Scegliere un generatore a benzina portatile

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelli popolari
  4. Raccomandazioni per la selezione

Generatori portatili a benzina - la soluzione ottimale per fornire energia a un campeggio turistico oa un piccolo cottage estivo. Questa tecnica è compatta, affidabile, sicura da usare e adatta al trasporto in auto. Vale la pena parlare più in dettaglio di come scegliere un piccolo generatore di gas da 220 Volt e altri mini-generatori per un'escursione.

Vantaggi e svantaggi

Una fonte di alimentazione compatta è un must per i viaggiatori, gli escursionisti e i viaggiatori a lunga distanza. Il generatore portatile a benzina con inverter funziona bene per la ricarica di apparecchiature complesse e costose, poiché esclude picchi di tensione pericolosi per esso. Un piccolo dispositivo si adatta anche al bagagliaio di un'auto, puoi viaggiare in sicurezza con esso, uscire nella natura.

Tra gli ovvi vantaggi di questa tecnica ci sono i seguenti fattori.

  1. Mobilità. L'unità compatta può essere trasportata, trasportata e non occupa molto spazio durante lo stoccaggio.
  2. Affidabilità. Questo tipo di veicolo non ha restrizioni al lancio invernale. Il generatore può essere utilizzato anche in caso di gelo fino a -20 gradi o nella stagione calda. Con le controparti diesel, l'avviamento a freddo sarà invariabilmente problematico.
  3. Facilità di controlli. L'attrezzatura non richiede una preparazione complessa per il funzionamento, anche una persona lontana dal mondo della tecnologia può farcela al suo lancio.
  4. Peso leggero. Questo è importante se devi portare l'alimentatore a mano prima del campeggio o del campeggio.
  5. Disponibilità di carburante. AI-92 può essere acquistato in qualsiasi stazione di servizio.
  6. Basso livello di rumore. La maggior parte dei modelli compatti genera non più di 50 dB di rumore.
  7. Costo accessibile. Puoi trovare modelli da trekking nella gamma di diverse migliaia di rubli.

Oltre ai meriti, ci sono anche limitazioni.

Dovrai collegare l'attrezzatura, calcolando con precisione i carichi totali. Inoltre, tali dispositivi hanno un piccolo serbatoio del carburante e non sono progettati per un funzionamento continuo a lungo termine.

    Bisogna considerare anche il costo della benzina - la manutenzione di un tale dispositivo è piuttosto costosa... Vale la pena considerare e bassa sicurezza dell'attrezzatura: Maneggiare il combustibile con estrema cautela, non farlo funzionare al chiuso.

    Panoramica delle specie

    Mini generatore - una buona soluzione se prevedi di acquistare un dispositivo portatile per un'escursione, un viaggio o un utilizzo in campagna. Nel caso di un tale dispositivo, ci sono spesso prese da 220 Volt, 12 Volt, che consentono di collegare direttamente apparecchiature elettriche con caratteristiche diverse. Un generatore di gas in miniatura ti aiuterà a caricare il tuo telefono o laptop, far bollire l'acqua e collegare una lampada portatile. È importante solo scegliere il dispositivo giusto, tenendo conto delle sue caratteristiche e capacità.

    Per potere

    Il requisito principale per un generatore diesel portatile è mobilità. Questo fattore influisce sia sulla compattezza dell'apparecchiatura che sulla sua potenza. Generatori da 5 kW - abbastanza potenti, si riferiscono ad attrezzature da campeggio e da campagna, possono essere utilizzati con frigorifero, pompa, altri dispositivi ad alto consumo energetico. Ma è difficile chiamarli portatili, i dispositivi pesano 15-20 kg, alcuni sono realizzati sotto forma di un carrello con un passo per il trasporto.

    Modelli da 2 kW È la scelta migliore per il viaggiatore. Sono abbastanza compatti, ma sono in grado di collegare un fornello elettrico o un riscaldatore portatile e aiutano a caricare i dispositivi. Questa opzione si adatterà facilmente al bagagliaio di un'auto. Ancora di più modelli compatti - fino a 1 kW, adatto anche da portare nello zaino, indispensabile per le escursioni e dove è impossibile guidare l'auto.

    Per tipo di motore

    Motori a quattro tempi quasi mai installato su generatori domestici. Hanno i loro vantaggi: maggiore potenza, maggiore durata. Alluminio a due tempi hanno una risorsa standard di 550 ore, con l'uso quotidiano possono essere azionate senza inutili difficoltà. Nei modelli con maniche in ghisa, la durata è tre volte superiore, ma sono anche più costosi.

    Affronta i carichi il più possibile

    allocare generatori sincroni a benzinanon sensibile ai picchi di tensione, e asincrono. Il secondo tipo è considerato industriale o edile. Non è consigliabile collegare ad esso frigoriferi, televisori e altri elettrodomestici complessi.

    Ai picchi di carico, il generatore di gas asincrono semplicemente non funziona.

    Per gli apparecchi a bassa tensione più sensibili, è meglio scegliere modelli di inverter con indicatori di tensione stabili.

    Modelli popolari

    Tra i generatori di benzina portatili presentati oggi sul mercato, puoi trovare prodotti di marchi russi e le loro migliori controparti straniere. Vale la pena prestare attenzione ai modelli compatti e ultraleggeri se devi viaggiare a piedi o fare un giro in bicicletta. Tra i migliori generatori di benzina per questo parametro, si possono distinguere i seguenti modelli.

    • FoxWeld GIN1200. Il generatore di gas che pesa solo 9 kg, consuma 0,5 litri di carburante all'ora, può funzionare fino a 360 minuti senza interruzioni. Il modello è molto compatto, genera 0,7 kW di energia, adatto per essere utilizzato come fonte di alimentazione da viaggio.
    • Patriota 100i. Un'altra opzione per un generatore di gas ultraleggero. Il modello di un noto produttore pesa 9 kg, genera 800 W di corrente e può funzionare fino a 4 ore consecutive. Il rumore è più forte di quello degli analoghi, ma in termini di affidabilità, l'attrezzatura non è inferiore alle opzioni più costose.
    • Svarog YK950I-M3. Il modello più compatto e leggero che pesa solo 12 kg: l'opzione migliore per l'escursionismo. L'apparecchiatura consuma poca energia, la potenza è limitata a 1 kW, che è molto - abbastanza per un mini-frigorifero, TV, ricarica di telefoni cellulari. Un tale generatore portatile può essere immagazzinato nel paese, non occupa molto spazio.
    • Daewoo Power Products GDA 1500I. Generatore portatile a benzina con una potenza di 1,2 kW. Il modello pesa solo 12 kg, include 1 presa. Al 100% di carico, il generatore funzionerà per 3 ore. I vantaggi di questo modello includono il livello di rumore minimo e il consumo di carburante economico.
    • Herz IG-1000. Il modello, dal peso di soli 13 kg, ha una potenza di 720 W, adatto per l'utilizzo in escursioni e gite. Come fonte di alimentazione di riserva del cottage estivo, questo generatore sarà chiaramente debole. Ma con lui puoi andare a pescare o passare la notte al campeggio.
    • Martello GN2000i. Il più leggero dei modelli a benzina con una potenza di oltre 1,5 kW. Il dispositivo genera fino a 1700 W di corrente, pesa solo 18,5 kg e non funziona troppo rumorosamente. La durata del funzionamento continuo è fino a 4 ore con un consumo di carburante di 1,1 l / h. Il set include 2 prese contemporaneamente per il collegamento di dispositivi con diverso consumo energetico.
    • Briggs & Stratton P2000. Un generatore a benzina inverter di un noto produttore americano è in grado di funzionare con carichi fino a 1,6 kW. Questo modello è protetto al massimo da eventuali sbalzi di tensione; ci sono 2 prese sul case. L'alto costo è dovuto alla grande risorsa di lavoro e alla qualità dei componenti. Il modello pesa 24 kg e non è destinato all'installazione all'aperto senza tettoia.

    Raccomandazioni per la selezione

    Quando si sceglie un generatore di benzina compatto, è necessario tenere conto non solo delle dimensioni del dispositivo. Anche i seguenti punti sono importanti.

    1. Tipo di guscio. È meglio scegliere modelli da trekking nella custodia più chiusa, a basso rumore, con possibilità di accensione automatica.
    2. Consapevolezza del marchio. È meglio non risparmiare denaro, ma scegliere prodotti di un noto produttore.I marchi collaudati includono Huter, Patriot, Champion, Calibre.
    3. Peso dell'attrezzatura. I generatori oltre i 2-3 kW pesano circa 45-50 kg. Per trasportarli, avrai bisogno di un'auto o di un rimorchio per bici. I modelli più mobili pesano 15-17 kg, che è anche un bel po'.
    4. Numero di prese... È ottimale se, oltre all'opzione 220 Volt, sulla custodia sarà presente anche una presa da 12 Volt, progettata per dispositivi a bassa potenza e apparecchiature elettroniche complesse.
    5. Caratteristiche del progetto... Un generatore di gas di alta qualità dovrebbe avere gambe stabili o un telaio per l'installazione, una maniglia sul corpo (per i modelli portatili).
    6. Prezzo. Quasi tutti i modelli per 0,65-1 kW non costano più di 5-7 mila rubli. I generatori a benzina inverter sono 2-3 volte più costosi.

    Considerando tutti questi parametri, puoi trovare un comodo generatore di benzina in formato mini per viaggi, viaggi, uso in una casa di campagna.

    Come scegliere un generatore di benzina, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento