Caratteristiche delle seghe Champion

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Modelli popolari
  3. Dispositivi a batteria
  4. Istruzioni di sicurezza
  5. Primo avvio
  6. Burro
  7. Vantaggi e svantaggi
  8. Recensioni
  9. Malfunzionamenti tipici

All'inizio del XXI secolo in Europa e in Asia per la prima volta furono presentati strumenti per il giardino e il giardino dal produttore Champion. Anche i primi rappresentanti delle linee hanno rapidamente guadagnato popolarità tra gli acquirenti. Poiché si tratta di un marchio russo, i prodotti si distinguono per il loro prezzo basso.

Nonostante il fatto che l'attrezzatura sia assemblata in Russia, tutti i componenti e le periferiche sono fabbricati in Cina. Sono fabbricati negli stabilimenti Zomax, che sono dotati delle ultime tecnologie. Il produttore si occupa strettamente del controllo di qualità: tutti i prodotti sono realizzati sotto la supervisione di specialisti altamente qualificati: operatori, ingegneri e designer.

Informazioni sul produttore

Oggi sul mercato c'è una vasta gamma di strumenti e attrezzature per vari scopi. I prodotti Champion sono adatti ai proprietari di case di campagna, mentre lavorano in giardino o nell'orto. Esistono anche modelli professionali progettati per uso industriale.

L'azienda Champion è attivamente impegnata nella produzione di motopompe, macchine sgombraneve, spaccalegna, motocoltivatori, motocoltivatori e molti altri dispositivi. Ogni rappresentante delle linee è certificato in Europa, soddisfa pienamente i requisiti odierni e ne giustifica il costo.

Le motoseghe del marchio non hanno un prezzo elevato. Il costo in Russia varia da 4500 a 7000 rubli.

Modelli popolari

Con l'aiuto delle elettroseghe Champion, puoi eseguire qualsiasi lavoro di costruzione: costruire un gazebo, pulire un giardino o un orto, preparare la legna da ardere. I dispositivi sono ad alte prestazioni, economici e di alta qualità. Per il funzionamento dell'unità è necessario solo il collegamento alle linee elettriche.

Il produttore offre un'alternativa alle motoseghe: i modelli a batteria. Saranno molto utili durante un'escursione o in luoghi lontani dall'elettricità.

Un'altra caratteristica delle seghe elettriche Champion è il rispetto dell'ambiente. Questi strumenti non inquinano l'atmosfera con i gas di scarico, non emettono forti rumori durante il funzionamento. Ad oggi, il produttore ha immesso sul mercato meno di 10 modelli di seghe elettriche, ma questo numero è sufficiente per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti, sia nell'uso domestico che in produzione.

  • Campione 318-16... Questo modello è dotato di un look moderno e di praticità. Il motore è altamente efficiente e in grado di far fronte a qualsiasi attività domestica.
  • Campione 420N-16 - una buona soluzione studiata appositamente per l'uso domestico.
  • Campione 422-18 - sega elettrica ad alte prestazioni. Può essere utilizzato sia a casa che per scopi professionali.
  • Campione 120-14 - un dispositivo di piccole dimensioni progettato per lavori di riparazione di piccole e medie dimensioni.
  • Campione 324N-18... Modello semi-professionale ad alte prestazioni progettato per eseguire lavori di maggiore complessità. Il dispositivo può essere utilizzato attivamente per abbattere gli alberi più grandi.
  • Campione 118-14... Strumento piccolo con prestazioni nella media.

Dispositivi a batteria

Il produttore non si concentra sui modelli di batteria. Oggi sul mercato delle seghe Champion è possibile trovare un solo modello funzionante con alimentazione autonoma: Champion CSB360. Questa unità è dotata di una batteria progettata per mezz'ora di funzionamento continuo.La batteria è completamente carica in 2 ore.

Se non vuoi fare pause di due ore, gli esperti consigliano di acquistare una batteria di riserva.

Le seghe elettriche a batteria non sono molto potenti e sono inefficienti. Sono economici e possono essere utilizzati in luoghi in cui una normale motosega non è in grado di farlo: livellamento di siepi, lavori di riparazione in luoghi lontani dalle reti elettriche.

Istruzioni di sicurezza

È necessario seguire rigorosamente le istruzioni e osservare tutte le condizioni di sicurezza.

  • Prima di acquistare un dispositivo, prestare attenzione alla sua confezione. Ispezionarlo attentamente per danni e rotture. Il motore e tutti i cavi devono essere completamente isolati.
  • Non utilizzare il dispositivo se si riscontrano danni all'isolamento del cablaggio. Ma è anche impossibile effettuare riparazioni con le proprie mani con nastro isolante. Il filtro deve essere pulito periodicamente e i cuscinetti devono essere sostituiti.
  • Prima di iniziare a mettere in funzione la sega, assicurarsi che il freno sia inserito.

Utilizzare sempre dispositivi di protezione durante il lavoro. L'operatore deve indossare calzature e indumenti pesanti, guanti protettivi e occhiali speciali.

  • È vietato lavorare in condizioni meteorologiche avverse: durante la pioggia o la neve. L'acqua causerà un cortocircuito o un guasto al motore e danneggerà anche la salute umana.
  • Lo strumento può essere riposto in un garage o in un'officina. È importante che questa stanza non sia umida e ben ventilata. Controllare periodicamente la batteria dell'unità. In caso di forti gelate, si consiglia di trasferire lo strumento in una stanza calda.
  • Le alte temperature durante il funzionamento e il sovraccarico hanno un effetto negativo sulle condizioni della sega. Se viene attivato il sensore di surriscaldamento, è meglio sospendere il lavoro con il dispositivo per un po'.
  • Verificare periodicamente la presenza di olio nel serbatoio. È destinato alla lubrificazione permanente della catena. Anche con una diminuzione minima della quantità di liquido, è consigliabile aggiungerlo ulteriormente.

Se devi svolgere lavori all'aperto, puoi ricorrere all'utilizzo di prolunghe con un buon cablaggio.

Primo avvio

Le seghe elettriche sono vendute in tutti i negozi assemblati. L'acquirente deve solo installare la parte tagliente, riempire il serbatoio dell'olio, dopodiché il dispositivo sarà completamente pronto per l'uso. Tutti i prodotti Champion sono dotati di un semplice tendicatena senza attrezzi. Anche un principiante che non ha alcuna conoscenza in questo settore può installare e tirare la catena.

Ci sono due modi per stringere la catena. Consideriamo il metodo strumentale.

  • Per prima cosa devi rimuovere la cover posteriore.
  • Quindi il bus viene montato sulle scanalature e la catena stessa viene installata sulla ruota dentata e sul bus.
  • Successivamente, viene installato l'involucro. Dovrebbe essere fissato con i dadi. Non è consigliabile stringerli fino in fondo.
  • Prendi un cacciavite e usa la vite di regolazione per impostare la tensione desiderata. Si prega di notare che, se regolato correttamente, nessun anello della catena dovrebbe cedere. Le lame devono essere dirette nella direzione in cui si muove la catena.

Ora diamo un'occhiata al modo senza attrezzi.

  • Rimuovere l'involucro protettivo.
  • Posiziona la barra sulle scanalature e posiziona la catena sopra di essa.
  • Fissare il corpo e le frese con il dado interno.
  • Usando il dado esterno, è necessario impostare la tensione desiderata.
  • Fissare la testa di taglio serrando lentamente il dado interno alla base.

Si noti che durante il lavoro di segatura, la parte metallica dell'utensile si surriscalda, a causa della quale la catena inizierà a riscaldarsi e ad abbassarsi gradualmente. 10 minuti dopo l'inizio dell'operazione, è necessario spegnere il dispositivo e configurare il circuito.

Burro

Ogni artigiano esperto può affermare con sicurezza che la funzione di alimentazione automatica dell'olio svolge un ruolo importante quando si lavora con una motosega elettrica.È opinione diffusa tra i dilettanti che, invece di un olio speciale, sia possibile utilizzarne un altro. Tuttavia, questa opinione è errata.

Tutte le attrezzature progettate per il lavoro in giardino o nell'orto sono progettate solo per lubrificanti speciali. Si basa su un olio adesivo, che differisce per additivi e indice di viscosità.

Se usi un olio diverso, semplicemente scorrerà via dal cutter invece di attaccarsi ad esso.

Il peso speciale aumenta le prestazioni dell'unità e prolunga notevolmente la durata dell'accessorio. Champion consiglia di utilizzare solo oli speciali Champion BAR & CHAIN, Champion SAE 30, STIHL ForestPlus.

È severamente vietato utilizzare gasolio e oli per trasformatori per la lubrificazione delle motoseghe.

Vantaggi e svantaggi

Le seghe elettriche Champion, come qualsiasi altra tecnica, hanno lati positivi e negativi.

Professionisti:

  • design moderno, ergonomia ed equilibrio della carcassa;
  • motore ad alte prestazioni funzionante ad alte velocità;
  • lo strumento non danneggia l'atmosfera;
  • il prezzo dichiarato dal produttore è pienamente coerente con la qualità;
  • il dispositivo non emette suoni forti.

Svantaggi:

  • catena debole, con un lavoro intenso si rompe rapidamente;
  • non tutti i rappresentanti della linea sono dotati di una buona presa;
  • durante il funzionamento attivo, l'unità diventa molto calda.

Recensioni

Secondo le recensioni sul sito Web ufficiale del produttore e su risorse di terze parti, si può notare una lunga durata del dispositivo. L'unità è abbastanza leggera, silenziosa, facile da usare anche quando si lavora con una mano. Grazie al fatto che è elettrico, non devi spendere soldi extra per olio motore, diesel o benzina. Tuttavia, la presa non è delle migliori qui. Con l'uso quotidiano, si rompe in meno di un anno.

Malfunzionamenti tipici

Di seguito considereremo i guasti più comuni, le possibili cause e le soluzioni al problema.

  • Il motore ha smesso di avviarsi... Molto probabilmente, il problema è una rottura del motorino di avviamento, del carburatore o del cablaggio danneggiato. È possibile che ciò sia stato attivato dalla protezione da sovraccarico. Controllare attentamente il cavo o attendere che lo strumento si raffreddi. Se il motivo non viene trovato, dovrai ispezionare il meccanismo di avviamento, in casi estremi, riparare il motore.
  • La catena non si muove quando viene accesa... Controllare se il freno è inserito. Se tutto è in ordine con lui, allora devi controllare la frizione. Il problema si risolve riparando o sostituendo i componenti danneggiati.
  • Sono apparse scintille... Questi sono i pennelli che bruciano. È difficile diagnosticare la causa da soli. Devi rivolgerti ad un elettricista.
  • Odore sgradevole durante il lavoro... Molto probabilmente, gli incisivi si sono consumati. Puoi affilare la catena o sostituirla.

Guarda il seguente video su come risolvere i problemi della tua sega Champion.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento