Bellissimi balconi

Bellissimi balconi
  1. Come organizzare un balcone aperto?
  2. Come decorare comodamente un balcone all'interno?
  3. Finitura con boiserie e boiserie in parquet
  4. Opzioni di decorazione della finestra
  5. Selezione di mobili
  6. Palette dei colori
  7. Posizionamento corretto degli accenti
  8. Come rendere accogliente un balcone?
  9. Idee di design e decorazione della loggia

La moderna varietà di materiali da costruzione e finitura consente di dare vita anche alle idee di design più creative e vivaci. Questo vale non solo per i soggiorni, ma anche per balconi e logge. Spesso non sono solo un luogo per riporre le cose necessarie nella vita di tutti i giorni e nelle famiglie, ma anche una continuazione a tutti gli effetti dello spazio abitativo. Non sorprende che la maggior parte dei proprietari cerchi di rendere questa fonte domestica di luce solare e aria fresca non solo comoda e comoda da usare, ma anche bella e ben curata.

Come organizzare un balcone aperto?

Un balcone aperto, in sostanza, è la base per l'isolamento, la riqualificazione e la combinazione di una stanza con una parte residenziale della casa... Non è coibentato e non ha vetri. Il balcone rimane aperto alle precipitazioni, alle basse temperature, agli insetti, alla polvere e ai rumori della città.

Allo stesso tempo, è una fonte di calore e luce solare, aria fresca e sensazione di spazio aperto in casa.

Ci sono meno opzioni di design per un balcone aperto rispetto alla sua controparte chiusa. Ciò è dovuto alla mancanza di isolamento artificiale e recinzione in vetro. Non può essere completamente utilizzato come spazio abitativo, almeno durante la stagione fredda. E, tuttavia, può anche essere decorato non meno bello e moderno.

Il design della parte esterna del balcone aperto gioca un ruolo quasi essenziale nel suo design. Dopotutto, un bel balcone o loggia si vede, prima di tutto, dalla strada.

Puoi iniziare il design sostituendo le vecchie ringhiere con una versione più moderna e bella. Può essere una massiccia recinzione in legno naturale o un corrimano realizzato con la tecnica della forgiatura artistica. Questa opzione è stata particolarmente apprezzata negli ultimi anni, soprattutto per la decorazione delle facciate di case private e case di campagna.

La forgiatura artistica ti consente di creare centinaia di diverse opzioni dal metallo di diversi colori, punti di forza e costi. La recinzione può essere realizzata sotto forma di un classico reticolo metallico o di un intreccio traforato di fili metallici.

Puoi decorare il balcone dall'interno in diversi modi. Requisiti speciali dovrebbero essere imposti ai materiali di finitura, il principale dei quali è la resistenza all'umidità.

Una visiera in policarbonato trasparente o ferro zincato aiuterà a proteggere il balcone aperto da pioggia o neve.

Per la progettazione della recinzione, è possibile utilizzare materiali durevoli, affidabili, resistenti alle influenze esterne. Questi sono rivestimenti in metallo, mattoni, ceramica, vinile e metallo e altri materiali.

I fiori freschi sono una delle decorazioni più belle su qualsiasi balcone. I fiori e le piante rampicanti possono essere utilizzati per decorare una ringhiera di un balcone in metallo, posizionarli in vasi lungo il perimetro del balcone o posizionarli all'interno.

Affinché il balcone mantenga l'aspetto spettacolare di una "siepe" il più a lungo possibile, deve essere decorato con varietà di piante a fioritura lunga: petunie luminose, nasturzi, convolvolo. Tali varietà appartengono alla categoria delle piante amanti della luce, quindi, più spazio aperto e luce solare, più lussuosa e abbondante sarà la copertura floreale.

Per piccoli vasi o vasi sospesi, viole del pensiero, begonie, calendule e pelargoni sono perfetti. I germogli rampicanti di uva decorativa, piselli dolci, tunbergia e altre piante aiuteranno a decorare le strutture metalliche del balcone.

Per posizionare le piante, puoi usare vasi da parete e sospesi, vasi da fiori, vasi. Possono essere posizionati all'esterno del balcone, fissati a mensole o posizionati lungo il perimetro.

Nonostante un uso limitato, un balcone aperto può essere un ottimo posto per rilassarsi in estate. Questo non richiede molti mobili: bastano un tavolino rotondo e un paio di sedie. Si rivelerà un ottimo posto per rilassarsi all'aria aperta, incontrare un amico e fare colazione al mattino.

Da qui puoi guardare la bellissima vista panoramica della città o ammirare la tua serra.

Come decorare comodamente un balcone all'interno?

Per decorare lo spazio interno del balcone in modo elegante, moderno e insolito, è meglio aderire a una certa direzione stilistica. Finiture, mobili, elementi decorativi, combinazione di colori sono selezionati nello stesso stile. Un tale interno sembrerà sempre armonioso.

Puoi scegliere una varietà di stili per decorare l'interno di un balcone.

Provenza

Un balcone in questo stile si distingue per morbidezza e levigatezza delle linee, sfumature pastello sfocate, graziosa raffinatezza e bellezza discreta.

La combinazione di colori della Provenza contiene principalmente toni caldi: terracotta, lavanda, arancio, verde, beige, sabbia. Il legno naturale, l'intonaco decorativo, i tessuti sono spesso usati come materiale di finitura.

Per la decorazione d'interni, vengono utilizzate composizioni floreali vive e artificiali, decorazioni forgiate, mobili in vimini.

Stile mare

Il balcone, decorato in stile nautico o mediterraneo, regala una sensazione di spensierato relax sotto i caldi raggi del sole. Il sole giallo, la sabbia bianca e le onde azzurre del mare danno il tono di base al design della stanza. Lo schema dei colori include tutti i tipi di sfumature di blu, azzurro e sabbia. L'interno dovrebbe essere leggero, leggero, arioso, pieno di luce.

Per completezza di corrispondenza stilistica, l'interno è decorato con tende tessili, mobili pieghevoli leggeri (lettino, sedie, tavolo) ed elementi decorativi a tema marino (salvagente, conchiglie, binocolo).

orientale

Lo stile orientale richiede determinate soluzioni cromatiche all'interno... Ad esempio, combinazioni di colori nero e rosso, sabbia e marrone scuro.

Lo stile orientale è associato al lusso e a molti gioielli. Lampade dalla forma originale, tappeti per pavimento e pareti, decorati con ornamenti orientali, tavoli bassi, un gran numero di cuscini decorativi, stampe tematiche nel design: tutto ciò ti consente di creare un'atmosfera del favoloso Oriente a casa.

Moderno, moderno

Lo stile moderno non implica il desiderio di una direzione particolare.... Questo stile è caratterizzato dall'uso di materiali di finitura moderni, una soluzione competente di spazio libero, oggetti laconici, eleganti e decorazioni d'interni.

Armadi compatti, poltrone pieghevoli, sedie ergonomiche e pouf possono essere utilizzati come mobili. Per la decorazione e la decorazione vengono utilizzati oggetti in vetro, metallo, legno, mattoni, pietra naturale e artificiale.

Le spaziose camere con balcone consentono di implementare pienamente le idee di design più audaci e insolite. Il balcone può diventare una parte a tutti gli effetti dello spazio abitativo come ufficio separato, area giochi o luogo di riposo. Un piccolo spazio balcone può facilmente trasformarsi in un angolo altrettanto funzionale. Ad esempio, un balcone stretto costituisce un'eccellente area di lavoro.Per fare ciò, avrai bisogno di una scrivania, una sedia e l'attrezzatura necessaria per l'ufficio.

Se usi un ampio davanzale come piano del tavolo, un piccolo balcone diventerà una variazione originale sul tema di un caffè estivo all'aperto o di un minibar.

Ogni centimetro quadrato dell'area di una piccola stanza può essere utilizzato per posizionare scaffali, installare faretti e conservare piccole cose utili.

Finitura con boiserie e boiserie in parquet

Una varietà di materiali può essere utilizzata per decorare il balcone. Tra loro:

  • materiali naturali (legno, pietra, mattoni, tessuti, ceramiche, mosaici);
  • pannelli di plastica;
  • acrilico, vernice strutturata, intonaco decorativo;
  • sfondo.

Ciascuno di questi materiali presenta una serie di vantaggi e svantaggi rispetto ai loro omologhi. Uno dei design più insoliti e originali può essere creato utilizzando una casa di blocco: un materiale piatto da un lato e convesso dall'altro, che esternamente ricorda molto una struttura in legno naturale.

Molto spesso, le conifere vengono utilizzate per la sua fabbricazione (abete rosso, pino, larice). La superficie del tronco non solo sembra molto originale, ma ha anche un elevato isolamento termico e proprietà operative. E il vero, incomparabile profumo di pino o abete rosso, crea un'atmosfera calda, accogliente e familiare. Un altro vantaggio del materiale è la sua facilità di installazione.

Un altro modo insolito per decorare efficacemente uno spazio balcone è utilizzare pannelli a parete in parquet. Il materiale decorativo che imita il parquet ha un bell'aspetto negli stili interni classici e moderni.

I colori naturali del legno saranno uno sfondo eccellente per le piante viventi, motivo per cui questa finitura viene spesso utilizzata per decorare serre e giardini d'inverno.

Opzioni di decorazione della finestra

Le finestre sono la principale fonte di luce non solo nella stanza del balcone, ma in tutto l'appartamento. Il grado di illuminazione dello spazio del balcone, l'intera casa e l'aspetto della stanza dipendono dal loro design competente.

Puoi decorare le finestre in diversi modi. Tra le opzioni più popolari, in uso da molti anni, rimangono ancora le tende. Quando li scegli, vale la pena partire dalle caratteristiche della stanza stessa. Ad esempio, le tende con un motivo orizzontale aiuteranno ad espandere visivamente uno spazio stretto e con uno verticale - ad allungarne uno corto.

Una stanza spaziosa e luminosa ti consente di utilizzare tende lussuose con un lambrequin, tende spesse e decorarle con intricati tendaggi. Per un piccolo balcone, le tende leggere e sottili di colori chiari con un piccolo motivo sono le più adatte.

Modelli insoliti, ad esempio tende giapponesi, cinesi o romane, aiuteranno ad avvicinarsi al design degli interni in un modo più originale.

Tende a rullo, tende orizzontali o verticali possono regolare l'intensità della luce solare. Sono fatti di materiali diversi, hanno densità, colore, dimensioni diverse.

Selezione di mobili

Naturalmente, per organizzare un balcone o una loggia, è possibile utilizzare qualsiasi mobile di dimensioni adeguate. Ma è meglio quando si sceglie di basarsi sull'orientamento stilistico della stanza, nonché sulle sue caratteristiche.

Idealmente, i mobili dovrebbero essere realizzati con materiali resistenti all'umidità che non sono soggetti a corrosione o decadimento. Un'ulteriore protezione di sedie, tavoli e altri mobili dall'umidità può essere una copertura speciale, soprattutto quando si tratta di un balcone aperto.

Un balcone compatto è arredato al meglio con l'aiuto di trasformatori di mobili. Un'altra opzione è quella di utilizzare mobili incorporati o pieghevoli. Ciò ti consentirà di utilizzare lo spazio come previsto e di non ingombrarlo troppo.

A seconda dello scopo funzionale dello spazio balcone, tavoli di varie forme, sedie, divanetti, poltrone, pouf, amache possono essere utilizzati come mobili per la sua disposizione.

I mobili in vimini chiaro sono ottimi per decorare gli interni, soprattutto se ci sono altri elementi in vimini nella stanza.

Palette dei colori

La direzione stilistica in cui sarà ulteriormente formata aiuterà a determinare la combinazione di colori della stanza.

  • Ad esempio, lo stile orientale è caratterizzato da colori caldi e ricchi: diverse tonalità di cioccolato, sabbia, beige, rosso.
  • Lo stile giapponese include elementi di rosso, nero, marrone scuro con gli obbligatori accenti contrastanti.
  • La Provenza francese "preferisce" i colori chiari e pastello: lavanda, beige dorato, rosa pallido, lilla, verde tenue.
  • Gli stili moderni (hi-tech, loft) tendono ad essere colori rigorosi e sobri (acciaio, nero, bianco, grigio).

Oltre allo stile, le dimensioni della stanza giocano un ruolo chiave. Colori e sfumature brillanti e saturi renderanno visivamente una piccola stanza ancora più piccola e pesante. E i toni chiari e discreti gli daranno leggerezza e luce.

Posizionamento corretto degli accenti

Anche l'interno più inespressivo può essere trasformato all'istante posizionando correttamente diversi accenti luminosi. Questo può essere un soffitto, un pavimento, delle pareti o oggetti su piccola scala come lampade e oggetti decorativi insolitamente decorati.

Se hai bisogno di evidenziare un oggetto specifico, ad esempio uno specchio, un lampadario, un'applique, puoi utilizzare decorazioni in metallo o stucco già pronte che ti aiuteranno a decorarlo magnificamente.

La stampa fotografica, la pittura artistica, il rivestimento in mosaico, una bella immagine aiuteranno a focalizzare l'attenzione su una delle pareti.

Bellissimi cuscini per divani, diverse piante in vaso originali, mobili luminosi e contrastanti, lampade insolite o un lampadario contribuiranno a rendere l'interno leggero e sobrio più vivace e dinamico.

Come rendere accogliente un balcone?

Alcuni dettagli e oggetti interni contribuiranno a rendere la stanza accogliente, calda e davvero familiare. Ad esempio, morbidi cuscini decorativi e una soffice coperta gettata sul divano.

Anche la decorazione del balcone può svolgere un ruolo importante. Linee morbide e fluide nel design, colori chiari e sobri dei rivestimenti, materiali naturali nella decorazione rendono gli interni meno formali, più calmi e invitanti al riposo.

I dettagli tessili svolgono un ruolo speciale nella decorazione di un interno accogliente: tende, cuscini, tappeti, mantelle, coperte, peluche.

Un luogo accogliente favorisce il relax. Un camino artificiale, una cascata decorativa, verde, pietre naturali e legno: tutti questi elementi aiutano a rilassarsi e ricaricarsi di energia positiva.

Mobili e oggetti decorati o realizzati a mano contribuiranno a rendere gli interni più accoglienti. Questi possono essere giocattoli a maglia, pannelli ricamati, tende cucite, vasi di fiori originali realizzati con la tecnica del macramè e altri oggetti.

Idee di design e decorazione della loggia

Per decorare il tuo balcone preferito in modo originale e bello, devi pensare al suo scopo funzionale..

  • Se ci sono molti bambini in famiglia, un balcone vetrato può essere un'ottima alternativa alla stanza dei bambini. Non ci vogliono molte cose. Basta un caldo rivestimento per il pavimento, uno scaffale aperto o un piccolo mobile portagiochi e l'area giochi è pronta! La brillante decorazione multicolore di pareti, pavimenti, tende multicolori alle finestre aggiungerà un colore "infantile".
  • Se l'area del balcone lo consente, in uno degli angoli puoi sistemare una vera capanna, montare una tenda per bambini o un castello principessa. Maggiore è la stilizzazione sotto una casa favolosa, più luminosa e originale apparirà una stanza del genere.
  • Puoi anche trasformare un balcone in un "Krusciov" in un posto conveniente dove lavorare in diversi modi.... Un tavolo, una sedia, un computer sono un set necessario per un ufficio, ma questo non è sufficiente per un'area di lavoro originale e ben progettata.Diverse librerie o scaffali aperti possono aiutare a creare la sensazione di una vera libreria. E puoi avvicinarti ancora più seriamente all'attrezzatura dell'"ufficio": appendi persiane o tapparelle alle finestre, un calendario di lavoro sul muro, decora il davanzale della finestra con fiori in vaso.
  • Decorando l'interno con piante rampicanti, il pavimento con un prato artificiale e posizionando una piccola fontana decorativa decorata con pietre, puoi trasformare un normale balcone in un vero giardino roccioso giapponese. Semplice e creativo!
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento