Lampada da parete in stile loft

Contenuto
  1. Luce interna
  2. Storia di origine
  3. Caratteristiche del posizionamento e dei materiali utilizzati
  4. Lampade fai da te
  5. Produttori popolari

Le lampade da parete sono usate molto spesso all'interno. I modelli in stile "retro" o "vintage" sono stati a lungo popolari e non molto tempo fa è diventato di moda uno stile chiamato "loft". La nuova tendenza ci è arrivata dalle aree urbane americane con soffitti alti, ex fabbriche abbandonate e fabbriche convertite in abitazioni.

Un tale interno è preferito da persone creative di successo di età inferiore ai 40 anni. È caratterizzato dalla presenza di pareti volutamente ruvide, in cemento grezzo, travi e soffitti in metallo o legno, cavi elettrici esterni, mobili in legno o metallo e un minimo di dettagli in la stanza. Camere spaziose con soffitti alti e grandi finestre creano un'atmosfera di leggerezza e ariosità.

Luce interna

L'enorme spazio sul pavimento e i soffitti alti, ovviamente, richiedono un'illuminazione adeguata. La luce dovrebbe essere il più funzionale possibile e soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Dovrebbe esserci molta luce. Molteplici fonti di luce creano un'atmosfera spaziosa.
  2. Le luci spot aggiungono comfort alle aree isolate.
  3. Lampade straordinarie non si concentreranno solo su elementi interni in stile industriale, ma mostreranno anche la non banalità del design.
  4. L'illuminazione deve essere conforme a tutti gli standard sanitari e igienici.

Storia di origine

Il nome francese "bra" (reggiseni), saldamente radicato nella realtà sovietica, significa "mano" nella traduzione. Dopo aver tratto semplici conclusioni logiche, si può presumere che questo concetto includa le lampade, che sono "a portata di mano".

La storia delle applique inizia nel XVII secolo. Fu allora che iniziarono ad essere ampiamente utilizzati per illuminare le stanze. Anche i produttori moderni potrebbero invidiare la gamma di materiali con cui sono state realizzate le applique dai maestri di quel tempo. Si tratta di vari metalli (principalmente rame e bronzo), e vetri veneziani, e legni pregiati.

In termini di esecuzione, le applique erano simili ai lampadari e ai candelabri nella stanza. Questa linea è popolare anche nel design moderno, specialmente nello stile "loft".

Caratteristiche del posizionamento e dei materiali utilizzati

Quando dovresti installare un'applique? La risposta a questa domanda è abbastanza semplice - sempre.

Un'applique può fornire a qualsiasi stanza il gusto che non c'era prima di essere installato. Poiché la funzione principale di un'applique è quella di creare un'illuminazione aggiuntiva, deve solo essere installata vicino a specchi, opere d'arte, sopra cornici con fotografie, ecc.

Inoltre, le applique sono assolutamente insostituibili vicino o sopra il letto, soprattutto per gli amanti della lettura serale.

Se il corridoio o il corridoio non è molto grande, diverse applique possono sostituire completamente un lampadario. Le applique sono utili anche quando devi creare un ambiente intimo. Oppure concentrati su qualsiasi area della stanza. L'applique stessa può essere una decorazione della stanza e non essere utilizzata affatto per scopi di illuminazione.

Come ogni cosa negli interni in stile loft, la maggior parte delle lampade da parete si distingue per la semplicità delle linee e il design minimalista. Tuttavia, a volte puoi anche osservare modelli massicci e decorati con cristalli.

Il materiale utilizzato per la fabbricazione delle lampade è plastica resistente, vetro trasparente o smerigliato, acciaio cromato e persino cemento.

Lampade fai da te

Se sei un amante del minimalismo e sei l'orgoglioso proprietario di un appartamento in stile loft, allora queste master class sono per te.

Lampada in cemento

Ci vogliono solo due ore per realizzare una lampada in cemento.

Per un paralume avrai bisogno di:

  • Miscela di cemento. Puoi anche usare la vernice per cemento.
  • Cavo con un interruttore di qualità. Scegli il filo più resistente in grado di sostenere il peso della lampada in cemento. Si consiglia di infilare il filo in una catena di metallo.
  • Cartuccia.
  • Tubo e set di dadi.
  • Materiali di fissaggio.
  • Due bottiglie di plastica di diverso diametro. Un contenitore più grande può essere di due litri, preferibilmente senza motivo e ammaccature, poiché questo sarà impresso sul paralume. E il secondo dovrebbe essere così grande che il portalampada può adattarsi lì.

Tieni presente che lo spazio interno stretto e lungo renderà molto più difficile sostituire le lampade bruciate.

  • Lampadina.
  • Capacità di miscelare malte cementizie.
  • Vari strumenti a portata di mano: tronchesi, coltello, trapano, cazzuola per mescolare l'impasto cementizio, forbici.

Guida alla produzione:

  • Il primo passo è tagliare il fondo della grande bottiglia di plastica.
  • Praticare fori non molto grandi nelle coperture esattamente nel mezzo (è più comodo farlo quando le coperture sono accese).
  • Fissare il tubo al tappo del flacone sottostante.
  • Attacca la bottiglia superiore ad essa, in modo che le bottiglie non si muovano, fissale con viti autofilettanti.
  • Diluire il calcestruzzo e compilare il modulo. Agitare la bottiglia o tamponare con un bastoncino per garantire un riempimento di cemento stretto.
  • Rimuovere le viti e modellare il bordo.
  • Dopo che il calcestruzzo è parzialmente asciutto, rimuovere con cura le bottiglie. Fare attenzione a non danneggiare la composizione.
  • Dopo la completa asciugatura, trattare la superficie con carta abrasiva speciale. Collegare il filo all'elettricità.

Opzione legno

È anche possibile realizzare una lampada insolita per un bagno decorato in stile "loft". La dimensione dell'apparecchio stesso, così come il numero di lampade, può variare a seconda delle dimensioni della stanza.

Materiali necessari:

  • Tavola di pino (in questo esempio 0,8 metri per il modello a tre luci).
  • Barre per creare una scanalatura nel filo.
  • Tre ½ flange.
  • Tre tubi filettati ½.
  • Tre raccordi a gomito ½ x ¾.
  • Cartuccia - 3 pezzi.
  • Il cavo.
  • Bulloni a testa esagonale - 12 pz.
  • Viti autofilettanti - 12 pezzi.
  • Lampadine.
  • Vernice per legno.
  • Colla per legno.

Istruzioni di fabbricazione:

  • Regola le assi e le assi. È necessario applicare la colla ai blocchi e premerli sulla base. Rimuovere la colla in eccesso e lasciare asciugare.
  • Dipingi bulloni e altri elementi di fissaggio nel colore desiderato.
  • Inserire la cartuccia nel foro ¾ del raccordo a gomito, aggiungere la colla per una connessione più forte. L'asciugatura completa avviene in 24 ore.
  • La parte anteriore e laterale della base deve essere verniciata. Per ottenere un effetto opaco, subito dopo la verniciatura, pulire la base con un panno asciutto. Ripeti la procedura più volte fino a ottenere l'effetto desiderato.
  • Praticare un foro per i fili.
  • Avvitare le flange alla base.
  • Instradare il cablaggio e assemblare la struttura. È necessario utilizzare uno schema di cablaggio parallelo. Questo è conveniente, perché se una lampadina si brucia, il resto sarà acceso.
  • Riagganciare la luce e collegarsi all'elettricità. Avvitare i bulbi e buon appetito.

Modello di barattolo di latta: una master class per uomini

Calore e comfort, di regola, si adattano alle donne, ma ci sono veri uomini che hanno entrambe le mani giuste. Sanno fare cose meravigliose con queste mani.

L'intimità nella tua casa, che è realizzata nell'interno del loft, può essere una ricompensa per tuo marito se prende gli strumenti in mano e accende la sua immaginazione. A proposito, molti uomini sanno disegnare, e fanno inseguendo o intagliando meravigliosi lavori di legno. Offriamo una buona idea per una lampada da parete che solo gli uomini possono gestire.

Il lavoro di realizzazione di questo modello di lampada da parete richiede solo sforzo e ispirazione. Puoi sempre trovare una lattina vuota di concentrato di pomodoro, latte condensato o birra. La cosa principale è preparare un posto di lavoro, in modo che sia conveniente.

Il barattolo deve essere lavato. Quindi metti un blocco di legno all'interno in modo da poter poi perforare la parete della lattina con un chiodo.

La cosa più importante è scegliere un modello per la lampada. È questo modello che verrà visualizzato quando metti una candela o inserisci una lampada nella lampada.

Dall'alto, il barattolo deve essere dipinto di colore scuro o di un colore brillante, in modo che tali lampade delle lattine appaiano attraenti durante il giorno e la sera. La vernice può essere presa in aerosol, oppure puoi applicare la normale pittura ad olio con un pennello alla nostra lampada.

I bei punti salienti creeranno un ambiente favoloso nella tua stanza. Immagina quanto sarà piacevole sedersi accanto alla persona amata in una serata fresca, avvolto in una calda coperta, rannicchiati insieme, con un tè caldo, e ammirare una lampada moderna realizzata per te dalla persona amata.

Con un kettlebell, una lampada da parete in stile loft sembrerà ancora più originale.

Fondamentalmente, sono realizzati con un interruttore sul corpo. Sarà più conveniente. Inoltre, le lattine possono essere attaccate non verniciate, il che sarà anche molto originale.

Come realizzare un'applique in stile loft con le tue mani, guarda il prossimo video.

Produttori popolari

  • Società soppalco offre ai suoi clienti prodotti di qualità che dureranno per molti anni. Potrai scegliere un modello che soddisferà tutte le tue aspettative. Puoi vedere alcuni esempi di prodotti Loft It.
  • Marchio Loft Concept produce principalmente applique fuori standard. Nella linea di questo produttore troverai prodotti esclusivi.
  • Società "Lustro" offre ai clienti applique eleganti che uniscono affidabilità e bellezza. Rimarrai sorpreso dal basso costo dei prodotti e dalla loro durata. L'azienda Lustrico ha rilasciato diverse linee di vari modelli.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento