Design del balcone a Krusciov: idee interessanti

Design del balcone a Krusciov: idee interessanti
  1. Peculiarità
  2. Materiali di finitura, i loro pro e contro
  3. Soluzioni di colore
  4. Come cucire con le tue mani?
  5. Idee di design interessanti

Una caratteristica distintiva degli appartamenti Krusciov è la loro dimensione compatta. Le dimensioni di tali stanze sono così modeste che devi romperti la testa per decorare l'interno nello stile desiderato. In tali appartamenti, ogni centimetro di area vale il suo peso in oro, quindi spesso il balcone è una continuazione dello spazio abitativo. E quanto è bello, elegante e il più conveniente possibile attrezzare un balcone nel "Krusciov" - il nostro articolo lo dirà.

Peculiarità

Un balcone standard in un appartamento "Krusciov" può avere una lunghezza di 2,4 m, 2,7 m, 3,2 m La larghezza del balcone è inferiore a 1 metro.

Il balcone può essere vetrato e aperto. Per i vetri a freddo, viene utilizzato un profilo in alluminio.

Per "caldo" - telai in legno naturale, cloruro di polivinile o alluminio con inserto termico in poliuretano. Questa opzione è ideale per l'uso attivo dello spazio del balcone in inverno, ad esempio, la creazione di una serra, un giardino fiorito, uno studio o un'area ricreativa.

La vetratura può essere classica (in questo caso la parte inferiore del parapetto rimane chiusa) o panoramica (con vetratura da pavimento a soffitto).

Per utilizzare lo spazio tutto l'anno, è necessario risolvere il problema del suo isolamento. Di solito vengono utilizzati lana minerale, polistirene espanso, isolamento estruso, penofol, "pavimento caldo" e altri materiali.

I balconi di "Krusciov" sono molto stretti. Pertanto, il compito principale nello sviluppo del design è espandere visivamente lo spazio.

Il balcone può essere utilizzato come una varietà di stanze. Alcune opzioni, tuttavia, potrebbero richiedere un rafforzamento aggiuntivo, poiché il design originale del balcone è stato calcolato per svolgere altre attività.

Il balcone può essere utilizzato come i seguenti locali:

  • Studio. Un piccolo angolo personale per lavorare al computer, con telefono, documenti. Solitamente a questo scopo sono sufficienti una scrivania, una sedia, attrezzature da ufficio e uno scaffale per i documenti.
  • officina. Un'officina domestica per il tuo hobby o lavoro preferito offre un posto dove posizionare le attrezzature e gli strumenti necessari.
  • Giardino d'inverno. Un angolo di paradiso, decorato con tutti i tipi di fiori e piante verdi, è un luogo dove vuoi rilassarti, sederti in silenzio e ammirare la serra di casa.
  • Area di gioco. Lo spazio del balcone è un'ottima idea per creare una piccola area per far giocare i bambini. La cosa principale è garantire la sicurezza dei bambini (mettere griglie o recinzioni protettive alle finestre, isolare il pavimento e rendere il rivestimento del pavimento il più morbido e confortevole possibile).
  • Mensa. Lo spazio del balcone può essere perfettamente utilizzato come parte della zona pranzo, ad esempio per un pasto in famiglia o un tè con gli amici.
  • Minibar. In questo caso, un ampio davanzale può essere utilizzato come piano del tavolo.
  • Armadio. Un layout ben eseguito aiuterà a liberare parte dello spazio abitativo e a trasferire i vestiti nell'armadio sul balcone.
  • Zona sportiva. Anche un balcone molto piccolo può fungere da deposito per attrezzature sportive o essere un luogo per lo yoga, il fitness e altri sport.

Il prossimo punto importante nello sviluppo di un design è la definizione della direzione stilistica in cui verrà realizzato il suo design.

  • Classico. Una soluzione universale per qualsiasi interno.Un design chiaro e comprensibile, pareti e soffitti chiari, pavimenti in laminato o parquet, fiori, tende, un lampadario: una soluzione tradizionale che è rilevante in qualsiasi momento.
  • stile francese... Questa tendenza è caratterizzata da un design più originale, colori chiari nel design, tessuto o intonaco decorativo come materiali per la decorazione delle pareti, piastrelle e legno naturale per il pavimento.
  • Provenza. Questo stile è caratterizzato da una grande quantità di verde: vivo o essiccato. Le composizioni floreali possono decorare un davanzale, essere posizionate in vasi da pavimento e da parete, stare su un tavolino da caffè.
  • stile inglese. Design austero con mobili e decorazioni vittoriane: tavoli e sedie con gambe curve, eleganti lampadari, lampade o applique.
  • Chalet. Un'ottima soluzione per gli intenditori di tutto ciò che è naturale e naturale. Legno naturale, pietra, mattoni, tessuti e altri materiali sono utilizzati per la decorazione d'interni in questo stile.
  • Nazione. Gli interni rustici includono graziosi oggetti di arredamento per la casa: tende con volant o volant, vasi di fiori, carta da parati floreale, pavimenti in legno, vasi di ceramica, vasi di vetro, figurine sugli scaffali.

Materiali di finitura, i loro pro e contro

La decorazione interna del balcone implica la scelta dei materiali per la decorazione delle pareti, del soffitto e del pavimento. Tutti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere sufficientemente resistente all'umidità;
  • non richiedono cure particolari;
  • essere durevole, forte e resistente all'usura;
  • hanno elevate caratteristiche di isolamento acustico e termico;
  • resistere a un'ampia gamma di fluttuazioni di temperatura ed essere resistente alla luce solare diretta.

Per pareti

Tra i materiali più popolari e utilizzati per il rivestimento delle pareti, si possono distinguere diverse opzioni:

  • Fodera in legno. Il modo classico di design, materiale ecologico e innocuo, facile da installare. Particolarmente adatto per un balcone concepito come zona salotto. Tra gli svantaggi, si può individuare la regolare necessità di cure: l'albero deve essere trattato con vernice e altri mezzi decorativi e protettivi.
  • Pannelli in PVC. Materiale pratico, economico, facile da installare e facile da usare. Tra gli svantaggi vi sono una diminuzione dell'area totale, lo sbiadimento al sole e l'insufficiente resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
  • Pannelli in PVC. Materiale pratico, economico, facile da installare e facile da usare. Tra gli svantaggi vi sono una diminuzione dell'area totale, lo sbiadimento al sole e l'insufficiente resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
  • Blocco casa... La versione originale, che è una copertura di tronchi di legno. Il materiale ecologico, durevole e bello è resistente alle temperature estreme.
  • Fogli di cartongesso aiutano a livellare la superficie del muro. Il materiale è facile da installare, insonorizzato, ecologico. Solitamente utilizzato come base per una finitura.
  • Intonaco decorativo. Pro: ricco assortimento, prezzo contenuto, compatibilità ambientale, praticità nell'applicazione e nell'uso. Tra gli svantaggi, si può notare il costo piuttosto elevato, la fragilità, la necessità di una preparazione preliminare della superficie.
  • Sfondo. Uno dei materiali più facili da installare. Gli sfondi sono presentati in un vasto assortimento e sono progettati per diversi livelli di reddito dei consumatori. Svantaggi: questo materiale non funzionerà se si utilizza la versione "fredda" del vetro;
  • pitture e vernici... L'opzione meno popolare oggi.
  • sughero... Materiale ecologico e sicuro. Vantaggi: aspetto originale, peso ridotto, elevato isolamento acustico e termico. Svantaggi: costo, preparazione preliminare della superficie.
  • Piastrella resistente all'acqua, alle basse e alle alte temperature, robusto e durevole, presentato in un'ampia gamma. Svantaggi: area ridotta, necessità di preparazione della superficie.

Per soffitto

I fogli di cartongesso vengono solitamente utilizzati per livellare il soffitto per ulteriori rivestimenti. Questa opzione è accettabile solo per balconi con altezza sufficiente. Perché il telaio metallico, uno strato di isolamento, cartongesso e materiale di finitura in larga misura "mangiano" lo spazio.

In alcuni casi, i soffitti tesi vengono utilizzati per la decorazione. I loro vantaggi includono una superficie perfettamente piana, una vasta gamma (può essere un rivestimento colorato lucido o opaco, "cielo stellato" o "nuvole" sul soffitto). Svantaggi: costo elevato e possibilità di installazione solo su balconi chiusi.

A volte, per aumentare l'area, viene utilizzata anche una struttura a telaio esterna. Come isolante vengono utilizzati lana minerale, polistirene espanso e altri materiali, che vengono fissati con colla, rivetti e in altri modi.

Per pavimento

Il rivestimento del pavimento deve essere sufficientemente resistente, durevole e caldo. Tutte queste qualità sono pienamente soddisfatte da un listello di legno o un laminato. Questi materiali hanno elevate proprietà decorative, inoltre, il binario posato sul balcone lo rende visivamente più ampio.

Altri materiali per la pavimentazione sono moquette, linoleum, parquet, gres porcellanato. Le ultime due opzioni richiedono un ulteriore rafforzamento della base.

Soluzioni di colore

Un piccolo spazio richiede almeno un'espansione visiva, quindi quando si decora un balcone, vengono utilizzati principalmente i colori pastello.

Bianco, azzurro, verde pallido, sabbia, lavanda, rosa, lilla, acciaio, beige, limone, lime, menta e altre tonalità aiuteranno ad allargare visivamente la stanza, rendendola più leggera, ariosa e aperta.

Di solito il soffitto e le pareti sono realizzati in colori chiari. È meglio scegliere la pavimentazione in colori più pratici e scuri.

Il rivestimento murale può essere monocromatico o stampato. Anche l'opzione di combinare materiali di diversa consistenza e colore sembra bella, ad esempio carta da parati chiara e pannelli di plastica di un colore leggermente più scuro.

Per evitare che un design troppo leggero sembri noioso, puoi aggiungere diversi accenti luminosi: vasi di fiori, dipinti decorativi o fotografie in cornici luminose, lampade di forma originale.

Come cucire con le tue mani?

Il rivestimento della parte interna del balcone è costituito da diverse fasi principali:

  1. Produzione di tornitura da una barra di legno con una sezione di 40 * 40 mm o 50 * 50 mm. Il telaio è fissato ai tasselli con un perforatore o una pistola da costruzione.
  2. Riscaldamento. Tra le barre di tornitura, vengono posati e incollati alla base di cemento fogli di schiuma, lana minerale, estrusione o altro isolamento. Per prevenire la bagnatura e l'umidità, l'isolamento è inoltre protetto con un film di vapore e impermeabilizzante.
  3. Guaina. Il rivestimento e il fortino sono fissati su chiodi speciali con una piccola testa, pannelli in MDF - con morsetti o una cucitrice meccanica. I pannelli di plastica sono fissati con chiodi liquidi o graffette da costruzione.
  4. La fase finale è l'installazione di platbands, pannelli angolari, davanzali e altri dettagli decorativi.

Idee di design interessanti

È un'ottima idea utilizzare lo spazio del balcone per creare un piccolo studio. Ha tutto il necessario per un lavoro calmo e confortevole: un minimo di arredamento e dettagli non necessari, una stanza abbastanza libera e spaziosa, la possibilità di utilizzare la luce naturale. I faretti lo sostituiranno la sera.

Anche il balcone più piccolo può facilmente trasformarsi in una comoda area giochi per i più piccoli.Lo spazio è curato nei minimi dettagli: non ci sono spigoli vivi e cose pericolose per i bambini piccoli, i giocattoli sono posizionati in modo compatto su una piccola rastrelliera con sportelli di chiusura nella parte inferiore. Il colore bianco è diluito con colori vivaci e gioiosi di divertenti tende a righe, copriletti e giocattoli per bambini.

È bello nascondersi dalle faccende domestiche e fare ciò che ami in un angolo del genere, attrezzato e attrezzato per gli hobby del cucito. Il rack e gli scaffali sospesi si adattano perfettamente allo stoccaggio e al posizionamento di tutti gli strumenti, i materiali e gli accessori per il cucito necessari. Le lampade decorative aiuteranno a far fronte alla mancanza di luce naturale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento