Pistole per sigillante chiuse

Contenuto
  1. Aspetto esteriore
  2. Peculiarità
  3. Applicazione
  4. Acquistare

La scelta di una pistola per sigillante a volte è una vera sfida. È necessario acquistare esattamente l'opzione ideale per i lavori di costruzione e ristrutturazione. Possono essere semiscafi, scheletrici, tubolari e differiscono anche per volume e funzionalità. I professionisti scelgono casi chiusi.

Aspetto esteriore

Una pistola per sigillante chiusa è considerata universale. È per questo motivo che i professionisti lo adorano. Viene spesso chiamata anche siringa. Ha un corpo chiuso e un pistone con grilletto per l'estrusione del materiale. Il corpo può essere in alluminio, acciaio, vetro o plastica.

Per migliorare la comodità del lavoro, puoi inoltre acquistare:

  • vari accessori che facilitano il lavoro in luoghi difficili da raggiungere;
  • ugello retroilluminato;
  • un ago per la pulizia;
  • punzone progettato per rimuovere la miscela congelata.

Ci sono funzioni aggiuntive nelle pistole professionali:

  • per fissare il grilletto durante il lavoro prolungato;
  • per proteggere dalle perdite;
  • per la regolazione della velocità di estrusione, molto utile nei lavori che richiedono alta precisione.

La pistola per sigillante inclusa può essere meccanica, pneumatica, cordless ed elettrica.

Peculiarità

Le pistole a corpo intero hanno una serie di caratteristiche, grazie alle quali vengono scelte dai costruttori:

  • alloggiamento completamente chiuso con una base affidabile;
  • la capacità di alleviare la pressione, che elimina la perdita del sigillante, che crea molti disagi;
  • il riempimento della pistola con sigillante può essere effettuato manualmente, dal contenitore in cui è stato miscelato;
  • completi di pistola, vendono ugelli (beccucci) per un uso più comodo;
  • la pistola professionale contiene da 600 a 1600 ml di sigillante, il che riduce notevolmente la necessità di rifornimento.

Applicazione

Le pistole a corpo intero sono riempite con entrambi i tubi di plastica con un sigillante e composti sigillanti in imballaggi morbidi. Anche i sigillanti che devono essere miscelati prima dell'uso o preparati da soli, possono essere riempiti in tali pistole.

La procedura di lavoro è abbastanza semplice.

  • Preparazione. Sull'utensile, è necessario svitare il dado di fissaggio in alto e rimuovere il naso, e anche lo stelo viene tirato indietro completamente. A questo punto, i resti del sigillante del lavoro precedente dovrebbero essere rimossi.
  • Rifornimento. Nei tubi di plastica, la punta del beccuccio viene semplicemente tagliata e inserita nel corpo. Se hai un sigillante in una confezione morbida, dovrai rimuovere uno dei tappi metallici con tronchesi laterali e inserirlo anche nella pistola. Puoi riempire il tubo con una spatola con un sigillante appena preparato o aspirarlo dal contenitore come una siringa.
  • Lavoro. Il sigillante viene spremuto nella cucitura premendo il grilletto della pistola. Se è necessario sospendere il lavoro e lo strumento è meccanico, è necessario spostare leggermente indietro lo stelo, questo aiuterà ad evitare perdite arbitrarie di pasta. Il materiale sigillante deve essere applicato in modo uniforme, riempiendo completamente la cucitura.
  • Trattamento. Dopo il completamento del lavoro, se necessario, le cuciture vengono strofinate con una spatola di gomma o una spugna.
  • Azioni successive. Se hai usato un tubo di plastica e c'è ancora del sigillante, chiudi il beccuccio con l'apposito tappo. I resti di sigillante dall'imballaggio morbido o dalla composizione appena preparata devono essere rimossi. È inoltre necessario rimuovere le gocce della composizione che colpiscono accidentalmente il corpo. Una volta indurito, il sigillante è estremamente difficile da rimuovere e può rendere inutilizzabile lo strumento.

Le precauzioni di sicurezza dovrebbero essere seguite. Proteggere gli occhi e la pelle esposta dal contatto con il sigillante. È anche meglio lavorare in un'area ben ventilata e con un respiratore.

Acquistare

La valutazione del prezzo dipende dalle dimensioni del corpo, dalla marca e dal tipo di pistola. Lo strumento del marchio giapponese Makita costa in media 23 mila rubli e il marchio Soudal già 11 mila. Il loro volume è di 600 ml. Una versione simile del marchio inglese PC Cox costa solo 3,5 mila rubli. Ma i componenti per esso dovranno essere acquistati separatamente. Ma le pistole del marchio Zubr ti costeranno circa 1000 rubli con tutti gli accessori.

Quando si sceglie una pistola per un sigillante di tipo chiuso, è necessario concentrarsi non sul marchio, ma sulla sua funzionalità e volume.

Per informazioni su come utilizzare una pistola per sigillante chiusa, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento