Rimedi popolari per gli acari sui cetrioli

Contenuto
  1. Come combattere con lo iodio?
  2. Trattamento con ammoniaca
  3. Cos'altro elaborare?

Gli acari di ragno attaccano spesso i letti di cetriolo. È difficile da rilevare e ancora più difficile da distruggere completamente. Ma ci sono diverse tecniche grazie alle quali i residenti estivi affrontano questo flagello.

Gli acari di ragno sono classificati come aracnidi. Molti lo considerano un insetto, ma questo è un equivoco. Il trattamento contro i moscerini comuni non gli fa paura. In miniatura e quasi invisibile, può distruggere completamente la pianta. Le misure devono essere prese immediatamente.

Come combattere con lo iodio?

Se un acaro appare sui letti con i cetrioli, devono essere spruzzati con soluzioni speciali. Una soluzione preparata sulla base di iodio aiuta bene contro questo parassita del cetriolo.

Prendi il latte con acqua (proporzioni circa 1:10) e aggiungi 10 gocce di iodio. Al fine di evitare ustioni sotto l'influenza della luce solare, il trattamento delle piante malate viene effettuato al mattino o alla sera.

Trattamento con ammoniaca

Nella lotta contro gli acari, anche la soluzione di ammoniaca si è dimostrata efficace. Per prepararlo, sciogliere 2 cucchiaini in un litro d'acqua. ammoniaca. La spruzzatura viene eseguita 3-4 volte. Tra i trattamenti viene mantenuto un intervallo da 5 giorni a una settimana.

Non aumentare la quantità di ammoniaca: questo è irto di ustioni alle piante.

Cos'altro elaborare?

Per distruggere gli acari sui cetrioli, i giardinieri usano vari metodi. La lotta sarà sicuramente coronata da successo se usi metodi popolari.

La tintura di aglio aiuterà a distruggere il parassita. La buccia nella quantità di 150 g viene infusa in 10 litri di liquido per un giorno, dopodiché viene filtrata. La spruzzatura viene eseguita da 2 lati, trattando con particolare attenzione il fondo, poiché gli acari vivono lì, nascondendosi dai raggi del sole. Inoltre, non temono l'umidità oltre il 60%. Riempire periodicamente i letti con acqua all'aglio aiuta ad aumentare la resa.

Dopo l'elaborazione, si consiglia di utilizzare un qualche tipo di composizione chimica per risolvere completamente il problema.

La polvere di senape viene anche utilizzata per combattere gli acari di ragno. Un secchio di liquido richiede 200 g Le parti superiori sono trattate con la soluzione. La procedura viene eseguita almeno una volta ogni 5 giorni. Questo è un prerequisito, altrimenti l'acaro femmina avrà il tempo di deporre le uova.

La rete dell'acaro ha proprietà repellenti all'umidità. Durante la spruzzatura, devi raccoglierlo a mano e solo allora elaborare il fogliame con una soluzione.

Per il trattamento dei letti di cetriolo, puoi anche usare il perossido di idrogeno con una concentrazione del 3%. Un cucchiaio viene sciolto in un litro di liquido. Il perossido di idrogeno è inodore e agisce immediatamente.

Puoi anche scacciare un acaro dal sito con l'aiuto di alcune piante, il cui odore non tollera, ad esempio il tanaceto. È sparso per il giardino, spaventando i parassiti con un aroma di canfora.

L'erba gatta, combinata con la lavanda a foglia stretta, fornisce anche protezione del giardino contro una varietà di parassiti. Queste piante fanno bene all'uomo. Non solo gli acari di ragno non amano la lavanda, ma anche le zanzare.

La camomilla dalmata contiene componenti tossici. Sulla loro base vengono prodotte droghe sintetiche chiamate piretroidi. Colpiscono il sistema nervoso dei rappresentanti della famiglia degli aracnidi.

Paura degli acari e del giusquiamo nero. Sulla base viene preparato un decotto.

Le foglie di giusquiamo vengono essiccate e versate sopra con acqua calda. Per 10 litri di acqua è necessario 1 kg di fogliame secco. Insistere per 12 ore, filtrare e aggiungere 40 g di sapone liquido da bucato.

Il sapone è un must.Grazie a lui, l'impasto indugia sui fogli e non rotola.

L'infuso di camomilla non è meno efficace. Per 10 litri di acqua bollente, viene preso 1 kg di una pianta secca. Insistere 12 ore. L'infuso viene filtrato, diluito con acqua, si aggiungono 40 g di sapone e si procede alla lavorazione.

Puoi anche rimuovere l'acaro del ragno con l'aiuto della tintura di cipolla. Prendete 200 g di buccia fresca e coprite con acqua tiepida. Insistere per 12 ore, quindi filtrare e utilizzare come indicato.

Spaventoso per acari e peperoncino. Mezzo litro di liquido richiede 50 g di peperoncino piccante. Tratta le piante: questo ti aiuterà a sbarazzarti del parassita.

Pericoloso per acari e cannella. Prendi 1 cucchiaino. spezie, la stessa quantità di chiodi di garofano. Un altro componente sono le erbe provenzali. La soluzione viene versata in un contenitore con spezie. Dopo che il prodotto si è raffreddato, aggiungere l'aglio (2 cucchiai di pappa dai chiodi di garofano tritati). Un'ora dopo, la miscela viene filtrata aggiungendo una piccola quantità di sapone liquido e i cetrioli vengono lavorati.

I rimedi popolari per gli acari sui cetrioli ti permettono di far fronte a questo parassita nel più breve tempo possibile.

Rimedi popolari per gli acari sui cetrioli nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento