Erba artificiale in vaso: caratteristiche di scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colori
  5. Come scegliere?
  6. Dove e come organizzarsi?
  7. Bellissime opzioni all'interno

Le piante artificiali sono apparse nelle case così tanto tempo fa che non tutti ricordano che aspetto avevano. E c'erano fiori di carta ondulata, attaccati a ramoscelli di betulla, prima della manifestazione del Primo Maggio. Era un simbolo della primavera, la nascita di una nuova vita e il desiderio di decorare la tua casa in un modo così senza pretese.

Successivamente, l'atteggiamento nei confronti dei fiori artificiali è cambiato molto. E non per il meglio. Negli anni novanta, duemila, la qualità di tali prodotti è migliorata in modo significativo. Queste non erano solo piante singole, ma anche mazzi di fiori in vasi e cesti. Eppure, l'aspetto di tali accessori in casa ha dato una valutazione dubbia ai proprietari.

E ora tutto è cambiato di nuovo. Palme e orchidee artificiali, aiuole a muro ed erba in vaso sono diventate un segno di estetica. E la domanda davanti all'acquirente non è "perché", ma "come scegliere". Cercheremo di parlare di questo.

Peculiarità

Da un punto di vista psicologico, il verde è emozioni positive, calma e pacificazione. Questo è uno dei motivi per cui le persone hanno iniziato a coltivare piante per la casa. Dall'inizio della primavera, in cucina compaiono pentole con germogli di spezie ed erbe aromatiche. Nasce un profumo unico di primavera. L'erba artificiale in vaso sarà associata proprio a tali emozioni.

Oltre al nome, ci sono altre caratteristiche per decorare le stanze con piante artificiali:

  • le moderne piante artificiali sono esteriormente indistinguibili da quelle reali, ma si diletteranno con il loro aspetto molto più a lungo;
  • allo stesso tempo, non è necessario essere un professionista per prendersene cura;
  • questo fattore fa risparmiare molto tempo;
  • le piante artificiali di alta qualità sono realizzate con filo di polietilene, che non provoca allergie, poiché non ha odore;
  • gli animali domestici non hanno il desiderio di rosicchiare piante e rovinare vasi di fiori;
  • gli insetti dei fiori non si sviluppano nel terreno e sulle piante;
  • quando progetti qualsiasi stile, puoi raccogliere piante in vaso;
  • sostituire una pianta con un'altra può cambiare drasticamente l'aspetto della stanza;
  • L'erba alta in vaso o le piante artificiali verticali ti aiuteranno a suddividere le tue stanze senza costi aggiuntivi;
  • un'ampia gamma ti consentirà di scegliere un impianto di una categoria di prezzo adeguata;
  • i materiali utilizzati per la produzione delle piante sono ignifughi, resistenti all'usura, mantengono a lungo il loro colore al sole.

varietà

Parlando di piante artificiali, vale la pena notare che sono progettate per svolgere varie funzioni:

  • l'erba artificiale arrotolata può fungere da copertura per il prato, il pavimento della casa e sul balcone, negli uffici e negli impianti sportivi;
  • anche il davanzale può essere protetto in questo modo;
  • questo materiale può essere utilizzato per decorare divani e pouf;
  • da questo materiale insolito puoi realizzare paralumi per lampade, cuscini decorativi o tappezzeria per pareti;
  • scatole e vasi con erba artificiale nasconderanno difetti di riparazione o disegni di bambini sulla carta da parati; aree funzionali separate l'una dall'altra; agire come una barriera proibita;
  • i vasi di ampel con erba e fiori appesi aiuteranno a liberarsi della sensazione di un pozzo nelle case con soffitti molto alti;
  • i fiori posizionati sui davanzali e sugli scaffali diventeranno un accento nell'arredamento delle stanze;
  • le piante alte decoreranno gli angoli vuoti e aggiungeranno intimità a una stanza di qualsiasi dimensione;
  • in un grande giardino d'inverno, è sufficiente mettere alcuni fiori freschi dall'odore forte in modo che il loro aroma sia sufficiente per un gran numero di piante artificiali.

Pertanto, le piante artificiali sono molto diverse tra loro e vengono utilizzate in modi molto diversi a seconda della varietà.

Dimensioni (modifica)

Anche la dimensione delle piante è molto diversa. L'erba e i fiori in vaso possono raggiungere un'altezza di 10 cm e non più di 10 cm di diametro. Ma ci sono anche esemplari più alti: piante sferiche alte 40 - 90 cm, carice o altri tipi di erbe e fiori con foglie lunghe e strette raggiungono altezze fino a 1 m. E il bambù, come dovrebbe essere, ha un'altezza fino a 3 metri

In questo caso, puoi raccogliere piante della lunghezza richiesta senza problemi. Per fare ciò, è necessario sapere dove si posizionerà o penderà e quale funzione svolgerà. Ciò determinerà non solo l'altezza, ma anche il volume del vaso con la pianta.

Ad esempio, per una siepe artificiale o una partizione, puoi raccogliere erba alta (ad esempio bambù) o altre piante in vaso che saranno una vera decorazione. Ma l'acquirente può scegliere un'altra opzione per decorare il suo sito e la sua casa: erba artificiale (agrifoglio o con foglie ricci) sotto forma di tela, venduta al metro. Tale "pianta" può essere utilizzata come recinzione o muro in casa o utilizzata come tappeto.

Il prezzo dei prodotti dipende direttamente dalle dimensioni, dai materiali utilizzati, dal vaso e dal design in generale.

Puoi acquistare un singolo cespuglio d'erba per 120 rubli o un metro lineare di bambù piatto alto 2,2 m al prezzo di 9.000 rubli.

Colori

Quando si pronuncia la parola "erba" si vede, prima di tutto, un colore verde. E questo è, infatti, il colore più popolare, che ha un gran numero di sfumature. Ma è tutt'altro che l'unico. Imitando i toni naturali, i coltivatori offrono erba e altre piante in un'ampia varietà di colori.

Ad esempio, puoi acquistare l'erba zebra, che è una combinazione di bianco e verde. Questo colore calmo ammorbidirà la vegetazione monocromatica intorno o accentuerà l'attenzione su uno sfondo bianco. Ci sono fiori ampi di un colore verde pallido o gigli bianchi tra le foglie verdi. Tanta erba colorata. Ad esempio, gli asparagi hanno diverse sfumature di colore che sembrano molto belle in una pentola. E le calle nere tra il fogliame verde sono generalmente uno spettacolo insolito.

Se parliamo della combinazione di erbe e fiori, allora puoi raccogliere bouquet completamente insoliti e molto belli. E questa è la bellezza delle piante artificiali, quando in anticipo, secondo il catalogo, puoi comporre un bouquet per l'arredamento della casa con diversi anni di anticipo.

Come scegliere?

Prima di fare una scelta quando si acquista una pianta artificiale, è meglio consultare uno specialista. Se ci sono persone allergiche in casa, non esitare a chiedere al venditore un certificato di qualità. La salute degli abitanti della casa dipenderà da questo.

Se non c'è abbastanza tempo per pulire lo spazio domestico, allora è meglio acquistare piante a foglia liscia. Ed è l'erba, e non i fiori, che sarà la salvezza dall'accumulo di polvere.

Se al momento dell'acquisto è stato riscontrato un odore di plastica, questo indica la scarsa qualità del prodotto. Non dovresti comprare tali prodotti per la tua casa.

Per creare il comfort domestico, è necessario tenere conto dello stile della stanza: l'erba in vasi rettangolari è molto adatta per un rigoroso Hi-Tek. Piccoli vasi rotondi di carice soffice saranno una decorazione della Provenza. Grandi vasi da pavimento in mattoni con alte palme attireranno un loft brutale.

I vasi Ampel sono adatti per decorare qualsiasi casa per le vacanze. Possono essere appesi al soffitto o alle finestre, alle pareti e ai mobili.

Se hai ancora dubbi sull'acquisto di tali piante, non è mai troppo tardi per fare riferimento alle recensioni su siti indipendenti. È lì che gli utenti pubblicano le loro opinioni su tali prodotti. Nonostante tutta la nostra delicatezza, non siamo riusciti a trovare recensioni negative.Ai clienti piace la varietà di piante, la facilità di cura, la varietà dei prezzi, la qualità del fissaggio. Alcuni consigliano subito ai semplici vasi in cui vengono vendute le piante, di acquistare quelli adatti al design della casa.

Ma se c'è un'opportunità e un desiderio, allora una pianta artificiale può essere realizzata con le tue mani. E il modo più semplice è prendere dell'erba. Per fare questo, è sufficiente asciugare l'erba piuma, le canne e i fiori secchi in estate. Oppure puoi combinare fiori artificiali e piante essiccate.

Dove e come organizzarsi?

La bellezza delle piante artificiali è che possono essere abbinate a qualsiasi spazio.

Camera da letto

Vasi da pavimento con erba di bambù o altre piante in vaso posizionati su davanzali, tolette, comodini possono essere collocati in questa stanza. Qui è necessario rispettare le proporzioni: un ampio davanzale è adatto per piante alte a foglia larga e uno stretto per piccoli vasi con erba bassa o mazzi di fiori.

In questo caso, i vasi possono essere rettangolari, lunghi e non solo rotondi.

Salotto

In un ampio soggiorno, saranno appropriati vasi per piani alti con erba alta soffice o a foglia larga, così come alberi. Ma su tavoli, scaffali e un muro, le piccole piante non sembreranno peggiori. Se il soggiorno richiede una partizione, può essere verde. Decorare in modo così originale renderà la stanza vivace e originale. L'erba appesa può essere diluita con piccoli fiori per abbinarsi ai mobili o alla carta da parati.

Le piante rampicanti saranno in grado di ingrandire visivamente un piccolo soggiorno. Possono intrecciare l'intera parete e persino il soffitto. Per le stanze buie, non è necessario utilizzare molti verdi ricchi. Meglio sostituirlo con piante dalle calde tonalità giallo-arancio. Le varietà di erbe soffici aggiungeranno anche leggerezza al soggiorno. Vasi sospesi in vimini, vasi rotondi trasparenti con piccoli acquari sferici renderanno il soggiorno accogliente e confortevole.

Cucina

Le piante vive in cucina possono aiutare a rimuovere gli odori indesiderati. Ma i vasi di erba artificiale e viva possono resistere allo stesso tempo. Questo luogo dove tutta la famiglia si riunisce a tavola sarà sempre verde e tranquillo. In cucina, puoi mettere le piante sia sul davanzale della finestra che sul frigorifero, sugli scaffali. Può anche essere appeso alle pareti. Ovunque, appena lontano dal piano cottura. Questo sarà utile sia per le piante viventi che per quelle artificiali.

Figli

Se nella stanza dei bambini è possibile appendere fiori freschi il più lontano possibile dai bambini (per la sicurezza e la conservazione dei fiori), è possibile posizionare erba e fiori artificiali ovunque. Non vale la pena rinunciare alle piante viventi qui, poiché le piante umidificano l'aria e la ionizzano. Ma puoi creare un angolo di riposo verde dalle piante artificiali.

Ingresso e corridoio

Se la dimensione del corridoio ti consente di posizionare vasi di fiori, qui saranno appropriate piante alte in vasi o vasi stabili. I fiori viventi qui saranno scomodi a causa della piccola quantità di luce, ma le piante artificiali saranno un buon sostituto per loro.

Balcone

In inverno, affacciandosi sul balcone e incontrando il verde nei vasi, sembrerà una calda estate fuori. Un modo così semplice aiuterà a rallegrare te stesso e tutti i membri della famiglia, così come gli ospiti. Dal lato della strada, sembrerà che il balcone sia isolato, ed è per questo che su di esso crescono piante verdi. In estate sarà una confortevole area verde dove prendere un tè o parlare con i propri cari.

Bagno

Coltivare fiori in bagno è un compito ingrato: di solito non c'è luce naturale e umidità troppo alta. Le piante artificiali diventeranno anche un accento nel design del bagno. Anche se la stanza è decorata con colori non standard, 2-3 piante possono portare armonia a coloro che sono qui. I piccoli vasi con erba bassa si adatteranno sullo scaffale. Appendere piccole piante ingrandirà visivamente il piccolo spazio.

Le piante accuratamente selezionate in ogni stanza possono trasformare una casa in una vera casa calda e accogliente.

Come accennato, le piante artificiali richiedono una manutenzione minima. Ma dovrebbe essere così.

Affinché fiori, erbe e alberi durino a lungo, è necessario utilizzare i seguenti consigli degli specialisti:

  • Spazzola via la polvere ogni giorno. Questa procedura non richiederà molto tempo, ma eliminerà gli accumuli di polvere.
  • Pulizia a umido delle piante una volta alla settimana. Alcuni di essi possono essere lavati completamente sotto l'acqua corrente, altri possono essere spruzzati con una soluzione di acqua e aceto e altri ancora possono essere puliti con un panno umido. Questo rimuoverà sporco e polvere e disinfetterà le piante.
  • Un materiale di qualità non dovrebbe avere un odore, ma se vuoi crearlo, puoi usare oli essenziali. Allora la casa sarà profumata di aromi delicati di rosa e lavanda, abete e arancia. Puoi acquistare tali farmaci nelle farmacie e nei negozi di medicina tradizionale. Creando la tua composizione, puoi trovare un profumo che ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sul sonno ristoratore.
  • Non dimenticare che l'avaro paga due volte: i prodotti economici dovrebbero avvisarti. Se i fiori si bruciano al sole, questo è anche un motivo per pensare alla qualità del prodotto e liberarsene.

Bellissime opzioni all'interno

L'erba ornamentale "coltivata" artificialmente può rendere l'interno e l'esterno molto più attraenti. Un esempio di tale arredamento è questa zona salotto da giardino. L'uso di diversi tipi di piante artificiali si è dimostrato molto armonioso. Sarà davvero bello ritirarsi e rilassarsi qui.

Il design completamente insolito di questo bouquet crea l'illusione che le piante nel vaso di vetro siano reali. Ma questo non è il caso. Un tale bouquet decorerà un soggiorno bianco in stile classico. È necessario posizionarlo in uno spazio aperto in modo che il sole, passando attraverso un vaso trasparente, lasci abbagliare tutta la stanza.

La decorazione della parete verticale con vari tipi di piante è un passaggio di progettazione non standard. Diverse sfumature di verde attirano l'attenzione. C'è il desiderio di toccare questo miracolo, che significa rilassarsi e mettere da parte tutti i problemi di lavoro. Ecco perché un muro del genere sarà un eccellente rilassante in ufficio.

Una composizione murale originale può consistere non solo di erba, ma anche di fiori, elementi in legno e altri materiali. Usando un mini vaso originale, puoi cambiare i fiori in base al tuo umore. L'ombra del fiore rifletterà l'umore del proprietario.

Il valore di questo acquisto è che viene utilizzata una borsa invece di una pentola. Come se i verdi fossero appena stati acquistati. L'erba in questo design può essere usata come regalo.

La lavanda in un vaso di legno si adatterà armoniosamente all'interno della Provenza. E se usi l'olio essenziale di lavanda, l'impressione sarà ancora più forte: un profumo delicato ma forte ti aiuterà a rilassarti e ad immergerti nella vita del villaggio.

I produttori offrono prodotti da cucina o artigianali assolutamente affascinanti. Guardando una tale bellezza, voglio davvero creare qualcosa con le mie mani. E se questo viene fatto insieme al bambino, il valore di tale acquisizione è doppiamente ovvio.

Una soluzione insolitamente bella in stile scandinavo: solo pochi punti verdi alle erbe rendono accogliente e invitante l'interno bianco sterile.

Questa parete divisoria sulla veranda ti proteggerà dalla luce del sole, dal vento e dalla pioggia. E allo stesso tempo, le piante non saranno influenzate dalle basse temperature o dai forti venti. Un'ottima soluzione per organizzare un luogo di vacanza.

Il desiderio di unirsi alla natura non sempre coincide con l'opportunità di visitarla. Un tavolo del genere ti aiuterà a sentirti più calmo e più sicuro di te. Le sensazioni tattili ti aiuteranno a rilassarti e a rilassarti davvero.

Questo soggiorno è una combinazione di calore, comfort, tenerezza e vero nepotismo. L'armonia del colore, la mano sapiente del decoratore ti fanno sospirare di gioia e augurarti lo stesso comfort.

Per informazioni su come raddrizzare i fiori artificiali spiegazzati a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento