Applique su gamba flessibile

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Costruzione e materiali
  4. Opzioni interne
  5. Suggerimenti per la selezione

Il ruolo dell'illuminazione all'interno non è così piccolo come potrebbe sembrare a prima vista. Oltre alla sua funzione principale, che consente a chiunque di fare le sue solite cose al buio, l'illuminazione opportunamente selezionata consente di ottenere l'effetto desiderato all'interno.

Oggi esiste una vasta gamma di apparecchi di illuminazione con cui puoi dare a qualsiasi interno un aspetto unico. Le lampade da parete svolgono un ruolo speciale nell'illuminazione, vale a dire applique con gambe flessibili.

Vantaggi

Dotare l'interno di un'applique con una gamba flessibile consente di risolvere un'ampia varietà di compiti.

Non tutte le stanze hanno la possibilità di appendere un lampadario. In una stanza con soffitti bassi e una piccola area, il lampadario brillerà troppo e la lampada da terra occuperà un po' di spazio, quindi l'applique in questo caso sarà l'unica soluzione corretta.

Grazie alla sua flessibilità progettuale, questo apparecchio di illuminazione assolve perfettamente alla funzione di una lampada da tavolo. Leggere libri e riviste a letto sarà il più confortevole possibile, soprattutto per chi porta occhiali o lenti a contatto.

Le applique da comodino su gamba flessibile fanno un ottimo lavoro di illuminazione di notte, non c'è bisogno particolare di accendere le plafoniere se ci si sveglia nel cuore della notte per andare in cucina o in bagno.

Con l'aiuto di una tale applique, puoi evidenziare il mobile necessario (specchio o immagine), oltre a concentrarti sui dettagli originali.

Con questo versatile apparecchio di illuminazione, puoi zone visivamente lo spazio. La posizione abbinata vicino alla toletta evidenzierà l'area del boudoir. Inoltre, il posizionamento vicino a uno specchio espanderà visivamente lo spazio.

Non dimenticare che la luce soffusa che emana dall'applique contribuisce a creare un'atmosfera calda e familiare. Inoltre, questo apparecchio di illuminazione è senza dubbio una grande decorazione. Può essere utilizzato per decorare qualsiasi parete.

Questo apparecchio di illuminazione è un complemento d'arredo versatile e quindi può essere utilizzato in qualsiasi stanza. Nella camera da letto, nel soggiorno, nella cucina e persino nella stanza dei bambini, un'applique con una gamba pieghevole non solo decorerà l'interno, ma risolverà anche alcuni problemi.

E, naturalmente, un importante vantaggio dell'applique è la sua dimensione. Un dispositivo di illuminazione compatto consente di utilizzare razionalmente lo spazio libero, perché praticamente non occupa spazio, a differenza di una lampada da terra o da tavolo.

Visualizzazioni

Attualmente, ci sono diversi tipi di tali applique. Differiscono per forma, stile, metodo di montaggio, scopo e tipo di interruttori.

Esistono due tipi di applique, a seconda del metodo di fissaggio. Gli apparecchi di illuminazione di superficie sono montati vicino alla parete, in modo che la luce che emana da essi venga riflessa dalla superficie. Un altro tipo di questo dispositivo è fissato al muro con una staffa e le sfumature si trovano su una base comune.

Le applique sono suddivise in aperte e chiuse. Gli apparecchi di illuminazione aperti sono caratterizzati dall'assenza di sfumature. Di norma, le lampadine di tali dispositivi sono dotate di un diffusore e hanno un aspetto decorativo. Le applique chiuse sono dotate di sfumature di varie forme. Ci sono modelli in cui le tonalità non coprono completamente la lampadina e sembrano un emisfero, la loro parte superiore rimane aperta.

A seconda della forma, questi apparecchi di illuminazione possono avere una varietà di forme.Forme geometriche, fiori, lanterne, candelabri, candele e altri tipi sono prodotti dai produttori.

Qualsiasi apparecchio di illuminazione da parete è dotato di un interruttore. A seconda della posizione e della forma di questo elemento, esistono modelli con chiave, pulsante e interruttore combinato, in cui il pulsante si trova sul filo del dispositivo e la chiave si trova sulla base dell'applique.

Inoltre, ci sono applique in cui l'interruttore è integrato nella struttura e per accendere o spegnere il dispositivo di illuminazione, è necessario tirare il cavo (corda, catena).

I modelli più moderni sono dotati di un interruttore tattile. Tali dispositivi hanno un indicatore tattile, che è integrato, di regola, nel corpo del modello e viene attivato dal tocco di una mano.

Costruzione e materiali

Strutturalmente, una lampada da parete con supporto flessibile è composta da un corpo, una gamba flessibile, un diffusore o riflettore, un interruttore e una lampadina.

I componenti elettrici si trovano nel corpo dell'apparecchio di illuminazione. La gamba pieghevole è un importante elemento strutturale, con il suo aiuto non solo puoi correggere la direzione della luce, ma anche creare l'angolo di illuminazione richiesto. La gamba è collegata a un'estremità al corpo del dispositivo e dall'altra è presente una cartuccia in cui è avvitata una lampadina.

Le tonalità possono essere utilizzate come diffusore di luce o riflessa dalla superficie. Grazie al diffusore, il flusso luminoso viene distribuito o riflesso in modo uniforme. L'effetto decorativo creato con il diffusore dona all'interno di ogni ambiente un aspetto originale. In alcuni modelli, come diffusore viene utilizzata una lampadina elettrica con superficie opaca.

Nei modelli moderni, di norma vengono utilizzati tipi di lampade a risparmio energetico. Molto spesso si tratta di modelli a LED, poiché praticamente non riscaldano i materiali circostanti e hanno una durata piuttosto lunga.

Molto spesso, questi apparecchi di illuminazione sono realizzati in metallo e vetro. La qualità principale che unisce entrambi i materiali è la versatilità. Grazie a lei, possono assumere un'ampia varietà di forme e sono anche le più sicure per la salute.

Realizzato in metallo, di regola, viene realizzato un corpo (in alcuni modelli e un'ombra). Come materiale vengono utilizzate varie leghe (ottone, bronzo).

Le sfumature sono più spesso realizzate dal vetro con superficie opaca o trasparente, decorata in alcuni modelli con vari motivi e disegni. I paralumi in vetro diffondono perfettamente la luce, creando così condizioni favorevoli per gli occhi.

Alcuni modelli possono essere realizzati fatto di plastica... Sono più economici, ma, sfortunatamente, non hanno un aspetto molto estetico. Meno comunemente usato come materiale Di legno, di regola, è combinato con il metallo. Come decorazione vengono utilizzati materiali come cristallo di varie marche, porcellana, alabastro, finta pelle, tessuto e persino pietre preziose.

Opzioni interne

Gli applique, essendo una fonte di luce universale, possono essere installati in qualsiasi stanza, l'importante è trovare un luogo adatto per la sua posizione.

Molto spesso, questo apparecchio di illuminazione è installato in una camera da letto. Questa lampada è perfetta per una camera da letto, poiché grazie alla sua luce diffusa, si crea un'atmosfera confortevole e accogliente, che favorisce un tranquillo riposo dopo una dura giornata. Di norma, viene installato nell'area del letto o nell'area della toletta.

Nell'area del letto, le applique sono posizionate in una quantità di due pezzi e installate simmetricamente su entrambi i lati. Con questo posizionamento, puoi non solo leggere un libro e sfogliare una rivista, ma anche fare il ricamo. Nell'area della toletta, l'applique è installata leggermente sopra il livello degli occhi, il numero di dispositivi dipende dalle preferenze dei proprietari.

Per la camera dei bambini, un'applique è un'opzione eccellente.Puoi installarlo vicino al letto o accanto al tavolo dello studio. Vicino al letto, la lampada può essere utilizzata come luce notturna e il dispositivo situato nell'area del tavolo, di regola, funge da lampada da tavolo.

È molto comodo usare questo apparecchio di illuminazione in cucina. La posizione di installazione può variare. Un'area di lavoro con illuminazione è l'opzione di maggior successo per posizionare un'applique. Grazie alla gamba flessibile, puoi illuminare qualsiasi angolo della tua scrivania.

Puoi anche installare questo dispositivo in bagno. Di norma, viene posizionato vicino allo specchio, mantenendo una certa distanza. Più grande è lo specchio e l'applique, più lontano dovrebbe essere posizionato il dispositivo di illuminazione dallo specchio. È possibile installare uno o due dispositivi posizionandoli su entrambi i lati della superficie dello specchio. Se lo si desidera, le lampade accoppiate vengono installate sopra la superficie dello specchio.

Nel corridoio, le applique sono installate lungo il pannello a parete. Questa disposizione non solo evidenzierà il corridoio buio, ma decorerà anche il muro. Nel corridoio, le applique sono solitamente installate vicino allo specchio.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un'applique con una gamba flessibile, è necessario prestare attenzione ad alcune sfumature. Prima di tutto, è necessario prendere in considerazione lo scopo e lo stile della stanza in cui è selezionato il dispositivo di illuminazione.

Per il bagno, è meglio scegliere un prodotto resistente all'umidità. Di norma, questi modelli sono realizzati in acciaio inossidabile con rivestimento anticorrosione. I paralumi in questi modelli dovrebbero essere di tipo chiuso ed è meglio utilizzare lampadine a risparmio energetico di potenza adeguata.

Per il resto delle stanze, è necessario selezionare un modello che corrisponda allo stile della stanza. Questo non è difficile da fare, poiché oggi molti modelli sono prodotti in stili diversi. Il modello per la scuola materna deve essere realizzato con materiali sicuri, poiché alcuni prodotti chimici possono evaporare se riscaldati.

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione agli interruttori. È meglio dare la preferenza al modello con un interruttore tattile. È molto comodo usarlo, un tocco della mano - e l'applique è accesa.

Scegliendo questo o quel modello, devi chiedere se ha un controllo della luminosità. Questa funzione è molto comoda, con il suo aiuto puoi attenuare la luce intensa. Per tali modelli, è necessario acquistare speciali lampade a risparmio energetico con un dimmer.

Affinché questo apparecchio di illuminazione appaia armonioso sul muro, è necessario occuparsi della sua posizione in anticipo. Anche nella fase di finitura, pensano in anticipo alla posizione nascosta dei fili.

Vedi sotto per una panoramica della popolare applique moderna con una gamba flessibile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento