importanti per trapiantare questa coltura ad agosto.

  1. Come già accennato, un trapianto in estate è buono in quanto consente di ottenere un raccolto sia nell'anno del trapianto che nella stagione successiva.... La maggior parte delle fragole, trapiantate in primavera, non producono frutti nell'anno in corso. Con il trasferimento effettuato ad agosto questo è fuori discussione.
  2. Le fragole hanno la capacità di estrarre grandi quantità di nutrienti benefici dal terreno. La mancanza di nutrizione influisce immediatamente sia sulla resa che sul gusto della bacca.
  3. Questa pianta non solo prende le sostanze nutritive dal terreno, ma vi rilascia anche i prodotti lavorati. Non sono tossici, ma formano un ambiente specifico. La flora patogena può spesso svilupparsi in tale terreno. Più a lungo una fragola cresce in un posto, più fitta diventa la piantagione. Ciò porta alla comparsa di un gran numero di malattie, parassiti e funghi.

Inoltre, è importante anche un tale vantaggio del trapianto di fragole in agosto come l'assenza della necessità di un'attenta cura. Il requisito principale in questo momento sarà solo l'irrigazione regolare.

Selezione del posto

Accade spesso che la stessa varietà di fragole dia frutti in luoghi diversi su un piccolo appezzamento in un modo completamente diverso. Questo è facile da spiegare.

Il posto migliore per coltivare fragole sul sito è considerato il lato sud o sud-ovest di esso. Non è necessario scegliere luoghi con correnti d'aria, anche se irregolari. Le fragole non possono essere piantate in pianura. Questo è irto del fatto che al posto della sua crescita sarà sempre umido, l'acqua si accumulerà. Inoltre, non piantare un raccolto in un'area in cui le acque sotterranee si trovano abbastanza vicino alla superficie.

La cultura cresce su terreno fertile, non ama le varietà di terreno sabbioso o argilloso. Tollera poco il terreno argilloso. Il pH del terreno dovrebbe essere neutro (non è necessario piantare il raccolto in terreno acido o alcalino). L'area stessa dovrebbe essere relativamente piatta. È consentita una piccola pendenza.

È meglio posizionare alberi o arbusti a nord del campo di bacche. Proteggeranno le fragole dal vento e dal freddo. Questa funzione può essere sostituita da un edificio o da un muro. A sud delle piante di fragole, dovrebbero essere posizionate le piantagioni basse. Nonostante la presenza obbligatoria di un'ombra per le fragole, i raggi del sole dovrebbero cadere sul luogo della sua crescita.

Come trapiantare correttamente?

Trapiantare le fragole in una nuova posizione ad agosto è più facile che in qualsiasi altro momento. Tuttavia, è necessario seguire le regole e le raccomandazioni esistenti dei giardinieri esperti.

Prima di trapiantare un raccolto in un altro luogo, il fertilizzante deve essere prima applicato al terreno. Di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate per il trapianto di piantine di fragole.

  • Scovare prima le fragole... È meglio farlo con un paio di tre movimenti verticali della pala.
  • La zolla terrosa sulle radici viene scrollata di dosso... Devi farlo con attenzione, cercando di scrollarti di dosso la quantità massima di terreno.
  • ulteriore rizoma suddivisi manualmente in singole piantine.
  • Le nuove piante vengono piantate in buche pre-scavate e scavare.
  • Il terreno intorno alla pianta appena trapiantata è imperativo tampone e acqua.
  • La prima irrigazione dopo il trapianto viene effettuata il secondo o il terzo giorno.

Sfortunatamente, non tutti i tipi di fragole possono essere piantati ad agosto. Tra le varietà che tollerano bene il trapianto di agosto, si segnalano le seguenti varietà: Victoria, Temptation, Albion, Honey, Kimberly e alcune altre.

Vale anche la pena ricordarlo il momento migliore per trapiantare la maggior parte delle varietà di fragole è tradizionalmente la primavera... Pertanto, nei casi in cui si decide di svolgere questo evento ad agosto, la scelta dovrebbe essere interrotta su varietà particolarmente resistenti a condizioni sfavorevoli.

Ad agosto, le fragole possono essere propagate come baffi o come piantine. Tuttavia, è meglio propagarlo con piantine di 1 o 2 anni. È necessario scegliere piantine con una lunghezza della radice non superiore a 5 cm È un tale materiale di piantagione che attecchisce bene, differendo in seguito in un buon raccolto. Nel caso della propagazione dei baffi, è necessario scegliere i baffi delle giovani piante. Sono considerati più forti e resistenti.

Consigli utili

È necessario tenere conto di una serie di importanti sfumature che sono caratteristiche del corretto trapianto di fragole.

  • La temperatura ottimale è considerata tra i 20 ei 25 gradi. E un indicatore favorevole di umidità per questa procedura è del 70%.
  • Non aggiungere troppo azoto durante la fertilizzazione prima della semina.... L'azoto stimola l'aspetto e la crescita del verde (foglie). Pertanto, piantare fino all'inverno spenderà energia per il loro supporto, che può distruggere le piante.
  • Alcuni giardinieri credono che sia meglio trapiantare le fragole in giorni speciali del calendario lunare. Più precisamente, sono i giorni della luna crescente. Non è desiderabile impegnarsi nella semina nei giorni della luna piena e della luna nuova.
  • Per le prime tre settimane dopo il trapianto, si consiglia di annaffiare la coltura quotidianamente. Successivamente, puoi annaffiare una volta alla settimana.
  • Le piantine non dovrebbero mostrare alcun segno di malattia su foglie o radici.
  • È meglio scegliere le varietà di fragole tra quelle che crescono meglio nella zona climatica del luogo di residenza.
  • Se l'intero sito si trova in un luogo in cui le acque sotterranee si avvicinano alla superficie, il livello del suolo nell'area di coltivazione delle fragole dovrebbe essere aumentato a spese del suolo importato.
  • Prima di tutto, devi concentrarti sulla temperatura dell'aria... Se è inferiore al segno richiesto, ciò porterà al fatto che la cultura non attecchirà in un nuovo luogo. Se la temperatura è troppo alta, la coltura inizierà a crescere vigorosamente dopo il radicamento.
  • È meglio scegliere una giornata nuvolosa per il trapianto.... Il giorno dopo la pioggia (in assenza di sole) può essere considerato ideale. Se non ci sono giorni del genere ad agosto, trapiantare la sera.
  • Un trapianto di agosto può essere eseguito una volta ogni 4 anni. Questo sarà sufficiente per ottenere un raccolto regolare e buono.

Le fragole generalmente tollerano bene qualsiasi quartiere. Ma cresce meglio accanto a aglio, spinaci, lattuga e cipolle.

1 Commento
0

Grazie per i dettagli sul trasferimento.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento