Porte d'ingresso con doppi vetri per una casa di campagna

Contenuto
  1. Tipi di finestre con doppi vetri
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Materiali del gruppo di ingresso
  4. Decor
  5. Installazione del gruppo di ingresso
  6. Configurazione
  7. Design

Con l'avvento delle nuove tecnologie, è stato risolto il problema della scelta dei prodotti per la costruzione e la decorazione di una casa di campagna. Ciò ha interessato anche le porte d'ingresso. Persiane e lucchetti sono stati sostituiti da design realizzati professionalmente che consentono un facile utilizzo dei prodotti, affidabilità e durata. La gamma di soluzioni di design si è ampliata. Ora puoi scegliere diverse opzioni per ogni gusto e portafoglio, senza compromettere la qualità e mantenendo le prestazioni delle funzioni assegnate.

Tipi di finestre con doppi vetri

Nelle moderne tipologie di porte d'ingresso, oltre alle strutture cieche, vengono utilizzate varie tipologie di finiture, che comprendono finestre con doppi vetri. Differiscono per dimensioni e forma e possono svolgere non solo la funzione di vetri, ma anche svolgere un ruolo decorativo essenziale.

Le finestre con doppi vetri sono a camera singola: due vetri con uno spessore di 4 mm, piantati ermeticamente con mastice su un telaio in alluminio; due camere - tre bicchieri; a tre camere possono essere realizzati su ordinazione.

A richiesta, l'unità di vetro è riempita con un gas inerte - argon, che riduce la percentuale di penetrazione del rumore e dispersione di calore.

Ci sono opzioni migliorate:

  • risparmio energetico: uno dei vetri è rivestito di cromo o argento, che riflette il calore e trasmette meno raggi ultravioletti;
  • multifunzionale: sul vetro esterno c'è un rivestimento di protezione solare più una spruzzatura a risparmio energetico. Tali borse non si riscaldano in estate e si mantengono calde in inverno;
  • assorbimento del rumore: uno dei vetri è largo 6 mm;
  • antiurto - hanno il vetro triplex esterno, si tratta di due vetri appositamente incollati. Oppure sul vetro viene applicata una speciale pellicola antiurto.

Caratteristiche del progetto

Quando viene costruito un grande cottage, viene progettata la hall d'ingresso. Il design viene selezionato in base alla posizione e alla direzione dell'apertura d'ingresso.

Se l'uscita conduce al portico, sarà un vestibolo a battente a una o due ante sui chiavistelli. Se - sulla terrazza, puoi scegliere sia porte convenzionali che pieghevoli o scorrevoli, aumentano significativamente la larghezza del passaggio. Se si sta costruendo una veranda chiusa, il gruppo di ingresso può essere utilizzato come parte portante. Per questo, ci sono estensioni speciali come elemento ausiliario e le porte sono dotate di amplificatori. Le semplici porte del balcone sono adatte anche per la veranda.

Le dimensioni delle finestre con doppi vetri possono essere diverse fino al fatto che occuperanno l'intera area. Ciò consente a più luce diurna di entrare nella stanza.

I requisiti principali per le finestre con doppi vetri dei gruppi di ingresso in una casa di campagna includono isolamento termico e acustico, resistenza all'effrazione e design.

Le caratteristiche progettuali della resistenza all'effrazione includono cerniere rinforzate e una serratura. Ci sono anche cerniere nascoste e serrature segrete per aumentare la sicurezza. Per le porte d'ingresso in metallo, è più adatta una serratura a leva o una serratura combinata con leva e cilindro. Tale serratura ha un blocco di una delle sue parti, se si tenta di irrompere in un'altra parte di essa. Il numero di traverse deve essere almeno tre. Per aumentare la resistenza al furto, aggiungere bulloni laterali.

Il doppio vetro stesso presenta un problema sufficiente per l'ingresso non autorizzato. Per migliorare la sicurezza, al suo design vengono aggiunti vetro temperato resistente agli urti e griglie forgiate.

L'isolamento termico e acustico si ottiene utilizzando un doppio circuito coibentato lungo tutto il perimetro del telo.

Materiali del gruppo di ingresso

I gruppi di ingresso possono essere realizzati in vari materiali con vari gradi di resistenza:

Metallo-plastica (profilo in PVC)

L'affidabilità dei prodotti in plastica è assicurata dal profilo rinforzato e dalla resistenza del materiale ai danni e alle sollecitazioni meccaniche. Le porte in plastica hanno proprietà ad alte prestazioni grazie alla buona resistenza del materiale all'umidità e alle temperature estreme. La plastica ha elevate prestazioni di isolamento acustico. Nel profilo in PVC sono presenti speciali camere d'aria per l'isolamento termico e acustico della struttura. Per aumentare la resistenza, le camere possono essere riempite con piastre guida in ferro.

Porte in alluminio

Le porte in alluminio sono considerate le più fredde e fragili rispetto ai profili in ferro e PVC, sono utilizzate principalmente per verande e vestiboli.

Di legno

I gruppi di ingresso in legno con finestre con doppi vetri sono considerati tra i più costosi, ma sono anche rispettosi dell'ambiente. I tipi di legno più richiesti oggi sono pino, larice e quercia.

Danno un aspetto rispettabile all'ingresso principale di una casa di campagna, ma richiedono anche cure speciali. Per proteggere il materiale in legno delle porte, è installata una visiera per pioggia e neve. L'anta stessa è impregnata di speciali composti idrorepellenti.

Il rivestimento del gruppo di ingresso di una casa di campagna può essere realizzato in diversi modi e materiali:

  • Le porte in ferro sono verniciate con vernice a polvere di qualsiasi tonalità. Di norma, è una gamma bianca o legnosa di colori naturali;
  • Le porte in legno sono decorate con intagli o intarsi;
  • Elementi decorativi in ​​​​impiallacciatura o laminato, i rivestimenti in MDF sono un modo abbastanza economico per decorare una porta d'ingresso.

Decor

Di particolare importanza è il design della porta d'ingresso con vetrina.

  • Per nascondere l'interno da occhi indiscreti, ci sono pellicole opache, colorate e specchiate con vari gradi di penetrazione della luce solare. In una certa misura, i film servono anche a rafforzare la struttura.
  • Un punto culminante per la porta sarà una finestra con doppi vetri con una stampa fotografica o un motivo inciso.
  • I layout decorativi conferiscono all'unità di vetro uno stile e una grazia speciali. Shprossy è un layout rigido che viene montato all'interno della confezione e serve non solo come decorazione, ma rafforza anche la struttura. Molto spesso sembra quadrati, ma su richiesta del cliente, il disegno può essere modificato. L'uso di shpros facilita la cura del prodotto. Si pulisce facilmente con i normali detersivi e acqua.
  • La falsa rilegatura è un elemento decorativo sovrapposto che viene incollato sui lati esterni di un'unità di vetro. Può essere fatto con le tue mani, dando libero sfogo all'immaginazione. Sembra particolarmente stupendo sui prodotti in legno.
  • Gli inserti con vetro a mosaico in vetro colorato saranno una buona decorazione per l'ingresso principale e la porta sulla strada, poiché esiste una vasta selezione di tipi di tale materiale.
  • L'uso di griglie forgiate diventerà una rara aggiunta alle porte esterne. Sono realizzati a mano, il che permette di incarnare qualsiasi fantasia del cliente, e rendere esclusiva la porta. Le griglie saldate e soffiate sono un'opzione più economica, ma offrono anche un'uguale opportunità di dare vita a idee creative.

Installazione del gruppo di ingresso

L'installazione di una porta con una finestra con doppi vetri è un processo tecnologico complesso che richiede competenze professionali e strumenti speciali. Ovviamente, il processo di lavoro dovrebbe essere completamente affidato a installatori professionisti.Di norma, le stesse aziende manifatturiere offrono l'installazione di prodotti, in questo caso non è necessario ordinare separatamente l'esecuzione del lavoro.

L'installazione della struttura viene eseguita in più fasi. Innanzitutto, il telaio della porta è installato, fungerà da elemento di supporto principale. Quindi le aperture delle porte vengono smaltate con un sigillante. Se necessario, in un materiale preordinato, le aperture vetrate sono dotate di griglie decorative.

Dopo aver installato la porta nei cardini della scatola, viene controllata la qualità del suo lavoro: dovrebbe chiudersi ermeticamente, funzionare silenziosamente, le chiavi nelle serrature possono essere facilmente girate. A volte i gruppi di ingresso sono dotati di chiudiporta in metallo.

Configurazione

Le porte d'ingresso si differenziano per i loro meccanismi di apertura.

Possono essere:

  • Oscillazione. Questo è un design tradizionale a una o due foglie che si apre in una direzione specifica: verso l'interno o verso l'esterno;
  • Scorrevole. Sono azionati da un meccanismo a rulli superiore o inferiore, la direzione di movimento è lungo una parete libera;
  • Pieghevole. Proprio come quelli scorrevoli, funzionano grazie al binario installato. Le ante si muovono e si sovrappongono perpendicolarmente all'apertura e alle pareti;
  • Pendolo. Con un'ampiezza di movimento verso l'esterno e verso l'interno, secondo il principio delle porte d'ingresso della metropolitana. Non pratico per uso residenziale;
  • Giostra. Ruotano grazie all'albero installato al centro dell'apertura. Sono utilizzati nelle grandi case di campagna, come opzione di arredo per una veranda.

Design

La forma delle porte può diventare una decorazione originale per la tua casa, se presti attenzione alle varietà di forme dei gruppi di ingresso.

Oltre alle tradizionali porte rettangolari, prestare attenzione a:

  • porte per aperture ad arco, semicircolari, asimmetriche;
  • elementi interamente in vetrocamera, decorati con pregiata forgiatura fatta a mano;
  • opzioni combinate, composte da materiali diversi, dove metallo, vetro e legno si combinano magnificamente.

Imparerai di più su come scegliere le porte d'ingresso in vetro per una casa di campagna nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento