Cucine Avorio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Combinazioni di colori
  3. Materiali di finitura
  4. Registrazione
  5. Bellissimi esempi di design

Spesso la cucina non è solo un luogo dove si prepara il cibo. Questo è anche il luogo in cui la famiglia si riunisce per la cena la sera, dove si svolgono piacevoli incontri amichevoli. Ecco perché l'interno della cucina dovrebbe essere bello e interessante. Oggi i designer offrono una varietà di stili e colori per gli spazi della cucina. In questo articolo, ci concentreremo su un colore come l'avorio, considereremo i suoi vantaggi e svantaggi, nonché le possibili opzioni di design.

Peculiarità

L'avorio è chiamato avorio in un altro modo. Questa parola ci è venuta dalla lingua inglese (avorio). Questo tono è considerato uno dei più lussuosi, ma allo stesso tempo sobrio. Sarà un'ottima alternativa al bianco, che è associato non solo al freddo e alla freschezza, ma anche alla sterilità, che non sempre ha un effetto positivo sull'umore.

L'ombra dell'avorio è calda, lattiginosa, evoca ricordi di caffè delizioso, qualcosa di dolce, così come calore e intimità.

Tuttavia, prima di decidere fermamente di progettare la tua cucina in questo particolare tono, dovresti delineare tutti i vantaggi, le possibilità e gli svantaggi del colore avorio. Prima di tutto, considera i vantaggi di questa tonalità.

  • Questa è una tonalità chiara e quindi allargherà visivamente ed espanderà anche una piccola cucina. L'avorio è adatto sia per aree grandi che piccole. Sembra solenne e un po' severo, ma allo stesso tempo è familiare e accogliente.
  • L'avorio può essere utilizzato in interni monocromatici. È completamente indipendente e quindi i designer creano spesso interni in cui l'avorio è l'unico colore. Tuttavia, ciò non significa che l'avorio debba essere utilizzato solo in questo modo, perché questo colore si abbina bene a molti colori vivaci.
  • L'avorio può essere la soluzione perfetta per quasi tutti gli stili. Sembra particolarmente interessante in stili come classico, provenzale, moderno.

Tuttavia, la stanza in questo colore non è priva di alcuni inconvenienti.

  • Una cucina realizzata solo in colore avorio potrebbe annoiarsi. L'abbondanza di colori chiari può annoiare le persone creative che preferiscono mescolare colori diversi.
  • Una stanza del genere non è sempre pratica in termini di pulizia. Preparati ad essere particolarmente evidente sulle superfici color avorio. Ciò aumenterà la frequenza della pulizia, il che non è sempre conveniente.

Per questo motivo, i progettisti consigliano di scegliere superfici di lavoro in colori scuri.

Combinazioni di colori

      Il colore avorio è autosufficiente, quindi in molti casi viene utilizzato solo quando si pianifica un design. Ma se vuoi una cucina che nessun altro avrà, vale la pena studiare più in dettaglio le varie opzioni per la combinazione con altri colori.

      • Con marrone e nero. Di norma, i toni scuri riducono sempre visivamente lo spazio, quindi si consiglia di ridurli al minimo. Con la giusta combinazione di colori, i colori scuri metteranno in risalto quelli chiari, permettendo loro di apparire più delicati. Allo stesso tempo, i contorni di mobili ed elettrodomestici saranno più chiari e completi.
      • Con il grigio. Il colore grigio può sembrare sbiadito a molti, ma in combinazione con l'avorio, forma un interno sobrio ed elegante. Tuttavia, questo colore avrà bisogno di molta luce naturale per rivelarsi completamente.
      • Con il rosso. Questa combinazione è un classico collaudato nel tempo che starà benissimo negli interni. L'avorio chiaro renderà il rosso brillante più morbido, più caldo.
      • Con arancia. L'arancione è il colore consigliato dagli psicologi per migliorare l'umore e l'appetito. Dà energia, aumenta il tono e quindi potrebbe essere incluso all'interno della cucina. Tende arancioni, gli elettrodomestici sembrano belli, anche diversi armadietti possono essere mantenuti in questo tono.

      Oltre alle specie elencate, l'avorio può essere combinato con successo con i toni dell'oliva, il fucsia, il cremisi e il salmone. I veri sognatori e filosofi adoreranno la cucina, dove l'avorio è combinato con una misteriosa combinazione di colori indaco e viola intenso.

      Quando si scelgono tali tonalità, viene accolta una leggera inclusione di elementi in argento, che possono essere rubinetti cromati, stoviglie, elettrodomestici.

      Materiali di finitura

      All'interno di una cucina color avorio, i materiali naturali e naturali hanno un aspetto migliore. Uno di questi materiali è il legno. È meglio, ovviamente, sceglierne uno naturale, ma ciò non è sempre possibile a causa dell'alto costo. Pertanto, una buona soluzione sarebbe quella di utilizzare l'artificiale, ma deve essere di alta qualità. Di norma, negli interni delle cucine vengono utilizzati frassino, acero, rovere sbiancato. Alcuni designer si spingono oltre offrendo ai propri clienti specie di legno rare come il wengé.

      Gli elementi in pelle aiuteranno a riprodurre l'ombra dell'avorio. Puoi scegliere la pelle naturale o ecopelle e usarla per decorare la zona pranzo, le sedie. Questa idea sarà espressa ancora meglio se all'interno sono presenti vetri oscurati insieme alla pelle.

      Ma i classici occhiali leggeri sono adatti per interni moderni.focalizzato sulla brillantezza, ad esempio, l'alta tecnologia, la direzione neoclassica. Qui puoi ordinare eleganti ripiani in vetro e quindi posizionare bellissimi piatti, servizi di bicchieri e bicchieri da vino. L'effetto aumenterà se i ripiani sono retroilluminati.

      Inoltre, la cucina color avorio si sposa bene con pietra naturale, marmo, granito.

      Registrazione

      Quando si acquista una cucina color avorio, è molto importante scegliere il set da cucina giusto. I designer consigliano di dare la preferenza ai mobili in legno naturale o alla sua imitazione di alta qualità. Il legno si adatterà perfettamente a stili come la Provenza e i classici. Allo stesso tempo, le ante dell'armadio possono essere decorate con monogrammi. Tende luminose di colori chiari, tovaglioli di pizzo, vasi con mazzi di rose o fiori selvatici aggiungeranno tenerezza all'interno.

      Avendo scelto la Provenza come direzione principale, puoi anche permetterti un'idea così interessante come le sedie di vimini. I rivestimenti cromati e lucidi non dovrebbero essere qui. In uno stile classico, è necessario considerare attentamente la zona pranzo. Se le dimensioni lo consentono, puoi acquistare un grande tavolo, completandolo con sedie imbottite.

      Un'altra buona idea è quella di attrezzare la cucina con mobili trasparenti. Ciò è particolarmente vero per il neoclassicismo, ma è adatto anche per piccole cucine di qualsiasi stile.

      Inoltre, una tale soluzione espanderà visivamente lo spazio e gli darà ariosità.

      Per le cucine progettate in direzioni high-tech o loft, la pelle e gli elementi morbidi dovranno essere sostituiti con superfici lucide e riflettenti. Rubinetti cromati, lavelli in pietra, un'abbondanza di elettrodomestici, per i quali puoi pensare a nicchie in anticipo, saranno molto appropriati. Anche la disposizione di un bancone da bar con un'illuminazione brillante sarebbe una buona soluzione. In questo caso, le superfici opache non dovrebbero essere acquistate, poiché la lucentezza è rilevante per tali stili.

      Per quanto riguarda le pareti, la carta da parati è l'idea migliore qui. Puoi scegliere sia una versione crema monocromatica che modelli con una varietà di fantasie. Ad esempio, per lo stile classico, devi scegliere qualcosa di vecchio: immagini di città antiche, tutti i tipi di strade, colonne e archi del tempio.Lo stile moderno richiederà soluzioni completamente diverse: oggetti nella fotografia macro, tele luminose astratte, motti e slang, una città notturna sarà bellissima.

      Se esiste una tale opportunità, si consiglia di acquistare uno sfondo 3D, ma questo dovrebbe essere fatto con attenzione, poiché i disegni troppo accattivanti o luminosi possono annoiarsi e iniziare a dare fastidio.

      Un altro punto importante è l'illuminazione. Deve essercene molto, altrimenti l'avorio perderà il suo fascino e apparirà cupo e sporco. Per avere abbastanza luce durante il giorno, non è consigliabile acquistare tende oscuranti e tende pesanti, ed è anche consigliabile tenere la finestra sempre aperta. La sera, un grande lampadario luminoso sarà più che appropriato, adatto ai classici. Ma negli stili moderni, puoi raccogliere molte bellissime lampade situate in diversi punti della cucina. Un'illuminazione efficace aiuterà a completarli.

      Bellissimi esempi di design

      Le superfici in legno sono la soluzione ideale per le cucine color avorio. Una quantità minima di marrone chiaro diluirà il tono cremoso e lo aiuterà a brillare di nuovi colori. Le portefinestre e gli elementi neri nel design lo rendono spettacolare e completamente rifinito.

      Questa cucina in stile moderno piacerà agli amanti dei grandi spazi. Al centro si trova un tavolo decorato in modo interessante, qui puoi anche prendere seggioloni senza schienale. Il design selezionato sarà rifinito con un elegante lampadario in argento.

      Superfici lucide lucide di una tonalità crema si armonizzano perfettamente con il colore viola. Il design sarà completato da un'abbondanza di luce e da molte innovazioni tecniche nei colori argento.

      Anche la cucina con elementi verdi è bellissima. È più classico, quindi è meglio nascondere la tecnica qui. Libri di cucina, piante vive, un ripiano aperto con piatti diventeranno elementi di design originali.

      E un interno così classico piacerà agli intenditori di lusso. Le superfici opache si abbinano perfettamente agli elementi in vetro, mentre l'abbondanza di pregiate stoviglie e il lampadario basso in cristallo rispettano pienamente i canoni di stile.

      Per una panoramica della cucina color avorio, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento