Cucina della Borgogna: caratteristiche, stili e opzioni di design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Design
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

Le tonalità del vino sono scure, quindi la cucina in questo design sembra insolita e talvolta persino insolita. Vale la pena dire che l'uso del bordeaux all'interno consente di aggiungere lusso allo spazio, se si lavora correttamente con il colore descritto.

Peculiarità

La tonalità bordeaux è una miscela tra il marrone e il rosso. Questo tono ricco viene interpretato come sofisticato, più serio rispetto alle tonalità più chiare del rosso. Manca la leggerezza e la frivolezza che sono presenti nel rosa. La Borgogna può essere vista come un colore che indica potenza, forza, maturità. Questa combinazione ci permette di parlare di grandi ambizioni.

Quando scegli un set da cucina in colore bordeaux, dovresti capire che potresti dover affrontare difficoltà nel design della stanza. Tuttavia, il bordeaux si abbina bene a un'ampia gamma di colori per pareti. Il risultato finale dipende dall'effetto che il designer sta cercando di ottenere. È importante tenere conto della disposizione dei mobili, della luce naturale e artificiale.

Le tonalità neutre chiare e calde possono compensare la complessità del bordeaux, soprattutto se la cucina ha solo una finestra, e anche in questo caso non è troppo grande, quindi c'è poca luce naturale.

Se l'auricolare è posizionato in un'area molto ombreggiata e utilizza una finitura scura per le pareti, è possibile ridurre visivamente le dimensioni dello spazio disponibile. È meglio usare pareti color crema come partner per un auricolare bordeaux.

L'abbinamento di colori profondi, tra cui bordeaux e grigio piuttosto che bianco o nero, è una tendenza moderna nel design degli interni. Le pareti grigie con finiture bianche possono sembrare fresche con un set bordeaux. Finiture o accenti marrone scuro possono ravvivare una cucina.

Mentre molti evitano di usare colori vivaci, i toni dell'oro e del giallo possono completare magnificamente i mobili scuri. Basta non scegliere un'arancia calda come vicina, poiché non sarà combinata con un tono bordeaux freddo. La finitura bianca compensa piacevolmente il colore delle pareti.

La Borgogna è un colore reale, quindi non dovrebbe essere troppo per avere un bell'aspetto. Anche se ti piace davvero, non dovresti lasciarti trasportare troppo, ma usalo solo per enfatizzare l'interno. Non tutti i proprietari di case lo adorano per il potente effetto che crea. Tuttavia, puoi personalizzare la tua cucina con questa tonalità.

Stili

Se l'interno della cucina è realizzato in stile orientale, vintage, art deco o bohémien, un auricolare dipinto in questo colore sembrerà molto armonioso. Per apprezzare appieno e pienamente tutti i vantaggi e gli svantaggi del tono descritto, è necessario tenere conto delle dimensioni della stanza. Più piccola è la cucina, meno di questo colore dovrebbe essere presente all'interno. È anche importante che il resto delle tonalità utilizzate su pareti, soffitto e pavimento siano meno vivaci.

Qualsiasi tonalità di vino è molto significativa. Nonostante il fatto che il bordeaux sia un colore scuro, infatti, all'interno sembra abbastanza luminoso e si distingue. Un laico nella progettazione di una cucina può commettere un errore e sovraccaricare la stanza con questa tonalità, di conseguenza si crea una sensazione di economicità e volgarità, soprattutto quando la scelta si ferma sullo stile classico.

I designer notano che quanto può sembrare bello un colore bordeaux, tanto quanto può essere volgare con un uso analfabeta. Ecco perché ci sono abbastanza mobili di questo colore in cucina, tutto il resto dovrebbe essere meno luminoso e risaltare.

Spesso nel design dell'auricolare vengono utilizzate superfici di lavoro di colore diverso. Poiché un piano di lavoro leggero aiuta a rinfrescare un po' l'immagine complessiva, l'oscurità inutile scompare.

Quando si utilizza uno stile particolare, è necessario rispettare una serie di regole:

  • dove non c'è abbastanza spazio, è necessario utilizzare meno bordeaux possibile;
  • puoi aumentare visivamente l'altezza dei soffitti, ma solo se i mobili sono lucidi;
  • la migliore combinazione con pareti, pavimento e soffitto nelle seguenti tonalità: crema, bianco, grigio, azzurro;
  • prodotti in seta o velluto, vera pelle, plastica o vetro dovrebbero essere usati come accessori.

Puoi usare mobili di questa tonalità profonda nei seguenti stili:

  • art Deco;
  • affascinante;
  • boemo;
  • Arabo;
  • romantico.

Design

Una cucina bordeaux scuro può cambiare completamente l'aspetto di uno spazio familiare. L'auricolare può essere realizzato non solo in legno massello, poiché si tratta di un materiale piuttosto costoso, non disponibile per tutti. I mobili in MDF sono diventati più richiesti, con una facciata lucida o opaca. Se usi i classici che tutti amano, il colore non sembrerà banale, ma moderatamente luminoso. Tale auricolare può essere eseguito nei toni bordeaux e bianco per ridurre leggermente il carico.

Per coloro che preferiscono le tendenze più moderne nel design, si consiglia di utilizzare mobili non in legno naturale, ma in acrilico, che è popolare grazie alla sua attraente facciata lucida. Sarà una grande aggiunta a una buona illuminazione e aiuterà a illuminare lo spazio della cucina. I raccordi per tali modelli devono essere necessariamente realizzati in metallo con una superficie cromata. Le ante in vetro e gli scaffali aperti hanno un bell'aspetto.

Quando si migliora la cucina, si dovrebbe assolutamente prestare attenzione ai mobili leggermente invecchiati artificialmente. Si abbina perfettamente allo stile country, ma poi dovrai completare l'interno con tessuti, insoliti piatti in ceramica e altri dettagli entusiasmanti. Inoltre, la patina dorata sembra incredibile sui mobili bordeaux.

Per quanto riguarda il design generale della stanza, vale la pena considerare attentamente la tavolozza dei colori per le pareti e il pavimento per l'auricolare della tonalità descritta. Per creare la necessaria sensazione di comfort, è meglio scegliere un materiale di finitura in tonalità beige. Può essere non solo vernice, ma anche carta da parati. Anche i toni lattiginosi, caramellati e rosa pallido si adatteranno bene.

Idealmente, un pavimento bianco sembrerebbe semplicemente stupendo, ma d'altra parte non è pratico, poiché qualsiasi macchia risalta all'istante. Meglio considerare una finitura beige, verde o grigia. Una piastrella che ripete il colore della pietra naturale starebbe bene. È consentito l'uso di laminato, parquet.

Dal momento che non puoi usare il bianco sul pavimento, dovresti assolutamente creare un soffitto in questa tonalità. Enfatizzerà la saturazione del colore bordeaux. La versione combinata con il colore nero non sembra meno interessante.

Come scegliere?

Ci sono un'ampia varietà di colori che si sposano bene con il bordeaux. Se parliamo di quale versione dell'auricolare optare, allora può essere bianco e bordeaux, grigio e bordeaux o anche nero e bordeaux, tutto dipende dalle preferenze personali e dall'idea generale del designer.

Abbinamento con bianco, nero, panna, oro, vaniglia, wengè, marrone - queste sono le migliori combinazioni a cui prestare attenzione. Fondo chiaro e piano scuro o viceversa: tali opzioni vengono utilizzate sempre più spesso nella pianificazione dello spazio della cucina.Il vantaggio di una tale combinazione di armadi è che la suddivisione in zone può essere utilizzata con beneficio per la stanza.

Il bordeaux è un colore classico e può essere completato con molti toni. È consentito mescolare il colore all'interno usando luci e ombre.

Una piccola patina dorata nell'auricolare darà ai mobili il lusso necessario. Controsoffitti in marmo, materiali di finitura costosi sul pavimento e sulle pareti - e il risultato è un arredamento unico che ha una propria personalità.

Se non vuoi nulla di superfluo e ancora di più chic, allora dovresti scegliere un auricolare con una facciata in acrilico con una lucentezza unica, elettrodomestici integrati e dettagli cromati.

I design modulari sono molto richiesti per i piccoli spazi, poiché possono essere adattati a qualsiasi stanza, indipendentemente dalle sue caratteristiche. E' possibile realizzare semplicemente una cucina al centro dell'appartamento con accesso da tutte le stanze.

Accanto all'auricolare bordeaux, devono esserci tonalità contrastanti, preferibilmente chiare. Lo stesso vale per i materiali naturali: se usi il legno sul pavimento, la pietra naturale come superficie di lavoro, questi sono solo colori chiari.

Il colore bianco è sempre migliore di altri per enfatizzare la succosità del bordeaux, il beige darà calore all'interno e creerà l'atmosfera necessaria di intimità e comfort. Sabbia, crema e altre tonalità pastello calme sono i migliori vicini per lui.

L'intensità del colore può essere contenuta anche includendo elementi di tono grigio, aggiungendo accenti leggermente più chiari.

Ma per quanto riguarda il duetto nero e bordeaux, non ha così spesso successo, ci vorrà molta conoscenza ed esperienza per combinare armoniosamente queste sfumature. Non appena c'è troppo nero, il bordeaux si perde sullo sfondo e diventa completamente cupo. Tuttavia, se usi una combinazione di bianco e bordeaux come principale, il nero si adatterà perfettamente come aggiunta.

Bellissimi esempi

L'interno che utilizza il colore profondo descritto può essere diverso, ma non è sempre facile immaginare cosa risulterà alla fine, poiché molti altri fattori influenzeranno l'armonia con cui il set da cucina si adatterà al design.

La composizione di maggior successo può essere definita l'uso di bordeaux lucido, controsoffitti bianchi e isole come facciata. Se possibile, anche pavimenti, soffitti e pareti sono tinteggiati nello stesso colore bianco cristallo. È vero, solo una persona molto pulita può permettersi una cucina del genere, poiché da un punto di vista pratico è scomoda e richiede una pulizia quotidiana.

Una delle opzioni per una combinazione bordeaux-bianco-nero, quando prevale una sfumatura di rosso nell'auricolare, diversi armadi estraibili e appesi da un angolo sono neri e l'isola è bianca insieme alle pareti. Sul pavimento viene utilizzato il laminato in tonalità castagna scuro.

Il rosso e l'argento stanno bene, mentre le pareti e il piano di lavoro, la superficie dell'isola sono dipinte in una tonalità chiara e gli armadietti sono in bordeaux. Anche i pavimenti sono vicini all'argento. Una fusione così armoniosa crea una sensazione di energia, ha un effetto benefico sullo stato psicologico dei residenti di un appartamento o di una casa. Trovare elettrodomestici in argento è facile.

Se il designer cerca una combinazione più neutra, l'ombra della ciliegia matura può essere combinata con il beige o il latte. Questo tipo di cucina sembra più sobrio, ma sembra buono. Tutto ciò che è nel design dell'auricolare sopra e sotto viene eseguito in bordeaux e il centro dovrebbe essere leggero.

Per una panoramica della cucina in plastica bordeaux, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento