Cucine rosse e nere

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Variazioni di colore
  3. Come scegliere un disegno?
  4. Pavimento
  5. Muri
  6. Soffitto
  7. Illuminazione
  8. Interessanti soluzioni di design
  9. Nazione

Il tandem di colori rosso e nero è una combinazione di solennità lussuosa, fiamma ardente di sensualità ed elegante dramma. La tendenza luminosa all'interno della cucina sembra sorprendentemente originale. Un design così elegante è preferito esclusivamente da individui straordinari e sicuri di sé che conoscono il valore del tempo e della libertà.

Vantaggi e svantaggi

Le tendenze degli ultimi anni mostrano chiaramente la stravaganza, il desiderio di originalità nella disposizione degli interni. Tutto questo è del tutto possibile combinare in una stanza di agata rossa. Il "compagno" oscuro si abbina perfettamente allo scarlatto. Questa composizione ambiziosa ribolle di energia che riempie le giornate e aggiunge passione alle serate.

All'interno della cucina, decorata in nero e rosso, il rosso, indipendentemente dalla sua quantità, è sempre la chiave.

Definisce il carattere, l'atmosfera e l'energia della stanza. E il colore nero all'interno è inerente alla grafica e alla dinamica. Inoltre, si concentra sull'energia del tono rosso. È il nero che permette al rosso di mostrare il più possibile il suo carattere drammatico. Ma non tutte le persone percepiscono allo stesso modo la tavolozza del nero e del rosso in un formato residenziale. Qualcuno ne trae ispirazione, mentre altri provano un senso di disagio. Ciò suggerisce che l'idea di creare una cucina nei colori rosso e nero deve essere concordata con tutti i membri della famiglia. Con un accordo generale, ci si può aspettare che la cucina di lusso diventi il ​​luogo preferito per tutta la famiglia.

Variazioni di colore

Lo stile rosso e nero in cucina non accetta aggiunte decorative eccessive. Tutto su di esso dovrebbe essere molto laconico, compresi accessori, linee di facciata e decorazioni. Invece di curve e dettagli fantasiosi: geometria rigorosa. Al contrario, si consiglia vivamente di combinare trame in un interno contrastante. La trama nera brilla incredibilmente meravigliosamente nella superficie lucida delle facciate rosse. E il bagliore del fuoco sulla lucentezza nera dei mobili della cucina non sembrerà meno impressionante.

I designer di cucine cercano di evitare di utilizzare una pura combinazione di rosso e nero nel loro arredamento. In pratica, sarà utile introdurre una terza tonalità per alleviare lo stress. Questo compito è brillantemente eseguito dal bianco. Riesce non solo a diversificare e rinfrescare l'interno, ma anche ad ammorbidire l'influenza dei partner aggressivi. In cucina, con i colori dominanti rosso e nero, il bianco convive molto armoniosamente ed è bello per la percezione visiva.

Ma la presenza del bianco puro in una cucina luminosa è consentita solo sul soffitto.

Nel design delle pareti e sul pavimento, sembrerà eccessivamente formale e creerà una spiacevole sensazione di sterilità nella stanza. È molto più appropriato usare perla, beige, cremoso, vaniglia, sfumature di rosa fumo e avorio.

Una grande aggiunta all'interno nero e cremisi attivo sarà il grigio intenso. Sarà in grado di enfatizzare lo stile unico della stanza. Suonando individualmente, può sembrare noioso e monotono. Ma in un'azienda con forti colori caratteristici, è pieno di nobiltà e sembra incredibilmente elegante. Rosso e nero in una compagnia con un tono grigio calmo rende l'atmosfera nobile e sostituisce l'aggressività caratteristica dei colori vivaci con armonia. Il set da cucina in rosso e nero può essere decorato in diversi modi. È importante scegliere con successo la loro combinazione per lo stile interno desiderato.

Come scegliere un disegno?

Forse uno dei design più popolari di un set da cucina è considerato la separazione dei colori lungo la parte superiore e inferiore, quando un top rosso si illumina sullo sfondo di un fondo nero.

I toni saturi sono adatti per creare un interno nello stile del minimalismo o dell'alta tecnologia. Le facciate dovrebbero riflettere la situazione in lucentezza, brillare con accessori metallici e frammenti di vetro. Per un design più espressivo, l'auricolare disporrà perfettamente il grembiule da cucina con una muratura a mosaico eterogenea nero-grigio-rosso. Anche il vetro temperato con stampa fotografica a contrasto sta bene su un grembiule.

Fondo rosso con parte superiore nera: questa opzione è appropriata solo in spazi non confinati.

Le facciate inferiori possono essere in legno massello, truciolare rosso, MDF o plastica. Si consiglia di rendere leggeri gli armadietti superiori, ad esempio il vetro. In uno spazio del genere, è meglio che le pareti e il pavimento siano chiari (idealmente grigi). Grembiule da cucina - in gres porcellanato, vetro temperato in grigio, bianco, nero con toni cremisi o argento. Un grembiule nero in una cucina rossa è un design spaziale spettacolare e chic. Soprattutto quando i mobili base e superiore sono realizzati nello stesso stile rosso e nero e sono separati da un alzatina in resina. Una grande aggiunta a questa interpretazione degli interni è il pavimento bianco e nero, come una scacchiera. In questo caso, le pareti sono preferibili in grigio chiaro e il soffitto è bianco monocromatico.

Nello stile dell'high-tech o del minimalismo, l'uso dei tessuti non è incoraggiato. I pannelli inferiore e superiore del set di mobili hanno un aspetto straordinario nei toni della resina con ornamenti viola. Un elemento eccellente all'interno sarà un grembiule da cucina a mosaico in tutti i tipi di sfumature di grigio. Anche le sedie dovrebbero essere selezionate grigie ed è consigliabile rendere il tavolo da lavoro nero, realizzato in pietra naturale o artificiale.

Il blu in una cucina nero fuoco è anche una soluzione interessante che può essere applicata con successo in cucine di grandi e medie dimensioni.

È importante che il tono blu non domini, ma piuttosto integri l'ambiente. Ad esempio, nei colori del mosaico del grembiule o dei tessuti. Una buona opzione sarebbe quella di completare il set rosso e nero con un tavolo color corvo e sedie scarlatte. È consentito un sottofondo, ma per le pareti è consigliabile scegliere uno qualsiasi dei toni di grigio.

Per mobili e tessuti

Negli interni moderni delle cucine dal design rosso e nero, i dettagli cromati, il cristallo e il vetro hanno la priorità. I materiali naturali contribuiranno a dare un'atmosfera rigorosa e glamour intimità e riempirla di calore. Ad esempio, un albero con la sua struttura naturale intrinseca o il suo analogo. Quando si scelgono elementi dell'ambiente, è importante agire con attenzione in modo che l'atmosfera non risulti opprimente e aggressiva. Idealmente, rendi la parte inferiore più scura della parte superiore.

L'enfasi principale dovrebbe essere sulla scala rossa e gli elementi scuri saranno un buon complemento.

Se la stanza è piccola, è meglio fare un solo accento accattivante, ad esempio un guardaroba nero scarlatto. Crea il resto della gamma succosa usando sfumature chiare sul grembiule, sul piano di lavoro e altre cose. Ma se vuoi ancora posizionare un set con facciate inferiori in resina e un piano infuocato in cucina, si consiglia una finitura chiara della parete. Gli arredi saranno inoltre disinnescati da frammenti di vetro smerigliato sulle porte, dalla superficie lucida delle facciate, da arredi austeri ma moderni. L'auricolare dovrebbe costituire la composizione generale, combinandosi con il resto degli arredi.

Per finire

Parlando degli interni rossi e neri, non è affatto necessario che questi toni siano presi come base nella decorazione. Questa è una gamma piuttosto aggressiva che deve essere bilanciata con finiture calme di pareti, pavimenti e soffitti. La cucina ha il suo microclima speciale, quindi il rivestimento deve essere affrontato con attenzione. Questi dovrebbero essere materiali resistenti all'umidità elevata e alle alte temperature e che possono essere facilmente puliti. Allo stesso tempo, il ruolo principale è assegnato alle caratteristiche estetiche.Una cucina con la corona rossa ha bisogno di una decorazione adeguata dello sfondo generale.

Pavimento

Tra tutti i tipi di copertura, è meglio scegliere la muratura piastrellata. Oltre alla praticità, questo materiale si distingue per una ricchezza di colori e una scelta di fantasie sulla superficie. Un pavimento in nero aggiungerà eleganza al riempimento generale dello sfondo, enfatizzerà tutta la ricchezza delle sfumature del viola. Un pavimento bianco per la decorazione è indesiderabile a causa del rischio di trasformare il focolare in una stanza demaniale. Un pavimento scuro è ben combinato con un sistema di riscaldamento. E nelle stanze spaziose, specialmente quelle che combinano un soggiorno e una cucina, una combinazione di materiali avrà successo.

Pertanto, puoi separare l'area di lavoro della cucina dall'area di riposo.

Muri

Creare lo sfondo principale non è un compito facile. Come rivestimento, puoi scegliere carta da parati, vernice a base d'acqua, ceramica in un design spettacolare "mattone", intonaco strutturato o pietra. Gli inserti 3D e la carta da parati fotografica, l'ornamento in rilievo sembrano belli. Sono preferiti i mezzi toni schiariti di grigio, lattiginoso, crema. Puoi concentrarti su alcune aree colorate, ad esempio decorare il muro vicino alla zona pranzo con una carta da parati color perla monocolore. È consentito un piccolo disegno in rosso o nero.

Soffitto

Una superficie chiara sarà l'ideale qui: vaniglia, latte, perle. Ci sono tonnellate di finiture disponibili, dalla tradizionale imbiancatura o pittura alle intricate strutture sospese con soffitti in tessuto. Spesso, i soffitti in cartongesso a due livelli vengono utilizzati per la suddivisione in zone delle stanze volumetriche. In questa opzione, è possibile utilizzare tonalità chiare per la superficie sopra l'area di cottura e il colore viola può determinare il ruolo dell'inserto sotto forma di un tessuto elasticizzato lucido sopra la zona pranzo o il luogo di riposo. C'è anche un posto per un colore resinoso, ma solo in spaziosi monolocali.

Illuminazione

La pazza energia della coppia rossonera ha bisogno di diluizione e moderazione costanti. Pertanto, la stanza deve essere sempre ben illuminata. Durante il giorno, l'illuminazione solare fa fronte a questo e devi prenderti cura di come apparirà la cucina la sera. Oltre all'utilizzo di faretti, vengono spesso utilizzati dispositivi di illuminazione direzionale. Il processo di illuminazione non è completo senza la partecipazione diretta del lampadario. Quello che saranno è deciso in base allo stile generale degli interni.

Interessanti soluzioni di design

Un compito piuttosto difficile è combinare magnificamente due colori espressivi all'interno. La scelta di tonalità complementari richiede delicatezza nell'approccio per ottenere uno spazio visivamente equilibrato. Scegliendo un patetico tandem di rosso e nero per il design della cucina, diventa possibile eseguire l'arredamento a volte negli stili più controversi.

giapponese

Nella severità delle linee e delle superfici opache si può rintracciare la filosofia e la spiritualità della cultura orientale. Il pavimento scuro convive armoniosamente con i mobili color terracotta, i ripiani in pietra e la lucentezza degli elettrodomestici. È meglio scegliere piatti in ceramica, metallo. Le tonalità di rame sono preferite. Le tende a rullo sono le benvenute nei tessuti.

Classico

In un ambiente classico sembra un set con facciate in mogano con tessuti viola intarsiati intagliati. La raffinatezza dell'atmosfera in cucina o nella sala da pranzo sarà distinta con successo da rivestimenti in metallo ed elementi dorati. Le pareti sono decorate con colori discreti, sono ammessi motivi o ornamenti calmi.

Moderno

La cucina nei toni del rosso e del nero in questi giorni è satura di una lucentezza metallica. In un interno così contrastante, tutto deve sembrare straordinario e intrigante. Piuttosto, sembra più una cambusa in un'astronave che una tradizionale sala da pranzo. In una cucina moderna, vengono installati mobili trasformabili e sono incorporati elettrodomestici versatili, prevalgono gli accessori in colore metallico.

minimalismo

Nel formato minimalista, c'è una chiara divisione in zone e una chiara nitidezza delle linee. Leggerezza e dinamicità sono date dalla lucentezza metallica delle superfici cromate: gambe dei mobili, rubinetteria, accessori per mobili, corrimano, cornici delle finestre. La lucentezza delle superfici in acciaio inox è eccellente nel riflesso nella lucentezza delle ante dei moduli neri e rossi della parete dei mobili della cucina.

Nazione

Questo stile non solo riesce a fare amicizia con il rosso attivo e il bianco pastello, ma anche a introdurre accenti di nero in questa azienda. Questa cucina è dominata da un colore rosso brillante. In presenza di un uomo bianco, crea un ambiente leggero e amichevole. È opportuno decorare il pavimento con piastrelle di ceramica in una gabbia bianco cremisi. Una varietà di strisce, l'uso di ornamenti nei tessuti, una serie di succose sfumature rosse sembrano buone. I neri profondi aggiungono accenti drammatici. Possono essere accessori eleganti dello stesso tipo, lampade, pezzi forgiati nell'ambiente, materiali di finitura.

Il minimalismo nei colori rosso-resina è più probabile che sia preferito dai giovani.

E la musica country nell'esecuzione di queste sfumature sarà comoda per la vecchia generazione. Sono i dettagli che decidono molto negli interni. Accessori e tessuti per la casa accoglienti possono dare alla tua cucina un suono completamente diverso. In una tale atmosfera, apparirà più calore e la lucentezza del club scomparirà. Tutto questo è ottimo per voler passare il più tempo possibile in cucina per conversazioni a cuore aperto e bere il tè.

Per una panoramica della cucina in rosso e nero, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento