Caratteristiche dei sigillanti Makroflex

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Specifiche
  4. Area di applicazione

Alcuni tipi di lavori domestici sono semplicemente impossibili da immaginare senza un sigillante di qualità. Tali composizioni basate su vari polimeri sono diventate molto dense nella vita di molte persone. Sono utilizzati nei bagni, nelle cucine e in molte altre aree in cui le persone soggiornano regolarmente. Tubi e dispositivi tecnici sono rivestiti con sigillanti appropriati. I prodotti del marchio Makroflex, particolarmente apprezzati, meritano un'attenzione speciale. L'articolo discuterà le principali caratteristiche del sigillante di questo marchio e conoscerai anche una vasta gamma di sigillanti di marca, i loro vantaggi e svantaggi.

Vantaggi e svantaggi

Per essere sicuro di acquistare prodotti decenti, è molto importante conoscerne i pro ei contro, nonché alcune delle sue caratteristiche.

  • I sigillanti Makroflex soddisfano pienamente gli standard di qualità non solo domestici, ma anche europei. Sono assolutamente sicuri per l'uomo e l'ambiente.
  • I prodotti del marchio hanno certificati di conformità a prodotti di alta qualità. La stessa qualità è confermata non solo dalle recensioni di clienti e artigiani, ma anche da aziende professionali che lavorano nel campo delle costruzioni.
  • Oltre a ottimi sigillanti, dal marchio è possibile acquistare adesivi professionali, schiume e alcuni accessori per l'installazione. La gamma di Makroflex si amplia regolarmente, ad essa vengono aggiunti prodotti nuovi e migliorati.
  • Eccellenti caratteristiche tecniche consentono l'uso di questa marca di sigillanti in un'ampia varietà di stanze e su un'ampia varietà di superfici.
  • Tra la vasta gamma di tipologie, troverai sicuramente facilmente lo stesso sigillante che soddisferà tutte le tue esigenze e preferenze.

Alcuni acquirenti attribuiscono agli svantaggi prezzi piuttosto elevati per i prodotti del marchio, ma non impediscono loro di acquistare beni di qualità.

Visualizzazioni

Ad oggi, nell'assortimento Makroflex troverai i seguenti tipi di sigillanti:

  • silicone sanitario;
  • opzioni universali a base di silicone;
  • silicone neutro;
  • sigillanti acrilici;
  • speciale.

Fondamentalmente sono tutti bianchi.

Consideriamo alcuni dei tipi più popolari.

  • Sanitari a base di silicone di alta qualità SX101 ideale per l'uso in ambienti con elevata umidità. Contiene componenti speciali che impediscono la formazione di muffe. Ed è anche resistente alle normali radiazioni UV.
  • Assicurati di prestare attenzione al sigillante universale AX104... Ha ottime caratteristiche tecniche, ma ha un odore specifico. Adatto per un'ampia varietà di opere civili interne ed esterne. Facile da applicare, ha ottime proprietà di adesione a varie superfici.
  • Sigillante resistente al calore a base di silicone TA145 perfetto per quei luoghi che saranno costantemente esposti al calore, anche quando si tratta di condizioni di temperatura molto elevate. Adatto per guarnizioni in motori, tubi e forni.
  • Sigillante siliconico neutro di marca NX108 preverrà la comparsa di corrosione e ruggine sulla superficie trattata con esso. È molto resistente a varie condizioni di temperatura e influenze atmosferiche. Resistente ai raggi UV, adatto a un'ampia varietà di superfici, tra cui metallo e ceramica.
  • Sigillante bituminoso per coperture VA141 perfetto per superfici bituminose e metalliche. È molto facile applicarlo da soli, anche a casa.

    Naturalmente, molte delle opzioni di sigillante descritte sono lontane da tutte quelle presentate dal marchio. Ma questi sono i prodotti più popolari e richiesti.

    Specifiche

    Fondamentalmente, le cartucce Makroflex sono disponibili in volumi di 290 ml e 300 ml.

    Le caratteristiche tecniche dei diversi tipi di sigillanti del marchio differiscono nelle loro prestazioni.

    • Quando si tratta di opzioni sanitarie, questi sigillanti sono altamente resistenti all'invecchiamento e all'eccessiva umidità. Contengono speciali sostanze antisettiche che prevengono la formazione di muffe e funghi. Si consiglia di lavorare con materiali di questo tipo a temperature da più 5 a più 40 gradi. Se la temperatura è inferiore a cinque gradi, è necessario assicurarsi che non ci siano ghiaccio e brina sulla superficie trattata.
    • Le opzioni versatili sono ottime per vetro, piastrelle e alluminio. Sono resistenti all'umidità, non temono i raggi UV e non sono suscettibili alla formazione di muffe nel tempo.
    • I sigillanti neutri possono essere utilizzati su molte superfici senza prima primerizzare. Hanno un odore debole e discreto, non causano corrosione se sono ricoperti di metalli, inoltre, questo tipo di sigillante non teme assolutamente l'eccessiva umidità e l'ozono. Questi materiali da costruzione sono adatti a un'ampia varietà di superfici, tra cui legno verniciato, plastica e vari tipi di substrati alcalini.
    • I sigillanti acrilici mantengono un'eccellente flessibilità grazie alla loro eccellente formulazione. Non hanno paura dei raggi UV. Inoltre, sono resistenti al congelamento e all'ipotermia. Nonostante le sue eccellenti caratteristiche, questa varietà non è consigliata per l'uso su superfici che verranno regolarmente a contatto con l'acqua. Altrimenti, il sigillante dovrà presto essere cambiato.
    • La versione bituminosa del marchio può essere applicata anche su superfici umide. La sua massa non gocciola e non gocciola grazie all'eccellente composizione del prodotto. Non c'è amianto nella composizione.
    • Il sigillante refrattario ha alcune delle migliori proprietà tecniche. Adatto anche alle temperature più estreme, è resistente al fuoco aperto. Nel tempo, non si restringe in modo specifico e non emette fumo. Adatto per la verniciatura di superfici.
    • La versione in poliuretano monocomponente è considerata resistente all'acqua di mare salata e a un'ampia varietà di sostanze chimiche.

    I materiali da costruzione di questo tipo vengono conservati per non più di 12 - 18 mesi, a seconda della varietà.

    Area di applicazione

    I sigillanti del marchio hanno una vasta gamma di applicazioni, a seconda del tipo più spesso sono usati per:

    • riempire una varietà di cuciture, crepe o scheggiature in bagni, cucine e corridoi;
    • sigillatura di impianti idraulici, elettrodomestici da cucina e varie attrezzature tecniche;
    • opere interne ed esterne di diverso piano;
    • sigillare finestre, porte e frigoriferi in plastica.

    I sigillanti universali sono adatti per giunti di edifici e strutture di vario tipo, nonché per sigillare vari giunti di testa. Le opzioni resistenti al calore sono spesso scelte per tubi nei forni, per dispositivi di riscaldamento, parti di forni e forni e vengono anche utilizzate per sigillare stufe da cucina in ceramica.

    Ogni sigillante del marchio ha la sua area di applicazione, deve essere chiarito prima di acquistare un prodotto.

    L'opzione refrattaria sarà un eccellente legame di pannelli refrattari. Ma l'opzione resistente al calore è la scelta migliore per le superfici in ceramica o porcellana.

    Come funziona il sigillante refrattario Makrofkex, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento