Travi a I 20K1 e loro applicazione

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Caratteristiche della produzione
  3. Specifiche
  4. Applicazione

I-beam 20K1 è profilo metallico richiesto, che viene utilizzato attivamente nell'edilizia e nell'industria... Il prodotto può essere facilmente distinto da altri tipi di travi a I grazie alle caratteristiche della sezione. Vale la pena considerare le caratteristiche principali del noleggio e le caratteristiche.

Descrizione

I-beam 20K1 è una trave a colonna realizzata in lamiera sagomata nera. Questo tipo di profilo è solitamente chiamato I-beam, l'unica differenza rispetto ai prodotti analogici è la forma migliorata della sezione trasversale del raggio sotto forma della lettera "H" con ripiani allungati e una parete accorciata. Il nome del profilo contiene i seguenti dati:

  • l'altezza - è 20 cm;
  • nomenclatura o scopo - Le travi a I sono utilizzate per la disposizione delle colonne;
  • dimensione del profilo - per unità si intende la prima dimensione del profilo del prodotto.

La gamma di acciai presentata nella documentazione normativa indica le principali caratteristiche della trave a I e le dimensioni dei ripiani, traverse.

Caratteristiche della produzione

La produzione di travi a I viene effettuata in officine utilizzando attrezzature moderne e tecniche collaudate prescritte dagli standard statali. Le travi a I della colonna 20K1 differiscono dagli altri prodotti nella loro struttura, che è stata menzionata in precedenza. Tra i principali parametri di tale noleggio, si distinguono i seguenti.

  • Ottimo lavoro sia in compressione, trazione e flessione. L'acciaio laminato non si deforma sotto l'influenza di carichi impressionanti, dimostrando eccellenti indicatori di stabilità.
  • Aumento dello spessore della struttura. Questa decisione ha permesso di aumentare gli indicatori di resistenza del prodotto e distribuire in modo più efficiente le sollecitazioni nel noleggio.
  • Facce interne parallele di uguale larghezza. La trave a I simmetrica durerà per molti anni grazie alla sua struttura migliorata.

Le decisioni prese per modernizzare i prodotti laminati hanno portato anche ad un aumento del suo peso, soprattutto quando si confronta il profilo con una trave a I convenzionale. Se consideriamo 20K1 come una colonna, avrà un'altra caratteristica: un supporto affidabile, che è anche chiamato la base del prodotto o "scarpa". La piastra di base, a cui è saldata la colonna, raccoglie i carichi e li trasferisce uniformemente alla fondazione, garantendo un funzionamento affidabile del telaio.

Se la base viene calcolata in modo errato, esiste un'alta probabilità di violazione dell'integrità dell'oggetto costruito con successivo collasso. Pertanto, prima di acquistare una trave di colonna, è necessario sviluppare un progetto ed eseguire una serie di calcoli per selezionare la sezione ottimale sia della colonna stessa che della base per essa.

Specifiche

La produzione della colonna I 20K1 è regolata da GOST 57837-2017. Il documento contiene le principali caratteristiche del prodotto, tra cui:

  • altezza della parete, mm - 196;
  • spessore della parete, mm - 6,5;
  • larghezza ripiano, mm - 199;
  • spessore ripiano, mm - 10;
  • raggio di raccordo - 13.

La massa di 1 metro lineare di metallo è 41,4 kg. Inoltre, GOST prescrive indicatori di resistenza e altri dati che possono essere utili per calcolare la sezione trasversale di una struttura o base. Una trave a I colonnare differisce da altre travi con una sezione simile, per la quale è apprezzata dai costruttori.

Applicazione

Le travi a I 20K1 sono utilizzate attivamente nella costruzione... Il metallo laminato viene utilizzato per la costruzione di potenti colonne in telai metallici. Tra le altre cose, vengono utilizzati tali prodotti:

  • nelle strutture reticolari;
  • sotto forma di cinghie per la costruzione di costruzioni o capriate di edifici industriali;
  • come elementi delle corde superiori o inferiori delle travi saldate, che fungono da piste di scorrimento della gru;
  • nelle cinture delle capriate delle strutture complessive e delle condutture.

Inoltre, le travi a I sono utilizzate nella costruzione di ponti di supporti e strutture complesse.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento