Cantina "Uralets": caratteristiche tecniche e caratteristiche di installazione

Contenuto
  1. Cantina "Uralets" - il custode del tuo raccolto
  2. Caratteristiche principali
  3. Produzione e assemblaggio di contenitori
  4. La prima fase è scavare una fossa di fondazione
  5. Vantaggi e testimonianze

Se sei il felice proprietario di una casa di campagna, allora hai semplicemente bisogno della cantina sotterranea di Uralets. Poiché è improbabile che l'intero raccolto del tuo cottage estivo si adatti a un frigorifero. Sugli scaffali, puoi conservare lattine con verdure in scatola, composte, marmellata, vino, nonché sacchetti con colture e non preoccuparti della sicurezza e della qualità dei prodotti.

Cantina "Uralets" - il custode del tuo raccolto

È sicuramente più sicuro costruire una cantina profonda, poiché è facile mantenere una temperatura fresca durante tutto l'anno. Inoltre, può essere posizionato sotto casa o a poca distanza da casa tua. Tuttavia, questo caso prevede la necessità di riflettere attentamente su tutto, poiché la vicinanza della posizione delle acque sotterranee e la qualità del suolo sono molto importanti quando si sceglie un luogo per l'installazione del serbatoio.

Ma l'aridità del terreno non garantisce che la struttura non si allaghi durante forti piogge. L'acqua può essere una grande seccatura quando arriva alle pareti della cantina.

Caratteristiche principali

Grazie alle moderne tecnologie del settore, è stata creata la cantina Uralets. È realizzato in cemento armato e viene utilizzato per la conservazione a lungo termine degli alimenti. Ha un aspetto monolitico prefabbricato, è sigillato e spazioso. La cantina in cemento poggia su un telaio in acciaio. Per drenare l'acqua in eccesso nell'edificio è previsto un pozzo tecnico.

Per una consegna più comoda, la struttura è composta da due elementi. Durante l'installazione, vengono semplicemente incollati insieme.

Sia il contenitore stesso che tutti i suoi componenti sono realizzati in cemento armato d'epoca, resistente al gelo, con l'utilizzo di impurità impermeabili. Per questo, viene utilizzato calcestruzzo dei seguenti gradi:

  • F200;
  • M350;
  • ingegneria idraulica, resistente alle temperature estreme.

Tutti gli elementi costitutivi della struttura rispettano gli standard di qualità. La durata di conservazione di questo design è di oltre 100 anni.

L'ingresso all'edificio è dall'alto. Una scala in legno è inclusa di serie. È abbastanza comodo e sicuro. Sono inclusi anche elementi di ventilazione verticale.

La serie di cantine "Uralets" è una struttura rotonda con una capacità di 6 metri cubi e strutture rettangolari con un volume di 10 e 12 metri cubi. Oltre al suo scopo funzionale, ovvero: stoccaggio dei prodotti, il contenitore può essere utilizzato come vano con pozzi e tubi dell'acqua.

Con questo metodo di posizionamento dei tubi, puoi proteggere in modo più affidabile varie pompe e filtri da influenze esterne, oltre a liberare l'area utilizzabile del tuo cottage estivo.

Produzione e assemblaggio di contenitori

Tutte le parti del contenitore sono prodotte in fabbriche in officine moderne utilizzando le ultime attrezzature e tecnologie del XXI secolo. Le parti vengono colate in modo monolitico, quindi la composizione viene fatta vibrare.

Lo spessore delle pareti della struttura è di 10 centimetri, il volume è di 12 mila litri. La struttura pesa 9 tonnellate, la sua lunghezza è di 3 metri, larghezza - 1,8 metri, altezza - 2,7 metri.

La capacità della cantina ha esattamente una tale configurazione, in cui anche persone di diverse altezze si trovano a loro agio all'interno. Questo può essere giudicato dai numerosi feedback positivi degli utenti su questo design.

Puoi provare a installare la cantina Uralets con le tue mani. Tuttavia, se né tu né nessuno dei tuoi parenti avete esperienza nell'esecuzione di tale lavoro, allora è meglio rivolgersi a professionisti.

  • Quando si sceglie un posto per una cantina, è necessario scegliere un luogo asciutto ed elevato. Puoi posizionarlo sotto qualsiasi edificio: una casa, un garage e così via.
  • Per incollare le cuciture, viene utilizzato l'adesivo per piastrelle delle categorie M / 200, W / 4. Il produttore produce personalmente gli additivi idraulici.
  • Il movimento dei veicoli su questa struttura è possibile solo dopo aver consultato uno specialista.

La ventilazione può essere di due tipi: standard, inclusa nel kit, o forata su richiesta del cliente.

La prima fase è scavare una fossa di fondazione

Per installare la cantina, è necessario scavare una fossa quadrata con lati 0,5-1 metri più grandi della capacità installata. È necessario riempire il buco con lo stesso terreno che è stato scavato durante lo scavo di una fossa di fondazione.

La struttura non deve scivolare durante il riempimento, quindi è indispensabile garantire che non ci sia acqua sul fondo della fossa. Ad una profondità, la fossa è ricoperta di sabbia o vagliatura fine. Successivamente, il livello viene compattato e controllato con un livello. È indispensabile osservare le precauzioni di sicurezza quando si lavora nella fossa.

Ma è anche abbastanza reale e possibile installare la struttura direttamente nell'acqua. In questo caso, è indispensabile assicurarsi che anche i ganci e le imbracature del contenitore siano coperti d'acqua. Ciò è dovuto al fatto che le cerniere utilizzate per montare la struttura si trovano nella parte inferiore della struttura. Per fare ciò, utilizzare collegamenti di elementi intermedi in tessuto.

Per regolare l'umidità in cantina è necessario ventilare l'ambiente. Per questo, c'è ventilazione nel design. È indispensabile monitorare il corretto funzionamento della ventilazione. L'aria nel serbatoio viene rinnovata tramite due tubi di alimentazione e scarico. Ma è anche possibile installare un sistema di ventilazione più complesso.

Il produttore ha previsto lo spessore delle pareti, se improvvisamente è necessario forare qualcosa per evitare la depressurizzazione della struttura.

Vantaggi e testimonianze

I principali vantaggi della cantina Uralets includono alcune caratteristiche.

  • Il volume dei prodotti che possono stare in una cantina è pari al volume di 25 frigoriferi.
  • Poiché la costruzione utilizza parti monolitiche e adesivi speciali, ciò garantisce un'elevata tenuta.
  • Elevata resistenza ai fattori ambientali, vale a dire: corrosione, acque sotterranee e così via.
  • Le pareti della struttura sono realizzate in materiale ecologico.
  • La cantina mantiene un regime ottimale di temperatura e umidità per la conservazione degli alimenti, anche attraverso una ventilazione ben ponderata.
  • Durante i test, è stato riscontrato che questa struttura può resistere a shock sismici fino a 5,5 punti.
  • Non è necessario realizzare l'impermeabilizzazione esterna delle pareti. L'isolamento si rende necessario alle latitudini settentrionali e consiste nel fatto che la parte superiore della struttura è ricoperta da lastre di polistirolo. Alle nostre latitudini, la profondità e lo spessore del calcestruzzo di 100 mm sono sufficienti affinché il cibo non si congeli.
  • Il design è abbastanza facile da installare. Se disponi dell'attrezzatura necessaria e segui tutte le raccomandazioni del produttore, entro 4 ore avrai una cantina già pronta. Un po 'più di tempo dovrà essere dedicato ai lavori di finitura interna.
  • Puoi progettare una cantina nella stagione invernale.
  • La garanzia del prodotto raggiunge i 100 anni, il che sembra molto impressionante.

Se studi le recensioni delle persone che hanno la cantina Uralets, noterai che tutti lo elogiano per la sua affidabilità, resistenza, alta qualità di costruzione, nonostante il suo utilizzo in tutti i tipi di terreni e temperature. Il vantaggio incondizionato quando si conservano gli alimenti in cantina, così come il periodo di garanzia, coprono tutti i costi in denaro per la costruzione di questa struttura. Il produttore indica il prezzo per l'edificio da 100 mila rubli.Che è l'unico inconveniente della cantina.

Inoltre, i proprietari sono estremamente contenti della comodità e della sicurezza della cantina, perché vi possono salire sia un bambino che una persona anziana. Tutte le recensioni sulla cantina "Uralets" sono positive, si consiglia di acquistarlo per conservare il cibo e per altri scopi.

Vedere il seguente video per l'installazione della cantina Uralets.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento