Applique in bronzo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Posto all'interno
  4. Come prendersi cura?

Gli elementi importanti nello sviluppo del design di qualsiasi tipo di locale includono non solo la scelta dei rivestimenti per pareti e pavimenti. Il comfort futuro e l'aspetto attraente dello spazio interno dipendono anche dalla scelta degli apparecchi di illuminazione.

Lampadari, applique, lampade da terra sono in grado di rivelare l'idea creativa, lo stile della stanza e trasmettere il messaggio dello sviluppatore. È l'illuminazione che determina sia l'aspetto della stanza che la sua percezione da parte di ospiti e residenti.

Le applique in bronzo aiuteranno a ricreare l'atmosfera dell'era del romanticismo, a completare facilmente lo stile retrò, a decorare con la loro presenza una casa di campagna, un ristorante, un museo, una galleria, a creare una sensazione di epoche passate.

Peculiarità

Le applique in bronzo sono vere opere d'arte. Il loro fascino e la loro eleganza estetica attirano l'attenzione e incantano gli occhi. Ecco perché questi dispositivi di illuminazione adornano qualsiasi locale, sia commerciale che residenziale.

Grazie al design pretenzioso delle lampade in lega di rame-stagno, l'interno con la loro partecipazione sembra molto solido. Le lussuose applique sottolineano il gusto raffinato del loro proprietario, il suo status e la sua posizione nella società.

Le applique sono piccole applique che inviano piccoli fasci di luce su e giù da se stesse. Molto spesso, questi apparecchi di illuminazione sono posizionati accanto al letto in modo che possano leggere il tuo libro preferito prima di andare a letto senza disturbare il resto della famiglia.

La caratteristica principale dell'applique è l'illuminazione di una sezione specifica della stanza. Le lampade di questo tipo si distinguono per un bel design, hanno una costruzione solida, sono in grado di cambiare radicalmente il design, rendendo anche la stanza più buia e scomoda calda e confortevole da vivere.

Oltre al loro scopo principale, le applique in bronzo sono un elemento di arredo originale, quindi, per cambiare l'interno oltre il riconoscimento, non è assolutamente necessario effettuare riparazioni o riorganizzare i mobili. Basta appendere un'applique incredibilmente bella in metallo.

Il metallo scuro delle lampade crea un'atmosfera speciale, riempie la stanza di una luce morbida e calma e dona intimità. Grazie alle applique in bronzo, puoi enfatizzare con successo lo stile della stanza, aggiungere un accento e rivelare l'idea del design originale.

Apparsi diversi secoli fa, le applique in bronzo non hanno ancora perso la loro rilevanza. Il bronzo antico non passa di moda, in qualsiasi momento sembra fresco e originale.

Va notato che la popolarità del bronzo nel mondo moderno è anche dovuta al fatto che mantiene a lungo un bell'aspetto, non si ossida e sembra ricco.

Tali lampade non necessitano di cure particolari, è sufficiente pulirle di tanto in tanto con un panno morbido, pulendole così dalla polvere.

Le applique in bronzo sono perfettamente combinate con quasi tutte le variazioni di colore di pareti e pavimenti, questa caratteristica consente loro di apparire vantaggiose in qualsiasi interno.

varietà

Le applique in bronzo colpiscono per la loro varietà. A causa delle numerose decorazioni diverse, il loro aspetto è notevolmente trasformato. Alcuni si distinguono per figurine di angeli, altri - per inserti in vetro, elementi in cristallo e strass.

Gli apparecchi di illuminazione a parete con decoro in cristallo creano un gioco di luci unico. Tali decorazioni non diventano mai obsolete e il loro aspetto lussuoso, si potrebbe anche dire, pretenzioso evoca associazioni con oggetti d'antiquariato.

Le lampade da parete a forma di candela meritano un'attenzione speciale.Una candela da applique è un prodotto classico che ai vecchi tempi illuminava intere sale del palazzo. Attualmente, inoltre, non hanno perso la loro rilevanza. Le incantevoli onde di luce insite nelle lampade a forma di candela creano un ambiente rilassante, rilassante e romantico. Le applique sono spesso decorate con graziosi pendenti e cristalli.

Per trasformare la stanza il più possibile e renderla insolita, devi scegliere lampade da parete in bronzo in stile classico, che sono molto apprezzate dagli acquirenti. Tali applique creano facilmente un design rispettabile e rendono l'atmosfera nella stanza molto accogliente.

Posto all'interno

La maggior parte delle idee di design che prevedono l'uso di applique in bronzo si riferiscono allo stile classico o antico. È ottimale appendere tali lampade nel soggiorno, nella sala da pranzo o in una grande camera da letto.

Di norma, le applique in bronzo sono piuttosto pesanti e voluminose, quindi creano un'immagine di lusso e sfarzo all'interno. Le applique in bronzo sembrano grandi sullo sfondo di altri oggetti interni, mobili e tessuti.

Grandi strutture con dettagli decorativi in ​​cristallo sono adatte per stanze spaziose. Nel corridoio, ad esempio, è razionale appendere una lampada con un piccolo paralume e una catena.

Uno stile moderno può anche decorare un pezzo di bronzo. Ad esempio, per lo stile Art Nouveau, i produttori moderni offrono un'ampia selezione di lampade da parete in bronzo, che diventeranno sicuramente il fulcro della stanza. Tali prodotti delizieranno a lungo i proprietari di nobiltà.

Il bronzo antico non è molto adatto per gli appartamenti. Avrà un aspetto migliore in case vacanza, teatri, musei, hotel, sale da concerto o caffè e ristoranti a tema. Le applique in bronzo sono una sorta di scorza, un ricordo dell'antichità, creano sempre un'atmosfera accogliente e attirano l'attenzione.

Come prendersi cura?

Qualsiasi oggetto di lusso prima o poi perde il suo aspetto maestoso e il bronzo non fa eccezione, soprattutto se lasciato senza cure adeguate. Le superfici goffrate possono ricoprirsi di uno strato di polvere e persino arrugginire, ossidarsi e perdere la loro lucentezza.

Per superare questi problemi aiuterà prodotti chimici speciali, nonché metodi di cura alternativi. La scelta dipende dalle capacità finanziarie e dalle preferenze personali dei proprietari dei prodotti originali.

Il bronzo può essere pulito con una spazzola a setole dure. Come detergente, una miscela di polvere per denti e ammoniaca è adatta al ritmo di un cucchiaio di polvere, un cucchiaio di liquido.

Inoltre, il bronzo andrà ben pulito con un decotto di lenticchie o eventuali legumi. La rimozione dello sporco deve essere effettuata con la stessa spazzola dura. Dopo lo sfregamento, è necessario sciacquare accuratamente la lampada con acqua in modo che non vi siano tracce del decotto su di essa.

Se appare ruggine sulle parti metalliche dell'applique (questo potrebbe essere dovuto all'elevata umidità all'interno della stanza), i legumi verranno di nuovo in soccorso. I grani devono essere bolliti, impastati e sparsi sul telaio con questa massa e lasciarlo fermentare per 2-3 ore, dopodiché è necessario lavare via la pappa con acqua calda e strofinarla accuratamente con un panno asciutto.

Se il bronzo ha perso colore e lucentezza, il lardo aiuterà. Dovrebbero lucidare le parti metalliche e l'applique brillerà come nuova. È necessario ripetere tali manipolazioni almeno una volta ogni uno o due mesi e non saltare le procedure di pulizia, altrimenti l'aspetto della lampada potrebbe deteriorarsi irrevocabilmente.

Come pulire i prodotti in bronzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento