Porte d'ingresso coibentate per una casa privata

Porte d'ingresso coibentate per una casa privata
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Qual è l'opzione migliore?
  4. Come scegliere?
  5. Come isolare?

La protezione della casa è la preoccupazione principale di ogni famiglia. È particolarmente importante proteggere una casa di campagna, perché, a differenza di un appartamento, è più vulnerabile alle condizioni meteorologiche e all'ingresso illegale. Per fare ciò, è necessario installare una buona porta d'ingresso con isolamento, che avrà una serie di qualità positive. E per non essere confusi con la scelta, è necessario tenere conto sia dei consigli dei professionisti che delle recensioni dei veri acquirenti.

Peculiarità

Le strutture d'ingresso isolate per le case private dovrebbero avere caratteristiche migliori rispetto alle porte standard per gli appartamenti cittadini. Il loro compito principale è proteggere la casa, quindi sono altamente resistenti, affidabili e durevoli.

All'interno della struttura della porta è presente uno stucco termoisolante, caratterizzato da una maggiore resistenza al calore e isolamento acustico. A seconda del materiale di riempimento, l'anta della porta esterna avrà diversi indicatori di prestazione.

I pannelli esterni sono solitamente trattati con un agente speciale in grado di proteggere la superficie dagli effetti dannosi dell'ambiente. Questo trattamento migliora le proprietà esterne del nastro, riducendo al minimo la formazione di eventuali danni su di esso.

Sono considerate le strutture metalliche della più alta qualità, sono meno suscettibili all'umidità e al fuoco e hanno un'elevata resistenza. Lo stesso non si può dire dei prodotti in legno.

Le porte esterne per una casa di campagna possono essere costituite da lamiere d'acciaio. Il telaio è spesso costituito da un profilo piegato, ma il telaio è costituito da un tubo profilato. Un profilo piegato viene utilizzato per aumentare la durata e tubi sagomati vengono utilizzati per creare pannelli non standard. A volte viene utilizzato un angolo nella produzione, che non differisce nelle proprietà positive, ma ha un prezzo basso.

La durata delle porte d'ingresso dipende direttamente dall'insieme di irrigidimenti orizzontali e verticali. Più la tela è massiccia e pesante, più velocemente piegherà i cappi e assumerà una posizione asimmetrica.

Un'altra caratteristica importante delle strutture esterne con isolamento è la capacità di non deteriorarsi sotto l'influenza regolare di un ambiente umido. Questa capacità diventa possibile dal fatto che la superficie del prodotto è ricoperta da una composizione idrorepellente.

Visualizzazioni

Puoi isolare una porta stradale con molti materiali diversi. Tutti hanno alcuni vantaggi e svantaggi, quindi vale la pena saperne di più su ciascun tipo di isolamento. La porta, costantemente a contatto con l'ambiente esterno, necessita di uno speciale riempitivo in grado di resistere a continui sbalzi di umidità e temperatura.

  • Uno dei materiali isolanti più popolari è lana minerale, ma non è in grado di resistere agli effetti dell'umidità. Quando è bagnato, diventa pesante e si deposita e si congela nel gelo. Per questo motivo non è consigliabile utilizzare lana minerale per isolare strutture metalliche che a freddo emettono condensa. Se questo riempitivo riempie il vuoto della porta, allora deve trovarsi in una barriera al vapore, che ventila i flussi d'aria e protegge il cotone idrofilo dall'umidità. Un film di polietilene può essere utilizzato come barriera al vapore.
  • Uno dei migliori materiali è schiuma poliuretanica, è anche poliuretano espanso.Il suo principale vantaggio risiede nella capacità di chiudere perfettamente tutte le fessure, anche in punti difficili da raggiungere. Allo stato solido, il poliuretano ha le proprietà necessarie per isolare una porta esterna. Non si bagna, non brucia e non rilascia calore. Inoltre, è facile e semplice lavorare con tale materiale e il suo prezzo ha cifre accettabili.
  • Per l'isolamento termico di strutture in legno e metallo, viene spesso utilizzato riempitivo termoriflettente... È una schiuma poliuretanica ricoperta da un sottile strato di riflettore termico. A prima vista, questo materiale non ispira fiducia a causa del suo piccolo spessore, ma è in grado di impedire all'aria calda di passare dall'abitazione alla strada. Lo stucco termoriflettente può essere utilizzato per isolare una porta su uno o entrambi i lati. I tipi moderni sono dotati di una superficie autoadesiva che facilita il processo di isolamento.
  • Materiale caldo e leggero battuta può avere una struttura in cotone o semi-lana. È in grado di assorbire ed evaporare facilmente l'acqua e ha anche buone proprietà di ventilazione. L'imbottitura isola la stanza dai rumori estranei e mantiene il calore all'interno della casa.

Lo svantaggio del materiale è piuttosto serio: quando è bagnato, aumenta notevolmente di peso.

  • Spesso utilizzato per isolare le porte materiale in feltro, prodotto sotto forma di pannello. Il feltro è una materia prima ecologica e termoconduttrice resistente all'abrasione. Ma è soggetto a gonfiore quando l'umidità vi penetra, il che aumenta significativamente il suo peso.
  • Isolamento autoadesivo È un nastro che può essere realizzato in schiuma, gomma o schiuma di polietilene. Il nastro isolante è necessario per chiudere tutte le crepe e gli spazi vuoti, inoltre, non cambia le sue proprietà operative sotto l'influenza di fattori esterni.

Nonostante molte qualità positive, questo isolamento non è durevole e serve solo per un certo periodo.

  • Isolamento economico e di alta qualità della lattina di tela polistirolo... È facile da installare e non richiede alcun investimento aggiuntivo. Ha una bassa conduttività termica e un buon isolamento acustico, necessario per una porta d'ingresso. Ma la schiuma è estremamente instabile al fuoco, inoltre, durante la combustione, evapora sostanze tossiche pericolose per la salute umana.
  • Cartone ondulato, è un riempitivo a nido d'ape, è uno degli isolanti più economici e inefficaci. Non ha caratteristiche di alte prestazioni, e quindi non è desiderabile per l'uso in panno di strada.
  • Un isolamento sufficiente è sintepon... Grazie alla sua struttura, è in grado di mantenere a lungo la sua forma. Non assorbe l'umidità ed è in grado di resistere a diverse temperature estreme. Ma questo materiale è facilmente infiammabile, il che riduce le sue proprietà positive.

Molti altri materiali possono essere utilizzati per isolare la struttura esterna, ma per ottenere l'effetto migliore è necessaria una combinazione di diversi riempitivi.

Qual è l'opzione migliore?

Le porte d'ingresso di una casa privata dovrebbero proteggere la casa non solo dai furti con scasso, ma anche da correnti d'aria e rumore. Pertanto, è importante scegliere una struttura con un buon riempimento. Il requisito principale per imbottiti e imbottiti è la sicurezza per gli esseri viventi. Devono essere impermeabili, insonorizzate, resistenti al calore e durevoli.

Inoltre, è importante anche la posizione del telaio della porta. Quindi, le porte stradali dovrebbero prima di tutto avere una bassa conduttività termica e solo dopo tutte le altre qualità. Anche il rivestimento esterno del pannello è importante. Può essere rivestito in similpelle, feltro o pelle naturale. La durata e la praticità del prodotto dipendono anche dal rivestimento.

I riscaldatori per strutture esterne possono variare di prezzo. Il costo dei materiali dipende direttamente dalla qualità del prodotto, quindi maggiore è il prezzo, migliore è il riempitivo.Le opzioni più economiche per tali materiali sono cartone ondulato, winterizer sintetico e gommapiuma. Non hanno caratteristiche prestazionali elevate, e quindi non sono adatti per l'installazione in strutture esterne.

Isolone, schiuma e piatti in polipropilene sono nella categoria di prezzo medio. Hanno caratteristiche migliorate, ma possono essere utilizzati per l'installazione nei teli stradali solo in combinazione con altri materiali.

Il prezzo più alto e la migliore qualità sono la schiuma di poliuretano e la lana minerale. Entrambi i riempitivi si distinguono per un buon isolamento acustico e una bassa conduttività termica. Ma vale la pena dare la preferenza alle porte con lana minerale rispetto alle strutture in schiuma di poliuretano, poiché hanno una conduttività termica inferiore.

Valutando la qualità di tutti i materiali adatti all'isolamento delle targhe, vale la pena considerare le loro carenze. Ad esempio, la lana minerale deve essere all'interno del telaio, altrimenti si depositerà nel tempo. La schiuma di poliuretano è soggetta a fuoco e l'inverno sintetico e la schiuma di polistirene possono soffrire di condensa all'interno della porta. Pertanto, possono essere utilizzati solo in combinazione con materiali più resistenti.

Come scegliere?

Una buona porta d'ingresso per una casa privata si distingue per la sua forza, affidabilità e durata. A differenza di una struttura di appartamenti, è più suscettibile all'influenza dell'ambiente esterno e quindi necessita di una protezione aggiuntiva.

Quando si sceglie un telo stradale, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla sua sicurezza, isolamento termico e rivestimento.

  • Sicurezza - il blocco porta può avere una delle tre classi di sicurezza. La più resistente e affidabile è la terza classe, mentre la prima classe è facile e semplice da aprire per una persona normale. Più alta è la classe, più massiccia è la tela. Per installare una tale porta, è necessario cementare la scatola, il che complicherà notevolmente l'eventuale irruzione della porta.
  • Isolamento termico - un punto importante, soprattutto per una porta d'ingresso in metallo. Il metallo tende a congelare, il che porta alla formazione di brina e condensa. Pertanto, è importante installare rulli di isolamento termico sia all'interno del pannello che all'esterno. È possibile utilizzare un inserto in poliammide. Il riscaldamento elettrico della struttura, che consuma poca elettricità, può risolvere il problema del trasferimento di calore.
  • Rivestimento - deve essere costituito da componenti resistenti al gelo. Si consiglia di dotare la tela di un substrato isolante, che aggiungerà affidabilità al prodotto. Una massiccia struttura in legno ha un aspetto migliore all'ingresso di una casa privata. Le porte cieche con elementi in vetro o forgiati hanno un bell'aspetto.

I residenti delle case di campagna credono che sia meglio selezionare una struttura in ferro per l'ingresso.

L'albero è caratterizzato da rigonfiamento e deformazione. Tuttavia, tra qualche anno la tela in legno avrà bisogno di restauro, mentre l'acciaio può resistere per più di una dozzina di anni senza grandi riparazioni.

Come isolare?

Puoi isolare il pannello con un sigillante, che chiuderà tutti gli spazi tra la tela e la scatola. Manterrà il calore all'interno e non lo rilascerà all'esterno. Per montare la guarnizione è necessario un profilo in gomma su nastro adesivo. È necessario rivestire la struttura attorno all'intero perimetro, dopo averne calcolato le dimensioni. Per incollare il profilo in gomma, è necessario rimuovere la pellicola protettiva da esso e fissarla sulla battuta.

Il modo più semplice è rivestire un pannello di legno con le tue mani con materiale termoisolante. Per fare ciò, è necessario rimuovere il prodotto dalle cerniere e rimuovere tutti gli accessori da esso. Puoi attaccare l'isolamento a colla, chiodi o graffette. Tutto questo deve essere fatto in modo che ci sia spazio attorno al perimetro e nel mezzo per fissare il livello successivo. Dopo aver posato lo stucco termoriflettente, è necessario coprirlo con un rivestimento decorativo per aggiungere presentabilità al prodotto.

La cosa più difficile è isolare l'anta della porta con la schiuma. Per fare ciò, è necessario ritagliare le parti attorno al perimetro del prodotto, coprirle con un materiale di finitura e fissarle con la colla.È possibile rifilare il perimetro del pannello con doghe dello stesso spessore della schiuma. Dopo aver posato i pezzi di schiuma, è necessario batterli con l'assicella.

Se non è possibile rimuovere l'anta o è molto difficile rivestire il prodotto da soli, è possibile utilizzare un'opzione leggera: rivestire la scatola con rulli in similpelle, all'interno dei quali è presente un materiale isolante. Quando si eseguono lavori di installazione, vale la pena ricordare che i rulli devono essere fissati con il lato su cui sono piegati a metà. In questo caso, è necessario premerli vicino alla superficie della porta. Non vale la pena incollare i rulli sulla soglia inferiore, qui diventeranno molto rapidamente inutilizzabili. È meglio fissare la similpelle nella parte inferiore della tela.

Quando inizi a isolare le porte da solo, devi preparare tutti gli strumenti necessari. Il set base comprende: colla, chiodini, forbici, un coltello speciale e un martello. Ulteriori strumenti sono preparati a seconda del metodo di isolamento e rivestimento.

Tutto deve essere fatto nel modo più accurato possibile in modo che il riempitivo si trovi in ​​uno strato uniforme e copra l'intera superficie della tela.

Per informazioni su come isolare la porta d'ingresso, vedere questo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento