Applique in stile classico

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?

Sempre più spesso, in un soggiorno moderno, puoi trovare applique in stile classico. Ciò è dovuto al fatto che le forme e le caratteristiche classiche degli apparecchi di illuminazione si adattano a molti stili interni.

Peculiarità

Il "classico" nell'illuminazione è stato apprezzato in ogni momento, grazie alle sue qualità universali e immutabili.

Queste caratteristiche sono:

  • Design unico;
  • L'aspetto maestoso e solenne di molti elettrodomestici in stile classico;
  • Grandi dimensioni e tanti dettagli nei lampadari a sospensione. Allo stesso tempo, non ci sono dettagli inutili. Ogni elemento è interconnesso tra loro e crea l'aspetto generale dell'apparecchio d'illuminazione;
  • Semplicità e aristocrazia nell'aspetto delle lampade da parete e da tavolo;
  • L'uso di un materiale costoso o di alta qualità che lo imita bene. Di norma, per i lampadari classici vengono utilizzati cristallo, bronzo, vetro;
  • Toni calmi e morbidi. I nuovi colori acidi e "appariscenti" sono inappropriati in questo stile. La preferenza è data ai colori bianco e nero, latteo, beige, grigio;
  • Ampia gamma di modelli. Pertanto, ogni casa troverà il suo lampadario unico.

Queste caratteristiche, combinate con le moderne tecnologie, creano un nuovo stile di illuminazione: il neoclassicismo, che sta guadagnando sempre più popolarità. Il neoclassicismo può essere utilizzato negli interni di nuova moda del loft, high-tech, in stile moderno e allo stesso tempo avrà un aspetto organico sia negli interni classici che nello stile ecologico.

Grazie ai materiali utilizzati nella fabbricazione, i lampadari possono anche essere ereditati. Poiché il materiale e la costruzione caratteristici sono resistenti e durevoli.

Materiali (modifica)

La durata e l'aspetto degli apparecchi di illuminazione dipendono in gran parte dal materiale utilizzato.

Nello stile classico degli apparecchi di illuminazione, vengono utilizzati principalmente:

  • bicchiere;
  • metallo;
  • cristallo;
  • calcolo;
  • Di legno;
  • bronzo.

Quando si realizza un lampadario classico, viene spesso utilizzato il vetro, ma non è semplice. Molto spesso, questo è il vetro di Murano, famoso per la sua antica tecnologia di produzione e il colore insolito. I vetri di Murano multicolori sono ottenuti grazie a minerali e metalli naturali, quindi questo materiale è considerato d'élite. I lampadari classici possono combinare vetro satinato, colorato e trasparente. Queste applique aggiungono un'atmosfera unica al tuo bagno o alla tua camera da letto.

Il metallo consente di creare infissi classici con un'ampia varietà di design e forme. Gli elementi forgiati attireranno immediatamente l'attenzione, quindi i lampadari a parete e a soffitto con questo design sono più adatti per il soggiorno.

Il vantaggio delle basi e degli inserti metallici per apparecchi di illuminazione è la durata e la buona compatibilità con altri materiali. Quindi, il metallo avrà un aspetto organico con il vetro o il legno. Il paralume in vetro "Air" su una base forgiata sarà una soluzione molto originale. Gli inserti in metallo su una base in legno aggiungeranno forza ed eleganza all'apparecchio. Vale la pena ricordare che dovrebbe esserci un minimo di spigoli vivi nella fabbricazione di prodotti forgiati. Le linee morbide, i ricci arrotondati e le curve sono da preferire.

Il cristallo è una delle caratteristiche dei classici. Solo questo materiale può trasmettere la ricchezza e la nobiltà degli interni. Elementi in cristallo con pietre preziose conferiscono alla stanza uno speciale chic e leggero. Pertanto, sono meglio posizionati nella sala da pranzo, nel soggiorno o nella camera da letto.Anche i faretti sono decorati con cristalli, e non solo applique da soffitto o da parete.

La pietra naturale (marmo, malachite, granito, onice) spesso funge da base per i dispositivi di illuminazione nei classici. Questo aggiunge durata e valore al dispositivo, poiché nel tempo può diventare un vero oggetto d'antiquariato. Solo il prezzo di un prodotto del genere è molto più alto, ma nel tempo può diventare un buon investimento.

La base in pietra dona all'interno austerità e nobiltà allo stesso tempo. Pertanto, si inseriranno armoniosamente nel soggiorno, nell'ufficio dell'appartamento e all'interno di un bar o di un ristorante.

I dettagli in legno conferiscono al lampadario classico ancora più mistero e chic. Allo stesso tempo, sembra molto organico all'interno di un appartamento di qualsiasi stile. Fondamentalmente, le parti, gli inserti, la base della lampada sono in legno. Tutto questo è completato da cristallo, vetro o metallo.

La lampada in bronzo è l'incarnazione della grazia, della grazia e della prosperità. In precedenza, tali lampade adornavano le sale dei palazzi, ma oggi si possono trovare sia in una villa che in un piccolo appartamento. Questi apparecchi sono apprezzati per la loro durata, aspetto presentabile e convenienza. Il bronzo è un materiale elastico, quindi è facile ricavarne varie forme e linee. La lucentezza del metallo è spesso confusa con un bagliore dorato e il suo colore non sbiadisce e non perde il suo aspetto originale.

La placcatura in oro, argento e bronzo è una tecnica comune nella realizzazione di un lampadario classico. Questa spruzzatura viene utilizzata non solo per la base, ma anche per la decorazione dei plafoni e la loro pittura. Questo design conferisce all'apparecchio un aspetto nobile e ricco.

Gli elettrodomestici in bronzo staranno bene in ufficio, in cucina, in soggiorno e in camera da letto.

Visualizzazioni

Nel genere classico, i dispositivi di illuminazione hanno diversi tipi, che differiscono per forma e design:

  • soffitto;
  • carruba;
  • montaggio a parete;
  • scrivania;
  • strada.

I lampadari a soffitto di dimensioni impressionanti con diversi livelli sono considerati la base del design classico. Un lampadario a sospensione, di regola, è decorato con dettagli in cristallo o vetro realizzati a forma di goccia, rombo o ovale. La lucentezza di questo materiale conferisce alla stanza una solennità speciale, quindi tali lampadari sono collocati nel soggiorno, una sala con soffitti alti.

Puoi anche trovare un lampadario con lampade a forma di candela. Il telaio del dispositivo può essere forgiato o in legno, su cui sono posizionate lampade così insolite. Questi lavori completano bene l'interno del soggiorno o della cucina.

Oggi si possono trovare anche lampadari di carruba a più livelli. Il loro aspetto curvo, le linee fluide e le lampade allungate conferiscono alla stanza un'atmosfera accogliente e tranquilla. Le corna possono essere placcate bronzo o oro e i paralumi possono essere in vetro trasparente o satinato. Sarebbe opportuno installare una lampada del genere in una camera da letto o in un soggiorno.

Gli apparecchi a parete non si limitano a cornici rigide. Questa specie ha un'ampia varietà di dimensioni e forme. I paralumi possono essere in vetro colorato o in cristallo. Tali lampade aiutano a zonare una stanza, quindi sono adatte per un monolocale. Sono anche un'opzione funzionale nella camera da letto sopra il letto.

Un ufficio o un'area di lavoro in un soggiorno è impossibile senza lampade da tavolo. Gli elettrodomestici da tavolo classici hanno una solida base in pietra o metallo e un paralume in tessuto. Può anche essere sostituito da un paralume in vetro opaco.

La base può essere una base classica o presentata sotto forma di forme e composizioni insolite.

I lampioni sono utilizzati per illuminare l'area locale. Di norma, sono realizzati sotto forma di una lanterna composta da un palo di metallo forgiato e un paralume di vetro. Lui, a sua volta, può avere forme sia regolari che insolite (nella forma di una lanterna).

Come scegliere?

Un'applique in stile classico può sia trasformare una stanza che esporla in una luce sgradevole.

Pertanto, quando si sceglie un prodotto di illuminazione, è necessario rispettare le regole:

  • L'apparecchio deve essere selezionato in base allo stile generale dell'appartamento. Ogni apparecchio selezionato deve corrispondere al concetto della stanza. Questo vale anche per la forma, il tipo e il colore della lampada. L'apparecchio classico è versatile e adatto a molti stili. Per uno stile loft o uno stile moderno, le lampade nere saranno accettabili. Per uno stile high-tech, puoi scegliere colori bianchi, beige e contrastanti;
  • Deve essere funzionale. Se il compito è illuminare una vasta area, i lampadari dovrebbero essere delle dimensioni appropriate. È inoltre necessario scegliere un dispositivo facile da usare e da mantenere. Non dovrebbe essere con tante piccole parti su cui la polvere cade bene e successivamente difficili da rimuovere;
  • Decidere in anticipo il tipo di lampada e la sua posizione. Se hai bisogno di illuminare l'area del comodino nella camera da letto, allora una lampada da parete farà. Faretti attorno al perimetro e un lampadario al centro della stanza creeranno un'illuminazione brillante di tutti gli angoli. Sia le lampade da tavolo che quelle da parete sono adatte per la suddivisione in zone dello spazio.

Una lampada da parete in stile classico è un'illuminazione "per sempre" che completa l'immagine complessiva dell'appartamento in modo pratico e sfaccettato.

Per informazioni su come installare correttamente e rapidamente la lampada, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento