Caratteristiche del layout di un appartamento di 4 locali

Caratteristiche del layout di un appartamento di 4 locali
  1. Disposizione
  2. Nuova costruzione o mercato secondario?
  3. Cucina piccola: pro e contro
  4. Prendiamo una decisione

Contrariamente agli stereotipi prevalenti, una famiglia numerosa nel nostro Paese non è rara. È piuttosto difficile collocare tre bambini, un cane e un acquario a tutta parete in un piccolo edificio "Krusciov" con due stanze adiacenti, il che significa che è tempo di prendere una decisione costruttiva. L'acquisto di un appartamento di quattro stanze non solo risolverà molti problemi quotidiani, ma fornirà anche un ambiente confortevole e accogliente per tutti i membri della famiglia. Portiamo alla vostra attenzione i criteri più importanti da considerare nella scelta di un appartamento di 4 locali.

Disposizione

Ci sono due principi fondamentali, in base ai quali puoi fare la scelta migliore quando acquisti un appartamento.

A prima vista possono sembrare che si escludono a vicenda.

  • I soggiorni dovrebbero essere il più isolati possibile l'uno dall'altro;
  • lo spazio comune dell'appartamento dovrebbe essere il più libero e confortevole possibile.

Oggi sul mercato immobiliare ci sono diverse opzioni di base per i layout di appartamenti con quattro soggiorni.

I più preferiti sono i tipi di layout migliorato, in cui (almeno) 3 camere da letto sono isolate l'una dall'altra e il collegamento di collegamento è un ampio ingresso, dal quale è possibile accedere alle camere, alla cucina e ai locali di servizio (se presenti).

Le camere negli appartamenti moderni con una disposizione migliorata sono principalmente camere da letto, le cui dimensioni e posizione consentono una vita più confortevole per tutti i membri della famiglia. Inoltre, una delle stanze, di regola, è più grande delle altre: il più delle volte è la camera da letto dei genitori o il soggiorno. In un quadrilocale, ognuno non ha solo il proprio angolo, ma molto spesso la propria stanza, che può essere organizzata in base alle preferenze di gusto personali.

La base di qualsiasi appartamento multi-locale è un ampio e spazioso ingresso, che fornisce l'accesso gratuito ai soggiorni e alla cucina, e consente anche di posizionare comodamente e in modo logico i mobili e gli articoli per la casa necessari.

In alcuni casi, la sala può fungere da soggiorno o anche da soggiorno, se si tratta di una famiglia davvero numerosa.

Non dimenticare la toilette e il bagno. Gli appartamenti con un layout migliorato, di regola, hanno 2 bagni, uno dei quali è combinato con un bagno. Questo è molto comodo, soprattutto al mattino quando tutta la famiglia va al lavoro, a scuola o all'asilo, no?

Considerato quanto sopra, si possono trarre le seguenti conclusioni:

  • Appartamento di 4 locali - comode camere da letto isolate e un ampio ingresso con accesso diretto ai soggiorni;
  • la cucina non deve essere grande, ma la presenza di 1-2 balconi o logge sarà una bella aggiunta;
  • 2 bagni sono meglio di uno.

Nuova costruzione o mercato secondario?

Al momento non esiste una risposta definitiva a questa domanda. Da un lato, gli appartamenti negli edifici residenziali moderni hanno spesso una superficie maggiore rispetto a quelli sul mercato secondario. D'altra parte, qualsiasi abitazione in cui sia cambiato almeno un proprietario può diventare secondaria, il che significa che puoi acquistare un quadrilocale adatto a te in una casa costruita 2-3 anni fa, poiché il proprietario di questo alloggio deciso, ad esempio, di andare all'estero per la residenza permanente.

Allo stesso tempo, un appartamento in una casa di mattoni costruita in epoca sovietica non deve essere piccolo: 4 stanze con una grande cucina, bagno separato e due ampi balconi non sono affatto rari nel mercato immobiliare secondario.

Devi capire una cosa semplice: il layout dell'appartamento dovrebbe adattarsi completamente all'acquirente, poiché stiamo parlando di un'acquisizione seria per molti anni, se non per tutta la vita.

Pertanto, l'anno di costruzione della casa non è importante quanto le sue condizioni interne ed esterne. Se sei soddisfatto del layout, dello stato delle comunicazioni e della posizione geografica, l'età della casa non dovrebbe essere imbarazzante.

L'alloggio secondario presenta anche svantaggi come le condizioni generali insoddisfacenti dell'appartamento (mancanza di riparazioni) o riparazioni estetiche, che parzialmente o completamente non si adattano a te come potenziali acquirenti. Tuttavia, il mercato secondario è davvero di grandi dimensioni: puoi scegliere tu stesso le opzioni per gli appartamenti in buone condizioni e il loro costo sarà quasi lo stesso di quello delle nuove costruzioni.

Grandi appartamenti con una migliore pianificazione si trovano sia nelle case "staliniste" che nei moderni complessi residenziali. Lo stato generale delle comunicazioni e la presenza di un'infrastruttura sviluppata non è direttamente correlata al tipo di edificio residenziale e alla sua età. Conclusione: la scelta di un nuovo edificio o di un alloggio secondario non è fondamentale.

Cucina piccola: pro e contro

Molto spesso, l'area della cucina è un fattore chiave per decidere se acquistare un determinato appartamento. Quando si tratta di un layout di piccole dimensioni, dove ogni centimetro quadrato è costoso, l'area della cucina è di fondamentale importanza. Tuttavia, le riprese di un moderno quadrilocale spesso consentono di trascurare le dimensioni della cucina, lasciando a questa stanza la sua funzione principale: cucinare, conservare cibo e stoviglie.

Negli appartamenti con un gran numero di stanze, la cucina è più un ripostiglio, piuttosto che un vero e proprio soggiorno, in cui l'intera famiglia si riunisce la sera.

Un soggiorno è perfetto per feste o riunioni di famiglia in un appartamento di quattro stanze. Di norma, questo è il soggiorno più grande in termini di area.

Per chi preferisce le grandi cucine, c'è una buona notizia: nei moderni multilocali, la cucina è spesso abbinata alla sala da pranzo, che permette di mangiare comodamente in una grande compagnia amichevole. In tali abitazioni, la sala da pranzo è allo stesso tempo un soggiorno e può anche fungere da stanza dei giochi per i bambini. La sala da pranzo può essere separata dalla cucina stessa da una parete traslucida o da una porta a tutti gli effetti.

Ci sono anche opzioni per appartamenti di quattro stanze, in cui la cucina è completata da un ampio balcone o loggia. Questo è molto conveniente: in una famiglia numerosa, spesso un frigorifero non è sufficiente e sono necessari più mobili in cucina rispetto a 2-3 persone.

Parte del carico (e considerevole) in questi casi viene assunto dalla loggia, dove possono essere sistemati con successo un secondo frigorifero, l'attrezzo fitness della mamma, gli attrezzi del papà e persino i giocattoli dei bambini. Inoltre, la presenza di una loggia o di un balcone può eliminare parzialmente, se non del tutto, il problema di una piccola cucina.

Prendiamo una decisione

Un quadrilocale è una scelta eccellente per una famiglia numerosa e amichevole, pronta a fare investimenti finanziari per il proprio comfort e benessere. Se dubiti di quale tipo di casa sia preferibile: mattoni o pannelli, allora sicuramente non ti sei sbagliato nella scelta del numero di stanze nel tuo futuro appartamento, poiché una vasta area è una grande opportunità.

Se non puoi permetterti un quadrilocale con un layout migliorato e inizialmente avevi un piano diverso, il mercato immobiliare secondario è rappresentato, tra l'altro, da opzioni di piccole dimensioni con quattro soggiorni.e il numero di camere da letto per una famiglia numerosa è sempre una priorità.

Resta solo da soppesare i pro ei contro, mettere da parte i dubbi e decidere di acquistare il tuo nuovo accogliente nido familiare.

Un quadrilocale è la soluzione ottimale per chi è abituato a spazi abitativi spaziosi e luminosi e valorizza lo spazio personale. Allo stesso tempo, non è affatto necessario avere molti figli per vivere in un appartamento di quattro stanze. Una delle stanze può essere facilmente attrezzata per una sala giochi o una biblioteca. Spesso in una delle stanze è sistemata una mini palestra o un soggiorno combinato.

La scelta è solo tua ed è abbastanza semplice realizzarla. Il mercato immobiliare moderno offre un numero enorme di opzioni, tra le quali puoi trovare la migliore. La cosa principale è capire che un appartamento di 4 stanze è spazio e comfort, spazio personale e una casa per una famiglia numerosa. Questa è un'opportunità non solo per vivere comodamente in una zona del genere, ma anche per ricevere ospiti. E questa è davvero la scelta giusta.

Imparerai quanto è interessante attrezzare un appartamento di 4 locali dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento