Scegliere un tubo per un miscelatore

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Sottigliezze di installazione
  5. Produttori: recensione e recensioni
  6. Consigli

Senza un tubo flessibile che verrà collegato al miscelatore, è impossibile assemblare il sistema di alimentazione dell'acqua. Questo elemento svolge un ruolo importante nell'installazione di un sistema di approvvigionamento idrico che fornirà all'utente acqua a una temperatura confortevole.

    Peculiarità

    Il tubo miscelatore è parte integrante di qualsiasi sistema di approvvigionamento idrico in cui questo elemento è previsto. Non possono esistere separatamente l'uno dall'altro. Non è così facile acquistare un tubo, perché sono presentati sul mercato in un vasto assortimento. È necessario comprendere le caratteristiche di questi dispositivi, comprendere i principali principi di selezione, studiare le proposte disponibili.

      Un buon tubo deve soddisfare una serie di requisiti:

      • design di alta qualità;
      • affidabilità dei punti di connessione;
      • installazione comoda e intuitiva;
      • qualità impeccabile, affidabilità e capacità di sopportare carichi di lavoro.

      Inoltre, prima di scegliere, è necessario pensare al processo di installazione. Forse avrà alcune specifiche, che richiederanno l'acquisto di componenti aggiuntivi o aggiungeranno criteri speciali per la scelta di un tubo.

      Visualizzazioni

      Esistono solo alcuni tipi di base di tubi miscelatori.

      • Tubo di gommail metallo intrecciato è un'opzione comune che si trova nei kit di installazione di rubinetti standard.

      Questo tipo di collegamento idrico è disponibile, facile da installare e utilizzare. Ma è difficile definirlo durevole, sebbene tutto dipenda direttamente dai materiali e dalla lavorazione. La treccia protettiva superiore è costituita da fili sottili, che possono essere in acciaio, alluminio e zincati. La parte nascosta, il tubo stesso, può essere di gomma o di gomma. Questa opzione viene spesso scelta per case e appartamenti.

      Per collegare un rubinetto con un miscelatore e ad una fonte d'acqua, i sistemi di collegamento flessibili sono dotati di un dado di raccordo in ottone e un raccordo. Le guarnizioni idrauliche speciali sono responsabili della tenuta, che sono installate anche sui rubinetti.

      • Fodera a soffiettoche utilizza un tubo d'acciaio anulare è uno sviluppo innovativo. Il dispositivo si presenta come un manicotto di metallo ondulato per il quale viene utilizzato l'acciaio inossidabile. Alle estremità del tubo sono presenti dadi di raccordo in ottone per un facile collegamento a lavabo, doccia o lavabo (sul lato inferiore, chiuso da occhi indiscreti). Il processo di creazione di un tale rivestimento consiste nell'arrotolare un nastro metallico, saldare una cucitura e ondulare una manica.

      Questo sistema di collegamento dei tubi al miscelatore è un modo affidabile e duraturo. Il rivestimento può resistere alla diffusione dell'aria, a temperature fino a 250 gradi, compressione, piegature, cadute di temperatura e ambienti aggressivi. Non si verifica corrosione su un tale tubo.

      • Tubi di collegamento in polietilenedotati di connettori press fit sono una novità che gli utenti stanno appena iniziando a provare.
      • Sistema in rame nichelatodotato di ghiere svasate è un tipo di connessione rigida. Può sicuramente essere definito il più affidabile e durevole. Oltre al rame, è possibile utilizzare ottone e acciaio. Per collegare un tale tubo, da un lato, deve essere collegato alla filettatura sulla tubazione e dall'altro, a causa della filettatura, il prodotto deve essere collegato al miscelatore. Un tale sistema non teme l'alta temperatura dell'acqua, la frequente disinfezione e altre influenze negative.

      Durante l'installazione, potrebbero essere necessarie valvole ad angolo come opzione di installazione. Tale connessione viene spesso scelta per locali ad alto traffico e requisiti rigorosi in materia di condizioni sanitarie e igieniche.

      Dimensioni (modifica)

      La lunghezza del raccordo rigido per il miscelatore varia tra 20-50 cm La lunghezza dei tubi flessibili parte da 30 cm e può arrivare fino a 2 metri.

      Il connettore è disponibile in diverse versioni.

      • Un dado di raccordo e raccordo con filettatura femmina da ½ pollice.
      • Filettatura standard per miscelatore M10 o dado svasato da 1/2” con filetto femmina.
      • Una connessione personalizzata è rara e può essere M8 / dado da 3/8 "o ¾". Per collegare tale alimentazione, potrebbe essere necessario un adattatore speciale o persino la sostituzione dell'attrezzatura idraulica.

      Le dimensioni devono essere selezionate in modo accurato e corretto in modo che l'installazione non sia complicata e venga eseguita secondo lo schema standard.

      Sottigliezze di installazione

      Anche se hai scelto un buon tubo che soddisfi i requisiti ed è adatto alle condizioni operative, deve comunque essere collegato correttamente. Qualsiasi modello, con un'installazione inetta, non sarà in grado di dimostrare un lavoro di alta qualità ea lungo termine. Nel prossimo futuro, il dispositivo dovrà essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

        Di seguito vengono presentate le basi per una corretta connessione.

        • La presenza di un filtro all'inizio del cablaggio dell'impianto idraulico può non solo migliorare la qualità dell'acqua, ma anche proteggere l'utente da frequenti riparazioni e sostituzioni di componenti dell'impianto.
        • Prima di installare il tubo, è necessario controllare le tubazioni. Prestare attenzione a danni, filettature e fodere. In caso di dubbi sulle condizioni di queste parti, è meglio sostituire le parti usurate o, se possibile, effettuare riparazioni.
        • Il tubo flessibile non tollera attorcigliamenti, quindi l'installazione deve essere ordinata. Il raggio di curvatura consentito non può superare il diametro del tubo flessibile di più di 6 volte. In caso contrario, la prolunga verrà danneggiata e perderà. Solo poche microfratture contribuiscono alla rapida formazione di una perdita.
        • Se i raccordi di collegamento sono avvitati saldamente, la tenuta può essere compromessa o il raccordo può essere danneggiato. È necessario stringerlo, ma è importante non esagerare. Sebbene ci siano guarnizioni nei raccordi, devi comunque finire dal lino idraulico.
        • I raccordi sono avvitati nei fori del miscelatore. I tubi devono essere fatti passare attraverso l'apertura dei lavabi. Le staffe di bloccaggio vengono utilizzate per fissare il rubinetto al fondo del lavello. Il tubo è collegato ai tubi dell'acqua tramite dadi a risvolto.
        • Dopo il completamento dei lavori di installazione, il sistema viene controllato per le perdite. Le connessioni devono essere controllate per 20 minuti per verificare la presenza di perdite. Se questo non è stato trovato, il miscelatore per acqua fredda e calda funzionerà correttamente. Se viene rilevata una perdita, è necessario svitare i connettori, controllare le guarnizioni, avvolgere e rimontare il sistema.
        • Il sistema di avvicinamento può essere nascosto e aperto. Un'opzione nascosta viene spesso scelta per il bagno. È più facile implementarlo anche in fase di riparazione, perché dovrai scavare muri o costruire scatole di cartongesso.

        La connessione segreta deve essere eseguita ad alto livello, utilizzando materiali costosi e affidabili. Dopotutto, sarà problematico svitare qualsiasi parte ed eseguire le riparazioni. Per un sistema aperto, sarà sufficiente avvitare gli elementi di fissaggio nel muro ed eseguire l'installazione secondo il piano creato in precedenza.

        Produttori: recensione e recensioni

        Solo iniziando a scegliere un tubo per un miscelatore, puoi renderti conto di quanto sia vasto il mercato per questi elementi. Un gran numero di produttori a volte ritarda la selezione dei prodotti richiesti.Per evitare che ciò accada, è necessario familiarizzare in anticipo con le aziende più popolari e affidabili incluse nell'elenco.

        • Grohe (Germania) dimostra l'alta qualità che è caratteristica di questo paese. L'azienda produce un eyeliner d'élite che attrae il consumatore con ergonomia, affidabilità e durata impressionante. Sullo sfondo di queste caratteristiche, anche il costo elevato non sembra essere un problema.
        • ProFactor anche con sede in Germania. L'azienda ha una storia di 50 anni, durante questo periodo i prodotti si sono mostrati nel mercato mondiale e sono diventati il ​​leader indiscusso. Ogni unità della gamma ProFactor è il punto di riferimento per l'alta qualità.
        • Remer È un marchio italiano, che è un serio concorrente per i prodotti dei due produttori presentati sopra. Questi prodotti sono ben noti al consumatore russo. L'azienda dispone di un ciclo produttivo completo, che le consente di controllare ogni fase.

        Ci sono spesso falsi di questo marchio sul mercato, che si differenziano per un set completo incompleto. I sistemi di alimentazione originali sono sempre forniti completi.

        • I tubi del miscelatore sono comuni tra i consumatori russi ST Gigante... Questo marchio appartiene alla società russa Santrade. È difficile trarre conclusioni definitive poiché le recensioni dei prodotti variano. In alcuni casi, gli utenti sono soddisfatti del lavoro dei tubi e non si lamentano del produttore, ma a volte i clienti dell'azienda hanno recensioni negative.

        L'azienda produce prodotti per varie nicchie di prezzo. I prodotti economici non sono di altissima qualità. Pertanto, c'è una differenza di opinione.

        • Mateu industriali È un produttore spagnolo che è costantemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo e svolge un controllo rigoroso sui suoi prodotti. Questo principio di lavoro gli consente di produrre un prodotto aggiornato che soddisfa sempre i requisiti del mondo.
        • Rispa - questo è un produttore sul quale non vengono fornite molte informazioni. Secondo alcune fonti, questa è un'azienda turca, da altre fonti risulta chiaro che è stata fondata in Cina. I prodotti sono convenienti, il che consente loro di mantenersi bene sul mercato russo e, inoltre, non sono della peggiore qualità. I tubi miscelatori possono durare diversi anni, anche con un uso molto frequente, quindi se hai un budget limitato, puoi fermarti a questo marchio.

        Consigli

        I seguenti consigli ti aiuteranno a fare la scelta giusta del tubo flessibile per il miscelatore.

        • Ogni fornitura deve avere un'etichetta con i parametri tecnici. Queste informazioni ti permetteranno di selezionare con precisione il tubo in termini di diametro e metodo di attacco.
        • In base al peso, è possibile determinare il materiale di fabbricazione. L'alluminio sarà leggero, l'acciaio sarà più pesante. I carretti leggeri spesso si rivelano di scarsa qualità e si rompono senza aver servito nemmeno sei mesi.
        • Un raccordo di plastica è un segno di un tubo inaffidabile. Con un tale fissaggio, la fornitura non sarà in grado di sopportare i carichi di lavoro.
        • Il tubo deve essere flessibile. Con una flessibilità insufficiente, possiamo parlare di bassa qualità, che porterà alla formazione di crepe e deformazioni dopo un breve periodo di funzionamento.
        • L'acciaio inossidabile è utilizzato per i manicotti della pressa. Devono tenere saldamente, cosa che si ottiene con una pressatura buona e di alta qualità.
        • I dadi dell'Unione non dovrebbero essere sottili e leggeri: un tale prodotto nel processo di lavoro porterà molti problemi.
        • Il tubo del miscelatore non deve avere un forte odore di gomma. Ciò indica la bassa qualità del materiale utilizzato per la produzione dell'elemento di alimentazione interno. Questo prodotto non è destinato all'uso domestico, col tempo perderà acqua e dovrà essere sostituito il prima possibile.
        • Per l'acqua calda vengono utilizzati solo tubi con contrassegni rossi. La barra blu corrisponde ai tubi dell'acqua fredda. Sono disponibili forniture versatili con strisce blu e rosse.Possono essere utilizzati per acqua di qualsiasi temperatura entro i valori consigliati.
        • La lunghezza del tubo deve essere scelta con un piccolo margine in modo che l'alimentazione penda un po' o almeno non sia troppo tesa.
        • Molti produttori seri equipaggiano dispositivi con tubi flessibili da 50 cm, questa lunghezza di solito è sufficiente solo per la cucina. In bagno vengono utilizzati carrelli da un metro e mezzo.

        Alcuni idraulici praticano l'allungamento con tali tubi. In questo caso, viene aggiunta una connessione extra al sistema, che ne riduce l'affidabilità. È meglio sostituire immediatamente il prodotto con un tubo della lunghezza richiesta.

        Non dovresti rifiutare deliberatamente un prodotto russo e scegliere un tubo importato. Alcuni dei nostri produttori dimostrano qualità alla pari delle aziende tedesche e italiane.

        A cosa devi prestare attenzione quando scegli un tubo per un mixer è descritto in dettaglio nel video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento