Tutto sui broccoli Green Magic F1

Tutto sui broccoli Green Magic F1
  1. descrizione generale
  2. In crescita
  3. Malattie e parassiti

Coloro che apprezzano i broccoli e coltiveranno questo ortaggio nel loro giardino vorranno sicuramente sapere tutto sulla varietà Green Magic F1. È indispensabile sapere come prendersi cura di questo tipo di cavolo e a quali malattie è suscettibile questa particolare varietà.

descrizione generale

Il cavolo broccolo Green Magic F1 è una varietà originaria della Francia, ma ha messo radici molto bene nella vastità della Russia. È coltivato dai residenti estivi in ​​varie regioni e regioni. L'unica eccezione possono essere i territori settentrionali, che si distinguono per un clima molto rigido. Anche se lì, i residenti estivi possono trovare una via d'uscita, ad esempio coltivando verdure in una serra. La pianta si adatta bene alla siccità, non è troppo esigente riguardo al terreno e il suo periodo di maturazione è piuttosto precoce. Dal momento in cui compaiono i primi germogli e fino a quando il cavolo è completamente maturo, passano solo due mesi. Quindi, anche nelle regioni fredde, la verdura avrà il tempo di maturare.

Le teste di cavolo ellittiche verde scuro possono pesare tra 300 e 700 grammi. Dai broccoli di questa varietà, puoi cucinare un'ampia varietà di piatti, congelare, raccogliere per l'inverno. Molte persone si sono innamorate di questo tipo di cavolo non solo per il suo eccellente gusto originale. Contiene molte vitamine, tra cui A e C, e contiene anche antiossidanti che aiutano a rimuovere le tossine dal corpo e prevenire la formazione di cellule tumorali. Tuttavia, l'uso di un tale ortaggio gioverà anche solo al lavoro del cuore, dell'intestino e dei vasi sanguigni.

Con la cura adeguata, puoi ottenere fino a sette chilogrammi di cavolo da un metro quadrato.

In crescita

Molto spesso, i broccoli di questa varietà, come qualsiasi altro, vengono coltivati ​​con l'aiuto di piantine e solo nel sud è possibile coltivare immediatamente cavoli in campo aperto dai semi.

Prima della semina, i semi vengono trattati con una soluzione debole di permanganato di potassio. Puoi avvolgerli con una garza umida imbevuta di una soluzione e lasciarli così per tutta la notte. Per la semina, scavare buche profonde due centimetri. Sarebbe più saggio usare tazze di torba. Prima di piantare, viene preparato un substrato nutritivo, che può essere acquistato in qualsiasi negozio di giardinaggio. E questo è più conveniente, poiché tutte le sostanze necessarie di cui il cavolo avrà bisogno per il pieno sviluppo e maturazione sono già presenti lì.

Dopo aver piantato i semi, il terreno dovrebbe essere inumidito. Dopo due o tre settimane, puoi aspettare le piantine. Se i semi sono stati seminati a casa per le piantine, allora è meglio tenerli dove c'è una buona illuminazione, ma la temperatura non è troppo alta, entro +18 gradi. Di tanto in tanto, il terreno deve essere allentato e inumidito con molta attenzione.

È meglio scegliere i letti in giardino in un luogo dove l'ombra è periodicamente presente.... Oppure, dovrai creare un rifugio temporaneo in modo che le giovani piantine non vengano bruciate. Tra le piantagioni, è necessario fare una distanza di almeno 30 cm, idealmente 50-60 cm.

L'irrigazione deve essere effettuata con acqua tiepida, assicurati di portarla sotto la radice. Ma è anche impossibile trasfondere la pianta, soprattutto quando le teste si sono già formate. Per mantenere l'umidità nel terreno, puoi pacciamarlo. La segatura è adatta a questo scopo.

Come fertilizzante devi usare medicazione superiore contenente azoto. Vanno diluiti come indicato sulla confezione del fertilizzante.

Sono adatti anche gli escrementi di pollo, che devono essere diluiti con acqua in un rapporto da uno a dieci.

Malattie e parassiti

Questa varietà è resistente a varie malattie, ma solo se vengono seguite le regole di cura.

  • Prima di tutto, vale la pena osservare la rotazione delle colture.... In particolare, non è consigliabile piantare broccoli nello stesso punto per il secondo anno consecutivo.Inoltre, ravanelli e ravanelli sono cattivi precursori del cavolo.
  • Segue anche osservare il regime di irrigazione, nutrirsi in tempo e prevenire l'ispessimento delle piantine.
  • Se il cavolo ha colpito la chiglia, le piante malate dovranno essere distrutte., e quelli che non sono ancora danneggiati sono trattati con preparati contenenti fungicidi.

Quando si tratta di parassiti, i broccoli sono particolarmente apprezzati:

  • bruchi;
  • lumache;
  • mosca del cavolo;
  • pulce crocifere.

Il tabacco o la cenere volante aiutano a combattere bene i parassiti. È sufficiente spolverare le piante. Ed è meglio farlo a scopo di prevenzione. Lumache e bruchi andranno via se cospargi i letti con peperoncino e senape secca. Alcuni usano gusci d'uovo schiacciati e cenere. Gli stessi mezzi sono anche un buon top dressing.

Calendule, cipolle, aglio proteggono molto bene il cavolo dai parassiti. Basta piantarli vicino ai letti di broccoli. Se i parassiti hanno catturato in modo massiccio i letti, vale la pena applicare insetticidi, ma solo due settimane prima del raccolto. Puoi sempre usare un farmaco come Fitosporin. È innocuo anche quando i frutti sono già maturati e stanno per essere raccolti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento