Ringhiera sul balcone

Ringhiera sul balcone
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di strutture
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Installazione fai da te
  6. Interessanti soluzioni di design

Le ringhiere sui balconi sono necessarie non solo per evitare che le persone cadano, ma anche per conferire alla facciata un aspetto bello e armonioso. Queste parti importanti sono disponibili in diversi materiali e design. Prima di iniziare l'installazione diretta, è necessario studiare le caratteristiche e le caratteristiche di tutti i tipi di ringhiere e come installarli.

Caratteristiche e vantaggi

Il blocco balcone, dotato di una bella ringhiera, può cambiare efficacemente l'aspetto della casa o renderlo più completo. Con l'aiuto di dettagli ben scelti che si adattano all'insieme generale, puoi enfatizzare lo stile della facciata.

Le aziende moderne offrono ai proprietari di case e appartamenti opzioni realizzate con una varietà di materiali. Ogni singola copia ha le sue caratteristiche e caratteristiche distintive.

È impossibile non menzionare la sicurezza delle ringhiere del balcone. Sono in grado di proteggere una persona da una caduta accidentale. Questa qualità positiva è particolarmente vera se un bambino piccolo vive nell'appartamento.

Molte persone usano le ringhiere come base per vasi di fiori o fioriere chic con piante pendenti lussureggianti. Quindi, con l'aiuto di questi elementi, puoi creare un interno molto delicato in stile francese.

Oggi, le ringhiere dei balconi sono disponibili in una varietà di design. Possono essere classici senza tempo con linee rette ed esecuzione minimalista o lussuoso barocco con le sue linee e trame affascinanti. La scelta dell'opzione appropriata dipende dall'aspetto generale e dallo stile della casa, nonché dalle preferenze di gusto dei proprietari.

Puoi installare queste parti da solo. Per fare ciò, è necessario acquisire familiarità con le basi di tale lavoro. Se i dubbi ti rodono e non sei sicuro delle tue capacità, allora è meglio contattare installatori professionisti.

Le ringhiere di alta qualità e durevoli sono realizzate con materiali durevoli che non sono soggetti a corrosione e danni meccanici.

Tipi di strutture

Le ringhiere dei balconi sono saldate, forgiate o combinate (miste). Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • Le più accessibili e comuni sono le strutture saldate. Non differiscono nel design elegante e più spesso hanno modelli semplici di forme geometriche. Ma nel tempo, le ringhiere con tali design hanno subito molti cambiamenti. Gli elementi decorativi in ​​essi contenuti sono diventati più complessi e sofisticati, quindi oggi puoi raccogliere non solo una versione laconica, ma anche originale. Le recinzioni saldate non sono in alcun modo inferiori ad altri tipi di strutture. Il loro principale vantaggio è la durata. Se doti il ​​territorio di un parapetto in materiale di alta qualità, durerà almeno cinquanta anni.
  • Le strutture forgiate hanno un aspetto sorprendente. Tali ringhiere per balconi sono di alto valore artistico. Sono realizzati da artigiani esperti che si avvicinano al loro lavoro in modo creativo e di conseguenza ottengono ringhiere di una varietà di stili. Ad esempio, una recinzione in stile gotico è dotata di un trifoglio e di rosette a quattro petali. Lo stile bizantino è accompagnato da intricati dettagli e graziosi ornamenti floreali. Le recinzioni giocose in stile russo hanno bellissimi motivi in ​​stile folk. Il corrimano rinascimentale presenta dettagli a spirale, grappoli d'uva e boccioli di fiori chic. L'ineguagliabile stile barocco presenta riccioli e cesti di fiori.Le ringhiere in stile rococò hanno elementi asimmetrici, diluiti con voluminose composizioni floreali.
  • Recinzioni popolari di recente, che combinano diversi stili contemporaneamente. Vale la pena menzionare la spettacolare vista francese della ringhiera del balcone. Ai vecchi tempi, tali ringhiere venivano installate davanti alle porte dall'esterno. Era consentita anche la presenza di un'area libera, ma molto ridotta. Nel tempo, tali design sono cambiati e ora sono combinati con eleganti vetrate dal pavimento al soffitto.

Il principale vantaggio della scherma francese è il suo aspetto notevole. Ti consente di abbandonare il rivestimento esterno e l'isolamento aggiuntivo della parte inferiore del blocco del balcone.

L'installazione di tali strutture non richiede molto tempo, soprattutto se affidi l'installazione a professionisti. In meno di 4 ore sarà tutto pronto.

Materiali (modifica)

Le materie prime per la produzione di ringhiere per balconi dovrebbero essere il più affidabili possibile e resistenti alle condizioni ambientali avverse. Diamo un'occhiata più da vicino ai materiali più comuni utilizzati nella produzione di recinzioni resistenti all'usura e durevoli.

Le ringhiere più comuni sono in metallo. Ad esempio, l'acciaio inossidabile ha un aspetto armonioso. Con l'aiuto di un tale dettaglio, puoi creare un design armonioso e interessante.

I robusti parapetti realizzati con questo materiale possono essere cavi, soffiati o monopezzo. La sezione della ringhiera può essere rettangolare o quadrata. Anche la forma può essere molto diversa: le linee possono essere rigorose e diritte o aggraziate e curve.

L'acciaio inossidabile non teme le condizioni meteorologiche avverse e le temperature estreme. Mantiene a lungo il suo aspetto attraente. Le ringhiere realizzate con questo materiale sembrano eleganti, anche se non sono trattate con vernici decorative.

Le recinzioni in pietra e mattoni sono massicce e altamente resistenti. L'installazione di tali strutture è difficile, ma ne vale la pena. Prima di installare ringhiere in mattoni, è necessario assicurarsi che il pavimento possa sopportare un carico serio.

La pietra può essere naturale o artificiale. Ad esempio, gli elementi realizzati in malta cementizia con additivi speciali possono vantare un aspetto e una durata eccellenti.

Inoltre, le ringhiere possono essere in vetro e plastica. Se decidi di decorare il balcone con ringhiere in vetro, si consiglia di scegliere le opzioni con solo vetro temperato, poiché sono più resistenti.

In tali prodotti possono essere presenti inserti in acciaio inossidabile. Esternamente, sembreranno fragili e senza peso, ma ciò non influirà in alcun modo sulla loro forza. I corrimano in plastica sono di basso costo. Ma devono essere fissati a un robusto telaio metallico.

Le ringhiere in legno sono comuni oggi. Possono essere presenti non solo negli edifici in legno, ma anche negli edifici in mattoni. Va notato che tali corrimano non sono molto pratici e resistenti.

L'albero non tollera sbalzi di temperatura e altri fattori ambientali sfavorevoli. È soggetto a decadimento, e vari parassiti trovano spesso il loro rifugio in esso. Se decidi di dotare il tuo balcone di una tale recinzione, dovresti fare scorta di ulteriori mezzi e impregnazioni per la lavorazione del legno.

Suggerimenti per la selezione

Se le condizioni tecniche del tuo balcone ti consentono di installare una ringhiera, i dettagli adatti dovrebbero essere selezionati in base allo stile generale dell'edificio.

Se la tua casa è troppo vecchia, non è consigliabile rivolgersi a strutture eccessivamente pesanti, poiché possono causare danni significativi ai pavimenti.

Prestare attenzione all'altezza della ringhiera. Non dovrebbe essere inferiore a 1 - 1,2 m.

Non ci devono essere più di 12 cm tra le doghe verticali.

Se c'è un bambino in casa, allora è meglio rivolgersi alla ringhiera più alta.

Le recinzioni di alta qualità e affidabili devono sopportare facilmente carichi pesanti. Questo vale non solo per il peso delle persone, ma anche per i venti che agiscono sulla struttura dall'esterno.

Corrosione e altri danni simili non dovrebbero essere visibili sulla superficie del corrimano.

Se decidi di decorare un balcone o una loggia con una recinzione con forgiatura artistica, allora è meglio rifiutare le opzioni con dettagli nitidi.

Installazione fai da te

Il modo in cui sono installati i corrimano è influenzato dal materiale. L'unica cosa che rimane invariata è che ci deve essere una solida base sotto ogni recinzione. Può essere realizzato agganciando un profilo metallico di grande sezione al perimetro esterno del solaio in calcestruzzo. Queste strutture sono fissate mediante bulloni di ancoraggio.

Anche la parte superiore delle ringhiere laterali viene installata mediante bulloni di ancoraggio. Inizialmente, è necessario assemblare la recinzione da un bordo e seguire ulteriormente lungo il perimetro del pavimento. I montanti verticali vengono fissati e fissati per primi, dopodiché viene installata la ringhiera stessa.

La fase finale sarà la cucitura delle pareti della recinzione. Ciò è necessario per l'installazione di ringhiere prefabbricate in legno o acciaio inossidabile.

Come installare da soli la ringhiera sul balcone, vedere il video qui sotto per maggiori dettagli.

Se hai acquistato un parapetto forgiato, devi installarlo in modo diverso. Tali campioni sono strutture monoblocco, quindi sono spesso saldati a un robusto profilo metallico o fissati ad esso mediante bulloni.

Gli elementi laterali sono fissati all'edificio tramite incasso, a cui le ringhiere sono saldate o avvitate.

Come installare recinzioni forgiate, guarda il video qui sotto.

Interessanti soluzioni di design

Diamo un'occhiata più da vicino a diverse belle e attraenti stanze con balcone, completate da ringhiere.

  • Un balcone chic in un edificio rifinito con intonaco bianco può essere decorato con una recinzione forgiata nera con lati in pietra o mattoni, anch'essi trattati con rivestimenti leggeri. I piccoli lampioni in nero in stile retrò appariranno armoniosi su uno sfondo del genere.
  • Un piccolo balcone aperto può essere decorato con una semplice ringhiera in acciaio inossidabile nero. Saranno combinati con pareti in un colore beige calmo e vetri con cornici in plastica bianca. L'ensemble risulterà pulito e discreto.
  • Le ringhiere in legno appariranno molto impressionanti su un piccolo balcone con finestre alte e strette, così come cornici in legno contro pareti bianche o crema.
  • Sullo sfondo di mattoni rossi e gialli, le ringhiere forgiate nere con sezioni convesse sembrano grandi. Possono essere integrati con vasi di fiori o vasi con piante colorate.
  • Le ringhiere in acciaio inossidabile non verniciate si abbinano ai balconi in uno stile minimalista. Possono essere aggiunti a edifici che hanno un aspetto semplice e discreto. Puoi ammorbidire l'insieme ruvido con una bella fodera in laminato o euro.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento