Porte interne bianche all'interno

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiale
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Come scegliere?
  6. Design
  7. Stile
  8. Come si combinano?
  9. Vantaggi e svantaggi
  10. Suggerimenti per la cura
  11. Produttori e recensioni famosi
  12. Esempi e opzioni esclusive

Le porte interne bianche sono di nuovo al loro apice. Danno agli interni un'eleganza unica e servono come decorazione per ogni stanza.

Visualizzazioni

Di solito sono classificati in specie secondo diversi criteri.

Dal tipo di struttura della tela:

  • A pannello... Per prima cosa devi capire cos'è un pannello. Questo è un inserto decorativo realizzato con un pezzo di legno o compensato, che viene inserito nel telaio e fissato entrando nelle scanalature. Su tali tele, è possibile applicare diversi modelli e stampe. Questo tipo di porta è considerato uno dei più popolari tra gli acquirenti, vengono acquistati non solo per locali residenziali, ma anche per uffici e altri stabilimenti.
  • Scudo... Possono essere sia vuoti che pieni. Sono popolari perché sono relativamente economici e hanno un aspetto decente. Sono facili da installare da soli;

Per tipo di costruzione:

  • foglia singola... Questo è un tipico modello ad anta singola.
  • Bivalve... Tale tela è costituita da doppi lembi. Saranno rilevanti per i proprietari di appartamenti spaziosi e case con ampie porte. Di solito sono fatti sordi o con il vetro. Gli spazi vuoti nelle strutture a doppia anta vengono nascosti con l'ausilio di dispositivi a pignone e cremagliera, o in altre parole, una falsa barra.
  • Una foglia e mezza... Questo tipo rappresenta due tele di diverse larghezze. Allo stesso tempo, entrambe le ante sono funzionali. L'anta di larghezza inferiore è fissata in una posizione fissa e, se necessario, si apre;

Per tipo di apertura:

  • oscillante... La variante più comune, dove la tela è trattenuta su un cappio e si apre con un movimento da se stessi o verso se stessi. Alcuni modelli di cerniere consentono di aprire la porta in entrambe le direzioni.
  • pieghevole... I tipi più famosi di porte a soffietto sono chiamati "libro" e "fisarmonica". Il "libro" è composto da due o tre parti ed è assemblato su cardini, e la "fisarmonica" è costituita da ante collegate tra loro.
  • Scorrevole... Questi prodotti per porte vengono installati con uno spazio limitato. La tela è appoggiata su appositi rulli e si muove lungo le guide parallele alla parete.
  • Girevole o oscillante... Questi prodotti possono essere aperti verso l'interno e verso l'esterno. Questo meccanismo richiede molto spazio in modo che le alette possano muoversi liberamente.

Si distinguono anche i seguenti tipi di porte interne:

  • Standard... Superficie liscia, solitamente in MDF. Questa tipologia di porte è considerata una delle più apprezzate dagli acquirenti e vengono acquistate sia per locali residenziali che per uffici e altri stabilimenti;
  • Lucido... Queste porte sono richieste dai designer per il loro aspetto elegante;
  • Con patina dorata. Spesso queste tele con una superficie invecchiata artificialmente sono installate in stanze dove c'è uno stile classico.
  • decorato... Il decoro è realizzato su tela utilizzando disegni, intagli, vetri;
  • Con specchio... Aumenta visivamente l'area della stanza. Gli specchi sono selezionati per loro completamente diversi: ordinari, con disegni, con finitura opaca, leggermente colorati. Tutto dipende dallo scopo della stanza in cui verranno installati.

Materiale

Un criterio molto importante quando si acquistano porte interne è il materiale con cui è realizzata questa o quella tela.

  • Di legno... Le porte più resistenti e affidabili sono realizzate in legno massello.Le tele in legno sono rispettose dell'ambiente, hanno un eccellente isolamento acustico e sono molto belle. Tra gli svantaggi: il prezzo elevato, la scarsa tolleranza all'umidità e le differenze di temperatura;
  • MDF... Le porte realizzate con questi materiali sono molto apprezzate dagli acquirenti grazie al loro prezzo basso e alla capacità di farle coprire qualsiasi trama e colore. I vantaggi includono anche il peso leggero della struttura, la resistenza all'umidità e gli svantaggi, a loro volta, sono uno scarso isolamento acustico e la possibile comparsa di trucioli durante una breve durata;
  • Bicchiere... Questo tipo di materiale per porte viene utilizzato sempre più spesso, nonostante l'alto costo. Grazie alle porte in vetro bianco, la stanza diventa visivamente più ampia e luminosa. Con sorpresa di molti, il vetro è un materiale abbastanza durevole, resistente al fuoco e all'acqua e senza pretese da usare;
  • PVC... Le porte in PVC sono adatte a molti locali, ma molto spesso vengono installate negli uffici. Nonostante il costo relativamente basso, i prodotti in PVC hanno una buona resistenza all'umidità e non sono capricciosi nella cura. Se lo si desidera, le porte in plastica possono essere integrate con inserti in vetro.

In base alle modalità di finitura, le ante si dividono in impiallacciate, laminate e verniciate a smalto.

  • Le tele impiallacciate sbiancate hanno una base in legno rivestita in MDF o truciolare. Ottimo in funzione.
  • Quelli laminati sono ricoperti da un film impregnato di resina da componenti sintetici. Questa è una composizione completamente non tossica.
  • Le ante verniciate con smalto sono pratiche perché realizzate in legno naturale e possono essere riverniciate se necessario. È sufficiente rimuovere uno strato di vecchia vernice, carteggiare e coprire con vernice fresca.

Dimensioni (modifica)

Quando si scelgono le porte interne bianche, è necessario prestare attenzione alle dimensioni dell'apertura con la scatola e alle dimensioni della tela. Sono standard e non standard. Le dimensioni standard delle porte, ovviamente, sono convenienti perché, se necessario, la porta può essere sostituita con un'altra senza problemi e selezione.

Per determinare gli indicatori esatti, è necessario effettuare misurazioni preliminari della larghezza, dell'altezza, dello spessore e del peso degli elementi.

In pratica, si trovano più spesso le seguenti dimensioni delle porte: nei bagni, la larghezza va da 55 a 70 cm, l'altezza va da 190 a 196 cm.Nelle cucine, la larghezza va da 70 a 100 cm, nei soggiorni - da 80 a 100 cm, l'altezza è di 200 cm La profondità del telaio della porta è solitamente standard - 7,5 cm Se la larghezza è compresa tra 100 e 140 cm, vengono installate le porte a due ante.

A volte gli standard sono presi da GOST, ma oggi questo metodo è usato raramente. Nel caso di dimensioni fuori standard, le tele vengono realizzate secondo un singolo ordine. Queste porte sono più costose delle porte standard. Oltre alle singole dimensioni, puoi scegliere un design e una forma specifici delle tele. Ciò contribuirà a rendere la stanza accogliente.

Colore

Le porte leggere all'interno sembrano sempre eleganti e rinfrescanti. I bianchi lisci appartengono ai classici, sono utilizzati in tutti i tipi di locali. Tali tele sono dipinte in una certa tonalità di bianco, laminate o sotto un film MDF. Possono essere pieni o con inserti in vetro.

Le tele bianche lucide all'interno sono considerate opzioni solide. La lucentezza si ottiene lucidando la tela o usando la vernice. Queste porte sono un elemento di design indipendente.

Le ante delle porte con patina sono realizzate levigando il rivestimento, creando così l'effetto dell'invecchiamento artificiale. Dopo aver rimosso lo strato di materiale, parte del prodotto viene coperta con la tonalità desiderata e il resto della superficie viene alleggerito.

Anche le porte bianche decorate con disegni, vetrate, dettagli in metallo sono molto popolari. E se aggiungi inserti neri, ottieni una combinazione interessante. L'anta in bianco e nero può essere in legno, MDF o vetro.

Come scegliere?

La scelta di una porta non è un processo facile. Dopotutto, il design della stanza dipende anche dal colore, dal tipo, dalla finitura del prodotto della porta. Sono accuratamente selezionati tenendo conto del colore della carta da parati, del pavimento e dei mobili.

Per enfatizzare l'individualità della tua casa, puoi acquistare porte verniciabili e scegliere tu stesso il colore desiderato del rivestimento. Si acquistano anche porte non verniciate per ridurre i costi.

Puoi scegliere vari colori vivaci per la pittura, ma devi essere estremamente attento con loro, poiché si adatteranno solo a un certo stile all'interno. Pertanto, nella maggior parte dei casi, per coprire le porte interne, i proprietari di appartamenti e case scelgono un classico colore bianco, sempre di moda.

Le pitture e le vernici per i pannelli delle porte devono essere scelte tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei locali in cui verranno installate.

È necessario tenere conto degli indicatori di temperatura e del livello di umidità nella stanza. Un criterio importante nella scelta della vernice è anche il materiale del rivestimento della porta. Per le strutture in legno massiccio, vengono utilizzate vernici con qualsiasi componente costitutivo e MDF e impiallacciatura sono più capricciosi, non tutte le pitture e le vernici sono adatte a loro.

Un'altra opzione interessante per decorare le porte sono i murales. È possibile raffigurare quasi qualsiasi idea artistica su di essi, completando così lo stile della stanza. Molto spesso, paesaggi, animali, monumenti famosi vengono scelti come immagini e personaggi dei cartoni animati per le stanze dei bambini. L'applicazione verticale di motivi su tali sfondi è considerata ottimale, poiché aumenta esternamente l'altezza della stanza.

I murales sono molto pratici e facili da usare. Il disegno con il lato adesivo è incollato alla tela, dopo un po' possono essere facilmente staccati e spostati su un'altra superficie.

Le porte interne possono anche essere decorate con murales di carta usando la colla.

Design

Come notato sopra, il mercato delle porte è rappresentato da una varietà di prodotti naturali e artificiali, ciechi, pannellati e in vetro. Questi ultimi sono molto apprezzati dagli acquirenti. Le tele decorate con dettagli in vetro rappresentano una parte significativa dell'arredamento di molti appartamenti e case.

Grazie alla trasparenza del vetro, la stanza può essere resa più luminosa e confortevole. Per le famiglie con bambini, è preferibile scegliere un vetro resistente - triplex, che è quasi impossibile da rompere.

Le porte interne sono spesso prodotte con vetro colorato. Rappresentano una tela e un inserto di vetro colorato. Le tele, come il resto delle ante, possono essere realizzate in qualsiasi tipo di materiale.

I design delle porte con vetro smerigliato sembrano molto attraenti e impressionanti. Sono scelti non solo per camere da letto e soggiorni, ma anche come porte per il bagno e la cucina. Trasmettono perfettamente la luce e hanno un buon isolamento acustico.

Il vetro ondulato adorna perfettamente anche i prodotti per porte bianche. Possono essere scanalati su un lato o su entrambi i lati. Con l'aiuto di tali porte, nella stanza viene creata un'atmosfera romantica unica.

Le porte in legno invecchiate artificialmente sembrano molto eleganti all'interno. Sono ecologici, non provocano allergie e hanno un aspetto chic. Questa opzione è sempre rilevante.

Stile

Uno stile di porte interne correttamente definito trasforma l'interno di qualsiasi casa. Tra i principali vale la pena notare quanto segue:

  • Classico... Questo stile si distingue per la severità delle forme. Le porte in stile classico sono realizzate in legno naturale o impiallacciato di alta qualità. Le porte classiche nei toni del bianco e del bianco sono particolarmente belle. Sottolineano la nobiltà e il grande gusto dei proprietari;
  • Neoclassico... Le porte interne in stile neoclassico hanno una rigorosa simmetria e sono realizzate con costose specie di legno. Adatto per grandi abitazioni con soffitti alti.

Il neoclassicismo differisce dallo stile classico nel suo minimalismo. Di norma, lo stile neoclassico è caratterizzato da colori chiari, a volte con l'aggiunta di dorature;

  • Provenza... Il design in stile provenzale ha origine in Francia.Il materiale principale per la produzione di tele in questo stile è il legno naturale, ma se il budget è limitato, viene utilizzato anche l'MDF. Le porte in stile provenzale sono solitamente tele patinate bianche. Sono spesso decorati con composizioni floreali;
  • Alta tecnologia. L'uso di forme geometriche semplici e la combinazione di materiali opachi e lucidi è la definizione principale di questa tendenza. Lo stile è caratterizzato dal minimalismo e dalle tendenze della moda moderna. Per questa direzione vengono utilizzati materiali in metallo e vetro.

Come si combinano?

La maggior parte delle persone sceglie le porte alla fine dei lavori di ristrutturazione. Dopo l'installazione, si scopre che le strutture delle porte non corrispondono alla combinazione di colori con il design dell'appartamento o della casa. Pertanto, vale la pena selezionare attentamente la tonalità del prodotto al momento dell'acquisto. Il colore dovrebbe essere di un paio di tonalità più chiaro rispetto al rivestimento del pavimento. La corrispondenza della trama non è così importante qui.

Le porte bianche possono essere combinate con i colori del pavimento scuri come i pavimenti marroni. Il pavimento bianco sembra organico nelle stanze in stile provenzale.

È importante notare che le porte interne e, ad esempio, i pavimenti in laminato possono essere di diversi colori. Ma devi selezionare attentamente la combinazione di colori per trasformare questi oggetti in un'unica composizione.

Affinché ciò abbia successo, è possibile utilizzare battiscopa. Qualche tempo fa, c'era un'opinione secondo cui il colore del basamento e del pavimento dovevano corrispondere. Ma oggi questa opinione è completamente cambiata. Ora l'ombra del battiscopa è abbinata all'anta della porta, ottenendo una combinazione elegante.

Le superbe porte interne bianche si combinano con il pavimento bianco nel corridoio. Grazie a questa combinazione di colori, puoi aumentare visivamente lo spazio nel corridoio, che viene spesso dichiarato la stanza più piccola dell'appartamento. Inoltre, il colore bianco lo rinfrescherà e lo renderà più chiaro.

Se parliamo della combinazione con le pareti, vale la pena notare che assolutamente tutti i colori sono adatti per i prodotti bianchi. Ma i designer considerano l'opzione migliore per combinare porte bianche con pareti luminose come verde, viola, blu.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi delle porte interne bianche includono:

  • Sollievo. Le porte bianche lo portano all'interno e rendono così la stanza ariosa;
  • L'effetto di aumentare lo spazio. A causa del colore chiaro delle porte, la stanza è visivamente ingrandita. Soprattutto nel caso di installazione di tele con finitura lucida.
  • Versatilità. Le tele bianche sono versatili e adatte a qualsiasi stile e combinazione di colori dell'appartamento.

Forse l'unico aspetto negativo che si può trovare sulle porte bianche è che si sporcano rapidamente. Pertanto, devono essere puliti un po' più spesso delle porte di altri colori.

Suggerimenti per la cura

Le porte interne bianche, indipendentemente dal materiale e dalla consistenza, devono essere pulite con detergenti non abrasivi. Questo deve essere fatto con cura per non lasciare graffi e striature sulla tela.

Per lucidare la superficie della porta dopo il lavaggio, può essere trattata con un agente speciale con cera. Ma la selezione della cera è necessaria per il tipo appropriato di materiale. Il vantaggio di questo strumento risiede nel fatto che può lucidare crepe e graffi.

Qualsiasi porta, indipendentemente dal colore, deve essere curata, quindi la sua durata aumenterà in modo significativo.

Produttori e recensioni famosi

Il moderno mercato russo delle porte interne è rappresentato da un numero enorme di produttori. Ecco alcuni di loro:

  • Azienda Volkhovets. Un noto produttore è presente sul mercato da molti anni. Le recensioni dei clienti sulle porte di questa azienda sono generalmente positive. Tra i vantaggi sono stati rilevati la presenza di un'ampia gamma di modelli, un servizio eccellente e un lungo periodo di garanzia;
  • Fabbrica "Sofia". Un altro altrettanto noto produttore di porte di vario tipo.Sulla base delle recensioni, si può concludere che gli acquirenti sono soddisfatti della qualità e della gamma dei prodotti forniti, il che giustifica il suo prezzo elevato;
  • Fabbrica "Capo". Le porte sono prodotte con il marchio Alvero. Il feedback degli acquirenti dei prodotti di questa azienda è per lo più positivo. I consumatori notano l'alta qualità della quercia massiccia, i design eleganti dei prodotti finiti e il costo accessibile del legno naturale;
  • Compagnia "Art Déco"... Secondo le recensioni dei clienti, i prodotti di questo produttore di Ulyanovsk sono di alta qualità, belli, con un prezzo medio delle tele, gli ordini vengono eseguiti in tempo.

Esempi e opzioni esclusive

Negli interni moderni di un appartamento o di una casa, puoi utilizzare varie opzioni per decorare le porte interne per creare un design della stanza originale e insolito. Di seguito sono riportati alcuni esempi:

  • Imitazione o astrazione. Utilizzando determinate tecniche, sull'anta o su una parte di essa viene applicata una composizione in rilievo o un'imitazione di elementi naturali. Popolari tra i designer sono le porte con intarsi di pelle di rettile e intrecci di vite;
  • Porte - "invisibili"... Tali design sono una nuova tendenza nelle porte interne. Le tele nascoste si fondono con la decorazione della parete e rendono la stanza più spaziosa. Le porte invisibili bianche sembrano particolarmente vantaggiose;
  • Porta - "fisarmonica" con inserti in tessuto. Nelle stanze con aperture strette, è possibile utilizzare tali strutture pieghevoli, utilizzando per inserti, ad esempio, tessuto di lino;
  • Lusso... Per le porte a battente è possibile utilizzare una finitura in velluto. Tali porte sono sofisticate, insolite e metteranno in risalto l'individualità dei proprietari di casa.

Per ancora più varietà di porte bianche all'interno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento