Applique per camera da letto

Applique per camera da letto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Lampade
  4. Posizione
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Come scegliere?
  8. Bellissime idee per interni eleganti

La camera da letto è il luogo in cui tutti vogliono rilassarsi, riposare, raccogliere i propri pensieri, quindi l'atmosfera in una stanza del genere avrà un ruolo molto significativo. Non l'ultimo posto è dato all'illuminazione della stanza: le sorgenti luminose posizionate correttamente concentreranno l'attenzione dei proprietari su alcuni oggetti interni.

I designer consigliano di installare più applique nella camera da letto per trasformare la stanza e aggiungere accenti al suo design.

Vantaggi e svantaggi

Le applique per la camera da letto sono l'attributo da cui dipenderà l'umore di una persona: si tratta dell'aspetto (design) e dell'illuminazione del prodotto. La varietà di modelli consente loro di essere installati in stanze completamente diverse: con soffitti alti e bassi, in stanze piccole e spaziose, con interni in stili dal classico all'high-tech.

Questi attributi di illuminazione hanno anche una serie di altri vantaggi:

  • A seconda delle caratteristiche del design del paralume, le applique possono dare luce diffusa o direzionale.
  • Un tale attributo diventerà un elemento eccellente dell'arredamento della stanza o accentuerà altri oggetti: evidenzierà il tuo dipinto, vaso, figurina preferito, ecc.
  • La luce soffusa che emana da tali modelli sarà ottimale per leggere un libro o fare lavori manuali, senza interferire con il resto di coloro che si trovano nelle vicinanze.
  • Questi mezzi di illuminazione prevedono l'installazione di lampadine a bassa potenza, e questo permette un ottimo risparmio energetico.

Nonostante tutti i vantaggi, le applique per la camera da letto presentano un leggero inconveniente. I modelli a parete hanno un paralume chiuso nella parte superiore o inferiore: nel primo caso, la luce sarà diretta verso il pavimento, nel secondo verso il soffitto. Il tipo scelto determinerà il suo scopo come solo luce notturna o dispositivo di illuminazione per la lettura e il ricamo. Tuttavia, i produttori hanno già risolto questo problema creando attributi con flusso luminoso regolabile.

Visualizzazioni

Le applique non dovrebbero solo illuminare la camera da letto, ma si inseriscono armoniosamente nel design della stanza. Questo attributo, come altri mobili, partecipa alla creazione di un'atmosfera di comfort e calore.

Questa lampada è una lampada da parete fissata al muro. Può essere premuto contro di esso o avere un paralume di una forma insolita: sotto forma di ciotole, bicchieri, fiori, ecc. La seconda opzione prevede il fissaggio alla gamba del plafond.

A seconda di questo, ci sono applique singole e doppie, ma ci sono prodotti con tre o più paralumi su una base.

Tali attributi possono essere forniti con soffitto o tavolo. Se la camera da letto è combinata con il soggiorno, potrebbe essere necessaria un'illuminazione aggiuntiva. Alcuni modelli hanno una forma insolita, sfumature, diversi elementi sospesi, che li rendono un accento originale nella stanza.

Ci sono applique con interruttori che vengono spesso utilizzate come luci notturne, soprattutto se si sceglie la lampadina giusta. Esistono anche modelli per la camera da letto su staffa o barra mobile, che consente di regolare in modo indipendente la direzione dell'illuminazione.

Lampade

L'illuminazione è molto importante nella camera da letto, perché è qui che vuoi prenderti una pausa da tutto il trambusto, rilassarti e addormentarti. Pertanto, la luce dovrebbe essere morbida, leggermente fioca. Le dimensioni e le forme dei paralumi dei lampadari regolano perfettamente il flusso luminoso, ma la lampadina, la fonte di questo flusso, gioca un ruolo altrettanto importante.

Esistono diversi tipi di lampadine per la scelta degli acquirenti, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche:

  • Lampade ad incandescenza sono percepiti favorevolmente dagli occhi e forniscono un'illuminazione diffusa. Trasmettono perfettamente l'intera tavolozza dei colori degli interni, ma riscaldano le sfumature e quelle di plastica possono persino sciogliersi.
  • I più resistenti e sicuri sono GUIDATO lampadine. Non emettono componenti dannosi, sono piacevoli alla vista. A seconda della potenza del prodotto, viene selezionata un'emissione di luce brillante o fioca.
  • Luminescente le lampadine emettono luce fredda, che non è la soluzione migliore per una camera da letto.
  • Alogeno i prodotti possono essere di diverse tipologie e forme, a seconda di cosa emettono luce diffusa o illuminano un'area specifica.

Se l'appartamento ha una stanza, che è sia un soggiorno che una camera da letto, puoi posizionare diversi applique, inclusi tutti in una volta o solo un attributo.

Posizione

Una camera da letto può essere non solo un luogo per rilassarsi, ma anche per svolgere un determinato lavoro.

A tal proposito, l'illuminazione di questa stanza è delle seguenti tipologie:

  • solito;
  • funzionante (la luce è diretta verso un'area specifica);
  • decorativo (gli elementi decorativi nella stanza sono evidenziati).

L'altezza dell'applique appesa al muro dovrebbe essere determinata tenendo conto dell'esecuzione delle funzioni necessarie. Per la corretta installazione del dispositivo di illuminazione, è necessario seguire le seguenti criteri:

  • se ci sono amanti della lettura in camera prima di coricarsi, le applique vanno sistemate vicino al letto.
  • quando è semplicemente necessario illuminare la stanza al calar della notte, l'apparecchio è installato in modo che sia facile raggiungere il suo interruttore.
  • se il posto letto è a volte un lavoratore, qui è indispensabile un'illuminazione aggiuntiva.

L'illuminazione dovrebbe essere non solo comoda per il lavoro, ma anche comoda per la visione.

Materiali (modifica)

I moderni dispositivi di illuminazione possono essere realizzati in diversi materiali: plastica, metallo, vetro, tessuto.

  • Plastica e metallo plafoniere sarà appropriato nel minimalismo, negli stili hi-tech, ma queste opzioni non vengono utilizzate molto spesso.
  • Paralumi in vetro trasmettere perfettamente la luce, quindi l'illuminazione sarà brillante. I prodotti opachi lo renderanno muto, quindi sono spesso collocati nella camera da letto.
  • Tuttavia, viene prestata molta attenzione a paralumi in tessuto, soprattutto quando si tratta della camera da letto. La camera da letto non ha bisogno di luce intensa, poiché una stanza del genere è destinata al relax. Le applique in tessuto attenuano la luce e creano un'atmosfera morbida e accogliente. La materia può essere monocromatica, avere diverse sfumature, con pendenti, nastri e altri elementi decorativi. Anche il paralume ricoperto di tessuti ariosi con insoliti drappeggi sembra interessante.

La varietà di forme ed elementi aggiuntivi sui paralumi in tessuto consente di scegliere l'opzione giusta, ma vale la pena ricordare che la scelta del design del prodotto dipenderà dall'interno della stanza.

Colori

La scelta della tavolozza dei colori delle applique per la camera da letto non è molto ampia: in una stanza del genere dovresti acquistare paralumi di tonalità pastello o neutre per non irritare gli occhi stanchi. Naturalmente, gli elementi luminosi nella camera da letto sono le preferenze di tutti, ma si consiglia ai designer di scegliere applique nere, beige, bianche o delicate tonalità di verde, blu, giallo, rosa (se l'interno lo consente).

L'opzione classica sono gli attributi bianchi e neri, poiché si adattano a ogni stile, sia esso classico o minimalista. I prodotti di tali tonalità sembrano eleganti, moderni, interessanti.

Come scegliere?

Prima di fermare la tua scelta sul modello vending, devi decidere sulla sua funzionalità: illuminerà solo la zona notte o più zone contemporaneamente, serve per illuminare uno specchio o un quadro preferito, serve come notte luce, ecc. A seconda di ciò, è necessario selezionare il dispositivo di illuminazione.

Se ti sono piaciute le applique da comodino, allora è meglio scegliere modelli simmetrici che illuminino uniformemente il posto letto. Tuttavia, sempre più spesso negli interni moderni ci sono soluzioni creative basate proprio sull'asimmetria.

Il colore gioca un ruolo importante nella scelta di una lampada per una camera da letto, ma non quella principale. Anche la forma del paralume e del supporto, se presente, è importante. I modelli moderni si distinguono per la loro originalità nell'esecuzione: basi forgiate, supporti a forma di statue, interessanti pendenti in cristallo, nastri, ecc.

Quando si sceglie un'applique per una camera da letto, è necessario prestare attenzione al paese di origine. Un'eccellente combinazione di buona qualità e design elegante è notata dai produttori italiani e tedeschi. Sono popolari tra gli acquirenti e offrono un'ampia varietà dei loro prodotti.

Bellissime idee per interni eleganti

Gli interni moderni implicano applique originali per la camera da letto, che, oltre alla loro funzione principale, svolgono anche una funzione decorativa.

  • I prodotti con doppi paralumi sembrano interessanti: una coppia di lampade è posizionata su una base, che può avere una forma insolita.
  • I modelli singoli su una staffa, anch'essi creati in diverse forme, sfumature, decorati con elementi aggiuntivi che risaltano sotto l'illuminazione, non sembrano meno originali.
  • I modelli in tessuto sono molto originali nell'esecuzione: possono essere di diverse forme e sfumature, decorati con dettagli di materiali diversi, e rappresentano solo un paralume posizionato a parete.
  • Le applique forgiate danno grazia. Il metodo di forgiatura artistica può essere utilizzato in stili loft, country, barocco, classico. Tali modelli sembrano eleganti ed eleganti.
  • Recentemente, la retroilluminazione a LED è stata molto popolare. Dà alla stanza una sorta di mistero e luci soffuse.

Ci sono ancora più tipi di applique per la camera da letto nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento