Cucina marrone all'interno

Cucina marrone all'interno
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Colori e sfumature
  4. Scegliere un set da cucina per l'interno
  5. Bellissimi esempi

Le tonalità marroni possono essere facilmente integrate in qualsiasi ambiente, poiché sono i colori naturali del legno, che da tempo immemorabile ha fornito materiale per la produzione di mobili e decorazioni. Questo è il colore più comune nel nostro ambiente domestico. Non abbiamo bisogno di abituarci o ricostruirci, trovandoci in una cucina del genere. I mobili del colore del cioccolato sono in grado di entrare armoniosamente nella nostra vita e diventare per noi familiari, caldi e accoglienti.

Vantaggi e svantaggi

Gli psicologi danno una valutazione positiva al marrone. Credono che la tavolozza del caffè aiuti a rilassarsi, alleviare la fatica dopo una giornata faticosa. La cucina dai toni del cioccolato permette di sentirsi protetti, come in una fortezza, di dimenticare le preoccupazioni e di godere del comfort familiare.

È un colore solido e nobile che ti permette di focalizzare ed equilibrare le tue emozioni.

Il tono marrone ha i suoi vantaggi per l'interno della cucina.

  • Versatilità. La cucina marrone si adatta a molte direzioni stilistiche. Il colore non ha limiti di età ed è apprezzato da diverse categorie della popolazione: dagli adolescenti agli anziani.
  • Praticità. Il tono marrone non lascia segni, può nascondere le conseguenze di manifestazioni imprecise della vita in cucina.
  • Diversità. Il colore ha una vasta gamma di sfumature e, se usato correttamente, l'interno non sarà noioso.
  • Neutralità. Questo colore è in perfetta armonia con quasi tutte le sfumature. Può diventare una base invisibile per mobili o decorazioni d'accento, ma può anche supportare il contrasto, mostrando un tono attivo.

    Brown ha pochi svantaggi. Alcune persone lo considerano cupo e noioso, ma vale la pena aggiungere sfumature chiare al tono scuro e la cucina inizia a sembrare più divertente e varia. Lo svantaggio di un tono marrone scuro è la sua capacità di caricare visivamente lo spazio, quindi è consigliato per stanze grandi. Il problema può essere risolto introducendo più tonalità chiare di questo colore all'interno, fino alla panna e al caffè con latte.

    Visualizzazioni

    Tuttavia, è ingiusto considerare il marrone come noioso, perché offre una vasta gamma di sfumature per la decorazione d'interni. Questi possono essere auricolari ultramoderni, la cui lucentezza è abbagliante e allarmante, o superfici opache che ti consentono di catturare la sensazione di calore e mistero. Eleganti mobili in legno sono creati per cucine rispettabili; materiali simili al legno sono utilizzati per opzioni economiche.

    Gli interni marroni mostrano una varietà di colori e stili e molti tipi di materiali vengono utilizzati per creare mobili da cucina.

    • Legna. Diverse specie di alberi danno tutti i tipi di sfumature di tavolozza marrone, non devono nemmeno essere dipinte, è sufficiente elaborarle con composti speciali e verniciarle. Il legno è un materiale ecologico, è facile lavorarci, creando motivi in ​​rilievo sulle facciate delle cuffie. I mobili in legno sembrano ricchi e presentabili, parlano del buon gusto del suo proprietario. Tuttavia, ha bisogno di cure speciali.

    È inoltre necessario prestare attenzione durante il funzionamento, poiché i tipi di legno teneri sono facilmente esposti a sollecitazioni meccaniche.

    • Truciolare. Materiale economico disponibile per quasi tutti.È realizzato per diversi tipi di legno, può essere selezionato per ogni gusto e colore. Gli svantaggi includono l'uso di resine di formaldeide nella composizione, che passano gradualmente nello spazio aereo della cucina e rappresentano una minaccia tossica.
    • MDF. Questo materiale ha un'elevata resistenza, le sue lastre si prestano bene alla goffratura, con l'aiuto della quale decorano le facciate dei mobili. L'MDF sembra più bello del truciolato, non contiene resine tossiche, ma costa anche un po' di più.
    • Facciate in plastica le cucine sorprendono con una lucentezza lucida, sono spesso utilizzate per la produzione di mobili moderni.
    • Gli inserti in vetro sono utilizzati all'interno della cucina. per creare vetrine, decorazioni in vetro colorato. Questo materiale viene talvolta utilizzato per tavolini da caffè e alcuni tipi di grembiuli da lavoro.
    • Le piastrelle vengono introdotte nel design delle cucine marroni, pietra artificiale e naturale per creare un comune piano di lavoro o grembiule.

    Colori e sfumature

    Brown ha un aspetto spettacolare in una cucina con grandi finestre e ampie riprese. Ciò è dovuto alle sue proprietà ottiche di rendere l'ambiente più pesante e distante, pur mantenendo un dato volume.

    La tavolozza marrone ha un numero infinito di sfumature, possono fungere da sfondo principale degli interni e la base per qualsiasi, anche i toni più inaspettati. Questo colore estinguerà i lampi luminosi dell'arredamento, nobiliterà i colori borghesi, ravviverà il tono grigio senza volto e opaco. Verde, blu, rosso, rosa, verde chiaro possono essere combinati con sabbia, caramello, cognac, senape, nocciola e qualsiasi altra tonalità di questa nobile combinazione di colori.

    Proviamo a capire con quale combinazione di colori è in armonia il marrone.

    Le tonalità cioccolato fondente e caffè dei frontali dei mobili si combinano idealmente con il piano di lavoro bianco e la tinta argento degli elettrodomestici da cucina. La cucina non sembra meno impressionante nella combinazione opposta: il cioccolato fondente è presente nelle tonalità del piano di lavoro e del grembiule e l'arredamento stesso è solennemente bianco. La prima opzione rende l'interno ascetico austero, e la seconda - ariosa e spaziosa. Solo due colori creano atmosfere cucina completamente diverse.

    Gli arredi bicolore sono abbastanza comuni nel design di queste stanze. Il colore bianco si sposa bene con il legno massello, soprattutto se la trama è pronunciata. Il livello inferiore di mobili marrone aggiunge sfumature naturali alla cucina, mentre il bianco superiore, insieme al piano di lavoro e al grembiule, rinfresca e dissolve lo spazio.

    La combinazione opposta (scuro in alto, bianco in basso) dà l'impressione di una nuvola in un cielo limpido.

    Il marrone legnoso non solo supporta il bianco, ma si combina anche con tonalità completamente inaspettate. Ad esempio, il livello superiore dell'auricolare può essere lilla o i piedistalli inferiori gialli. I mobili in color cappuccino sembrano abbastanza accettabili sullo sfondo della decorazione della parete verde oliva. Un'inaspettata tavolozza turchese contrasta con le facciate marroni multicolori e, se si aggiungono anche decorazioni luminose, la cucina assume un aspetto allegro e frivolo, non gravato da regole inverosimili.

    Il marrone scuro in contrasto con la vaniglia o il beige è considerato un'opzione classica. I mobili scuri sono molto espressivi sullo sfondo di pareti e pavimenti in un tono sabbia chiaro. Tonalità incredibilmente ricche e originali di caffè nero e colore arancione: è impossibile non notare un tale interno.

    Anche tre colori nel design degli interni hanno il diritto di esistere. Se vengono scelti correttamente, la cucina è più interessante e versatile. Il bianco e il nero sono perfettamente combinati con un bellissimo colore nocciola. Cosa non si può dire della simbiosi di nero, grigio e marrone mogano. Creano un ambiente deprimente, ma per gli stili minimalisti e techno sono una manna dal cielo.

    Molto spesso, i mobili scuri espressivi si trovano sullo sfondo di pareti chiare e senza volto. Ma a volte le pareti marroni possono far risaltare un set cremoso, quasi lattiginoso o facciate completamente bianche.

    Scegliere un set da cucina per l'interno

    È il set che definisce il tema e il tono per l'intera cucina. Oltre alle varietà costruttive, può avere sfumature di marrone completamente diverse, combinate con una diversa gamma di colori. I mobili vengono prodotti con facciate opache o lucide, con vetrine, inserti in vetro colorato, con maniglie dorate, bronzo e rame. Una varietà di modelli consente di scegliere un set da cucina per qualsiasi direzione stilistica.

    Le facciate scure lucide dei mobili sono di per sé accattivanti, ma per migliorare l'effetto, la carta da parati o la pittura murale vengono eseguite in tonalità chiare e uniformi. A volte un tono scuro uniforme dell'auricolare è decorato con accenti luminosi sotto forma di un motivo situato sulle porte della facciata. Una grande quantità di mobili scuri, quasi non diluiti, pesa molto e produce una sensazione di pressione.

    Il marrone può anche essere introdotto all'interno di una piccola cucina.

    Esistono diversi modi per risparmiare spazio. Per rendere la stanza più voluminosa, le pareti devono essere dipinte di bianco. Dalle tonalità marroni, dovresti scegliere espressivo, ma non scuro. Solo la parte inferiore dell'auricolare è data al marrone e la parte superiore deve essere chiara, quasi bianca. Lo schema dei colori scuri è austero ed elegante, e se si decide di usarlo in una piccola stanza, le regole saranno le stesse: le pareti dovrebbero essere chiare e la parte superiore della cucina è caricata al minimo.

    Bellissimi esempi

    La tavolozza del cioccolato si adatta a molti stili. Ognuno di loro trova le proprie note nei toni del marrone, sottolineando le caratteristiche individuali degli interni stilizzati. Considera come la tonalità del marrone si riflette in diverse direzioni di design.

    Contemporaneo

    Stile molto laconico, semplice e pratico. Le facciate dei pannelli sono realizzate senza fronzoli, le cuffie sembrano essere monolitiche. Lo stile contemporaneo non limita la scelta del colore, ma insiste sulla sua uniformità.

    Le tonalità marroni rendono stravagante un interno rustico, la sua severità acquisisce un'attrazione. Nelle cuffie con una gamma di colori scuri, viene utilizzato il contrasto, l'atmosfera viene scaricata con un colore bianco di accompagnamento.

    Nazione

    Paese è il nome generico per gli stili di villaggio di diversi popoli. Per la maggior parte delle aree, il marrone è il colore preferito degli interni. Ciò è particolarmente evidente nell'esempio del ranch americano, dello chalet, del rustico. Lo stile rurale non accetta l'artificiosità, l'innaturalità. Gli interni sono principalmente composti da legno massello e pietra, e il legno ha un'ampia tavolozza di sfumature marroni.

    I set da cucina nella direzione del paese sono realizzati in legno o materiali che lo imitano. Sono massicci, solidi, semplici e pratici.

    I controsoffitti e il backsplash sono realizzati in piastrelle, pietra naturale o artificiale. Tutte le finiture hanno sfumature marroni: pavimento in legno, tonalità uniforme delle pareti, soffitto con travi in ​​legno.

    Moderno

    Moderno è tradotto come qualcosa di moderno. Nonostante abbia avuto origine nel XIX secolo, le nostre cucine non sono affatto come le versioni originali. La modernità del XXI secolo è davvero moderna. Le facciate dei mobili sono semplici e laconiche, non servono regole chiare di geometria, possono avere linee curve o asimmetriche, ma se il design ha bisogno di simmetria, possono accettarlo. I caratteri tipografici in questa direzione sono spesso monocromatici, sebbene non siano estranei ai colori dei compagni. Si preferisce legno e altri materiali naturali. Come tendenza moderna, l'Art Nouveau non trascura nemmeno la plastica: da essa vengono prodotte incredibili facciate lucide. Un esempio di tali prodotti è una serie di sfumature di cioccolato e beige.

    Chalet

    Questo stile è nato nelle Alpi. È stato inventato per la sistemazione delle case di caccia e dei pastori. A quel tempo non c'erano polimeri e plastica, e c'era abbastanza pietra e legno per tutti, quindi venivano usati solo materiali naturali per arredi semplici e rozzi, che oggi lontani dai pastori possono permettersi.Per le cucine economiche in stile chalet, vengono utilizzati materiali che imitano il legno e la pietra.

    Lo chalet appartiene allo stile rustico. A causa dell'abbondanza di legno utilizzato nella decorazione e nell'arredamento, il marrone è diventato il colore preferito in questa tendenza. La cucina ha la tecnologia moderna, ma non domina. Il look è incentrato su un ambiente rurale invecchiato, difficile da attribuire al nostro tempo.

    Classico

    Il classicismo è una tendenza storica nata in contrasto con il pomposo barocco pomposo. Gli interni in stile classico sono ricchi e sobri, hanno un bellissimo aspetto aristocratico, ma senza lusso enfatizzato. I set da cucina hanno forme regolari e proporzionali, sono composti rigorosamente in modo simmetrico.

    Vengono utilizzati solo materiali naturali, viene data preferenza al legno e quindi il colore marrone nel classicismo è naturale. L'arredamento è solido e affidabile, richiede ampi spazi e soffitti alti. Ma se ci provi, i classici possono essere organizzati in una piccola cucina, usando tonalità chiare (crema, vaniglia, beige, marrone dorato). Il legno è facilmente imitabile, quindi l'MDF viene utilizzato nella creazione di mobili economici.

    Nei classici vengono utilizzate vetrine, scaffali parzialmente aperti, archi, colonne, che sono presenti nella progettazione di stanze e cuffie.

    Loft

    Le cucine in stile loft sono preferite da persone creative e straordinarie, perché creando un tale interno, puoi mostrare tutta l'ampiezza dell'immaginazione. Lo stile è caratterizzato da mattoni a vista, presenza di cemento, travi grezze, tubi metallici. Il colore marrone si inserisce organicamente nell'atmosfera degli interni industriali. A differenza degli stili storici e rurali, qui la tecnica non può essere nascosta, anzi, è meglio sfoggiarla, soprattutto se contiene metallo cromato.

    inglese

    Il rigido stile britannico si è affermato come pratico, discreto e confortevole. È in qualche modo vicino ai classici, ha le stesse linee chiare e forme simmetriche, utilizza materiali naturali. Le cuffie sono in legno, quindi la presenza del marrone in stile inglese è d'obbligo. Nei tessuti vengono utilizzati materiali monocromatici, nonché strisce, una gabbia e floristica. Sebbene l'inglese sia diluito con diverse sfumature, il contrasto è estremamente raro in esso.

    Gotico

    Questa tendenza ama le sfumature marroni e spesso sceglie una ricca tavolozza scura. Le cucine gotiche richiedono molto spazio e soffitti alti, poiché sono caratterizzate da grandi finestre a volta, pesanti lampadari e alti mobili intagliati. Le vetrate, gli elementi di forgiatura, i caminetti, i candelabri pesanti sono i benvenuti. Le cucine in stile gotico sono belle, misteriose, piene di misticismo.

    minimalismo

      Lo stile "predica" un vuoto accentuato. I pannelli delle cuffie sono così semplici che spesso mancano anche i pomelli sulle ante dei mobili. L'austero colore marrone si adatta bene alle cucine ascetiche.

      Intellettuali, uomini d'affari e conservatori possono tranquillamente introdurre il marrone nei loro interni. Si rivolge a individui intelligenti e determinati. La cucina sui toni del marrone crea un'atmosfera di intimità e tranquillità, rilassante dopo una dura giornata.

      Vedi sotto per ulteriori dettagli.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento