Design del balcone

Design del balcone
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Forme
  5. Posizione
  6. Opzioni di riqualificazione
  7. Tipi di finitura
  8. Idee moderne
  9. Stili
  10. Finitura fai da te
  11. Idee di design alla moda

Sin dai tempi dell'Unione Sovietica, c'è stata una regola non detta che un balcone è un luogo dove riporre cose vecchie e inutili. Di conseguenza, i proprietari guardano ogni giorno scatole, lattine di scatolette, biciclette rotte e sci. Spesso questa immagine è completata da pareti scrostate e tende bruciate.

Nel frattempo, un balcone è ulteriori metri quadrati di spazio abitativo, che può essere non solo funzionale, trasformandosi in un ufficio, una cucina estiva o una camera da letto, ma anche bello.

Peculiarità

Innanzitutto, è necessario delineare la sequenza di azioni per il miglioramento dei contatori del balcone. E qui è importante capire quali obiettivi e preferenze devono essere implementati.

Avendo una bella vista sulle montagne o sul mare, vuoi avere un luogo di riposo aperto dove trascorrere la serata godendoti la natura. Nel nord del paese, il balcone sarà per la maggior parte coperto da neve o piogge fredde. In questo caso, per l'uso più utile dello spazio, vale la pena dare la preferenza al tipo chiuso.

Quando si avvia la decorazione esterna della facciata del balcone chiuso e aperto, è necessario informarsi sul valore storico della casa. Forse, legalmente, non è possibile apportare modifiche esterne, quindi si dovrà occupare solo della finitura interna.

Anche un passo importante nel lavoro preparatorio iniziale è la valutazione della resistenza della soletta del balcone. Se le sue condizioni destano preoccupazione, vale la pena contattare specialisti che adotteranno misure drastiche, fino alla sua sostituzione inclusa. La forza della lastra è la chiave per la sicurezza della vita non solo per i proprietari dell'appartamento, ma anche per le persone sotto il balcone.

varietà

Un balcone aperto sarà molto rilevante dove il clima ti consente di trascorrere molto tempo all'aperto. Ha una caratteristica come la stagionalità. In caso di pioggia o vento forte, dovrebbe essere possibile portare rapidamente all'interno dell'appartamento mobili, un tavolo, cuscini e coperte. Di conseguenza, è meglio scegliere i mobili per una lampada da balcone non smaltata, mobile o pieghevole, in modo che trasportare le cose non richieda molto sforzo fisico. Gli articoli dovrebbero essere resistenti, non temere l'umidità e la luce solare.

I balconi e le logge chiuse si dividono in due categorie:

Glassa "fredda"

Viene utilizzato se il balcone non è progettato per essere attrezzato per una stanza funzionale aggiuntiva, ma è necessaria solo la protezione dall'umidità e dalla polvere. Per questo vengono utilizzate ante a battente, vari design su un profilo in metallo-plastica. Questi balconi in vetro colorato sembrano molto impressionanti e offrono una vista eccellente della città, specialmente ai piani superiori.

Con il metodo di vetratura frameless, il balcone sembra completamente in vetro, infatti è possibile spostare le sue singole parti lungo guide orizzontali.

Sui balconi vetrati, per portare originalità, è possibile applicare tecniche come: colorazione del vetro, vetro colorato, incisione o stampa fotografica. Tali elementi possono essere utilizzati sia in frammenti che su tutta la superficie del panno protettivo.

Glassa "calda"

Per luiaddio fino a 9 mq. le finestre con doppi vetri in plastica sono le più adatte, forniscono il miglior isolamento acustico e termico. Inoltre, viene utilizzata la pratica di rimuovere di pochi centimetri le finestre con doppi vetri all'esterno della recinzione, che consente di dotare un davanzale sufficientemente spazioso - un bonus piacevole e funzionale per i proprietari.

Non dovresti risparmiare sui materiali e sul pagamento per i servizi dei socialisti per isolare il balcone / loggia. Il lavoro svolto male causerà successivamente danni ai mobili del balcone, saranno necessari tempo e denaro aggiuntivi per eliminare le carenze o addirittura per rielaborare completamente il lavoro.

Per la massima ritenzione del calore sul balcone durante la stagione fredda, è necessario isolare il pavimento, le pareti e il soffitto. Molto spesso vengono utilizzati schiuma, polistirene espanso e lana minerale. I riscaldatori vengono posati solo dopo la completa eliminazione e trattamento di tutte le crepe e crepe.

Un'altra variante per l'isolamento del balcone sarà un "pavimento caldo". La regolazione di un tale sistema ti consentirà di impostare la temperatura richiesta, mantenere il calore e il comfort nella stanza in qualsiasi momento dell'anno.

Separatamente, va detto di balconi e logge angolari con una configurazione non standard, con pieghe e angoli ristretti.

I balconi angolari, per così dire, scorrono intorno alla casa da due lati. Il loro indubbio vantaggio è l'area relativamente ampia, quindi la funzionalità della stanza aggiuntiva dovrebbe essere ben pensata. Completamente vetrato un tale balcone, non solo puoi creare una piccola sala ricreativa, uno studio o un giardino, ma anche installare un numero sufficiente di armadi e scaffali per riporre varie piccole cose.

Anche i balconi e le logge con pieghe, che sono strutturalmente ristretti in uno o due angoli, hanno i loro trucchi decorativi. È bene battere angoli così stretti apparentemente non funzionali della stanza installando vasi con fiori o piante rampicanti lì. Scaffali sospesi o elementi decorativi interessanti staranno bene in tali pieghe.

Dimensioni (modifica)

I layout delle case moderne implicano balconi e logge di varie dimensioni e configurazioni. Qualcuno diventa il felice proprietario di una grande stanza con una superficie di 7 metri, mentre qualcuno "si accalca" su 2 metri quadrati. Ma per qualsiasi dimensione, puoi trovare le tue soluzioni funzionali e belle.

La finitura di un balcone o di una loggia, che ha un filmato decente, può essere arredata con vari mobili, armadi e oggetti decorativi. La cosa principale è che si adattano all'idea principale del proprietario della stanza.

I balconi fino a 9 metri quadrati possono essere suddivisi in zone con vari schermi e mensole. Dimensioni così grandi dei locali consentono di trovare soluzioni di design interessanti e funzionali, ad esempio per combinare una sala da pranzo e una biblioteca, un laboratorio e un angolo decorativo con piccole fontane, un laghetto e una vegetazione.

Logge e balconi con una superficie di 6 metri possono essere attrezzati con successo per un soggiorno: basta mettere un tavolino con mensole, una poltrona e attrezzare un posto letto.

Le aree strette e piccole hanno le loro difficoltà.

Quindi, non è pratico forzare balconi stretti con una grande quantità di mobili, per non essere privati ​​della possibilità di libera circolazione. Qui saranno appropriati mobili pieghevoli o estraibili, divani angolari, armadi a muro e scaffali sospesi. Inoltre, una soluzione ideale per i vetri sarà la rimozione delle finestre con doppi vetri dietro la recinzione, che consentirà di utilizzare il davanzale risultante come superficie di lavoro aggiuntiva. Per risparmiare spazio su piccoli balconi vetrati, è opportuno utilizzare tende a rullo, non tende o tulle.

Anche i piccoli balconi e logge, di 2-4 metri di dimensione, non dovrebbero essere abbondantemente forzati con i mobili. Basta sistemare una sedia di vimini leggera e un tavolino, un paio di sedie pieghevoli. Le nicchie sulle pareti dovrebbero essere utilizzate al massimo, posizionando mensole, armadietti e vasi sospesi con fiori.

I piccoli balconi con una superficie di 3 metri quadrati possono essere facilmente attrezzati per un laboratorio creativo, un tavolo, una sedia e un piccolo armadio non occuperanno molto spazio e il proprietario avrà l'opportunità di disegnare, tessere, ricamare e riparare in un angolo tranquillo e accogliente del suo appartamento.

E' già possibile collocare una palestra su un balcone o loggia di 5 mq, l'area vi permetterà di fare sport con la vostra attrezzatura preferita in un'ampia sala. Inoltre, tali aree per famiglie con bambini possono essere allestite come sala giochi.

I balconi angolari lunghi possono essere suddivisi approssimativamente in zone. Attrezza la parte più lontana per un ufficio, un'officina, una stanza dei giochi, un'area di stoccaggio con armadietti e scaffali. Quello centrale è da lasciare per una zona ricreativa con poltrone e tavolo.

Forme

I balconi nella loro forma nelle case moderne rappresentano spesso un quadrato / rettangolo o un semicerchio. Meno comuni sono i piccoli balconi rotondi o triangolari.

  • I balconi quadrati, a causa delle pareti lisce e delle nicchie, sono facilmente arredati con mobili e decorazioni secondo un determinato stile. È qui che gli armadietti e i divani angolari trovano la loro collocazione perfetta.
  • Meglio arredare balconi semicircolari e rotondi con mobili che ne ripetono le linee: tavoli rotondi, poltrone e divani dai contorni snelli.
  • I balconi triangolari possono essere dotati di armadietti ad angolo incorporati poco profondi. In uno degli angoli, puoi organizzare un tavolo con un paio di sedie o pouf. In una tale disposizione del balcone, le pareti assumono il carico principale per posizionare scaffali per l'arredamento, riporre oggetti o sotto vasi di fiori con piante.

Posizione

Le idee per rifinire un balcone in una casa a pannelli sono limitate solo dall'immaginazione dei proprietari. Le aree di balconi e logge qui consentono diverse varianti:

  • biblioteche, aule, sale giochi o lounge;
  • rivestire le pareti con assicelle o carta da parati in stile provenzale;
  • rimuovere i telai delle finestre e lasciare il balcone aperto, oppure vetrificare e isolare la stanza.

Tutto dipende dalle preferenze personali dei proprietari dell'appartamento e dalle funzioni assegnate a questi metri quadrati aggiuntivi.

I balconi negli appartamenti di Krusciov sono di dimensioni significativamente inferiori, sono piccoli. Se la stanza non è progettata per essere utilizzata come ripostiglio, quindi per espandere lo spazio, è consigliabile rimuovere tutti i cassetti e gli armadietti non necessari.

I vetri caldi, con la rimozione dei telai delle finestre dietro la facciata, amplieranno significativamente l'uso funzionale del balcone e consentiranno di dotare un ampio davanzale come superficie aggiuntiva. Può essere utilizzato come ripiano o tavolo, che sarà un'aggiunta molto utile in piccole aree.

È preferibile decorare i balconi a Krusciov con colori chiari e grandi finestre per espandere visivamente un piccolo spazio.

Un balcone in una casa privata è piuttosto una rarità che una regola, poiché per godersi l'aria fresca è sufficiente sedersi sulla trama in un luogo appositamente attrezzato. Per prendere una decisione "a favore" o "contro" la costruzione di un balcone in un cottage, è necessario valutare i pro ei contro esistenti:

  1. Gli svantaggi includono momenti come: la complicazione del progetto dei locali e dei lavori di costruzione, spese finanziarie aggiuntive per il riscaldamento e l'impermeabilizzazione, la difficoltà nel progettare una casa e determinare la posizione della stanza del balcone. Succede che nel tempo il balcone diventi inadatto all'uso frequente per il motivo che davanti ad esso si è aperta un'officina rumorosa o che la strada è stata allargata, trasformandola in un'autostrada trafficata.
  2. Ma ci sono anche indubbi vantaggi per dotare una casa privata di un balcone. Prima di tutto, diventerà una bella aggiunta architettonica e darà all'edificio l'individualità. Se c'è un balcone, c'è un'uscita libera sulla strada, che sarà rilevante se in casa vive una persona disabile o una persona di età per la quale le scale frequenti sono difficili.La presenza di un balcone aumenterà la sicurezza antincendio e fornirà un percorso per l'aria fresca in una stanza fumosa.

Il design di un balcone o di una loggia in una casa privata deve essere sicuro, rinforzato e affidabile. Pertanto, è meglio affidare questo lavoro a specialisti e non eseguire lavori di costruzione da soli, senza avere le conoscenze e le competenze appropriate.

Opzioni di riqualificazione

Riqualificazione dei locali, che implica la combinazione di un balcone con una cucina o una stanza. Prima di tutto, richiede di passare attraverso diverse fasi di approvazione in varie strutture governative. In caso di decisione positiva su questo ricorso, il proprietario dell'appartamento riceve un nuovo certificato di registrazione dell'oggetto e un nuovo certificato di proprietà. Questa fase non dovrebbe essere ignorata per non dover affrontare gravi problemi e multe in futuro.

Prima di combinare lo spazio abitativo di un appartamento con un balcone o una loggia, dovrebbero essere ben isolati e impermeabilizzati. Nella stagione fredda, con lavori di isolamento di scarsa qualità, l'appartamento perderà calore prezioso, il che aumenterà i costi finanziari del riscaldamento della stanza.

È possibile unire completamente le aree, smontando tutte le pareti e rendendo lo spazio un tutt'uno, oppure parzialmente, rimuovendo solo le aperture di porte e finestre. Nel primo caso, questa è una via d'uscita per risolvere il problema di stanze molto piccole. Nel secondo - dare all'individualità e al comfort interni. Quindi, il balcone, combinato con il soggiorno, renderà più interessante battere lo spazio della stanza. E in cucina, il balcone combinato ti consentirà di installare un bancone bar o spostare la zona pranzo dalla zona cottura.

Puoi organizzare un posto letto sul balcone. Per fare ciò, è sufficiente erigere un piccolo piedistallo sotto il letto o posizionare il materasso direttamente sul pavimento. Tende a rullo e cuscini ti permetteranno di goderti il ​​sonno in una stanza accogliente. Una tale soluzione sarà un'opzione eccellente per un adolescente che, a causa della sua età, vuole già avere il suo angolo separato, ma l'area dell'appartamento non gli consente di assegnare una stanza separata.

Per organizzare il posto di lavoro, basta mettere un tavolo, una sedia comoda, installa un armadio spazioso e diversi ripiani per varie piccole cose e documenti. Per lavori di verniciatura, cucito o ristrutturazione, è necessaria una buona illuminazione di sera e di notte. È necessario occuparsene in anticipo, portando il cablaggio per le prese e l'illuminazione necessaria sul balcone durante i lavori di installazione del balcone.

Per realizzare una stanza dei giochi per bambini da un balcone, è necessario garantire la sicurezza del soggiorno del bambino nell'area aggiuntiva senza supervisione. Installare armadi o scatole per giocattoli, posare un tappeto, un tappeto, fare un'altalena sospesa: ottieni un'eccellente area giochi. In estate, puoi persino mettere una piccola piscina qui, se l'area del balcone o della loggia lo consente.

Un balcone o una loggia relativamente grandi possono essere trasformati in una palestra personale. È sufficiente posizionare un simulatore, appendere una barra orizzontale o un sacco da boxe. Avendo installato un sistema di altoparlanti, sarà piacevole fare yoga su un tale balcone.

Nel caso in cui il balcone o la loggia abbiano un'uscita dalla camera da letto, è possibile organizzare uno spogliatoio su questo territorio. Installare armadi lungo le pareti, i cui materiali sono resistenti all'umidità e non consentono il passaggio della luce solare, per evitare danni ai vestiti, fissare uno specchio alla parete o appoggiarlo sul pavimento. Se l'area della loggia lo consente, puoi immediatamente mettere una piccola toletta con illuminazione per applicare il trucco.

Ci sono spesso balconi con scale antincendio nelle case. È severamente vietato bloccare o tagliare le strutture destinate all'evacuazione, ma puoi battere magnificamente questo dettaglio interno apparentemente poco attraente. Sulla ringhiera, puoi fissare vasi con fiori o lasciare che le piante rampicanti su di essi. La sera, varie ghirlande, lampade e candele appariranno belle e accoglienti sulle scale.

Tipi di finitura

Per la decorazione d'interni di un balcone o una loggia nel mercato moderno, ci sono molti materiali per ogni gusto e portafoglio:

  • Il rivestimento è il modo più semplice ed ecologico di rifinire.
  • Il materiale di partenza per la fabbricazione può essere legno naturale, plastica o frazione finemente dispersa.
  • La plastica è resistente all'umidità, ha un ampio intervallo di temperature, ma perde rapidamente la sua attrattiva alla luce solare diretta.
  • Il legno durerà per circa 15 anni, ha un trattamento speciale contro insetti e funghi, ma ci sono anche vernici speciali che possono aumentare la durata.
  • Il casale è realizzato solo con legno naturale come: larice, abete, cedro, pino. Nell'aspetto e nell'installazione, è simile all'assicella, ma ha una superficie arrotondata, che conferisce un aspetto più interessante all'interno.
  • Il muro a secco resistente all'umidità è piuttosto laborioso da installare, ma fornisce una superficie liscia e trattiene il calore.
  • Per coloro che non vogliono spendere molto per la finitura, c'è la possibilità di utilizzare pannelli di plastica. Hanno un'ampia scelta di colori e motivi, sono pratici, garantiscono una facile manutenzione e una facile installazione. L'unica cosa a cui vale la pena prestare attenzione è la loro debole forza, motivo per cui richiedono un'attenta gestione.
  • Il sughero trattiene bene il calore e protegge dal rumore, ma ha un costo elevato. Una trama interessante e insolita di questo materiale decorerà qualsiasi interno.
  • Per dare a un balcone o una loggia un aspetto bello e ricco, viene utilizzata una pietra o una piastrella. Sono resistenti, facili da pulire e molto pratici. Tuttavia, il processo di posa è molto laborioso, il che, oltre all'alto costo dei materiali stessi, comporterà costi aggiuntivi per gli specialisti.
  • Un design insolito può essere ottenuto utilizzando l'intonaco decorativo come finitura. Vari colori, trame e metodi di applicazione ti permettono di mostrare tutta la tua immaginazione. Inoltre, ha buone proprietà di isolamento termico e acustico.
  • La vetrata panoramica è chiamata balcone "alla francese". A causa della grande quantità di luce penetrante, l'area della stanza aumenta visivamente, quindi è particolarmente consigliabile utilizzare tali vetri su balconi con un piccolo filmato.

Dando la preferenza ai materiali per la pavimentazione, la presenza di un sistema di pavimento "caldo" gioca un ruolo. In generale, puoi utilizzare qualsiasi materia prima: laminato, parquet, linoleum, piastrelle di ceramica o moquette.

Idee moderne

I balconi e le logge nei nuovi edifici raramente vantano una vasta area, quindi qualunque sia il design scelto, dovrebbe aumentare visivamente lo spazio. Questo può essere fatto usando colori chiari, con accenti luminosi nell'arredamento. All'espansione visiva dello spazio contribuisce anche la presenza di ampie vetrate. Per riscaldarsi nella stanza, è necessario installare finestre con doppi vetri a due e tre camere su balconi e logge.

Mobili e tessuti opportunamente selezionati aiutano a creare interni interessanti, belli ed eleganti. È necessario scegliere la giusta combinazione di colori e trame per la decorazione della stanza. Le cose uniche fatte a mano o su ordinazione daranno un aspetto di design alla stanza.

Soluzioni insolite e interessanti saranno un'altalena, un'amaca, sedie sospese. Anche su un piccolo balcone, puoi attrezzare un piccolo laghetto con un mini-giardino.

Un caminetto decorativo aggiungerà lusso e comfort alla stanza la sera.

Una soluzione audace sarebbe rifinire il pavimento del balcone o della loggia con un prato a rotoli, ciottoli di mare in combinazione con percorsi in legno.

Per la protezione dalla luce solare diretta su piccoli balconi, è meglio utilizzare varie tende a rullo che si abbinino al design generale della stanza in stile e colore. Su ampi balconi con vetri panoramici, l'interno è perfettamente integrato da lunghe tende traslucide in tonalità chiare. Daranno alla stanza ancora più leggerezza e grazia.

Gli armadi dovrebbero essere compatti, meglio incorporati, armoniosi nello stile e nel colore con la stanza. Armadi scuri, laccati e ingombranti "divoreranno" visivamente l'area e renderanno lo spazio più pesante.

È necessario pensare alla quantità e alla qualità dell'illuminazione sul balcone nella fase dei lavori di installazione. Ma, anche se non c'è luce sul balcone o sulla loggia, puoi sempre usare una prolunga per piccole lampade, ghirlande a batteria e, naturalmente, candele.

Nei casi in cui un balcone caldo è combinato con una zona cucina, un frigorifero o una lavatrice possono essere perfettamente collocati in una nicchia lungo i bordi. Ciò farà risparmiare spazio in cucina per una zona pranzo o un set da cucina più funzionale con superfici di lavoro.

Stili

Il design in stile country ha caratteristiche comuni. È anche chiamato lo stile rustico per l'uso di materiali e colori naturali nel design. La combinazione di colori dovrebbe essere mantenuta in tonalità naturali come sabbia, oliva, marrone e altri colori discreti. È necessario evitare modelli luminosi e contrastanti.

Per la decorazione e la decorazione vengono utilizzati solo materiali naturali: legno, rame, pietra, cotone e chintz. Puoi diluire l'interno con semplici piatti in legno o ceramica con un piccolo motivo. Queste piccole cose decoreranno l'interno e enfatizzeranno lo stile rustico.

Lo stile country presuppone un'abbondanza di tessuti. L'interno è completato da tende, tovaglioli, tovaglie, tappeti e tappeti in vimini. La combinazione di colori dovrebbe essere mantenuta in toni naturali, diluita con un piccolo motivo o una gabbia bicolore. Il ricamo e tutti i tipi di artigianato sono i benvenuti.

Lo stile marino all'interno prevede la combinazione di tutte le sfumature di blu e bianco, sembra molto espressivo e costoso. Il tema del mare nel design del balcone è supportato in diversi modi. La combinazione di colori bianco-blu è giocata con varie righe, motivi o completata con accessori, come cuscini, paralumi e tappeti. L'interno in stile nautico presuppone necessariamente il legno naturale. I mobili dovrebbero essere in legno e i pavimenti dovrebbero essere ricoperti di legno. È possibile completare il tema del mare con l'aiuto di modelli di navi, conchiglie e ciottoli di mare.

Lo stile scandinavo all'interno del balcone e della loggia assume una grande quantità di luce naturale, quindi le vetrate panoramiche sono adatte. La combinazione di colori delle pareti, del soffitto e del pavimento prevede una decorazione chiara, quasi bianca. Vengono utilizzati materiali naturali: legno, ceramica, pietra, lino, cotone e pelle. L'uso di analoghi artificiali obbliga alla selezione dell'imitazione di materie prime naturali. I grandi balconi in stile scandinavo dovrebbero essere a pianta aperta, non è consentita la suddivisione in zone. Mobili e oggetti decorativi dovrebbero essere semplici e funzionali.

Lo stile scandinavo non consente lusso e ricchezza. L'abbondanza di design della luce può essere diluita con uno o due accenti luminosi.

Lo stile orientale all'interno è caratterizzato dal lusso esterno, dalla bellezza e dall'imponenza. Vengono utilizzati materiali esclusivamente naturali: legno, dorature, mosaico, raso, seta, tessuti in velluto. Lo stile orientale crea un'atmosfera di relax e tranquillità. Colori vivaci, sculture in legno, un'abbondanza di tessuti e tendaggi si ribellano qui. I mobili utilizzati sono pesanti e costosi: sarà appropriato un grande divano con un numero enorme di cuscini di diverse trame.

A causa del sovraccarico di elementi, lo stile orientale è caratteristico di logge e balconi di una vasta area.

Lo stile cinese assume un carico minimo della stanza con mobili e decorazioni.... I colori del balcone sono dominati dai colori della natura, mescolandosi tra loro, devono mantenere armonia ed estetica. Verde, nero e rosso, marrone, rosa e verde chiaro andranno bene.I murales raffiguranti uccelli, fiori e animali fantastici sono ampiamente utilizzati.

Il bambù è parte integrante degli interni cinesi. Può essere visualizzato su quadri, quadri, pareti o presente come componente di arredo.

Lo stile provenzale, come molti altri stili di interni, accoglie l'uso di materiali naturali: legno, pietra, gesso. Nella combinazione di colori delle pareti e del soffitto vengono utilizzate tonalità chiare pastello. Per decorare un balcone in stile provenzale, sono adatti un divano con una stampa floreale e una sedia di vimini. Anche i vecchi mobili si adatteranno bene a questo stile.

In uno stile minimalista, l'uso di mobili e decorazioni dovrebbe essere ridotto al minimo. Sul balcone è sufficiente limitarsi a un tavolino, una sedia pieghevole o un pouf. Lo schema dei colori è discreto e utilizza varie tonalità di bianco, beige o grigio.

Per decorare un balcone in stile loft, è necessaria un'area di almeno 6 mq. Lo schema dei colori include i toni del blu e del grigio. È meglio scegliere mobili in vimini, e le vetrate panoramiche sono benvenute, per la massima illuminazione del balcone o della loggia. Le trame naturali sono utilizzate nel design: cemento, metallo, muratura. Dovrebbero esserci il minor numero possibile di elementi decorativi.

Finitura fai da te

Per risparmiare il budget familiare, l'interno e l'esterno del balcone possono essere rifiniti in modo indipendente... A causa della piccola area della stanza, ciò non richiede grandi costi e sforzi fisici.

L'arredamento fuori dal balcone non è particolarmente vario. La facciata è dipinta, in assenza di vetri, la recinzione in cemento può essere sostituita con una cassa forgiata o metallica.

  • La decorazione degli interni consiste in diversi passaggi. Il primo passo è smontare il vecchio rivestimento. Per fare ciò, il balcone viene completamente liberato dai mobili, gli armadietti vengono smontati, le lampade e il battiscopa vengono rimossi. Con una spatola, la vernice e l'intonaco vengono rimossi, gli elementi metallici vengono spazzolati per il metallo, Se ci sono grandi crepe, dovrebbero essere espansi, puliti da pezzi di cemento e trucioli di cemento. Se necessario, nella stessa fase vengono installate nuove finestre con doppi vetri.
  • Tutte le crepe e le fessure sono ricoperte con malta cementizia. Le cuciture verticali e orizzontali vengono soffiate con schiuma di poliuretano. Il pavimento è anche controllato per crepe. Se la superficie è molto irregolare, è meglio realizzare un nuovo massetto e attendere che sia completamente asciutto.
  • Segue la fase di riscaldamento. Per questo, viene utilizzata una cassa, accoppiata con schiuma, lana minerale o isolamento in rotolo con una superficie in lamina. Quindi le pareti e il soffitto sono rivestiti con cartongesso resistente all'umidità, i giunti e le ammaccature delle viti autofilettanti sono ricoperti di mastice, l'intera superficie è innescata.
  • Dopo che la superficie si è asciugata e la polvere rimossa, è il momento di passare alla finitura finale, che può includere vari materiali a seconda dei desideri del proprietario.

Come realizzare l'isolamento e la decorazione del balcone all'interno, guarda il prossimo video.

Idee di design alla moda

  • Balcone decorato in stile provenzale.
  • Pavimento del balcone come un pezzo di natura.
  • Sedia sospesa su un balcone non vetrato.
  • Area ricreativa decorata in stile cinese.
  • Uno studio sulla loggia con caminetto decorativo.
  • Un esempio di una combinazione parziale di uno spazio cucina con una loggia.
  • Ampliamento della cucina a scapito della loggia.
  • Organizzazione di un'area ricreativa con amaca su uno stretto balcone in vetro colorato.
  • Loggia in vetro colorato decorata con pietra.
  • Un accogliente luogo di riposo sul balcone a Krusciov.
  • Giardino balcone.
  • Elegante balcone-studio, ricoperto di moquette.
  • Laboratorio d'artista.
  • Piccolo stagno.
  • Piccolo giardino con laghetto sul balcone con ante a battente.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento