Scegliere porte interne con vetro

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori e decoro
  5. Cosa significano i motivi in ​​vetro?
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Caratteristiche del progetto
  8. Come scegliere?
  9. Belle idee negli interni

I moderni modelli di porte mirano non solo a svolgere le loro funzioni principali, ma anche a decorare e completare l'interno. Ci sono molte diverse opzioni di design per le porte. Oggi parleremo di interessanti prodotti in vetro.

Specifiche

I produttori moderni producono un'ampia varietà di modelli di porte con inserti in vetro. Le principali proprietà che questi oggetti interni dovrebbero avere sono la loro durata, affidabilità e, naturalmente, un design accurato.

Le ante delle porte correttamente selezionate completeranno l'interno e lo renderanno più attraente.

I pezzi alla moda con il vetro sono perfetti per questo scopo.

Le porte interne con vetro hanno molti vantaggi per i quali i consumatori le scelgono così spesso:

  • Prima di tutto, va notato l'eccellente trasmissione della luce. Installando una tale tela in una stanza, puoi espandere visivamente lo spazio e renderlo più arioso. Le porte che forniscono un'ulteriore penetrazione della luce nella stanza sono un'ottima soluzione per i proprietari di abitazioni di piccole dimensioni, poiché con l'aiuto di una tecnica così semplice, è possibile rendere visivamente più spaziosa l'area.
  • Degna di nota è anche la facilità d'uso delle porte vetrate. Gli inserti in vetro non richiedono una manutenzione complessa e regolare. Inoltre, queste tele non attirano polvere e sporco, quindi possono essere facilmente pulite senza utilizzare prodotti chimici aggressivi.
  • Gli acquirenti moderni si trovano di fronte a un'ampia selezione di modelli con vari inserti in vetro. Puoi scegliere l'opzione migliore e armoniosa per qualsiasi telaio della porta. Può essere non solo il tradizionale vetro trasparente, ma anche un pezzo originale decorato con motivi. Le porte alla moda con vetro smerigliato, zigrinato o ondulato sono molto popolari oggi. I prodotti con inserti di grandi dimensioni illumineranno perfettamente i locali.

Se stai cercando un'opzione più modesta ma elegante, allora adorerai le lenzuola con il vetro nel mezzo. Nelle condizioni del mercato moderno, puoi scegliere una copia adatta per interni di qualsiasi stile.

  • Le porte di qualità con inserti in vetro non sono solo belle ma anche multifunzionali. Tali tele possono essere utilizzate non solo come interroom, ma anche come ingresso. Per tali scopi, sono ideali modelli speciali con taglio termico.
  • Le porte laterali sono spesso integrate con vetri. Tali inserti non influiscono in alcun modo sulla resistenza e sull'affidabilità delle strutture e rendono le tele più attraenti ed eleganti. I prodotti collaterali con vetro smerigliato sembrano particolarmente alla moda.
  • Molti acquirenti rifiutano tali acquisti per paura della fragilità dei materiali. Tuttavia, puoi dissipare le tue preoccupazioni e le preoccupazioni sulla durata dei pannelli delle porte con l'aiuto di modelli high-tech con vetro triplex. Tali inserti sono più affidabili e durevoli, quindi le porte con questi elementi possono essere installate in sicurezza anche nelle camerette dei bambini.

Modelli

Le bellissime porte con inserti in vetro possono essere realizzate in una varietà di varianti. Innanzitutto, tali tele sono suddivise in porte singole e doppie.All'interno di questi grandi gruppi, esiste una classificazione abbastanza ampia di strutture di porte che hanno componenti e meccanismi di apertura/chiusura diversi.

  • I più comuni sono i classici porte a battente... Prodotti simili si trovano in quasi tutte le case. Vale la pena notare che le opzioni di oscillazione tradizionali occupano molto spazio al momento dell'apertura / chiusura, quindi non sono le opzioni più convenienti per l'installazione in piccoli spazi. Le moderne strutture a battente possono avere una o due ante.
  • Non meno popolare oggi meccanismi di scorrimento... Grazie al loro design intelligente con piccoli rulli, l'anta si disperde nelle fessure sui lati durante l'apertura. Tali modelli occupano un minimo di spazio libero, quindi possono essere installati in sicurezza in piccole abitazioni.
  • Inoltre, per una piccola stanza, l'originale porta a fisarmonica... Tali prodotti si trovano un po 'meno spesso di quanto sopra, ma possono ancora essere trovati in alcune abitazioni. Più recentemente, le fisarmoniche non sono state integrate con inserti in vetro, ma oggi i produttori hanno iniziato a produrre tali esemplari.

Inoltre, le porte alla moda differiscono l'una dall'altra in termini di inserimento del vetro:

  • Disegni di un pezzo. Tali esemplari sono incorniciati da cornici diverse o sono una fascia laconica fatta di lastre di vetro. Le opzioni senza cornice sembrano molto originali ed eleganti, ma dovresti trattarle il più attentamente possibile e acquistare tali prodotti solo da produttori rinomati.
  • Inserti separati. In tali tele, l'inserto in vetro occupa solo una parte dell'intera struttura e può essere posizionato sia in alto o in basso, sia al centro.

Materiali (modifica)

Oggi le porte vetrate sono prodotte con una varietà di materiali. Questo aspetto ha un impatto diretto sul costo della struttura. Sul mercato moderno ci sono modelli in PVC, laminato, plastica e legno.

Di legno

I più popolari, ovviamente, sono i prodotti in legno naturale di alta qualità e sostenibili. Le tele sembrano particolarmente chic e costose, nella cui produzione sono stati utilizzati rovere, noce, wengé, ontano e mogano. Tali prodotti sono costosi, ma sembrano insuperabili e serviranno i loro proprietari per molti anni.

Tuttavia, quando si acquista una porta così meravigliosa, è necessario tenere conto del fatto che avrà bisogno di cure e rispetto regolari.

Il legno naturale deve essere periodicamente coperto con speciali soluzioni antisettiche. Senza tale "manutenzione" il materiale naturale può perdere il suo bell'aspetto: seccarsi, rompersi o sbiadire. Spesso i parassiti compaiono nel legno naturale, il che è piuttosto problematico da eliminare, ma se si adotta un approccio responsabile alla cura della porta, è possibile evitare un tale problema.

MDF, truciolare laminato

Più accessibili sono i campioni semplici da materiali come MDF e truciolato. Tali costruzioni sono le più comuni. La maggior parte degli acquirenti sceglie queste opzioni a causa del loro costo accessibile, ma tali porte non possono vantare un design originale e di alta qualità. Di norma, le tele economiche hanno un aspetto stereotipato e semplice.

I prodotti in truciolare laminato e MDF sono durevoli e non soggetti a danni meccanici.

Tuttavia, poche persone sanno che i pannelli truciolari sono tossici, poiché contengono resine di formaldeide. Questi additivi rilasciano sostanze nocive in condizioni di alta temperatura che hanno un effetto negativo sulla salute umana.

Se non vuoi farti del male, allora è meglio acquistare una porta da truciolare laminato di classe "e-1" o un'opzione, rifinita con impiallacciatura. Tali esemplari sono più sicuri e più rispettosi dell'ambiente.

Plastica

Se hai intenzione di acquistare una porta bella ma economica, dovresti cercare modelli in plastica originali.I principali vantaggi di tali prodotti sono che servono a lungo, non marciscono e possono essere verniciati in quasi tutti i colori.

Da notare anche la leggerezza delle strutture in plastica. Le porte realizzate con questo materiale sono molto facili e veloci da installare. Inoltre, non sono soggetti a cedimenti e altre possibili deformazioni, poiché non soffrono del loro stesso peso impressionante, come, ad esempio, i modelli in massello di rovere naturale.

Una porta di plastica economica può essere abbinata all'interno, decorata in qualsiasi tavolozza. Il fatto è che tale materiale può essere facilmente lavorato e può essere verniciato in una varietà di colori. Tuttavia, non è consigliabile installare le porte in plastica in un'area esposta alla luce solare diretta, poiché in tali condizioni possono sbiadire.

Colori e decoro

Le porte moderne con inserti in vetro differiscono tra loro non solo per le caratteristiche di design e i meccanismi, ma anche per il design esterno.

Spesso questi oggetti sono decorati con vari elementi decorativi e inserti colorati, difficili da ignorare.

  • Modelli dall'aspetto particolarmente elegante e ricco in cui è presente un decorativo vetro colorato... Tali inserti possono essere dipinti in diversi colori e disposti in motivi intricati.
  • Molti modelli di porte sono dotati di ulteriori modanature decorative... Questi componenti sono spesso decorati con baguette, pannelli, bordi, reticoli o stucchi spettacolari.
  • Se stai cercando tele davvero lussuose, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti, decorato con forgiatura... Tali articoli sono più costosi, ma sembrano molto eleganti.
  • Un interno in stile classico o provenzale può essere integrato con una doppia tela con un dispositivo che imita una vera finestra... Tali opzioni sembrano non solo molto originali, ma anche aristocratiche. Particolarmente degni di nota sono le tele chic realizzate in colori chiari.
  • Le tele alla moda sembrano armoniose negli ambienti moderni. con glassa glassata... Tali modelli opachi sono apparsi sul mercato relativamente di recente e hanno immediatamente guadagnato una popolarità diffusa tra gli acquirenti.

Per quanto riguarda il design del colore dei design delle porte, qui gli acquirenti non sono limitati da nulla. La porta può avere assolutamente qualsiasi colore. È molto importante che si mescoli perfettamente all'interno.

Quindi, per gli spazi dai toni chiari e bianchi, si consiglia di scegliere colori naturali eleganti e nobili. Non devono essere chiari o pastello. Gli ambienti chiari sembrano interessanti e moderni, con porte scure che contrastano con le finiture delle pareti e del pavimento. Particolarmente popolari oggi sono le gamme profonde e dense di wengé o opzioni contrastanti con vetro nero.

L'ultimo tipo di design delle porte sembrerà anche molto attraente in un luminoso soggiorno nello stile dei classici permanenti. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare le opzioni con tinte marroni chic che sembrano molto costose.

Per un interno realizzato in chiave più pacata e neutra, un modello con vetri opachi decorati con un motivo intricato o ricche ante realizzate in bellissimo noce milanese sarà una buona soluzione.

Le copie colorate con inserti in vetro colorato appariranno organicamente esclusivamente in interni calmi e discreti. Non è consigliabile installare tali porte in un ambiente luminoso e colorato. L'insieme risultante sembrerà eccessivamente saturo e fastidioso nel tempo.

Cosa significano i motivi in ​​vetro?

Alcuni dei più popolari oggi sono gli inserti in vetro colorato sotto forma di forme eleganti e tele di vetro smerigliato. Tali modelli non hanno praticamente inconvenienti, ma creano una sensazione unica di sicurezza e privacy confortevole.

Spesso le ante delle porte sono decorate con vetri colorati.Tali oggetti sembrano organicamente nelle stanze decorate in uno stile moderno. Avendo caratteristiche luminose e attraenti, tali modelli possono facilmente ravvivare la situazione.

Gli articoli con motivi sono spesso scelti dai proprietari che vogliono allontanarsi dalle loro solite soluzioni di design. Fortunatamente, i produttori moderni supportano volentieri tali sforzi e producono una grande varietà di bellissime porte con una varietà di aggiunte a motivi.

Anche il vetro ondulato ha un aspetto elegante e bello all'interno.

Le strutture delle porte con tali aggiunte sono costose, ma hanno eccellenti qualità di isolamento acustico.

Le moderne porte in vetro possono essere decorate con quasi tutti i motivi. Può essere monocromatico, multicolore, a contrasto o che si staglia appena sullo sfondo del vetro. Oggi è possibile scegliere un'opzione adatta per qualsiasi interno.

Dimensioni (modifica)

Quando si sceglie una struttura della porta adatta, è necessario misurare attentamente l'apertura tra le stanze in lunghezza e larghezza. Anche se le dimensioni di questo spazio sono standard e puoi nominarle approssimativamente, è meglio verificarlo di nuovo. Altrimenti, l'anta dovrà essere regolata per adattarsi all'apertura, il che spesso richiede molto tempo e fatica.

  • Per quanto riguarda la larghezza dell'apertura, lo standard internazionale per le porte interne varia tra 60-90 cm, ovviamente tutto dipende dal tipo di costruzione stessa. Ad esempio, per i modelli ad angolo, la larghezza viene spesso determinata su base individuale.
  • Non esiste uno standard per l'altezza delle strutture delle porte. Di norma, questa cifra dipende dall'altezza del soffitto nella stanza. La porta interna può essere fino a 190 cm o 220 cm.

Caratteristiche del progetto

I moderni design delle porte in vetro possono consistere in un gran numero di elementi principali e ausiliari. Di norma, vengono tutti con una porta. Ad esempio, oltre alle ante standard, tutte le strutture a battente dispongono di serie aggiuntive di cerniere, necessarie per un fissaggio affidabile dell'anta direttamente agli stipiti.

Di norma, le cerniere complete di anta si presentano sotto forma di semplici cerniere, la cui sostituzione è molto facile e veloce.

Per le porte interamente realizzate in vetro o con inserti di questo materiale, gli elementi di fissaggio giocano un ruolo fondamentale. Prima di tutto, la comodità dell'intera struttura durante il suo utilizzo dipende da loro.

Le cerniere di alta qualità possono prolungare la durata delle porte in vetro, quindi la loro selezione deve essere trattata in modo molto responsabile.

  • Se la porta è interamente in vetro, è meglio acquistare parti che non prevedano la foratura delle persiane. Molto spesso, tali cerniere fissano la struttura esistente con l'aiuto di una pressione stretta e affidabile sui lembi da entrambi i lati.
  • Alcuni modelli hanno accessori come cerniere nascoste. Tali prodotti si differenziano per il fatto che sono assolutamente invisibili se guardi la tela stessa o gli stipiti. Queste parti sono installate nel soffitto e nel pavimento mediante perni. Tali elementi di fissaggio hanno diverse punte che si muovono in direzioni diverse.
  • Il profilo delle strutture di scorrimento ha uno speciale meccanismo a rulli con apposito binario per le ruote. Il numero di guide dipende direttamente dal tipo di porte. Ad esempio, nelle versioni scorrevoli standard (tipo coupé), devono essere installate due guide. Di norma, il peso delle tele viene ridistribuito proprio sul binario inferiore e quello superiore svolge il ruolo di una parte aggiuntiva. Molto spesso, le guide sono incluse con l'anta e non devono essere acquistate separatamente.
  • Le strutture delle porte scorrevoli sono dotate di quattro binari contemporaneamente. Due di questi sono installati verso l'alto e altri due verso il basso. Questi dettagli non si toccano in alcun modo. Solo due guide sono complete di ante, le cui ante, in posizione aperta, entrano in apposite rientranze delle pareti.
  • I modelli radiali hanno una forma leggermente diversa (arrotondata), che viene ripetuta dai binari. Tali strutture possono essere dotate di una, due o tre guide, a seconda del numero di ante.
  • C'è anche un meccanismo telescopico scorrevole. È progettato per l'installazione di ante telescopiche. In tali costruzioni le porte, aprendosi, si spostano in una sola direzione. I più comuni sono i design a due binari. Entrambe le ante sono collegate utilizzando un sistema speciale.

Oltre agli elementi di fissaggio, possono essere inclusi con la porta altri elementi aggiuntivi, come modanature, accessori vari, baguette, pannelli, cordoli e altri componenti simili. Quando acquisti una porta interna in vetro, assicurati che tutte le parti necessarie siano nella scatola.

Come scegliere?

Quando si sceglie una struttura della porta di alta qualità, prestare attenzione ai suoi colori, al materiale con cui è realizzata e alle dimensioni del prodotto. Acquista solo modelli che corrispondono allo stile dell'ensemble principale.

I modelli con grandi inserti vetrati staranno bene in cucina o in sala da pranzo.

Non è consigliabile installare tali opzioni nella camera da letto a causa del vetro trasparente, che rende la stanza più spaziosa.

Se vuoi ancora installare una tale tela nella camera da letto, allora è meglio scegliere prodotti con inserti in vetro ondulato, opaco o colorato.

Esemplari variegati con vivaci motivi cromatici troveranno il loro posto negli interni moderni. La cosa principale è che la tavolozza del mosaico multicolore corrisponda alla combinazione di colori dell'ambiente.

Non è consigliabile installare porte con vetri di grandi dimensioni nelle stanze dei bambini. Un bambino può danneggiare accidentalmente la struttura, il che porterà a spiacevoli conseguenze sotto forma di un inserto rotto e un bambino ferito.

Belle idee negli interni

  • Le porte in vetro sembrano organiche in molti insiemi. Ad esempio, grandi strutture scorrevoli opache con linee modellate trasparenti si adatteranno perfettamente all'ambiente di una zona pranzo bianca come la neve con un pavimento marrone morbido, un tavolo bianco e sedie color cioccolato.
  • Una porta posteriore color wengè con sottili inserti in vetro orizzontale sarà in armonia con morbide pareti caffè rifinite con intonaco decorativo o rivestimenti goffrati, così come un morbido e compatto divano color crema catalana.
  • In una stanza con pareti pastello o bianche, oltre a un pavimento marrone chiaro, le strutture semplici di una leggera tonalità caramello con inserti in vetro verticali stretti staranno benissimo.
  • Eleganti strutture in vetro con finiture opache separate da sottili linee trasparenti possono essere installate in un corridoio luminoso in tonalità grigio chiaro o latte.

Per informazioni su come scegliere la porta interna giusta, guarda il prossimo video.

1 Commento

Voglio porte interne in vetro.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento