Tavolo da balcone

Tavolo da balcone
  1. Significato e caratteristiche della scelta
  2. Visualizzazioni
  3. Materiale
  4. La dimensione
  5. Come realizzare un tavolo pieghevole con le tue mani?
  6. Belle idee

La funzionalità del balcone dipende dagli interni e dai mobili giusti. Anche una piccola loggia può essere trasformata in uno spazio abitativo. Un tavolo pieghevole sul balcone aiuterà in questo, che si adatterà organicamente allo spazio e creerà un'atmosfera di comfort.

Significato e caratteristiche della scelta

La Loggia ha da tempo cessato di essere un luogo necessario esclusivamente per riporre cose vecchie e inutili. Può essere utilizzato come studio, sala relax o sala da pranzo. Ma non tutti gli appartamenti hanno una loggia grande e spaziosa. Di norma, un set di mobili per un balcone è limitato a un tavolo, sedie, un piccolo armadietto e scaffali.

Coloro che desiderano trasformare il balcone affrontano invariabilmente il problema della scelta. In condizioni di spazio limitato, ogni dieci centimetri è prezioso, quindi i mobili dovrebbero occupare poco spazio, essere di altezza e larghezza adeguate e corrispondere anche all'interno del balcone.

La tabella è selezionata tenendo conto di diversi criteri:

  • Grado di funzionalità;
  • Il colore delle pareti, del pavimento, degli elementi decorativi;
  • Portata della tabella;
  • Di cosa sono fatti i mobili.

Sulla base dei criteri elencati, viene selezionato il tipo di tavolo, vengono determinate le sue dimensioni e vengono selezionati ulteriori elementi decorativi. La funzionalità dello spazio dipende dai mobili correttamente selezionati.

Visualizzazioni

Il tavolo del balcone viene selezionato tenendo conto dello scopo per cui verrà utilizzata la loggia. Gli elementi di arredo sono suddivisi in diversi tipi in base a dimensioni, design, forma e portata:

Tavolo pieghevole

Modello ergonomico facile da trasportare e spostare da un luogo all'altro. Le piccole dimensioni del tavolo ne semplificano il posizionamento su una piccola loggia. Viene utilizzato per la cena, come complemento d'arredo decorativo. Ci sono anche modelli su ruote, completati da mensole sotto il piano del tavolo. I mobili possono essere riposti dietro un armadio e aperti solo se necessario.

pieghevole

Montato a parete e la semplicità del design del tavolo lo rende facile da installare. Il modello non ha gambe, quindi occupa meno spazio anche da aperto. I produttori producono tavoli di forma quadrata e semicircolare, i mobili possono anche essere realizzati in modo indipendente, senza l'uso di strumenti professionali.

Controsoffitti invece di un blocco balcone

In questo caso, non c'è muro tra la loggia e la stanza (ad esempio la cucina). Il balcone diventa un'estensione dello spazio abitativo, e il piano del tavolo lo delimita. Grazie a questa divisione, puoi posizionare armadi o armadi aggiuntivi, evidenziare la zona pranzo. Di questo elemento è costituito un bancone da bar, luogo per riporre piccoli elettrodomestici (bollitore, microonde).

Computer

Ideale per chi vuole creare un ufficio privato. Il balcone ti permetterà di andare in pensione, lavorare in pace e tranquillità. Dovresti scegliere un modello piccolo che possa adattarsi a un computer, cancelleria. Un comodo ripiano sopra il tavolo ti permetterà di riporre libri, agende e quaderni, e il comodino integrato è perfetto per riporre cose che non si usano tutti i giorni.

Tavolo con piedistallo

Modello multifunzionale, dotato di cassettiera, mobile integrato. Può essere utilizzato per il cibo, il lavoro e la decorazione. Una delle varietà è un tavolo da libro, che può essere ripiegato se necessario.Si trasforma quando molti ospiti si siedono per un pasto, il resto del tempo il modello si trova in modo compatto nell'angolo.

Cenare

Quando hanno intenzione di trasformare la loggia in una sala da pranzo, vale la pena dare la preferenza a un tavolo da pranzo allungato e non troppo largo. In questo caso, viene posizionato nella parte centrale della stanza in modo che le sedie si trovino ai bordi. La soluzione migliore sarebbe un tavolo luminoso che può essere facilmente spostato e liberare spazio.

Gabinetto

Tavolo abbinato a specchio e ripiani per riporre piccoli oggetti. Utilizzato principalmente nelle camere da letto. Posizionando un tale modello sul balcone, si scopre di creare una continuazione dello spazio abitativo. Lì, la fashionista sarà in grado di correggere il suo trucco.

Rivista

Un modello in miniatura che si adatta anche alla loggia più stretta. Il tavolo viene utilizzato per riporre libri, giornali, oggetti di arredo. Starà benissimo accanto alla poltrona e trasformerà il balcone in una sala relax e una sala lettura in miniatura.

Sbarra

Una soluzione fuori standard per chi decide di abbinare cucina e balcone. Tale tavolo ha una forma allungata e una larghezza ridotta, quindi occupa poco spazio. Sopra un mobile possono essere posizionati scaffali o pensiline per riporre alcolici, bicchieri, shaker.

incernierato

È simile nel design a un tavolo pieghevole, ma è fissato in modo diverso. Il modello viene montato sul parapetto del balcone mediante profili e ganci metallici. L'opzione apparirà più spettacolare sulle terrazze aperte. Tale tavolo, come un tavolo pieghevole, può essere realizzato indipendentemente.

Angolare

Il vantaggio del tavolo è che occupa meno spazio e allo stesso tempo non è inferiore in termini di superficie totale ad altri modelli. Un mobile viene utilizzato per il lavoro, i pasti, è possibile disporre fiori o conservare libri lì.

Materiale

I tavoli da balcone sono realizzati con diverse materie prime. I mobili in plastica sono facili da trasportare e pesano poco. Tuttavia, le sue caratteristiche esterne non sempre soddisfano le idee progettuali del proprietario del balcone, poiché il modello è più adatto per picnic o cottage estivi. I tavoli con supporto in metallo sono resistenti, non temono l'impatto meccanico esterno. Allo stesso tempo, sono ingombranti e pesano molto.

I tavoli in legno sono realizzati con diversi materiali:

MDF

Fatto da trucioli di legno. È un materiale ecologico resistente a muffe e funghi. È facile da maneggiare e installare a parete. Prezzo abbordabile. Il materiale contiene raccordi e elementi di fissaggio, ha un maggiore livello di resistenza.

truciolare

Una delle opzioni più comuni. Ha un prezzo basso, è caratterizzato da affidabilità, durata, facilità d'uso. Il materiale è disponibile in un'ampia varietà di colori e sfumature. È leggero per un facile trasporto e installazione.

Vettore

È fatto di legni duri come quercia e pino. Resistente alle influenze e agli impatti esterni. La nobiltà del legno naturale darà all'interno naturalezza, maestà, bellezza sobria.

La dimensione

Scegliendo un tavolo da balcone, la sua dimensione è di fondamentale importanza. C'è poco spazio sulla loggia, quindi i mobili dovrebbero essere il più funzionali possibile. La dimensione del tavolo è correlata all'area della stanza. Non dovrebbe occupare l'intera larghezza della loggia, per non bloccare il passaggio. Si tiene inoltre conto del fatto che sedie, mensole e, eventualmente, un comodino o una rastrelliera sono posizionati lungo i bordi del mobile.

Quando si sceglie la dimensione dei mobili, vengono presi in considerazione i seguenti criteri:

  • Loggia o balcone;
  • Scopo della tavola (riposo, lavoro, pasto);
  • Numero di residenti.

Un tavolino è un'opzione per le piccole famiglie. Diventerà un luogo di lavoro per una persona o una cena romantica per due. Nel caso in cui si preveda di ricevere ospiti, è possibile dare la preferenza a un tavolo pieghevole, che aumenta più volte se è necessario ospitare un numero maggiore di persone.

Come realizzare un tavolo pieghevole con le tue mani?

I mobili del balcone possono essere realizzati da soli. Ciò non richiede abilità o abilità speciali e per il lavoro avrai bisogno di un set minimo di strumenti. I mobili in legno sono caratterizzati dalla massima resistenza e durata. Un tavolo pieghevole fai-da-te ha una serie di vantaggi:

  • La capacità di realizzare un design individuale, impostare dimensioni specifiche;
  • Fiducia nella forza e nella qualità del prodotto, poiché l'intero processo è controllato in modo indipendente;
  • Il tavolo viene modernizzato in qualsiasi momento, i materiali disponibili vengono utilizzati per ripararlo.

Prima di iniziare il lavoro, viene scelto un posto dove posizionare il tavolo... Potrebbe richiedere elettricità. In alternativa, è necessario prestare attenzione a come cadrà la luce naturale e se interferirà con il lavoro (lo schermo del computer potrebbe brillare). Successivamente, vengono calcolate le dimensioni.

Per creare un tavolo, avrai bisogno dei seguenti materiali: cartone, impregnazione antimicotica, viti e tasselli, carta vetrata smerigliata, anelli per elementi di fissaggio. Se hanno intenzione di coprire i mobili con qualcosa, acquistano anche vernice o vernice. Dagli strumenti, un seghetto alternativo elettrico o una sega, un trapano a percussione, un trapano sarà sufficiente.

Dopo la preparazione, procedere direttamente alla fabbricazione di un tavolo pieghevole:

  • Disegna alla lavagna la copertina della tabella futura. È meglio usare un righello e un compasso per questo in modo che la forma sia uniforme.
  • Ritaglia il piano di lavoro. Avrai bisogno di un altro pezzo, la cui lunghezza è uguale alla base del coperchio e la larghezza è di 9-11 cm.
  • Per creare un supporto, vengono ritagliati due rettangoli (la lunghezza è di 2-3 cm inferiore alla larghezza del piano del tavolo, la larghezza è di 18-22 cm). Uno di loro dovrebbe essere tagliato in due in diagonale. È necessario solo uno dei rettangoli per funzionare.
  • La superficie del piano di lavoro e i bordi delle parti vengono lavorati con un file o carta vetrata. In questa fase, puoi coprire gli elementi con vernice o vernice.
  • I bordi del piano del tavolo sono fissati al primo rettangolo con cerniere e viti.
  • Per assemblare il supporto, è necessario posizionare il triangolo al centro, 2-3 mm sotto il bordo superiore. La struttura è fissata con due cerniere; dovrebbe piegarsi bene. Se il piano di lavoro è molto grande, sono necessari due supporti per montarlo.
  • Il livello al quale verrà posizionato il coperchio è segnato sul muro. Il supporto è fissato con viti autofilettanti. Per far pendere il tavolo dritto, viene utilizzata una livella quando si misurano le distanze.

Nella fase finale, altri oggetti interni vengono selezionati sul tavolo risultante, le decorazioni e i libri vengono posizionati su di esso. Comprano sedie per il modello o le fanno da soli. In quest'ultimo caso, puoi realizzare tutti i mobili da un materiale, mantenendo l'uniformità stilistica.

Belle idee

Quando si prevede di trasformare una loggia o un balcone in una sala da pranzo, il tavolo viene posizionato nella parte centrale della stanza per liberare il passaggio e lasciare spazio alle sedie. Il mobile è rotondo, ovale, rettangolare o quadrato. Ci sono anche tavoli personalizzati per gli appassionati di design concettuale. Una grande loggia allungata può ospitare un tavolo da pranzo per più persone.

Gli appassionati di interni moderni possono scegliere un tavolo non standard: realizzarlo da un cassetto, un cubo, un armadietto, dipinto in un colore brillante o rifinito con materiali variegati. In questo caso, i mobili a contrasto con inserti geometrici e motivi astratti sembreranno vantaggiosi.

Il tavolo da officina è caratterizzato dalla massima praticità e le sue caratteristiche esterne passano in secondo piano. Scomparti per attrezzi, ripiani estraibili per piccoli oggetti, lunga durata sono i tratti distintivi di tali mobili. Il laboratorio non richiede l'acquisto di un tavolo costoso, può essere realizzato con mezzi improvvisati: vecchie tavole, scatole, pallet.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento