Cucine lilla

Contenuto
  1. Caratteristiche del colore e sue sfumature
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono i colori migliori da abbinare?
  4. Scegliere uno stile
  5. Caratteristiche del progetto
  6. Suggerimenti per la progettazione
  7. Bellissimi esempi all'interno

L'alto livello di concorrenza nel mercato è diventato un punto di partenza nella ricerca di soluzioni straordinarie sia per i designer che per i produttori di mobili. Una tendenza nuova e alla moda è la creazione di un interno della cucina nei toni del lilla, completato da un set in una combinazione di colori simile.

Caratteristiche del colore e sue sfumature

A differenza di altri, il colore lilla è così versatile che può avere diverse sfumature. È disponibile in un viola brillante, come il lilla persiano, che si trasforma in un leggero tono lavanda o lilla. Qualsiasi vernice di questo colore, delicata e pallida, o, al contrario, ricca e brillante, è una sorta di sfondo principale.

Quando la luce viene scomposta in colori, si forma uno spettro, composto da sette componenti principali. Una bella tonalità lilla si ottiene combinando i toni del rosso e del blu. Crea un'atmosfera di primavera e freschezza. Nell'ultimo decennio, questa combinazione di colori è stata spesso utilizzata per decorare l'interno delle cucine, così come i set di mobili. La caratteristica principale di questo tono è la sua capacità di avere un effetto benefico sullo stato emotivo di una persona. Ad esempio, le pareti ricoperte di viola intenso hanno un effetto stimolante sulle persone che fanno musica o dipingono. Le tonalità fredde dello sfondo, tendenti al blu, hanno un effetto rilassante e calmante sul sistema nervoso umano.

I mobili da cucina in questa combinazione di colori sono adatti a coloro che sono impegnati in un faticoso lavoro fisico o intellettuale. La combinazione di toni lavanda o viola con altri colori consente di creare interni straordinari che catturano semplicemente l'occhio.

Vantaggi e svantaggi

Se decidi di avere una cucina lilla, allora è necessario prendere in considerazione una serie di caratteristiche dell'abitazione.

  • Prima di tutto, dovresti prestare attenzione all'area della stanza e alla sua posizione. Quando la tua cucina è esposta a sud, è meglio scegliere l'auricolare in toni che creano visivamente freschezza. Può essere lavanda o melanzana o una tonalità di mora viola intenso. Nella stanza situata sul lato nord, i mobili dovrebbero essere posizionati in tenui toni lilla, ametista, lilla-rosa.
  • Per i proprietari di piccole aree cucina, sono adatti mobili nei colori viola o lavanda che utilizzano sfumature aggiuntive, la principale delle quali è considerata bianca. I ripiani e le ante delle cuffie in vetro aggiungeranno comfort alla stanza. I mobili avranno un bell'aspetto se gli armadietti sono dipinti di viola e gli armadietti sono gialli, insalata o turchese.
  • Un aumento visivo dello spazio può essere ottenuto se le pareti della stanza sono ricoperte da una leggera vernice monocromatica e l'enfasi principale è sull'arredamento, che integra armoniosamente ed enfatizza il tono del set di mobili. Il colore viola molto ricco della cucina non è adatto a stanze piccole. Assorbirà in modo significativo l'area utilizzabile. In una grande cucina, puoi installare mobili di qualsiasi tonalità di colore lilla, migliorarli visivamente o renderli più tenui con elementi aggiuntivi come carta da parati o pittura murale.
  • I toni freddi del viola presenti negli elementi di arredo ingrandiranno visivamente lo spazio della cucina, mentre i toni più caldi della lavanda possono dare alla stanza un'atmosfera di comfort.

Non è consigliabile utilizzare diversi mezzitoni viola nello stesso interno, che differiscono per la profondità di saturazione. Questa circostanza ha un impatto negativo sullo stato mentale delle persone nella stanza.

  • Se la carta da parati in cucina è in colori semplici e discreti, ad esempio pesca, la parte operativa del bancone della cucina (vicino al lavandino) può essere resa luminosa utilizzando una carta da parati fotografica con fiori di lavanda. Il paesaggio naturale enfatizzerà solo il colore non standard del set da cucina.

Pertanto, ci sono diversi punti principali sui meriti dei mobili realizzati nei colori viola.

  1. Questo colore è adatto per la decorazione d'interni di qualsiasi dimensione della cucina.
  2. La capacità del tono lilla di combinarsi con altri colori consente di utilizzare stili diversi sia nella scelta dei mobili che nella decorazione della stanza stessa.
  3. L'auricolare in questo colore sembra bello in combinazione con elementi a specchio o in vetro.
  4. È molto facile diversificare una cucina nei toni del viola o della lavanda scegliendo un arredamento dello stesso colore. Tende, tende in delicate tonalità lilla pallide saranno un'aggiunta originale all'intero interno. Anche i fiori in vasi, vasi e piatti nell'armadio, che hanno una brillante tonalità viola, appariranno straordinari.

La mancanza di cuffie realizzate nei toni del lilla o lavanda è la loro scarsa capacità di illuminare lo spazio della cucina con finestre piccole o rivolte a nord. Per le persone che soffrono di frequenti sbalzi d'umore, è improbabile che anche questo colore di mobili si adatti. Contribuirà solo a peggiorare la depressione. Non a tutti piace questa tavolozza di colori. Gli uomini preferiscono astenersi da tali acquisti, spesso considerando tali cuffie esclusivamente per le donne.

Quali sono i colori migliori da abbinare?

    Come accennato in precedenza, questo colore può essere combinato con una serie di altri toni.

    Sfondo nero combinato con viola è una rara opzione straordinaria. In questo caso, è necessario appianare l'acutezza reciproca della loro percezione utilizzando toni aggiuntivi, come il bianco o il grigio. È meglio combinare i toni di base con altre tonalità in proporzioni uguali. Ad esempio, una piastrella su un pavimento che ha due sfondi opposti (bianco e nero) può stare bene con frammenti di una facciata di mobili da cucina se sono viola o lilla.

    Quando la cucina è piccola e ci sono problemi con l'illuminazione, non è consigliabile acquistare un set in nero e viola. La stanza sembrerà molto piccola.

    Il set in grigio lavanda sembra molto sofisticato. Questa combinazione di colori ha un effetto benefico sullo stato del sistema nervoso delle persone nella stanza in cui si trova questo mobile. Il tono di grigio stesso viene utilizzato per decorare pareti o pavimenti; in quantità preponderante può trovarsi anche in un set da cucina.

    Per rendere l'atmosfera accogliente, alla composizione di due colori si aggiungono tonalità calde. Può essere perla, bianco, beige o rosa.

    Cucina perlata abbinata a una tonalità viola sembra un po' cupo e freddo. Soprattutto, questo set è adatto a coloro il cui appartamento o cucina si affaccia sul lato soleggiato. Nella stagione calda, l'interno della stanza e il colore dei mobili creeranno una sensazione di freschezza.

    Completo beige e rosa in combinazione con il colore lilla sembrerà molto delicato e sublime.

    Con uno sfondo diverso, come marrone, bronzo o oro, un auricolare lilla sembrerà solenne, ma è meglio usare queste tonalità in singoli mobili o accessori.

    I colori verde e giallo prevalgono nell'ambiente naturale. La loro presenza nei mobili lilla creerà un'atmosfera ariosa e calda della primavera e ti rallegrerà, solo il colore giallo dovrebbe essere luminoso.

    Scegliere uno stile

    Non c'è consenso sulla scelta di set da cucina con superficie lucida o opaca. Tutto dipende dalle preferenze e dal gusto personale.

    Di solito si consiglia l'installazione di mobili con una superficie opaca per l'installazione nella cucina di una famiglia con animali domestici. Le macchie naturali su un auricolare del genere sono meno evidenti, ma pulire questi mobili è molto più difficile che lavarli con la lucentezza. La superficie lucida delle facciate è una soluzione moderna. Questo mobile sembra più solenne ed elegante. La presenza di pietre naturali, elementi in vetro o legno verniciato nella cuffia non fa che aumentare la lucentezza dei mobili. Se lo strato viene applicato con alta qualità, le facciate dei mobili con tale rivestimento non si sbiadiranno.

    I vantaggi delle basi lucide sono che la cucina stessa sembra più spaziosa e leggera, ma eventuali macchie, striature o gocce d'acqua sono molto evidenti su di esse e quindi tali mobili necessitano di una manutenzione regolare.

    La lucentezza viene applicata alle facciate dei mobili della cucina utilizzando plastica, vernici, film acrilici o in PVC. Si consiglia di lavare le ante dell'armadio con gel speciali che rimuovono gli elementi grassi. Lo straccio dovrebbe essere leggermente umido. Eventuali graffi e crepe non possono essere rimossi.

    Le superfici lucide riflettono bene la luce, espandono visivamente le pareti di una piccola cucina. È preferibile acquistare cuffie opache per i proprietari di cucine spaziose o sale da pranzo.

    Caratteristiche del progetto

    Prima di iniziare a lavorare sulla progettazione della cucina e sull'installazione dei mobili, è necessario conoscerne chiaramente le dimensioni e il grado di illuminazione.

    L'auricolare ha un bell'aspetto nei colori lavanda o lilla, se lo sfondo principale si trasforma in colori chiari o se c'è un colore bianco nella finitura. Affinché l'interno generale non sembri cupo e i mobili si inseriscano armoniosamente nello spazio della cucina, è necessario scegliere lo sfondo giusto, decidere il colore del soffitto e del pavimento. Solo la presenza di colori delicati e chiari mescolati con un tono lilla permetterà di creare uno stile unico.

    L'uso della stampa fotografica è diventato una direzione alla moda nel design. Le immagini con le immagini vengono applicate alle ante dei mobili da cucina. Ad esempio, i murales con violette o orchidee sembrano molto belli su una delle pareti della cucina o nell'area del grembiule da cucina. Quest'ultimo è spesso realizzato in vetro con un motivo su di esso.

    Il colore del rivestimento dei mobili da cucina imbottiti è di grande importanza. Il set da cucina viola sembra solenne sullo sfondo di un tavolo e sedie bianchi come la neve. Per gli amanti di un tono ricco, è adatto un set di viola brillante in combinazione con un'insalata o uno sfondo giallo succoso. Di conseguenza, la carta da parati e gli accessori dovrebbero essere acquistati nella stessa combinazione di colori.

    In un modo o nell'altro, non sarà difficile per te decorare lo spazio della cucina con colori vivaci di lilla o delicati toni di lavanda. È necessario mantenere un equilibrio tra sfumature in contrasto tra loro.

    Suggerimenti per la progettazione

    Esperti esperti concordano sul fatto che il design della cucina, realizzato nei toni lavanda o lilla, significa una combinazione riuscita e competente dei componenti principali degli interni, sia nello stile che nel colore.

    • Non è consigliabile posare il pavimento della cucina con piastrelle viola, ma è meglio sistemarlo in un tradizionale tono marrone chiaro. Puoi anche usare il laminato o il gres porcellanato per questo.
    • Se stai realizzando un soffitto teso, è consentita la presenza di frammenti di uno sfondo lilla, oppure può essere dipinto in un delicato colore lavanda.
    • Le pareti sono decorate sia senza un'immagine che con il suo utilizzo. Se la cucina è piccola, i modelli di grandi dimensioni ridurranno visivamente in modo significativo le dimensioni della stanza. La carta da parati con strisce verticali lilla aumenterà l'altezza, riducendone le dimensioni.Al contrario, le strisce orizzontali ridurranno visivamente l'altezza della cucina.
    • Quando l'auricolare ha uno sfondo viola intenso, gli elementi decorativi - una tovaglia, un rivestimento su sedie o un angolo imbottito - dovrebbero essere in colori più chiari. Se i mobili e la carta da parati alle pareti sono molto vicini tra loro nelle caratteristiche cromatiche, si consiglia di acquistare accessori (dipinti, copertine, lampade) in delicate tonalità chiare che riecheggiano il tono di base.
    • Indipendentemente da come decori l'interno della cucina, il design dovrebbe includere l'uso di tre colori, più precisamente, un tono principale e due tonalità aggiuntive. Questa combinazione è considerata la combinazione perfetta.

    Bellissimi esempi all'interno

    È già diventato tradizionale decorare le cucine in uno stile o nell'altro. I più popolari tra questi sono:

    • classicismo americano;
    • minimalismo e hi-tech;
    • stile classico;
    • Provenza e altri.

    classici americani tipico per gli amanti di uno sfondo discreto. Questo stile prevede di dipingere le pareti con colori molto delicati. Puoi combinare il colore lilla pallido con sfumature rosa, beige, bianche, blu e perle. Le pareti possono essere decorate con strisce o essere monocromatiche. L'obiettivo principale è l'arredamento e l'arredamento. I mobili si distinguono dallo sfondo principale per il loro colore più saturo.

    Per uno stile minimalista le forme angolari diritte sono caratteristiche. Le facciate dei mobili da cucina, di regola, sono dello stesso tono: viola molto brillante o lilla pallido. Un grembiule da cucina è solitamente decorato con la stessa combinazione di colori del colore delle pareti. Può essere beige, bianco o grigio, completato da un bellissimo motivo.

    L'alta tecnologia è una tendenza moderna alla moda. Implica l'uso di un gran numero di elementi ausiliari, come lampade e moderni elettrodomestici da incasso. Le superfici in vetro sono spesso presenti nei set di mobili. Il colore della cucina può essere lilla chiaro e scuro.

    Stile di arredamento classico solitamente espresso in toni viola scuro. La nobiltà degli interni è sottolineata dal rivestimento lilla più chiaro delle sedie, dalla raffinatezza delle tende, dalla presenza di figurine o dipinti.

    La Provenza è considerata uno stile rustico. Molto spesso, i mobili della cucina sono decorati in un tono o vengono utilizzate tutte le sfumature di lilla. I tessuti con stampe floreali vengono utilizzati come componenti correlati. Questi possono essere tovaglioli o runner, tovaglie sul tavolo. Spesso l'interno è completato da oggetti d'arte forgiati. Cornici e specchi in queste cornici ricreano l'atmosfera della vecchia cucina francese.

    Per una panoramica della cucina ad angolo lilla brillante, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento