Cantina Tingard: caratteristiche e sottigliezze di installazione

Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche della cantina Tingard
  2. Tecnologia di installazione della cantina

Un modo invariabile per conservare le verdure in scatola, per creare la propria collezione di vini, per rinfrescare le bevande nella calda estate senza utilizzare il frigorifero è quello di utilizzare la cantina, che garantisce una temperatura di conservazione costante durante tutto l'anno. I risultati del progresso scientifico e tecnologico hanno permesso di apportare modifiche al lungo e piuttosto complicato processo di costruzione di una cantina, riducendo significativamente la quantità di tempo e costi fisici per questo lavoro. Attualmente sono emerse soluzioni tecniche ideali per l'uso in condizioni operative difficili, anche quando la cantina è allagata.

Caratteristiche e caratteristiche della cantina Tingard

La Tingard Cellar è un contenitore in plastica in polietilene stampato a rotazione per la conservazione degli alimenti. Il dispositivo, dotato di ingresso superiore, è completamente interrato. Può essere installato sia nel mezzo del terreno che nel seminterrato della futura casa.

L'enorme vantaggio del contenitore è che non ha affatto cuciture. Questo fatto protegge completamente i prodotti nel contenitore dalle inondazioni del suolo e delle acque sotterranee, che i proprietari di molti siti stanno cercando di combattere. Inoltre, l'accesso al contenitore è chiuso per roditori e insetti. I modelli più economici sono realizzati saldando da più parti e non presentano tali vantaggi.

I materiali di alta qualità con cui è realizzata la cantina non emettono odori e non sono soggetti a corrosione. È un prodotto finito che non necessita di essere assemblato e saldato.

A differenza delle opzioni in metallo, una cantina in plastica non ha bisogno di essere verniciata regolarmente, non si corrode.

Inoltre, su richiesta del cliente, il set completo, oltre al kit di installazione per l'installazione, comprende:

  • Sistema di ventilazione, composto da un tubo di ingresso e un tubo di scarico. Fornisce un flusso d'aria continuo all'interno, non permettendogli di ristagnare, e rimuove l'umidità in eccesso.
  • Illuminazione. Sono necessari, poiché la luce esterna e la luce solare non entrano all'interno.
  • Ripiani in legno, progettati per un comodo posizionamento di cibo e scorte in scatola all'interno della cantina.
  • Pavimento in legno che separa e protegge il fondo del contenitore.
  • La scala, senza la quale non si può scendere dentro e salire.
  • Stazione meteorologica. Controlla la temperatura e l'umidità in cantina.
  • Il collo ha una copertura sigillata che protegge dalle precipitazioni.

Per fornire alla cantina la robustezza necessaria, il corpo è dotato di rinforzi metallici, che gli consentono di resistere alla pressione del terreno sulle pareti e sulla parte superiore della struttura.

Le cantine hanno uno spessore della parete fino a 1,5 cm, il peso totale della struttura è di 360 - 655 kg, a seconda delle dimensioni e della configurazione, le dimensioni del collo sono 800x700x500 mm. Parametri esterni del contenitore: 1500 x 1500 x 2500, 1900x1900x2600, 2400x1900x2600 mm. La durata garantita delle cantine è di oltre 100 anni a temperature consentite da -50 a + 60 gradi.

Il numero limitato di dimensioni standard delle cantine Tingard è uno svantaggio di questi prodotti, rispetto alle cantine in mattoni o cemento, che possono essere realizzate in quasi tutte le forme e dimensioni. Tuttavia, questa caratteristica è compensata dai vantaggi che sono inerenti solo alle strutture in plastica senza saldatura.

Tecnologia di installazione della cantina

Prima di iniziare i lavori, l'area in cui è prevista la collocazione della cantina deve essere liberata dai detriti. Inoltre, i segni sono fatti lungo il bordo della fossa per lo scafo. Lo strato di terreno fertile superiore viene rimosso e rimosso di lato. Successivamente, puoi iniziare a scavare una fossa di fondazione profonda 2,5 metri.

I bordi della fossa devono essere verticali in modo che il contenitore possa scivolare liberamente al suo interno e non rimanere bloccato. Al fine di evitare la sua deformazione dovuta al cedimento del terreno, sul fondo viene posta una lastra di cemento 50 cm più grande del fondo della cantina. Invece di una lastra di cemento, puoi realizzare un massetto. Va tenuto presente che la superficie della fondazione deve essere piana, altrimenti il ​​contenitore potrebbe danneggiarsi nei punti delle sporgenze.

Successivamente, due cavi vengono posati sulla base in cemento a una distanza di 40-50 cm dal bordo. I dispositivi di tensionamento del cavo devono essere posizionati tenendo conto della possibilità del loro utilizzo dopo che la cantina è stata abbassata in posizione.

Tra la cantina installata e i bordi della fossa deve esserci una distanza di almeno 25 cm da tutti i lati. Dopo l'installazione, i cavi vengono allungati e posizionati in apposite scanalature per loro. I materiali impermeabilizzanti con un foro per il collo sono posati sulla parte superiore del contenitore.

Successivamente, la cantina è ricoperta di terra da tutti i lati. In questo caso, è necessario tenere conto del cedimento del terreno. Quindi, se usato come aggregato di sabbia, la subsidenza sarà minima. Se usi la terra, dopo un po 'dovrai riempirla in punti cedevoli. Questo deve essere fatto prima che il cedimento del terreno si fermi.

Prima di riempire la parte superiore, è necessario montare gli elementi di ventilazione e posare i cavi di illuminazione. Per evitare che gli insetti volino all'interno, sui fori di ventilazione è installata una rete speciale.

Se la ventilazione passiva non è sufficiente, puoi sempre aggiungere elementi attivi - ventilatori, che forniranno la portata d'aria richiesta. In questo caso, prima di installare la ventilazione attiva, è necessario prendere in considerazione il consumo energetico aggiuntivo e valutarne la reale necessità.

Sopra la cantina è necessario posare un isolamento termico per creare una barriera termica tra i terreni superioriche può diventare molto caldo al sole, e la superficie del contenitore stesso. A tale scopo, anche i fogli di schiuma sono abbastanza adatti, che è un eccellente materiale di isolamento termico e non si corrode.

La tecnologia di produzione senza soluzione di continuità consente di utilizzare la cantina in luoghi con un alto livello di acque sotterranee, dove sono possibili allagamenti stagionali.

Quando si installa la struttura in tali luoghi, si dovrebbe tener conto della necessità di renderla più pesante in modo che la cantina non sia spinta verso l'alto dalla forza delle acque sotterranee, come un galleggiante. In tali casi, sul fondo vengono posizionate ulteriori lastre pesanti.

    Quando si pianifica l'installazione della cantina, è necessario valutare la possibilità di accedere al luogo di attrezzature speciali, ad esempio gru, che potrebbero essere necessarie per installare lastre di cemento e il contenitore stesso del peso di circa 600 kg. Allo stesso tempo, non ci sono requisiti per la posizione, ad eccezione delle capacità tecniche per eseguire l'installazione. Pertanto, può essere posizionato sia su un terreno aperto che sotto forma di seminterrato di una casa in costruzione.

    Dopo l'installazione della struttura, gli elementi rimanenti e il cablaggio dell'illuminazione, vengono installati i ripiani per il posizionamento dei prodotti. Inoltre, il numero di scaffali e la loro posizione possono essere modificati entro certi limiti.

    Scegliendo una cantina Tingard, il proprietario si fornirà un luogo affidabile per la conservazione del cibo per tutte le stagioni. I materiali di alta qualità garantiranno l'assenza di odori estranei, la tenuta e la durata del prodotto. Numerose recensioni positive dei clienti sono una garanzia incondizionata dell'affidabilità delle cantine Tingard.

    L'installazione della cantina Tinger è nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento