Varietà di portasciugamani di carta da tavolo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Raccomandazioni

La gamma di prodotti per l'igiene utilizzati dalle persone si è notevolmente ampliata negli ultimi decenni. Non ultimi tra questi ci sono gli asciugamani di carta usa e getta. Ma per utilizzarli appieno, devi prenderti cura di un dispositivo speciale: un supporto.

Peculiarità

I portasciugamani di carta sono disponibili in una varietà di design, rendendo facile trovare la soluzione perfetta per la tua stanza particolare. I vantaggi degli asciugamani, rispetto ai tovaglioli, sono che non si attaccano alla superficie e non lasciano piccoli pezzi.

Per prima cosa devi affrontare tali sottigliezze:

  • tipo di materiale;
  • metodo di fissaggio;
  • azione automatica o manuale.

In termini di struttura interna e meccanismo di funzionamento, questi dispositivi non differiscono in modo significativo dai titolari di carta igienica.

Nei negozi di ferramenta e su Internet, le opzioni desktop sono spesso offerte. Non è difficile riorganizzare tali supporti nel luogo desiderato, inoltre, spesso non esiste una posizione comoda per appenderli al muro. Il dispositivo desktop si adatterà armoniosamente sia alla lavatrice che a uno scaffale o un mobile modesto.

Ma quando possibile, vale la pena scegliere un tipo di muro, è considerato il più conveniente e può essere posizionato ovunque.

    Un altro modo per posizionare il portasciugamani è utilizzare un binario sul tetto. Questa soluzione è consigliata solo per bagni di grandi dimensioni, poiché in poco spazio una lunga asta di metallo causerà qualche inconveniente.

    Gli attacchi possono essere incernierati con viti e tasselli. Ma se usi le ventose, la necessità di forare le pareti scompare e diventa anche possibile spostare il supporto in una nuova posizione in pochi minuti.

    Gli asciugamani di carta arrotolati sono tenuti ugualmente bene dai meccanismi dei tre materiali principali.

    Materiali (modifica)

    I prodotti in legno non vanno bene nei bagni. Anche i supporti di altissima qualità e realizzati con cura perdono il loro fascino visivo dopo circa un anno.

    La plastica è più economica e può essere verniciata in un'ampia varietà di colori - ma questa è anche una soluzione piuttosto temporanea.

    L'opzione migliore è il metallo (la durata e la qualità del lavoro sono determinate dal tipo di metallo).

    L'acciaio nero, su cui è stato applicato uno speciale strato protettivo, comincerà a perdere le sue preziose qualità nel tempo. Le strutture in acciaio inossidabile lucido risultano molto più pratiche. Anche l'aumento del costo non è un'obiezione valida.

    Il prossimo punto importante da considerare è il tipo di asciugamani da tenere. Poiché i bagni hanno raramente un'area significativa, prendono principalmente la versione in fogli. Le confezioni differiscono tra loro in quanto gli asciugamani sono disposti in modo diverso al loro interno.

    Quando sono necessari spesso e in grandi quantità, vale la pena concentrarsi sul tipo di rotolo. In tali modelli, l'automazione misura la lunghezza e, al momento giusto, dà il comando di tagliare con un coltello.

    Occasionalmente ci sono dei supporti in grado di servire sia le lenzuola che gli asciugamani in rotolo. Il costo di tali meccanismi è elevato ed è difficile chiamarli compatti.

    Quando si sceglie una modifica adatta, è necessario prestare attenzione al design dei prodotti.

    Raccomandazioni

    Quando si contattano i negozi Ikea (e simili), ci sarà sicuramente una scelta tra un supporto manuale e uno automatico.

    La seconda sottospecie risulta naturalmente più costosa, ma allo stesso tempo permette:

    • fornire una grande capacità e cambiare il rotolo meno spesso;
    • escludere il contatto diretto con la carta;
    • creare un design discreto e romantico;
    • migliorare la funzionalità e organizzare varie modalità operative.

      Quando è necessario garantire la completa sicurezza igienica, vale la pena scegliere dispenser a chiusura ermetica. Quando si sceglie un distributore, è necessario prestare attenzione se è conveniente mettere ed estrarre la carta, se la maniglia ruota facilmente. È anche utile considerare le dimensioni e la configurazione (hardware fornito di serie). Nelle cucine, i portasciugamani vengono spesso posizionati sotto il bancone per sostituire il cassetto estraibile.

      Per migliorare la componente estetica, alcuni produttori producono supporti con cromatura o sua imitazione (lucida, opaca).

      Il seguente video ti mostrerà come ricaricare il distributore di asciugamani di carta.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento